Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIÙ

Ho acquistato i biglietti per la Sardegna per trascorrere il Ferragosto. Pagati 800€ per 3 persone con passaggio a ponte. Ed è qui il vero problema! Non tanto il prezzo, perché si sa che i biglietti costano, ed appunto se una persona acquista tali biglietti sa a cosa va incontro. Il problema però è la nave in sè, insieme a TUTTO l’equipaggio! A bordo, salendo le scale per raggiungere i vari ponti della “nave” (rottame) puoi trovare delle graziose perdite d’acqua da non si sa quale punto. Il tutto (secondo loro) sistemato come se nulla fosse con dei secchi… Per non parlare dei bagni… sia all’andata per Olbia che al ritorno per Livorno, i bagni erano TUTTI e dico TUTTI otturati, maleodoranti, le porte dei bagni stessi, se non stavi attento ti si chiudevano alle spalle senza più riaprirsi!
Tutto il personale all’interno della nave è napoletano. Chiedi informazioni ed iniziano a parlarti in dialetto come se tutti i passeggeri fossero nati a Napoli o zone limitrofe.
Un’altra cosa (ma non ultima): il personale del BAR. C’erano 2 turisti americani che avevo chiesto gentilmente un “cold coffee” (caffè freddo), quindi NULLA DI COMPLICATO O IMPOSSIBILE! Ma ovviamente le 2 bariste di razza partenopea, non sono riuscite a decifrare la richiesta dei 2 turisti. Io mi chiedo chi o cosa assuma queste persone.
Ma tralasciamo per un attimo questa cosa. Parliamo ora del lato “annunci per i passeggeri”. Che sia mattina, pomeriggio, notte, loro annunceranno sempre che nel loro BAR si fanno le crêpes alla Nutella, oppure che in sala suonerà un certo “Antonino”. Ora io mi chiedo… per quale maledetto motivo devono annunciare ciò ogni 2 minuti? Se uno ha fame, si alza e si reca al BAR di sua spontanea volontà! Se uno vuole ascoltare “musica” prende e va ad ascoltare quelle stridule serenate che canta il nostro caro amico Antonino. Quelle povere anime bianche che fanno il viaggio a ponte, per riuscire a prendere sonno, fanno prima a buttarsi giù dalla nave per avere un po’ di pace.
Parliamo ora della connettività Wi-Fi a bordo! La compagnia vanta sin dal principio di un ottima ricezione Wi-Fi in tutta la nave. Uno leggendo/ sentendo così, cosa fa? Prende il proprio telefono, attiva il Wi-Fi cerca la rete designata, la trova, cerca di collegarsi, ma… indovinate?! È A PAGAMENTO! Ed indovinate un’altra cosa? Non prende nemmeno se imprechi tutti i santi presenti in tutte le bibbie mondiali ed astrali. Scaricare dei file? Impossibile! Inviare una email? Nah non scherzare, la invii quando sbarchi! Tutto questo disservizio, costa 9€ giusto per… che dire? Io non rinuncerò di certo a future vacanze oltre mare per colpa di questi eremiti! Ma di certo opterò per l’aereo. Vi mando un grande augurio di un futuro ed imminente fallimento a tutta la compagnia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina