Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Soldi spesi molto bene!

Salve,
sono stato sulla Mariner per il periodo 13-20 agosto 2011, tornando dopo 11 mesi a fare un'altra crociera royal (2010 caraibi con la liberty of the seas).
La crociera l'ho trovata molto godibile con pulizia, cordialità, cucina ed intrattenimento eccellenti. Controllando i commenti di luglio 2011 ho notato che qualcuno si è lamentato della scarsità di cibo e la qualità dello stesso. Per quanto mi riguarda non sono d'accordo perchè ho sempre mangiato benissimo, sia al ristorante, sia al windjammer, sia in tutte le altre postazioni della nave e non ho mai notato carenze nelle quantità e qualità. Anche gli extra non li ho trovati così cari, in 4 abbiamo speso qualcosa come 600 euro comprensivi di escursioni e bevande (con vino tutte le sere e champagne con caviale al rientro in nave). Ho notato che qualcun'altro si è lamentato dell'intrattenimento non italiano. Nella mia crociera c'era una squadra di almeno 7 animatori tutti italiani con il capo animatore Pietro Asilli ossessionato dal fare sentire gli italiani a casa, l'italiano era parlato ovunque ed il personale che non lo parlava sapeva comunque farsi capire. Per me che ero reduce (ed amante) di una vera crociera internazionale, l'ho trovato un tantino grottesco, ma si sa che se gli italiani non trovano l'atmosfera di casa non si divertono. Mi associo alla ragazza\signora che si lamentava degli schiamazzi dei bambini italiani e della maleducazione di alcuni di essi. Le escursioni effettivamente non sono sempre il massimo, cannes ed ajaccio e civitavecchia per chi conosce roma sono evitabili mentre maiorca è molto carina e barcellona se sai dove andare ti diverti come in pochi posti al mondo. A differenza della precedente crociera dove le escursioni (offerte a pagamento) erano varie e molto interessanti, questa volta le escursioni proposte erano poche e poco interessanti, difatti noi abbiamo sempre fatto da soli trovandoci comunque bene. In conclusione chi non parla inglese si trova comunque bene, chi si vuole divertire la nave offre molte occasioni ed anche serate ed eventi per single, la crociera è altamente consigliata. Chi vuole comunque fare un salto di qualità consiglio la royal ai caraibi che è qualcosa di spettacolare, ma scordatevi e ripeto scordatevi un'altissima assistenza in italiano, lì si parla e ci relaziona con l'ambiente normalmente in inglese. Faccio inoltre notare che la crociera ai caraibi in una junior suite (camera con salotto e balcone con sedia e sdraio) l'ho pagata meno di questa con camera esterna con balcone con 2 sedie. Comunque sulla mariner of the seas come sulla liberty of the seas sono sempre stati soldi spesi molto bene!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina