Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mariner, si può dare di più

Non era la mia prima crociera e la pubblicità è stata talmente convincente che ho deciso di cambiare e provare il mito "Royal Caribbean". Sono rimasto deluso...nave splendida, promenade bellissima, sala fitness avveniristica, cortesi i camerieri di cabina e al tavolo... ma finiscono qui i lati positivi. La cabina (una quadrupla) era un loculo (a differenza delle quadruple di Costa che sono dei salotti), animazione assolutamente scarsa (inclusa quella internazionale), il cibo scadente, escursioni di qualità insufficiente. E' impensabile che in un albergo di lusso il servizio ristorante funzioni in quel modo: il menu è stato praticamente lo stesso per tutta la settimana... e la cosa drammatica è che tutti i cibi avevano lo stesso gusto.. Solo a fine crociera abbiamo scoperto che lo chef era britannico: purtroppo non era Gordon Ramsay... Poi ho sempre trovato assenza di garbo alla reception e spesso assenza di impiegati che parlano italiano (curioso, visto che il 70% dei 1600 ospiti era italiano); stendo un velo pietoso sulle escursioni organizzate: quella a Valencia è da incorniciare! e' stata prevista una visita INUTILE al museo del carnevale e non alla Città della Scienza o alla Cattedrale, il tutto arricchito da una guida che a malapena parlava italiano. Credo che Royal, se mai volesse incrementare il numero dei suoi utenti, debba migliorare parecchie cosette... Intanto io su Royal Caribbean ci faccio una bella croce nera e l'anno prossimo ritorno a Costa o a MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina