Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Piacevole sorpresa

Dopo tanti anni viaggio nuovamente con Grimaldi, leggo le recensioni e mi spavento. Addirittura mi porto dietro i sacchi a pelo nonostante la cabina di 1° classe. Avevo letto:
1) "Nave sporchissima" (addirittura l'hanno definita "porcilaia del mare") : entro, mi guardo intorno, tutto PULITISSIMO, ovviamente cabina compresa. Bagno igienizzato, asciugamani, frigo, tv, tutto perfetto.
2) "Personale scortese": ma dove? Tutti gentilissimi, e soprattutto SIMPATICI.
3) "Aria condizionata a temperatura freezer": bene, la prima nave dove FINALMENTE ho trovato il clima ideale, né troppo freddo, né troppo caldo. Perfetto come non mi capitava da decenni. E io normalmente detesto l'aria condizionata.
4) "Norme anti Covid non rispettate": la maggior parte delle persone con la mascherina, continuamente raccomandato dall'altoparlante.
5) "Cani dappertutto": regolarmente tenuti al guinzaglio, non davano nessun fastidio anzi, è stato un piacere averli intorno.
6) "Colazione pessima": cappuccino e scelta di brioche calde, ma che pretendete?
7) "Gente bivaccata ovunque": qualche sacco a pelo qua e là, ricordo situazioni ben più affollate, delle quali fra l'altro facevo parte anch'io quando ero giovane.
8) "Queste navi sono regolarmente in ritardo": è arrivata in anticipo.
Ho viaggiato sul Catania (tratta Civitavecchia-Cagliari), una nave piccola che non mi ha fatto assolutamente rimpiangere le grandi navi anzi, é stata una traversata PIACEVOLISSIMA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da stefano
22 Luglio, 2022
Guardi, io l’ho presa oggi per la prima volta in vita mia, e sono 55 anni che vado in Sardegna 3- 4 volte all’anno.. Non posso dire che era sporca, ma i sanitari di certo non erano bianchi... Poi sono dovuto salire e scendere 4 volte perchè non si apriva la porta con la “tessera”, chiamiamola così, e per darmi la chiave hanno voluto un documento; inoltre una delle volte mi hanno dato una tessera con un altro numero di camera ed il personale che dava le tessere non era per niente gentile e per me dovrebbe fare un altro mestiere. Inoltre la nave è vecchissima, è piena di ruggine, anche se la stavano pitturando proprio durante la traversata.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina