Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio allucinante

Da alcuni anni mi servo di GNV per andare a trovare i miei parenti in Sicilia; ho fatto questa scelta non tanto per motivi economici (a conti fatti, viaggiando in due, se si prenota una cabina, l'auto è più conveniente), quanto per la maggiore comodità e sicurezza del viaggio in nave. Anch'io purtroppo concordo con quanto segnalato da altri viaggiatori circa il progressivo peggioramento del servizio durante gli anni. Quest'anno all'andata la nave è stata puntuale; al ritorno, che abbiamo fatto il 25/7, abbiamo avuto un ritardo di 6 ore rispetto all'orario previsto. Siamo stati avvisati con un SMS che la nave sarebbe partita alle 23.00 anzichè alle 21.00; la nave in effetti è partita alle 23.30, e durante il viaggio ha accumulato ulteriore ritardo, per cui siamo arrivati a Genova alle 23.30 (anzichè alle 17.30 previste). Segnalo l'atteggiamento sgarbato e arrogante, ai limiti dell'aggressività, di parte del personale addetto al parcheggio dei veicoli in garage; andrebbe insegnato a queste persone che ai clienti si dà del lei e non del tu (considerato anche che ho 54 anni), dandogli del signore e non del "capo"... Noi italiani siamo purtroppo abituati a questi atteggiamenti, ma mi chiedo cosa abbiano pensato i numerosi stranieri presenti. La pulizia delle cabine può essere definita a malapena sufficiente, visto che le mensole del bagno presentavano evidenti tracce di polvere e di sporco. Infine credo che, di fronte ad un ritardo del genere, sarebbe stato doveroso un minimo di scuse e di spiegazioni: nulla di tutto ciò è stato fatto. Purtroppo, in regime di monopolio, chi è titolare di un servizio se ne approfitta... Concordo anch'io sulla gentilezza e professionalità delle hostess, una delle poche note positive.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina