Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Navigator of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Royal che bella Crociera!

Crociera eccezionale.
La nave, nonostante non sia tra le ultime varate, è tenuta benissimo ed è molto bella con ampi spazi.
L’animazione è veramente di livello, dagli spettacoli in prima serata a quelli post che ti traghettano fino alle 00.00, che con i bimbi piccoli non è proprio facile arrivarci.
I prezzi a bordo per bevande e coktails sono modesti, di sicuro inferiori ad un bar in centro a Roma.

Ottima la cucina a buffet. Preferita personalmente a quella del ristorante.

Escursioni fai da te.
1. Messina. Affittato auto per bagno ai giardini di Naxos e passeggiata a Taormina (100€).
2. Atene. Affittato taxi (90€). Per chi non ha problemi si può girare tranquillamente anche con la metro. Io ho due bambini piccoli e personalmente con 40 gradi benedico quei 90 euro.
3. Efeso. Affittato taxi (50€) spostatevi un po’ dal porto. Lì ve ne chiedono dai 60 ai 80. Bellissimo il parco archeologico. Ne vale proprio la pena.
4. Creta. Con i bus 6 euro (a/r) arrivate fino alle spiaggia degli apostoli. Fate prima un giro per chaina. È carina. Tipico luogo balneare.

Questa è la mia seconda crociera. La prima è stata con la Costa. Ottime entrambe. Hanno sia l’una che l’altra lati positivi e negativi. Se proprio devo scegliere, scelgo la RC.
Sulla Costa ho mangiato meglio sia al ristorante che al buffet ed il servizio forse è leggermente migliore sulla Costa. Ma dipende dai punti di vista e dal momento. Della RC preferisco la nave con la sua promenade e l’intrattenimento. Personalmente ho apprezzato il fatto che la RC sia più internazionale.
Fissati con l'igiene e meno con la pulizia.. sono americani.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina