Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Splendour of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Splendida Crociera

Sono tornata da due gg. e nn mi riprendo.. Questa e' stata la mia 5' crociera e sono partita con qualche titubanza perchè questa e' stata la nave più datata e piccola rispetto le navi precedenti.. Invece, dal momento in cui sono salita a bordo mi sono sentita ben accolta e coccolata. La nave e' bella, ben strutturata e piena di spazio e luce. Il cibo è ottimo, al Winjammer c'è un cuoco Italiano di nome Luca bravissimo in cucina e molto disponibile ad assecondare i gusti più mediterranei. L'animazione e' superlativa,p rerogativa della Royal Caribbean.. Come Responsabile dell'animazione Italiana c'e un ragazzo, Daniele, simpatico, gentile, amichevole e sorprendentemente capace. Le tappe sono bellissime.
Insomma, non vi resta che godervi la vacanza e non lasciatevi influenzare dai commenti negativi, il tutto e' molto soggettivo ed esagerato.
Solo per quanto riguarda la lingua posso capire il disagio di qualcuno; la lingua di bordo e' l'inglese, trattasi di nave americana, quindi.. Comunque, grazie a Daniele e all'ambasciatrice Italiana, non lo trovo un problema insormontabile, soprattutto per chi non e' alle prime armi..
Enjoy!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gianfranco
26 Mag, 2012
Ciao, sarò a bordo della Splendour il prossimo mese di agosto, stesso itinerario, lo scorso anno eravamo sulla Mariner ed è stato tutto bellissimo; riesci a darmi qualche dritta per questa nave e per le escursioni? Grazie, ciao Gianfranco.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Luca
18 Giugno, 2012
Ciao Gianfranco! Mia moglie ed io partiremo con la crociera del 4 agosto. Noi abbiamo già fatto questo itinerario due anni fa con la Splendour non ancora rinnovata e quest'anno siamo curiosi di vederla dopo il restyling. Gli itinerari sono molto belli: puoi scegliere di fare l'escursione con loro oppure puoi organizzarti per conto tuo, pagando il biglietto del tender o del bus (troverai tutti i dettagli sul cruise compass, da quest'anno su i-pad in ogni stanza. Noi siamo stati a Corfù, bella, ma molto umida. Abbiamo visitato il palazzo di Sissi dove il flusso di visitatori in entrata si "scontrava" con il flusso dei visitatori in uscita (accesso unico), creando un po' di caos. Il luogo, però, merita! La seconda parte è dedicata alla visita del centro per conto proprio. A Katakolon si attracca direttamente nel porto: puoi visitare il sito archeologico di Olimpia (dove accendono la fiaccola olimpica) e visitare il museo. Molto interessante. A Santorini si va tramite tender, ma non saprei dirti come sia organizzata, in quanto l'abbiamo visitata indipendentemente (già la conoscevamo). Bellissima è Kusadasi: qui si attracca direttamente nel porto, a pochi metri dal centro dove poter fare compere. L'escursione che abbiamo fatto noi prevedeva la visita alla casa di Maria (suggestiva), agli scavi archeologici dell'antica Efeso (biblioteca di Celso ed anfiteatro dove predicò San Paolo) con uno spettacolo di "gladiatori" (forse un po' kitch) e giro ad una fabbrica di tappeti, dove illustrano le tecniche di fabbricazione, offrono del tè nei tipici bicchieri.. e cercano di vendere qualche tappeto. Il centro di Kusadasi è molto carino, vale la pena girarlo, cercando di tenere a bada i venditori di tappeti e collane che tentano di accalappiare i turisti! Di Bari, purtroppo, non so dirti nulla! Spero che le informazioni ti siano state utili: se viaggi il 4, magari ci incontriamo. Ciao!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina