Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

TRATTA SAVONA- TANGERI

Ho preso il traghetto a febbraio del 2017 andata-ritorno, Savona-Tangeri. Che dire... il peggio del peggio! I tempi di attesa per l'imbarco sono lunghissimi e, nonostante facesse freddissimo e le continue proteste di tutti i viaggiatori, non davano informazioni al riguardo. Eravamo in tre e abbiamo preso una cabina da 4 uso esclusivo, che era piccolissima.. se uno stava in piedi l'altro non poteva passare. Inoltre una coperta era sporca ( di feci), ho avvisato il personale che si giustificava dando la colpa alla lavanderia; quello che fanno è cambiarla con un'altra che era vecchia uguale ( almeno 10-15 anni aveva quella coperta), ovviamente la riporto indietro chiedendo di lasciar stare (fortuna mi ero portata una copertina di pile in valigia); il bagno minuscolo, che si era tappato il secondo giorno nonostante non l'avesse ancora usato nessuno quella mattina! Si giustificano dicendo che avevano un guasto generale e che stavano risolvendo. Il wi fi aveva costi assurdi e per un viaggio così lungo è assurdo, inoltre non offrivano nessuno svago se non la sala bar, piena solo di uomini che chiacchieravano tra di loro davanti la tv.
La ristorazione: cibo terribile e prezzi alti anche al bar per dei cornetti surgelati.
Inoltre ti fanno uscire almeno una/due ore prima dell'arrivo dalla cabina per aspettare, tutti ammassati, davanti la reception.
Per uscire dalla nave con l'auto è un incubo assurdo.
Riassunto: un'esperienza da non fare mai più e sono anni che prendo traghetti di varie compagnie, ma mai trovata così male! Ma la cosa che più mi ha fatto innervosire è che ho viaggiato anni fa con la Grimaldi (per la tratta Genova- Barcellona) e la nave era diversa, non ricordo bene il nome specifico ma era tutt'altro.. pulizia ok e molti servizi, mentre per la tratta verso il Marocco sembra che ci sia totale indifferenza verso i viaggiatori, trattati peggio degli animali!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina