Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Rhapsody of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
1.0

Isole Greche dal 30/08/2015 al 06/09/2015

GLI ITALIANI SONO CONSIDERATI ZERO -NON SI PARLA LA LINGUA AD ECCEZIONE DI 2 ELEMENTI PER 700 PERSONE, MI SEMBRA UN PO' POCHINO.. FILM, TEATRO, RISTORANTE E TUTTI I DIVERTIMENTI SOLO IN INGLESE, BASTEREBBERO CUFFIE CON TRADUZIONE IN ITALIANO.
AL RISTORANTE LA SERA FILA COME AL SELF SERVICE, SENZA UNA PRENOTAZIONE AL TAVOLO ANCHE NELLE SERATE DI GALA (CHE TUTTO SEMBRAVANO MENO CHE SERATE IMPORTANTI..). COMANDANTE POCO ELEGANTE E PROFESSIONALE, PER LE FOTO DI RITO NON HA RISPETTATO L'ETICHETTA MILITARE, ASPETTANDO CHE LE PERSONE DAVANO A LUI LA MANO SENZA TOGLIERSI IL GUANTO.
IL SERVIZIO DI CABINA LASCIAVA MOLTO A DESIDERARE.
E' STATA UNA VERA DELUSIONE, DA NON RIPETERE.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da barbara
08 Settembre, 2015
Sono delusa da questa crociera (e ne ho fatte veramente tante), era la prima volta su Royal e non so se ci tornerò.
700 italiani presenti e sicuramente altrettanti di lingua spagnola, su 2000 passeggeri totali.
Il passeggero di lingua non inglese non viene messo a suo agio, sembra che dia fastidio - più che altro il direttore di crociera parla troppo veloce e stretto per essere capito (io so l'inglese).
Esercitazione di emergenza ridicola, fatta senza indossare il giubbotto nel caos e urla più totale (usare gli scanner per vedere se si partecipa, no???).
Cibo prettamente per gusti americani, ma si trova comunque sempre qualcosa di buono da mangiare, specialmente al buffet.
Caffè espresso imbevibile e troppo lungo..
24/24h acqua e tisane (almeno questo).
Disorganizzazione in ogni campo.
La moquette al buffet alle 7.10 era già sporca (e aprivano alle 7,00) quindi arrivava dalla sera prima (ho fatto le foto).
A parte i cabinisti e i camerieri, nessuno degno di nota come simpatia.
Intrattenimento scadente sia come musicisti (pochi e per poche ore), sia a teatro.
Prezzi degli extra altissimi, specie per i cittadini europei, ai quali viene applicata l'IVA italiana al 22% (gli extra CEE possono richiederla indietro).
Mancanza del frigobar nelle cabine anche quelle col balcone.
Escursioni per gli italiani: 3 in totale al costo di 79.95$ per tre ore e mezza... ovviamente fatto tutto col fai da te!
Ho già compilato il questionario online dicendo tutto quanto scritto qui.

Forse Royal punta tutto sulle loro navi grandi e moderne, ma allora non fate pagare così tanto per queste dove non offrite niente di più dalle nostrane ma con prezzi esosi.
Rhapsody non mi vedrà mai più, ma prima di ridare dei miei soldi a Royal, ne passerà di tempo.. Vogliono fare concorrenza a Costa ed MSC, cercando di "rubare" la loro clientela, ma con questo trattamento la fanno solo ritornare ai vecchi lidi, e anche velocemente...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Kikkinadgl
23 Aprile, 2016
La Rapsody è stata una delusione totale anche per me. Ho fatto dodici fantastiche crociere con La Royal, con le navi più grandi e anche con la più piccola Splendour, ma questa con la Rapsody è stata veramente pessima in tutto: cibo immangiabile, sia al buffet che metteva angoscia, che al ristorante. Ambiente tristissimo, nave vecchia e rattoppata alla meglio; la suite con balcone era piccolissima, balcone mezzo ostruito con vernice scrostata. La cameriera brasiliana non c'era mai, la camera la puliva quando aveva voglia, in undici giorni non mi ha mai pulito il portasapone e cambiato il sapone che alla fine era ridotto un filetto: glielo ho messo dentro il lavandino perchè capisse... macchè: me l'ha rimesso fuori! Alla fine glielo ho detto e ha fatto la faccia sopresa. Da dimenticare.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina