Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Europalink: pensavo peggio

Livorno/Palermo andata e ritorno 18/26 luglio.
Ho sempre viaggiato con GNV e anche quando circa 14 anni fa era associata alla società Grimaldi. Bene, a parte la prima volta (personale che continuava a pulire la nave e a lucidare gli ottoni per tutto il viaggio), successivamente la pulizia lasciava a desiderare. La differenza con l'Europalink sta nella struttura della nave. Le GNV hanno più spazio, saloni con spettacoli teatrali la sera, animazione durante il giorno, qualche piscina o vasca piccola, un ristorante oltre al self service e anche la discoteca. Spettacoli per i bimbi, e l'impatto è positivo per il lusso che sembra esserci. Poi ti accorgi che il mega salone e divani non sono puliti, che la gente dorme per terra, sui divani, nei corridoi, anche lì ti fanno uscire dalla cabina due ore prima con gli spazi comuni al collasso (qualcuno che dorme sul divano occupa tre posti), i bagni attigui chiusi, le scale e i corridoi già occupati da coloro che non hanno la macchina pronti a uscire in massa. La differenza con l'Europalink è che ci sono meno spazi, ma comunque, c'è molta meno gente. Io forse adesso sono stato fortunato, lette le molte recensioni. Partenza e arrivo in orario, operazioni d'imbarco (con il personale addetto) e sbarco tranquillo.
Positivo che i familiari non debbano scendere dalla macchina con bimbi al seguito e fare la fila sotto il sole. Lenzuola e asciugamani puliti, bagno e cabina più grandi della GNV, televisione e aria condizionata (regolabile) funzionanti. Al ritorno il cestino del bagno non era stato svuotato, la reception ha provveduto subito scusandosi e pulendo tutto il bagno. Rivolgetevi a loro se qualcosa non va. Certo, il risparmio rispetto ad altre compagnie c'è... ma il fatto è che anche cambiando compagnie non sarà tutto rose e fiori. Bisogna cambiare tutto il sistema, oppure ripristinate il treno/cuccette con macchine al seguito, ci volevano meno ore.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina