Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Tirrenia di Navigazione
Traghetti
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Tirrenia

Salve a tutti. Da 2° ufficiale di coperta di Tirrenia Navigazione, posso semplicemente riferire che:
La società non è colpevole se i padroni dei cani li fanno semplicemente accomodare sulle poltrone, nelle aree comuni, oppure in cabina, perchè nelle aree comunisono ammessi soltanto cani guida per persone non vedenti. Se "NOI" passeggeri, potessimo usare un pò di civiltà e mettere i nostri amici animali nei canili e non nelle aree comuni, o addirittura cabine, come capitò a me stesso di ritrovarmi con una passeggera con il suo cagnolino in cabina.. alloranon troveremo solo lamentele.
Se noi potessimo almeno pensare di avere un pò di rispetto per i sigg. colleghi marittimi, che magari passano mesi e mesi lontano da casa.. non vedo il problema che verrebbe a crearsi.. Si trovano cabine sporche? non è solo il problema del personale... ma sia del personale marittimo che dei passeggeri.
Per le sistemazioni, è vero, un passeggero disabile HA tutto il DIRITTO di avere sistemazioni facili e accessibili e, soprattutto, con urgenza (sono disabile anche io, cammino con le stampelle), ma purtroppo non possiamo paragonare una nave che è stata concepita quasi 34 anni fa, come la serie Strade Romane, ad una nave della serie Florio oppure della serie Bithia.. per il Toscana un discorso a parte.. è una unità merci, trasformata in una Ro/Pax.
Se noi persone usassimo un pò di civiltà in più, invece di stare sempre a criticare in Italia, non si creerebbero tutti questi problemi.
Cordiali Saluti a Tutti voi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Zelica
17 Agosto, 2012
Certo che si. Più civiltà da parte dei passeggeri, però io pago per un servizio che assolutamente manca: sporcizia, poltrone rotte e, per finire, il personale pagato per garantire il servizio se ne frega stando a guardare quelli che sporcano o fanno uso improprio della nave. In definitiva: no tirrenia.
Inviato da randy
28 Agosto, 2012
Tirrenia vende un servizio che tale non si può chiamare.. ma allora siamo noi colpevoli se salendo a bordo prendiamo i pidocchi? è colpa nostra se i bagni sono sporchi, anzi luridi? ma non ci sono persone a bordo pagate per mantenere puliti ed efficienti tutti i servizi e che invece non fanno assolutamente niente?
ma ti rendi conto cosa stai dicendo caro secondo ufficiale? è come se portassi a lavare in lavanderia un abito e quando vai a riprenderlo ti dicono che è sporco perchè TU non dovevi insudiciarlo, porti l'auto dal meccanico e te la restituisce con lo stesso guasto perchè tu non dovevi rovinarla!
Inviato da silvano1946
03 Settembre, 2012
E no sign. UFFICIALE in 2^, siete proprio voi che dovete intervenire con i maleducati che non rispettano niente, siete voi che dovete intervenire quando la gente bivacca con i cani (io amo i cani) nei corridoi delle cabine, siete voi che dovete mandare fuori dai corridoi i ragazzi sdraiati con birre e cagnara. Non siamo noi che dobbiamo intervenire, ma voi, che siete pagati e siete le autorità sulle navi e non lavatevene le mani!
Inviato da sandra
05 Settembre, 2013
La civiltà senz'altro; ma credo che il passeggero abbia il sacrosanto diritto di trovare il bagno non intasato, le lenzuola non bucate, rubinetti non tenuti insieme con lo scotch al costo di € 200. La civiltà dei passeggeri non c'entra nemmeno con le tre ore di ritardo ingiustificate e la maleducazione del personale sia al porto, sia nei garage che ai bar. Sulla nave, appena salita, ho trovato sporcizia dappertutto; non credo che i nuovi passeggeri abbiano sporcato dappertutto così in fretta; forse andrebbe pulita. Con altre compagnie (GNV, Moby) finora non mi era mai successo. Anche quelle erano navi piene di passeggeri!!!!
Quello che ho visto a bordo della Tirrenia quest'anno non ha nessuna (NESSUNA) giustificazione.
Inviato da giordano
11 Settembre, 2013
Sono concorde in parte sull'inciviltà dei passeggeri..!! ma questo è un problema comune che viene riscontrato in ogni dove (autostrade, treni, aerei.. ecc.) e non può essere usato come scusa..!! Quindi basta solo fare rispettare le regole che ci sono..!!! Fate le multe che potete fare e vedrai che dopo un paio di corse...le cose miglioreranno..!!! Inoltre, per quanto riguarda il problema dei cani, si possono fare delle zone a loro riservate sia all'interno che sul ponte della nave, e a chi non le rispetta MULTA e inserimento nella black list (ove viene bandito dalla compagnia per sempre) (vedi Ryanair..!!). E per rispondere ad un commento precedente, dico che sono appena ritornato da un viaggio con la Moby e la situazione non è migliore, anzi, la definirei allucinante..!!!
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina