Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più!

Per la tratta Barcellona- Genova abbiamo deciso di usufruire di una promozione nel mese di maggio: 2 persone, 1 auto, 1 cabina interna, euro 335.
Avevo già viaggiato diverso tempo fa con questa compagnia e mi ero trovata molto bene.
Confidando nei buoni ricordi di un tempo, ho fatto l'errore di non guardare le recensioni dei giorni nostri.
L'idea era quella di risparmiare km con l'auto e poter riposare durante la tratta.
Se avessi saputo cosa mi aspettava, avrei senz'altro scelto di guidare tutta la notte!
La nave non partiva in realtà da Barcellona, ma dal Marocco. Barcellona rimane di fatto solo uno scalo intermedio e la conseguenza è che la quasi totalità dei passeggeri è marocchina e a loro sono dedicati i già pochi servizi presenti sulla nave: film proiettati solo in francese, due sale dedicate alla preghiera musulmana, TV nella sala comune sintonizzata su canali in lingua simil-araba.
Per contro, cappella cristiana inaccessibile, e piscina vuota e piena di sporcizia con relativo solarium circondato da fumatori, tutti marocchini.
Diversi ristoranti chiusi, scale mobili chiuse, sporcizia ovunque.
La cabina maltenuta, con mobili vecchi e rotti, e gomme da masticare appiccicate.
Sul biglietto è indicato l'arrivo alle ore 9.00, ma è obbligatorio lasciare la cabina alle 5.45 ed attendere per ore al bar che la nave arrivi in porto e concluda le operazioni di attracco.
Giudico le condizioni del viaggio pietose in rapporto al prezzo pagato, che è a mio parere scorretto definire promozionale.
Assolutamente da evitare!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina