Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Bella ma non per single

Sono stata nella crociera della Marine of the Seas che è partita da Genova il 9 settembre e sbarcata a Civitavecchia il 15.
Come nave niente da dire, è molto bella, le camere venivano pulite addirittura due volte al giorno (secondo me una bastava e avanzava). Personale simpatico e, anche se non tutti parlavano italiano, più o meno capivano; io non sono un genio dell'inglese, ma quelle quattro parole in croce ritengo dovremmo saperle tutti ed io personalmente non ho avuto alcun problema a farmi capire, anche da quelli che non avevano addosso la bandierina italiana..
Per quanto riguarda le escursioni, non posso commentare perchè non ne ho fatte, preferisco il fai da te e risparmiare. Il cibo a me sembrava buono, sia al windjammer che al ristorante quello tutto compreso; il menù ogni sera cambiava (a parte un po' gli antipasti), ma non ritengo sia così importante la cosa. Al bar ovviamente il caffè era americano, ma io allungandolo con il latte lo rendevo bevibile; anche i dolcetti e le mousse erano buone. Bisognava giusto stare attenti al cameriere del bar, non ti dava il tempo di bere il caffe che ti voleva subito levare il bicchiere...
E ora veniamo ai divertimenti... personalmente non sono tipa da Teatro e attività del genere, quindi sugli spettacoli non posso dire nulla.. Sono stata giusto a qualche festa in piscina, da dove son andata via subito perchè non mi piacevano, o vi era musica da anziani o tipo "balli di gruppo". Poi di sera ho provato la discoteca, un po' triste, non c'era mai nessuno oppure solo coppie e, dato che ero lì con un'amica, mi sentivo un po' fuori posto.
Una cosa bruttina è stato lo sbarco, tutto troppo veloce a livello di pratiche, ma nessuna spiegazione e poi, quando ho visto la coda per il bus navetta mi è quasi venuto un colpo...: pochi autobus e una fila chilometrica di persone! (e il bus non lasciava molto vicino dalla stazione dei treni di Civitavecchia).
Insomma, questa crociera la consiglio sicuramente per anziani, o coppiette di fidanzati, o famiglie... ma per single o amici meglio lasciare perdere, oppure affidarsi a qualche crociera organizzata appositamente per loro, perchè fuori nelle visite ed escursioni ok, si ci può divertire, ma sulla nave si rischia invece di non divertirsi molto e mangiare solamente :)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Kiara
25 Settembre, 2012
Sono stata anche io sulla Mariner the seas in questo periodo (8-15 settembre 2012) e concordo con quanto riportato: la crociera è stata bellissima, sono stati veloci nello smaltimento della pratiche di bordo e alla fine ci hanno lasciato allo sbaraglio con pochissimi bus e una fila lunghissima per attenderli... Ma è stata comunque una splendida esperienza, da consigliare..
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina