Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

MARINER OF THE SEAS SUPERLATIVA

E' stata la mia prima crociera con la Royal Caribbean, dopo averne fatta un'altra qualche anno fa con la Msc. Da dove inizio? E' stata una vacanza INDIMENTICABILE per me e il mio ragazzo.

IMBARCO E SBARCO: Tutto velocissimo, siamo arrivati all'una al porto di Genova e all'una e mezza eravamo già a bordo (probabilmente anche perché avevamo fatto il check-in online da casa). Appena saliti, siamo stati accolti con sorrisi e saluti, ci è stato subito detto che la camera era pronta e che per il pranzo ci aspettava un ricco buffet al ponte 11. Tutto è iniziato con la massima allegria!

CABINA: Avevamo una cabina interna al ponte 6 e devo ammettere che sono rimasta scioccata per quanto fosse bella e pulita; certo, non grandissima, ma il rapporto qualità/prezzo è straordinario. Televisore lcd con un canale dedicato a tutte le attività del giorno; letti comodissimi, bagno splendente e armadio bello grande. L'assistente di cabina sempre sorridente e disponibile, la pulizia MANIACALE in senso buono, camere rifatte due volte al giorno nei minimi dettagli, mai un filo di polvere neanche sui pavimenti; in più ogni sera ti facevano trovare un animaletto fatto con gli asciugamano veramente simpatico... ci si sentiva coccolati in ogni piccolo dettaglio :-) SISTEMAZIONE FANTASTICA.

PERSONALE: Sempre cordiale e sorridente, pronto a spiegarci qualsiasi cosa in qualunque lingua; anche se non tutti parlavano italiano cercavano sempre e comunque di farsi capire,o ci indirizzavano verso qualche collega che conoscesse la lingua. Qualunque cosa abbiamo chiesto siamo stati sempre soddisfatti con allegria; i barman dei locali veramente in gamba, il mio ragazzo lavora nel campo e secondo lui quelli bevuti sulla Mariner sono stati i cocktail più buoni della sua esperienza. Alla reception cercano di farti aspettare il meno possibile; spiegazioni per qualunque cosa anche per la domanda più stupida. In piscina quando sei sdraiato a prendere il sole ti si avvicinano i camerieri chiedendoti se desideri qualcosa da bere e ti servono anche dentro l'idromassaggio; anche se le bevande alcoliche sono a pagamento, non costano moltissimo come sulle altre navi, sempre tra i 5 e gli otto euro. Gli animatori sono molto coinvolgenti, ma al tempo stesso non invadenti; ti invitavano alle numerose attività organizzate sulla nave senza mai insistere.

COSE DA FARE: Sulla Mariner non ci si annoia mai. Io e il mio ragazzo non siamo riusciti a fare tutte le attività della nave perché sono veramente infinite: dal campo polivalente dove ci si può divertire a fare qualche tiro, alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e a rotelle, alle piscine, agli idromassaggi, ai balli di gruppo, ai giochi, al centro benessere, alla passeggiata sulla royal promenade, al cinema, alla discoteca e al casinò; è veramente una città immensa, che ti riserva sorprese e novità in ogni momento della giornata, impedendoti di annoiarti. Belle e divertenti le parate sulla promenade, così come le svendite di vestiti, gioielli e persino di opere d'arte. Per quanto riguarda la vita notturna, ci si diverte ancora di più che di giorno, perché si può scegliere tra più di dieci bar differenti, alcuni con piano-bar altri con balli latino-americani, così come il pub inglese con il karaoke, la discoteca con una differente tematizzazione ogni sera; il casinò immenso con qualsiasi tipo di gioco, anche scommettendo pochissimo ci si può divertire per molte ore; i due spettacoli a teatro realizzati sia in inglese che in italiano per soddisfare tutti gli ospiti. Inoltre, per chi volesse continuare a stare in piscina sorseggiando un cocktail, c'è anche questa possibilità, in quanto LA ROYAL è L'UNICA COMPAGNIA CHE PERMETTE L'USO DI PISCINA ED IDROMASSAGGIO 24 ORE SU 24; io e il mio ragazzo una sera siamo usciti alle due e mezza di notte; è bello perché hai la massima libertà pur nel rispetto degli altri; ti permettono di portare da bere e da mangiare per tutta la nave e di accedere in qualsiasi momento della notte anche ad aree tradizionalmente riservate al giorno. In generale sulla nave si respira un'aria di allegria e spensieratezza che, dopo qualche ora passata a bordo, ti contagia e ti permette di evadere da tutti i pensieri quotidiani.

CIBO: Buonissimo, vario e abbondante: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE C'E' SOLO CIBO AMERICANO, non fatevi ingannare da chi critica solo per il gusto di farlo e non si accontenta mai di niente; credetemi, il cibo è molto vario, dalla cucina asiatica a quella americana ma c'è anche quella italiana, con pasta carne pesce e chi più ne ha più ne metta; se non si vuole pranzare al ristorante c'è il buffet Windjammer, che è comunque di altissima qualità con camerieri sorridenti e sempre pronti a servirti. Inoltre le bevande, e NON SOLO L'ACQUA, sono disponibili 24 ore su 24 GRATIS!! Ricordo che con Msc abbiamo speso più di 100 euro solo di acqua, mentre con Royal tisane, succhi di qualsiasi tipo, GELATO, caffé americano e acqua in brocca sempre fresca, sempre gratis e soprattutto trasportabile ovunque, anche in camera. Sembrerà una sciocchezza ma non è poco. Ci sono anche ristoranti a tema che prevedono un piccolo costo aggiuntivo solo per la prenotazione (si può mangiare quanto si vuole), ma che consiglio a tutti di provare specialmente il johnny rochket; i camerieri sono straordinari e mentre mangi ballano e cantano con musiche anni '50 che trasportano e fanno venir voglia di ballare (In questo caso la prenotazione costa 4,95 $, circa 4 euro).

ORGANIZZAZIONE: Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione di questa compagnia. Oltre alle pratiche di imbarco e sbarco di cui ho già parlato, tutta la vacanza è stata organizzata su misura per ogni singolo client; noi ci siamo trovati benissimo. Intanto, al contrario di quanto avviene con altre compagnie dove regna il caos più totale, con la Royal esiste una piscina per soli adulti dove I BAMBINI NON SONO AMMESSI; ho visto personalmente i soliti cafoni entrare nonostante il divieto e il personale dello staff allontanarli prontamente invitandoli gentilmente ad usufruire delle altre due piscine accessibili a tutti. L'acqua dell'idromassaggio pulitissima e controllata almeno 2 volte al giorno (ho visto il ragazzo che recuperava i campioni per i controlli passare più volte durante il giorno). A cena al ristorante i piatti vengono serviti in venti minuti e sono piatti prelibati, per tutti i gusti. Tutti i servizi sono realizzati al meglio per evitare al cliente qualsiasi tipo di attesa; anche nei giorni di massima affluenza (la navigazione) abbiamo trovato due lettini e posto nell'idromassaggio.

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: è questa la nota più lieta di tutta la vacanza: 940 euro in due per avere tutto incluso nel prezzo. Alta stagione considerando che siamo partiti il 29 Luglio e tornati il 5 Agosto; in pratica se non avessimo voluto spendere neanche un euro a bordo, avremmo potuto farlo, in quanto cibo e bevande erano sempre gratis e tutte le attività incluse. Mentre sulla msc pagavamo anche l'aria per respirare,a partire dall'acqua in brocca, siamo rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che la compagnia migliore ha anche i prezzi migliori: a pagamento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le escursioni (evitabili), le foto e gli acuisti personali. Il resto è tutto incluso!Se poi si decide di pagare in anticipo le mance come abbiamo fatto noi, il prezzo che paghi al momento della prenotazione è definitivo e non si alza in nessun caso; niente quota da 7 euro a sorpresa, niente macchine mangia soldi. La differenza è questa: con l'altra compagnia mi sembrava che mi avessero fatta salire per spillarmi soldi continuamente, mentre sulla Royal mi sono sentita in vacanza dal primo all'ultimo momento, con il personale attento alle mie esigenze e non soltanto al mio portafogli.

DIFETTI: Anche la perfezione ha dei difetti. Nel caso della Mariner si tratta delle escursioni e delle foto, entrambe carissime. Per quanto riguarda le prime, sono tranquillamente evitabili, io e il mio ragazzo abbiamo fatto solo quella del Camp Nou a Barcellona perché volevamo vedere lo stadio; il resto tutto soli e credetemi, si risparmia tantissimo. Le foto è meglio non prenderle, costano 15 o 20 euro ciascuna a seconda del momento e del luogo in cui sono scattate. A malincuore io e il mio ragazzo abbiamo potuto prenderne solo due, visti i prezzi proibitivi. Unici due nei di una vacanza indimenticabile.

Che dire?? E' stata una settimana magica, la consiglio vivamente a tutti; salirete con il sorriso e scenderete con le lacrime agli occhi. Se il vostro obiettivo è rilassarvi e divertirvi senza farvi fregare soldi dalle varie compagnie, scegliete Royal e sarete soddisfatti e coccolati in ogni momento. Io un altr'anno prenoterò il mediterraneo orientale sulla Navigator. A PRESTISSIMO ROYAL E GRAZIE DI TUTTO.

PS. Secondo noi, non hai provato una vera crociera se non sei mai salito su una nave Royal Caribbean! Ciao a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina