Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

ESPERIENZA INDIMENTICABILE..

Anch'io sono stata nella Mariner of the Seas in partenza l'otto settembre da Civitavecchia; è stata la nostra prima crociera: bellissima. Quando siamo entrati ci siamo visti un po' persi, non sapevamo dove andare, ma è bastato poco per prendere confidenza con la nave, anche grazie a un monitor che si trova nei '"corridoi" che ti indica dove ti trovi, nonchè le attivita' che ci sono sulla nave ora per ora, il menu' dei ristoranti e altro...
Il cibo è davvero buono, si mangia a qualsiasi ora; la mattina noi facevamo colazione all'undicesimo ponte al Windjammer caffè, c'era di tutto di piu'... Solo 2 cose non erano buone: il caffè (che era quello americano) e i succhi (molto acquosi e insipidi. Per il resto c'era nutella, marmellata, cornetti, pasticcini, cheesecakes, pancakes, patat,e salsicce, riso, tutti i tipi di colazione.. In certi giorni, quando non trovavamo posto all'interno del ristorante, andavamo fuori dove c'erano le piscine a fare colazione, ove si trovavano anche lì grandissime vetrate per vedere il mare... e meno confusione.. Oppure si poteva andare giù al ponte 5 al "cafè promenade", anche se lì non c'era molto, solo qualche ciambella, cornetto, caffè.. Poi verso l'una, quando potevamo andavamo al Windjammer a pranzo: tutto buonissimo. Poi in piscina a prendere il sole, dove c'erano i balli di gruppo, l'animazione, 4 vasche con idromassaggio caldo, la macchinetta per il gelato fai da te, un altro piccolo bar con hamburger, patatine fritte, pizza.. Poi verso le 17.00 andavamo al cafè Promenade, dove c'erano tante cose buone, cornetti salati farciti, pizza, dolci americani, cookies; poi la sera al ristorante noi avevamo l'opzione MY TIME, che ti mettono gia' in agenzia, cioè che a qualsiasi ora la sera puoi andare a mangiare al ristorante (entro le 23.00 per tutti). Oppure altri avevano l'orario prestabilito scritto sulle schede; noi andavamo al ristorante del ponte 5, ove tutto il personale era gentilissimo e ove ti davano 2 menu: uno light e uno normale e potevi scegliere quello che volevi (e quanto volevi)... Inoltre, prima di entrare in ogni ristorante o sulla nave al ritorno dalle escursioni, era obbligatorio lavarsi le mani con l'amuchina in gel che era nei dispenser.
La sera si andava o al teatro dove c'erano musical americani bellissimi (in altre sere c'erano spettacoli tipo clown) e potevi scegliere tra 2 orari. C'era il casinò, bellissimo e sempre pieno, e la discoteca (non tanto affollata in verità, ma dipendeva dagli orari). Una sera hanno fatto una specie di streep maschile gli animatori della nave... e poi le feste sul ponte 11 sono state molto carine con balli di gruppo e cocktail a parte...!!!
Poi c'era una specie di corso chiamato Promenade al ponte 5, dove c'erano i negozi e bar inglesi, non a caso pieni di inglesi che bevevano birra e cantavano le loro canzoni (bello!) e dove c'erano tipi di birra che comunque pagavi a parte.
Belle anche le 2 serate di gala e la serata in bianco al ponte 11
L'ultimo giorno per noi è stato bruttissimo perchè il mare era molto agitato e sono stata malissimo... la nave so che distribuiva bustine per il mal di mare...io son stata nel letto tutto il giorno e le onde erano 5 metri (io ero al ponte 6 e un po' ho avuto paura...). Ci siamo svegliati alle 5 del mattino e la nave oscillava...: è stato bruttissimo, per non parlare del rumore del vento e della nave...!!!
A parte questo, è stata una esperienza che rifarei!!! anche se non 'cerano tanti giovani, ma non so se a riguardo abbia influito il mese.
PS: le escursioni non le abbiamo fatte.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina