Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Esperienza da non ripetere

Ho usufruito del traghetto che da Barcellona arriva a Civitavecchia via Porto Torres in data 19 agosto e a mio giudizio é stato una sorta di girone dantesco.
Per iniziare, le operazioni di imbarco hanno subìto un forte ritardo, e quando dopo un bel po' sono andato a chiedere spiegazioni, il personale di terra mi ha risposto che a causa dell'attentato avvenuto pochi giorni prima vi era un forte controllo delle forze dell ordine (faccio presente che una volta fatto il check in a terra per noi due e per il veicolo, non siamo mai stati controllati ne noi nè la macchina). Riusciamo a imbarcare e arriviamo in cabina dove il pavimento sotto i letti era pieno di polvere che credo sostasse lì da parecchio e il bagno presentava colonna del lavabo e mensola rotti. Per non parlare del bocchettone dell'aria condizionata, che fa concorrenza ad una super mega cappa aspirante da ristorante.
La mattina ci presentiamo per fare colazione, già pagata con il biglietto (tra l'altro versione superior) chiediamo delle cose che sono esposte sul bancone e ci rechiamo alla cassa mostrando il biglietto e il cassiere ci fa "Quello che avete preso non fa parte della colazione prepagata. Che fate, pagate oppure tolgo?". Premetto che non sapevamo cosa ci fosse nella colazione prepagata, ma il modo in cui siamo stati trattati era del tipo "Te le puoi permettere oppure no?" e faccio presente che lo stesso gioco si è riproposto al pranzo. Diciamo che la cortesia e il modo di trattare i loro clienti non é il loro forte.
Quasi nessuno parla una lingua straniera e non se ne fanno alcun problema per non parlare dello spazio comune,esageratamente piccolo per tutti i passeggeri a bordo!! Dopo lo scalo di Porto Torres, la nave ha avuto una avaria, si è spenta e con lei anche l'aria condizionata e l'acqua - e nessun messaggio è stato diffuso e una volta saliti al bar la barista ci fa "State tranquilli, succede quasi tutte le settimane, ora ripartiamo!". Il tutto per arrivare poi a Civitavecchia con quasi tre ore di ritardo, e una volta li lo sbarco è stato un caos visto che sembravano loro gli infastiditi perchè gli facevamo far tardi (come se il problema fosse il nostro).
Quindi alla luce di tutto questo, mi vedo costretto a sconsigliare la suddetta compagnia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina