Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Adria Ferries
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza allucinante!

In 40 anni di viaggi su traghetti presi in Africa, Sudamerica, Nordamerica ed Europa, non mi era mai capitato di vivere una esperienza così negativa. Imbarcati al porto di Durazzo domenica mattina per Bari sul traghetto AF Francesca della Adria Ferries, con un iniziale imbuto di macchine terrificante dal piazzale della biglietteria, con una temperatura di 33°C, ci siamo ritrovati stipati all’inverosimile nei parcheggi del traghetto, con le auto parcheggiate a 10 centimetri l’una dall’altra (vedere foto), non immaginando che ciò sarebbe stato solo l’inizio di un incubo. Saliti a bordo ci siamo diretti alla sala del 9° livello, lato prua, e non abbiamo trovato poltroncine sufficienti; richieste due di esse a due ragazzi albanesi vicini a noi che ne occupavano 4, pur essendo in due, ci siamo visti opporre un rifiuto. A questo atto di maleducazione ed inciviltà non hanno posto riparo ne gli addetti della reception dell’equipaggio a cui avevo chiesto di intervenire per rimuovere il sopruso, i quali solo dopo parecchio tempo e mie insistenti richieste hanno mandato a confabulare con i ragazzi albanesi un altro addetto dell’equipaggio che presidiava l’8° livello (lato prua), senza sortire alcun risultato. A questo punto ho chiesto di parlare col comandante del traghetto, e, sempre dopo mia insistente richiesta, dopo mezz’ora mi hanno “concesso” di parlare col commissario di bordo, una signora, che ha dato disposizioni al membro dell’equipaggio che mi ha accompagnato da lei, ma anche in questo caso, dopo alcune ore senza nessun risultato, poiché nessuno si è recato nella sala del 9° livello (lato prua) per imporre ai 2 ragazzi di cedere 2 delle 4 poltroncine che occupavano.
L’imbarcazione, piena all’inverosimile, con 2000 persone a bordo, come affermato dagli addetti alla reception durante le mie richieste, con centinaia di persone accampate a terra in ogni angolo disponibile all’interno del traghetto, iniziava la traversata alle 14:42, quindi con un’ora e 42 minuti di ritardo rispetto all’ora prevista, attraccando a Bari alle 22:33.
Ma l’incubo non era finito.
Chiamati a scendere al parcheggio delle auto e all’esterno, i corridoi del traghetto si riempivano all’inverosimile, accalcati l’uno vicino all’altro, senza alcuna divisione tra gli autisti che dovevano portare le macchine fuori dal traghetto e altri passeggeri che potevano scendere separatamente, siamo rimasti per più di mezz’ora accalcati in quel modo nei corridoi (se fosse scoppiato un incendio in quella situazione si sarebbe trasformato in una catastrofe). Raggiunte le auto dopo più di mezz’ora di attesa nei corridoi si era impossibilitati a salire a bordo per quanto strette erano state fatte parcheggiare dall’equipaggio (tra l’altro con modi quantomeno bruschi) per cui si rimaneva ad attendere con 37°C di temperatura, per più di un’ora, e con l’aria inquinata dai motori accesi delle auto. Solo alle 00:05 del 27 agosto sono riuscito ad uscire dal traghetto.
Invitiamo tutti i potenziali passeggeri a non utilizzare questo traghetto per non ripetere l’esperienza allucinante che abbiamo dovuto vivere, mai fatta a bordo di altra imbarcazione, con una compagnia di navigazione che non fa rispettare le norme di civiltà ed educazione ai suoi passeggeri, come è successo a noi.
Faremo una denuncia sia alle autorità marittime italiane che a quelle albanesi affinché prendano provvedimenti per evitare che i passeggeri siano trasportati in questo modo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina