Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Cruise smeralda

Ho preso questo traghetto in notturna da Olbia a Livorno.
Imbarco veloce e abbastanza ben gestito dal personale Grimaldi presente.
Per quanto riguarda la nave, direi nella norma, forse un po' troppo rumorosa, abbastanza pulita e tenuta decisamente meglio di alcune navi della concorrenza.
Ovviamente da qualsiasi parte ti giravi c'erano le solite persone accampate in ogni dove.. e questo non sarebbe molto sgradevole. Il problema è come si erano accampate che fa molto discutere: l'inciviltà purtroppo non ha limiti e il personale Grimaldi non fa assolutamente niente.
Della cabina (una doppia esterna) si ritira la chiave (funzionante) presso la reception (senza alcuna coda), in positivo colpisce sicuramente per la presenza del parquet in terra (molto pulito) ,mentre in negativo colpisce per il cattivo odore che proviene costantemente dal bagno (nel complesso però funzionate, pulito, con asciugamani e con prodotti per la doccia regolarmente presenti). I letti... beh ovviamente singoli, un po' scomodi ma con lenzuola e coperte pulite.
Aria condizionata regolarmente funzionante, per niente rumorosa e regolabile in cabina.
Cabine ovviamente un po' datate e spartane, ma nel complesso passabili; è un traghetto non una crociera, anche se il costo non è poi così economico!!!
Per il resto i soliti "standard" Grimaldi: fuori dalla cabina un'ora prima dell'arrivo (anche se iniziano a bussarti molto molto prima), sbarco molto lungo ,nave in perfetto orario sia alla partenza che all'arrivo, presenza di personale Grimaldi all'interno della nave. Che cosa aggiungere? Sicuramente una traversata normalissima a bordo di una nave normalissima, senza eccellenze ma anche senza grossi problemi.
La consiglierei? Beh, non ho trovato niente che fosse problematico o indecente, quindi direi proprio di sì.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Beatrice
19 Agosto, 2016
Anche io sono stata a bordo della Cruise Smeralda e concordo su tutto, in particolare sullo sbarco assai lungo: noi ci abbiamo impiegato circa 1 ora per sbarcare dopo che la nave era arrivata (eravamo nel garage più basso, per uscire ci hanno fatto scendere in retromarcia da una rampa). Fortunatamente non abbiamo sfrisato la nostra auto!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina