Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

MITICA MARINER!!!

Questa era la nostra terza crociera con Royal Caribbean, la prima con questa nave (le altre due con Navigator of the Seas che è la gemella di Mariner e con Splendour of the seas) e, come gli altri anni, le aspettative non sono state deluse!!! Siamo davvero stati benissimo!!
Personale sempre gentile e disponibile sia alla Reception, che al ristorante che gli addetti alle cabine.
Cibo sempre buonissimo, sia al Windjammer (quest'ultimo offre una ottima varietà di cibi sia a colazione che a pranzo, tutto di buonissima qualità e in grande quantità e bevande sempre disponibili, sia calde- caffè americano, lo so ma a me piace! the di diversi tipi, tisane- che bevande fredde come succo d'arancio, the freddo. limonata acqua e altro, tutte gratuite), sia al ristorannte, che offre un'ottima cucina di tipo internazionale, ma che non fa sentire a mio parere la mancanza dellla pasta e dei piatti italiani. I camerieri erano sempre gentilissimi e professionali (un grazie particolare a Marius il nostro cameriere per quasi tutta la crociera- fantastico- e a Samantha alla reception del ristorante per chi come noi aveva scelto l'opzione my time, cioè si può scegliere a che ora cenare: la consiglio davvero molto comoda!)
Unico piccolo appunto la cabina: noi avevamo optato per una interna, visto che in cabina ci siamo stati pochissimo, forse è un pò stretta, ma comunque vivibile, con ottima pulizia e letto comodissimo, biancheria sempre pulita, pulizia fatta due volte al giorno e cameriere che ogni sera ci faceva trovare un animaletto fatto con gli aciugamani, molto carino davvero (un appunto per il cambio degli asciugamani: se si vuole che li cambino tutti i giorni bisogna lasciarli per terra altrimenti non vengono cambiati così spesso e comunque è scritto in bagno in un cartello multilingue).

Intrattenimento: mi sembra buono, ma noi abbiamo usufruito poco dell'animazione e degli spettacoli, preferendo il relax. Tantissima era anche la possibilità di svago per tutti i gusti: piscina, minigolf, parete per arrimpicata, pista di pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, campo da basket e volley, palestra, spa, casinò discoteca, diversi bar a tema, e la royal promenade in centro nave che, con i suoi negozi e locali, sembra davvero una via cittadina
Bevande: come detto prima, al Windjammer che è aperto dalle 6.30 di mattina fino alle 22.30 con tre pause di mezz'ora per risistemare e preparare i vari buffet, sono sempre disponibili sia bevanda calde e fredde gratuite, come gratuito è il distributore del gelato (non male devo dire) sempre sullo stesso ponte (11). inoltre dopo la chiusura dei ristoranti e del windjammer c'è il cafè promenade, che è aperto 24/24 e offre bevande calde, acqua (ma non the o limonata e soft drinks) e spuntini davvero delizioni, come panini, brioche dolci e salate, dolci frutta fresca e anche pizza (non male devo dire).

Il resto delle bevande nei locali, così come l'acqua gasata o in bottiglia al ristorante, sono a pagamento...

Escursioni: voto 5 sulla fiducia perchè io e mio marito e la coppia con cui di solito viaggiamo abbiamo sempre fatto da soli, o con taxi oppure, nelle città come Istanbul e Atene, con i pullmann che fanno il giro della città per una cifra ragionevole (20-22 euro a testa) con la possibilità di salire e scendere come si vuole.
AD Istanbul ad esempio, appena fuori dal porto (a 5 minuti a piedi c'è la fermata) passa il tram e con con 1.75 euro (3.50 lire turche andata e ritorno) ti porta vicinissimo alla moschea blu, santa sofia, palazzo topkapi e bazar.

Potrei andare avanti ancora per ore a descrivere le meraviglie di questa crociera e di questa nave ma mi fermo qui, dico solo che abbiamo già prenotato la prossima crociera per settembre: Egitto e Terra Santa di 12 giorni e non vediamo l'ora di ripartire

Arrivederci alla prossima Mariner!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Laura Santececca
22 Mag, 2012
Ciao, ho trovato utili le tue informazioni. io parto insieme ad un gruppo di amici tra pochi giorni, ti dispiace spiegarmi bene come funziona per i soldi sulla nave, se conviene portare contanti, come funziona con le mance? ho letto sul contratto che oltre alle mance, che mettono direttamente sul conto della crociera, la sera prima se vuoi ti mettono in camera delle buste: è vero? Ti ringrazio
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina