Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Moby
Moby Hot
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

VIAGGIO INFERNALE

Forse dovrei aspettare qualche giorno affinché mi passi del tutto la rabbia,così da essere più obiettiva..
Iniziamo con il viaggio di andata Piombino- Olbia di domenica 8 agosto, con partenza ore 14.45.
Ti consigliano di arrivare in auto almeno 90 minuti prima e così abbiamo fatto, come tanti altri. Un ritardo di 2 ORE E MEZZO (partiti effettivamente alle 17.12).
Ci hanno fatto aspettare in quella landa assolata che sarebbe il piazzale d'imbarco,famiglie con bimbi piccoli disperate,un po' di fresco andavamo a prenderlo nell edificio dove ci sono le biglietterie...
Imbarco fatto in tutta fretta,una volta sulla nave abbiamo constatato che l'organizzazione lascia molto a desiderare: sicuramente sotto organico, lo staff era sotto pressione,e qui posso comprendere il loro stato d'animo, però non posso fare a meno di evidenziare la maleducazione di quasi tutti gli addetti con cui abbiamo avuto a che fare,dalla receptionist che ci ha consegnato la chiave della cabina, al barista scocciato.
È anche difficile comunicare a causa del fatto che spesso e volentieri usano il loro dialetto,incomprensibile alle persone abituate alla lingua italiana.
Ci chiedono di lasciare la cabina, che ho pagato, un'ora e mezza prima perché devono passare a pulire,alla nostre proteste rispondono che c'è scritto nel regolamento, cosa non vera (ho letto tutto il regolamento e me lo ha pure confermato il call center).
Impossibile sedersi da qualche parte perché chi ha preso il solo passaggio ponte occupa due/tre posti per dormire, i corridoi impraticabili a causa di materassi di gente accampata a terra... Insomma io che ho pagato una cabina me ne devo stare in piedi in un angolino per due ore prima di sbarcare.
La chicca la lascio alla fine: potrei sorvolare su tutti i disagi che abbiamo subìto, in questo periodo ci troviamo tutti quanti in una situazione a dir poco surreale, però non mi va proprio giù la coalizzione degli steward napoletani che appena adocchiano una famiglia con al seguito i cani, cercano di estorcere una lauta mancia per lasciarti tenere i cani nella cabina; oltretutto con sottili allusioni a multe salate se la direzione dovesse scoprirlo!
Uno in particolare ci ha strappato di mano la chiave della cabina che avevamo già occupato, senza darci il tempo di spiegare che i cani li avremmo tenuti nel canile adibito!
Anche quest'ultimo merita una nota di demerito, secondo me non è mai stato pulito dal giorno del varo della #mobyaky...o forse, mi vien da pensare, lo tengono sporco proprio per disincentivarne l'utilizzo?
È stata la mia prima esperienza di nave, sicuramente l'ultima con Mobylines.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina