Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Meglio MSC!

Allora allora... premetto che avendo provato una MSC posso finalmente confrontare le 2 compagnie.. ( e ad essere sinceri mi aspettavo molto di piu'!).
LATI POSITIVI: acqua in caraffa gratis (invece nelle navi MSC la paghi altirmenti muori di sete) e comunque è un gran risparmio.. Certo, se acquisti nel bar di Costa, l'acqua da 1 litro la paghi 3,39.. (sì, 3,39!!!!).
Animatori carini e non assillanti, ti invitano nelle attività da svolgere ma senza essere troppo invadenti.
Spettacoli davvero belli e di professionisti (come MSC tra l'altro)..
OK, STOP con i lati positivi.. LATI NEGATIVI: aria condizionata al MASSIMO!!! Capisco il periodo di afa del mese di luglio, ma così no!!! Molti si sono lamentati, ma in 7 giorni nessuno ha preso provvedimenti.. Così mal di gola, voce bassa eccetera.. c'erano almeno 7\8 gradi!!!! Per essere una nave così grande, le piscine (4) erano mooolto piccole e sempre e solo affollate da bambini... La sedia del bagnino sempre vuota, non abbiamo visto nemmeno mezza volta questo\a ragazzo\a... mah!
Pulizia cabina: NO!! polvere a mai finire e abbiamo chiesto cortesemente al ragazzo di passare l'aspirapolvere ALMENO una volta al giorno... Porta del bagno e maniglie con impronte di mani, quindi non appoggiavamo asciugamani da nessuna parte..
Mi avevano parlato del buffet che giornalmente proponevano a mezzanotte.... ?????? Inesistente!!! Ma va bene tutto... perchè la cosa che ritengo più fastidiosa è questa: il giorno prima dello sbarco la direttrice ci propone di fare un questionario esprimendo la nostra opinione sulla crociera... ci dice testuali parole: "mi raccomando, se inserite il pallino nella casella BUONO, il voto che ci darete equivale a zero; se inserite il pallino nella casella MOLTO BUONO, il voto equivale a UNO; se inserite il pallino nella casella ECCELLENTE, il voto equivale a 10.... Quindi voi inserirete ECCELLENTE VERO????". L'ha ripetuto 1000 volte proponendoci premi ed eventuali crociere...
Scusate ma.. una via di mezzo non c'è???? devo necessariamente mettere eccellente????? E con un bel sorriso ha poi detto: "siamo fieri di Costa crociere perchè solo in questa nave offre oltre 1000 posti di lavoro weeeeeee".... "Sì.. ai peruviani pero'!! Scusate ma Costa non è una compagnia italiana?? PERCHE' NON DATE POSTI DI LAVORO AGLI ITALIANI??? Stare zitta almeno in questo caso no??? Eravamo senza parole.. con tutta la sincerità del mondo, non sono uno che si lamenta facilmente, ma dopo aver pagato tanto, sinceramente non mi aspettavo tutto questo...
Succo del discorso? RIPASSO AD MSC senza alcun dubbio!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giorgio
01 Agosto, 2013
Ciao! Non so chi ti abbia detto del buffet di mezzanotte giornaliero, ma sicuramente non la Costa. Il buffet di mezzanotte avviene una/due volte a crociera a bordo piscina, con sculture di ghiaccio. Da esperto crocierista Costa ti confermo che negli anni è vero che si è sempre più ridotto, così come constatato su Costa Luminosa settimana scorsa, ma continua a essere svolto, e inoltre nessuno ha mai parlato di buffet giornaliero, al limite di sorprese gastronomiche nei saloni (ovvero i camerieri che distribuiscono dolci e salati a tarda notte). Leggo invece dagli svariati forum di crocieristi (non so dirti però se sia vero o falso non avendo provato) che su alcune navi MSC i buffet di mezzanotte quest'estate sono stati addirittura cancellati!
La mia non vuole essere una critica o un attacco, sia ben chiaro, però volevo precisare che per quanto riguarda la compagnia italiana, ti faccio notare che anche MSC, così come Costa, impiega personale di cabina e al ristorante straniero. Inoltre Costa è sì gestita da americani, ma ha sede in Italia e navi battenti bandiera italiana. MSC invece ha sede in svizzera e navi battenti bandiera panamense.
Mi spiace invece per gli altri disservizi che hai incontrato e che non ti hanno permesso di vivere a pieno la vacanza e la nave, che è davvero bella (ci sono stato l'anno scorso) :-)
Inviato da Maurizio
02 Agosto, 2013
Sono sceso dalla Costa Favolosa pochi giorni fa, che delusione!!!!
Non si può fare una crociera con i bambini, se vuoi fare un pacchetto per le bevande All-inclusive per me e mia moglie, non puoi farlo perchè vogliono farti pagare anche per i tuoi figli di 2-3 anni, il che vuol dire 80 euro al dì.
È risaputo che i bambini si attaccano alle bottiglie di birra e vino..
Il buffet fa veramente schifo.
Il personale è tutto filippino, non parla Italiano e a stento l'inglese, non ride neanche se lo paghi (vorrei tanto capire perché mai sono così tristi.. sarà mica perchè hanno uno stipendio basso?).
Arriviamo al wi-f: faccio un pacchetto di 3 ore alla modica cifra di 24€, il tempo di collegarmi e capire che la connessione è pessima e, al mio disappunto, la hostess mi risponde che sulla nave il collegamento è pessimo... Dirlo prima di prendere i soldi nooooo??? Calcola 2000 persone che si abbonano= € 48.000,00.
Doveva essere una vacanza in allegria, ma si è rilevata una bufala pazzesca...
Ci hanno solo spennato, esperienza molto negativa.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina