Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La prima volta non si scorda mai..

Prima esperienza in nave! Gennaio 2022 agenzia: prenotiamo viaggio a/r per 2 adulti, cabina 4 zampe, auto e sbarco prioritario. Il giorno dopo sarebbero stati 600 euro in più.. ogni tanto la fortuna guarda anche dalla nostra parte.
PARTENZA 4 agosto: imbarco previsto ore 17.00, effettivo 20.30. Centinaia di cristiani in coda come pecore (noi compresi), in balia di 3-4 omini che più che passeggiare avanti e indietro in attesa del niente, non facevano, senza darti un'informazione o rassicurazioni...anziani, bambini, donne incinte, disabili e animali (con museruola e/o in gabbia) fatti incolonnare per star lì 3 ore, a 40' a guardare il retro vuoto della nave aperta!
NB: sono state fatte imbarcare le auto prima dei passeggeri "appiedati" o scaricati dalle auto, perchè solo il conducente può accedere al "garage" - peccato che quelli che fanno i furbi ci sono sempre!
INGRESSO SULLA NAVE disorientamento totale, nessuno a cui chiedere, un ascensore con davanti almeno 50 persone (solo quelle davanti a noi)quindi saliamo le scale!tra un dubbio e l'altro recuperiamo la chiave.
CABINA:ovviamente un buco di 4 mq. che non centra nulla con la foto, ma almeno è abbastanza pulita, anche se, una disinfettatina veloce la dai lo stesso!
CENA: la fame si sta facendo sentire, apriamo la porta del ristorante "signori è chiuso"(come chiuso? siamo appena saliti... se l'imbarco ha tardato mica è colpa nostra).
Self service, coda lunghissima,"signori stiamo chiudendo" (se non si muove nessuno noi restiamo in coda). Riusciamo a mangiare e dopo 15 minuti mentre addento gli ultimi rimasugli di cibo carissimo (per quello che abbiamo preso) senti urlare "dobbiamo chiudere" (anche se non avevamo finito, ma il cibo era pagato).
OBBLIGO mascherina: sei osservato come un alieno.
OBBLIGO museruola: su 100 cani l'avevano in 2 ,di cui 1 il nostro.
GENTE Modello 1: comodamente svaccata sui divani, come fosse a casa sua,con i piedi nudi belli distesi o le mutande appoggiate a prendere aria,sia all'interno dei bar e nei locali adibiti a zona relax.
GENTE Modello 2: attrezzati di lenzuola, coperte, cuscini e materassi matrimoniali gonfiabili piazzati accanto alle prese in mezzo ai corridoi o ai saloni che in caso di emergenza creano solo più casino.
GENTE Modello 3: l'incomprensibile totalmente! Accampata sul ponte, a bordo piscina (vuota, con divieto di accesso per motivi di sicurezza e con una rete di in"sicurezza" sopra) accampata a mangiare sulla panchina a bordo dell'area cani... con la puzza e visione di pipì e pupù di varie dimensioni perché c'è anche la GENTE Modello 4........!!!
Dunque GNV: per noi mai più, però anche certa gente ci mette del suo!!
SBARCO prioritario,la luce in fondo al tunnel,a parte la mezz'ora di attesa,l'uscita in auto, tra quello impedito dietro e quello davanti che si è perso da qualche parte sulla nave, anche se ben incastrati nel giro di 10 minuti abbiamo fatto iniziare le ferie!
PARTENZA 17/8,si avvicina..
16/8 h.11.50 gnv comunica che non sarà possibile usare carte di credito,ma solo contanti
17/8 h.10.25 gnv comunica che la partenza subirà ritardo
17/8 h.11.00 noi dobbiamo metterci in marcia alle 17 dovrebbe esserci check in, anche se farà un po ritardo, meglio arrivare in orario, stiamo all'albergo lì vicino così male che vada non passiamo il pomeriggio sotto il sole, come per la partenza, visto che oggi ci sono anche 41 gradi!
17/8 h.13.10 gnv comunica che il viaggio Palermo Genova è annullato..puoi farti Palermo - Civitavecchia e poi arrangiati, oppure chiedi il rimborso..il testo del messaggio cambia solo per un paio di virgole!!!!!!!!!!
Immediatamente chiamo il numero indicato per avere più info possibili ..morale della favola..alle 13.50 mi trovo a contattare l'agenzia che alle 16.00 mi dice "sono ancora in attesa di riuscire a parlare con gnv", quindi riproviamo di nuovo a chiamare, miracolo Vincenzo ci risponde e ci fa attendere 15 minuti per dirci che le stesse condizioni richieste e pagate sono fattibili ad eccezione dello sbarco prioritario...e va be..ok!! Siamo esauriti pace allo sbarco prioritario tanto ormai ore più ore meno!!! Arrivano i biglietti online, con un bel copia incolla dal biglietto precedente dove ovviamente mi hai messo 0 euro per A1 Auto e prima era 151 euro per A1Z Auto e la somma è ovviamente la stessa, MA.. MA dulcis in fundo, la nave per cui ho pagato Palermo- Genova è la stessa Excelsior che mi scarica a Civitavecchia dopo 14 ore per cui me ne dovrò fare altre 7 e provare a dimenticare questa terribile prima esperienza in nave! Perché la nave è la stessa...qualcuno sa rispondermi e togliermi ogni dubbio!?!? Ma soprattutto... a Civitavecchia ci arriviamo, sì?!? ?? NOI intanto la recensione l'abbiamo fatta!
E le spese Civitavecchia/ casa chi ce le rimborsa? Alla fine della fiera prenotiamo 'sti biglietti ma qualcosa ci dice male. Poi leggi le recensioni, ti fai mille domande provvedi per annullare il biglietto e.. puff...è inesistente!!! Va bene..vogliamo evitare di restare in mezzo al mare per qualche motivo a noi sconosciuto, ci siamo messi in auto per i nostri 1600 km. improvvisati.
GNV sconsigliato!
La perla: i baristi e camerieri, pochi e piuttosto stressati, una volta finito il turno in sala saranno gli stessi che provvedono alla pulizie delle camere....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina