Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Grimaldi - Civitavecchia Olbia

Abbiamo prenotato a maggio per metà-fine luglio a un prezzo davvero buono (usando anche un coupon della groupon, cumulabile con le altre offerte) per la tratta Civitavecchia- Olbia a/r periodo 18-29 luglio. In due con auto 166 euro. Ho letto un pò delle recensioni solo dopo aver prenotato ed ero francamente terrorizzato fino al giorno della partenza. Vi elenco alcuni fatti però oggettivi:

1) abbiamo mandato un paio di email per dei chiarimenti su biglietti etc prima della partenza, per ognuna la risposta è arrivata entro poche ore (anche di sabato). Prima di ogni partenza ti arriva l sms che ti ricorda orario e data.
2) la nave (cruise olbia) era PERFETTA, avevo letto che grimaldi aveva acquistato e ristrutturato delle navi per la nuova tratta con olbia e infatti devo dire che era come una piccola nave da crociera (tipo Costa Marina). Saloni e moquette puliti, ottima struttura, bel ristorante, reception, tutto molto funzionale, molti schermi, ben illuminata, bar un pò ovunque, impianto diffusione audio nuovissimo, etc. Non vi dico i bagni... abituato alle latrine di Snav, Saremar, Moby e Tirrenia, questi erano di un livello assolutamente superiore, tipo quelli che puoi trovare in un ristorantino o una pizzeria.
3) Il personale: numeroso e sempre disponibile per informazioni e indicazioni (alla reception ho chiesto sia andata che ritorno un adattatore per le prese sulle pareti per alimentare il pc, gentilissimi). Non ho trovato ignoranti o spiritosoni, a partire dalla gestione dell imbarco e dello sbarco, senza urla nè stress. Tutti o quasi campani, immagino perchè Grimaldi di Napoli. Mentre scrivo la recensione sta passando un ragazzo in divisa che raccoglie rifiuti delle persone.
4) Gli orari niente male, si parte 2245 cosi arrivi la mattina presto in sardegna e il ritorno è a pranzo così l ultimo giorno ti alzi e parti.

Chiaro che poi l atmosfera a bordo la fanno anche i viaggiatori (all'andata un gruppo di 6 che puzzava come un gregge di pecore e ha chiacchierato ad alta voce fino alle 3 di notte nonostante i richiami del personale di turno...).

Siamo sbarcati dopo 40 minuti ma unicamente perchè eravamo gli sfigati parcheggiati al garage 1, l ultimo ad uscire dalla nave.

Mi sembra che la maggior parte delle recensioni negative siano relative a tratte più “famigerate” o “antiche” tipo Livorno-sicilia etc. Non so e non posso dire nulla perchè non ho esperienza diretta, ma su questa tratta non posso che dare 5 stelle (anche rispetto alla concorrenza) in tanti anni di viaggi sardegna sulle rotte Civitavecchia- Olbia e Civitavecchia-Arbatax- Cagliari.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina