Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un viaggio ALLUCINANTE

il giorno 12 settembre 2018 abbiamo preso un ritorno Barcellona - Savona con partenza ore 23.00. La nave Smeralda è arrivata alle 23.00 e siamo partiti alle 3.00 del mattino. Abbiamo preso 2 poltrone + auto. Dopo 4 ore di ritardo, una volta montati arriviamo alla sala poltrone, nel frattempo la nave era piena di gente del Marocco e a dir il vero facevi fatica a passare nei corridoi per arrivare alle poltrone, perchè tutta questa gente dormiva in tutti posti per terra, in mezzo ai passaggi, perfino davanti alle porte di sicurezza, dei veri accampamenti con tanto di tende da campeggio. Per non parlare dei posti che dovrebbero essere per le valige: c'erano tutti loro con coperte che dormivano dentro agli angoli della nave con lenzuola che pendevano e riparavano per non farsi vedere, dentro ad angoli comuni dove dovevo andare pure io ma non si poteva, era una cosa fuori dal normale! Poi puzza, sporco di mangiare da tutte le parti... una specie di terzo mondo su questa rotta che arrivava da Tangeri.
Finalmente arriviamo alle nostre poltrone, ma erano occupate per intero!! Uno schifo così penso che non lo ho mai visto e sapere che dovevamo fare 21 ore in tali condizioni.. mi volevo sparare. Dalla disperazione ho dovuto spendere 72 euro per avere una cabina, che per fortuna era libera, dopo aver dato ben 153 euro per queste poltrone!
Alla mattina altro incubo per uscire dalla cabina, con bambini e ragazzi che gridavano e correvano dentro questi accampamenti con i fornellini elettrici! Facevano di tutto e di più! Tutte le poltrone mobili le hanno prese e hanno fatto i salotti privati per loro e ci mangiavano dentro, non abbiamo neanche potuto stare davanti alle vetrate per vedere fuori perchè erano tutte invase dai loro accampamenti di coperte, lenzuola e panni stesi!
Il personale assente, una nave veramente abbandonata! Un vero incubo che non auguro a nessuno.
In piscina hanno strappato i salvagenti di bordo (quelli che sono attaccati con la torcia) e li usavano i ragazzi in piscina; l'acqua era color marrone da quanto era sporca, si buttavano dentro vestiti ! Anche lì il personale assente. Sul nell'ultimo ponte fuori prendevano le sedie i ragazzini e si sedevano sul tetto della discoteca lanciando poi le sedie, come dei veri animali !
Una volta arrivati a Savona dovevano uscire prima quelli montati a Barcellona con le auto (noi) e il richiamo del personale diceva che tutti dovevano andare al ponte 6 per aspettare istruzioni per scendere, ma questa gente si è calcata subito al ponte 5 e, ostruendo l'uscita, le persone non potevano spostare l'auto quindi altri ritardi! L'incubo finisce alle ore 21.30 del giorno dopo.
Non prenderemo mai più in vita nostra Grimaldi, è stato tutto allucinante.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina