Grandi Navi Veloci Hot

http://www.qcrociere.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/b5/77/4b/grandi-navi-veloci-75-1358127769.jpg
 
1.6 (294)
142157   27  
Scrivi Recensione


Grandi Navi Veloci, parte del gruppo Grimaldi, collega la penisola italiana con Sicilia, Sardegna, Tunisia e Spagna. Nel 1993, con il varo di Majestic, è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti gli standard crocieristici nelle strutture e nei servizi di bordo. La flotta di Grandi Navi Veloci è composta da traghetti della tipologia "Cruise Ferries", ovvero navi che abbinano alla capacità di trasportare passeggeri e veicoli, le dotazioni di bordo e gli standard di servizio tipici di una nave da crociera. Grandi Navi Veloci vanta una flotta di 8 navi e offre anche un servizio di minicrociere nel Mediterraneo.

Recensioni dei viaggiatori

294 recensioni

 
(7)
 
(15)
 
(26)
 
(58)
 
(188)
Voto medio 
 
1.6
 
1.7  (294)
 
1.5  (294)
 
1.5  (294)
 
1.6  (294)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
22 Agosto, 2017
Fabio
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Termini Imerese - Civitavecchia

Tratta Termini Imerese - Civitavecchia del 21/08/2017. A prescindere dal ritardo di 4:30' (segnalato con 1 settimana di anticipo), la nave (Kristi 1) è indecente. Sporca, con sevizi minimali, senza servizi o per cani (i ponti usati per i bisogni...). Aggiungiamo un po' di inciviltà è il quadro è desolante. Da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2017
roberto
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Civitavecchia Palermo

Scrivo qui un po’ per sfogo, un po’ perché è giusto condividere le informazioni con chi si accinge a viaggiare con GNV. Non mi riferisco ai prezzi, se pur cari, ma si sa: prendere o lasciare.
Ho preso, a/r con la nave della (GNV), da Civitavecchia/Palermo nel periodo 28/07/2017-14/08/2017. Data l’alta stagione la nave era piena di auto e ci hanno fatto incollare le vetture come sardine, a pochi cm l’una dall’altra, figuratevi le belle strisciate di chi pieno di borse e borsoni passa tra una macchina e l’altra per accedere ai ponti e poi per tornare in cerca della sua vettura. Senza pensare che, in uscita, se l’imbecille di turno ritarda per negligenza o per altri validi motivi, tu sei bloccato nella fila in attesa che l’auto davanti o dietro la sblocchi. Ma questi sono particolari su cui si può anche sorvolare, visto il periodo.
Adesso viene il bello:
- noi avevamo il passaggio auto+ poltrona prenotati on-line con operatore; siamo arrivati nella sala e le poltrone erano occupate, con le opportune verifiche dei biglietti gli occupanti si sono spostati. A terra vi erano tovaglioli, briciole di pane e sacchetti di carta probabilmente residui di precedenti colazioni. Domanda: non dovrebbero pulire finito un viaggio prima che inizi il successivo??? Un buon controllo degli addetti avrebbe risolto il ‘problema’
-le sale poltrone sono realizzate con file da 2 + 4 + 2 posti… ecco, le file centrali da 4 posti erano occupate da africani che dormivano fregandosene degli altri passeggeri (dimenticavo: il traghetto fa la tratta Civitavecchia-Palermo-Tunisi) e visto il periodo che attraversiamo molti di questi passeggeri pur di far valere le proprie ragioni hanno preferito cambiare zona… non ho idea dove abbiano trascorso la notte. Sia ben chiaro che non è un discorso razzista, ma di cultura ed educazione… dove un buon controllo degli addetti avrebbe risolto il ‘problema’
- abbiamo mangiato al self-service, senza onore ne gloria. Poi siamo andati al bar per prendere un caffè da seduti ma tutti i salottini e tavolini erano occupati da passeggeri che bivaccavano per la notte. Si ha la sensazione nelle aree comuni di stare in un centro smistamento profughi, perché c’è gente sdraiata in terra ovunque a dormire, nei corridoi e nei pianerottoli delle scale, poi c’è anche chi si accampa con tanto di lenzuola sui divanetti delle aree comuni, appropriandosi indebitamente di spazi che sarebbero riservati a tutti… dove un buon controllo degli addetti avrebbe risolto il ‘problema’
- ritornati nella sala poltrone abbiamo cercato di dormire (erano le 23:00, così passa il tempo…), questo non è stato possibile per parecchio tempo a causa di gruppi di bambini che giocavano lungo il corridoio senza che i genitori intervenissero… dove un buon controllo degli addetti avrebbe risolto il ‘problema’
- capita che uno debba espletare un bisogno fisiologico, ebbene ve lo sconsiglio. I servizi dopo 3-4 ore dalla partenza sono igienicamente impraticabili… dove un buon controllo degli addetti avrebbe risolto il ‘problema’.
- lungo i corridoi abbiamo trovato dei piatti e forchette di plastica con tracce di olio e resti di cibo lasciati lì sulla moquette, quando bastava riporli in un contenitore poco distante … dove un buon controllo degli addetti avrebbe risolto il ‘problema’
Ecco, di questi addetti non se ne è visto nessuno, nessun controllo, nessuno. Se girasse qualcuno, come deterrente o per ricevere le lamentele e risolverle, forse starebbero meglio tutti!
Ovviamente avendo l'esclusiva sulle tratte citate, più di far sentire la nostra voce qui possiamo far poco... ma almeno chi deve utilizzare il servizio ha già un'idea più chiara di cosa aspettarsi.

Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2017
Simona
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più.

Partenza ritardata dalle 21.00 alle 2.00 di notte, senza nessuna spiegazione; all'andata molti assistenti non parlavano neanche italiano. Navi vecchie, coperte con i buchi, davvero sconfortante. Niente a che vedere con altre compagnie, ad esempio Grimaldi, con cui in passato siamo andati in Sicilia.

Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2017
erica
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova Palermo

Una delle navi traghetto che porta in Sicilia è la GRANDI NAVI VELOCI (GNV). In particolare noi siamo partiti da Genova martedì 8 agosto e siamo arrivati a Palermo mercoledì 9 agosto con la Superba.
Una nave di per sè molto bella e spaziosa, ma la pulizia mancava proprio. Premetto che posso capire che la maggior parte delle persone è incivile, ma so benissimo quando la pulizia viene eseguita o meno. I bagni pubblici erano orrendi e puzzolenti: si trovava carta igienica ovunque tranne negli appositi contenitori, oppure l'involucro di assorbenti anche fuori dalle porte dei bagni; le docce e lavandini erano luridi. Per tirare l'acqua si doveva abbassare il coperchio del water (che schifo) e per questo molte persone (incivili) non lo fanno neanche. In giro si trovava sporcizia ovunque (tavolini dei bar luridi, bottigliette di acqua vuote in giro, briciole e capelli su tutta la moquette della nave in primis negli angoli e sui divanetti dei bar). I canili puzzavano da far paura (piuttosto di lasciare li il mio cane avrei dormito con lei sul ponte). Le poltrone, dove eravamo sistemati noi, sono scomodissime, tant'è che c'erano persone accampate , nel vero senso della parola, ovunque (chi con materassini gonfiabili, chi con sacchi a pelo ecc.).Trovo scandaloso che non possano fare in modo che si reclinino di più. E' veramente impensabile che delle persone possano dormire lì. Poi fanno annunci dicendo che (testuali parole) è proibito bivaccare nei divanetti dei bar o lungo i corridoi. Ma fatemi il piacere!!!! Avrei sorvolato sulla scomodità delle poltrone se almeno ci fosse stata la pulizia sulla nave, ma visto che anche questa era praticamente assente, mi lamento eccome. In ogni caso, se scegliete di dormire in poltrona cercate di chiedere un posto in prima fila in modo che abbiate più spazio davanti e possiate allungare di più le gambe nel caso i posti intorno a voi siano tutti occupati e non possiate sdraiarvi sulle poltrone. Per i pasti abbiamo acquistato un coupon a testa, ognuno del valore di 35 euro (35 per andata e 35 per ritorno) acquistabile o sulla nave appena saliti a bordo o durante la prenotazione dei biglietti e comprendeva:
-per pranzo e cena al ristorante buffet : un primo, un secondo con contorno, una bevanda analcolica, due panini e il coperto.
-per la colazione al ristorante buffet: una bevanda calda, una brioches e un succo.
I coupon si ritirano alla reception e si possono utilizzare solo al ristorante buffet. Vi consiglio di ritirare i coupon appena entrate sulla nave, cosi non dovete fare troppa coda, tanto per andare nelle vostre postazione dovete per forza passare dal ponte in cui è situata la reception.
Se non volete acquistare i couponm allora portatevi da mangiare perchè i prezzi sono assurdi:
-Il ristorante, situato nello stesso ponte di quello dove mangiavamo noi, aveva dei prezzi abbastanza alti: una pizza di media costava 12 euro,poi c'erano menu fissi che partivano dai 25 euro fino ai 45 euro. Ex quello da 25 comprendeva un primo,un secondo,una bottiglia di acqua e il coperto.
-al ristorante self service (quello che accetta i coupon) per 3 fette di formaggio (e non esagero dicendo solo 3 fette) ti chiede 5,20 euro; un antipasto all'incirca 7 euro ( va bene che un antipasto al ristorante costa anche di più ma almeno c'è la qualità).
Il personale ,quasi assente, è stato molto gentile e disponibile : il mattino del 9 non sapendo che la colazione dovevamo farla nello stesso ristorante in cui avevamo cenato la sera prima, siamo andati ad un bar a caso facendoci 15 minuti abbondanti di coda. Arrivati alla cassa ci dicono che era il posto sbagliato. Gentilmente ci consentono comunque di prendere la colazione utilizzando il coupon. Al ritorno sapendo, ormai, dove dovevamo fare colazione, ci siamo recati subito li. Mai l'avessimo fatto. Abbiamo preso due cappuccini (acqua sporca, imbevibili) una brioches (abbastanza buona, almeno questa) e un succo (anche questo sembrava allungato con acqua). La volta prima che avevamo fatto, per sbaglio, la colazione al bar eravamo rimasti più contenti.
Anche il cibo del ristorante self service è alquanto scadente ,riscaldato non so quante volte. La paella è insapore,il pollo arrosto abbastanza buono ma le patate che danno insieme non sanno di niente,il pesce troppo grasso. Gli unici piatti che mangiavamo abbastanza volentieri erano le patatine fritte,la pasta al forno al pesto o la milanese. Non volevo mangiare ai livelli di ristoranti stellati,ma un minimo di sapore dateglielo. Anche qui l'igiene lascia un po' a desiderare: personale con i guanti (e fin qui tutto ok) che si asciuga la fronte sudata passando il dorso della mano con cui poi serve il cibo; avanzi di prosciutto nell'angolo del bancone rimasti li dalla sera prima; personale che ritirando i contenitori del parmigiano grattuggiato raccoglie il parmigiano caduto sul bancone e lo rimette all'interno dei contenitori sbattendo per bene le mani.
Il wifi è a pagamento e solo in alcune zone della nave. Sulla nave si possono trovare sale giochi,animazione e piscine. Quindi,tutto il necessario per poter trascorrere il tempo.
Per quanto riguarda le cabine non posso dirvi molto perchè non le ho viste ma sicuramente sono meglio delle poltrone e almeno vi potete lavare in un bagno privato. Ma costano decisamene di più ,sopratutto mettendo a confronto la durata del viaggio e il prezzo sono veramente torppo care.
Consigli per chi non ha mai preso la nave/traghetto: non vi preoccupate che sarete seguiti passo passo da quando entrate nel porto a quando arrivate alla vostra postazione,cabina o poltrona che sia, e idem per lo sbarco. Se prendete il posto in poltrona non vi garantisco che riuscirete a dormire,quindi, munitevi di materassini o sacchi a pelo in modo da avere un'alternativa dormendo sul pavimento. Non vi consiglio di farvi la doccia sulla nave, a meno che non abbiate la cabina. Come ho detto prima, i bagni pubblici sono inavvicinabili. Piuttosto datevi una sciacquata veloce appena salite, perchè i bagni ,dovrebbero, essere stati appena puliti. Se non siete esperti vi conviene, secondo me, chiamare direttamente il centralino o andare in agenzia e non farlo sul sito perchè almeno avete un supporto maggiore (ho sentito raccontare da alcuni passeggeri presenti sulla nave con me che facendo la prenotazione online alla fine del procedimento di registrazione il sistema non gli ha chiesto la targa del veicolo. Loro, ignari che servisse ,si sono presentati al check-in e hanno dovuto pagare 190 euro in più per inserire la targa della macchina nel biglietto).

Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2017
gianluca
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Documenti e GNV

Abbiamo preso il biglietto online: 2 adulti ed un minore (2 anni). Ebbene, presentati all'imbarco, non ci hanno fatto partire perchè il minore non era provvisto di documento d'identità.
Chiediamo rimborso, ci danno solo il 50% e noi andiamo il giorno stesso a Termini Imerese, ove compriamo il biglietto e da lì ci imbarchiamo. Quindi da Palermo non fanno partire se il documento del minore non è presente, da Termini Imerese sì. Cosi ho dovuto ricomprare il biglietto.

Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2017
Martina
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona - Genova

Sporcizia ovunque. In cabina c'erano ancora i resti dei passeggeri precedenti. Lenzuola e federe sporche, abbiamo dormito vestiti con gli asciugamani sopra i cuscini. Biglietto pagato uno sproposito.
NB: in generale non siamo persone schizzinose, opinione assolutamente oggettiva.

Trovi utile questa opinione? 
16 Agosto, 2017
Ilenia Morreale
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova- Palermo a/r

Pulizia ed igiene inesistenti.
Ritardi di 4 ore all'andata (Genova- Palermo) ed altrettanti nel viaggio di ritorno.
Disorganizzati, personale scortese e impreparato.
Rapporto qualità prezzo sproporzionato.
Qualità del cibo: SCADENTE, da segnalare che non hanno nulla di adatto alle persone intolleranti o allergiche.
Le condizioni della nave sono pessime, a fine viaggio abbiamo scoperto che abbiamo viaggiato con 2 eliche anziché 4. Uno schifo al 100 % .

Trovi utile questa opinione? 
15 Agosto, 2017
Sata
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Veramente una nave molto sporca, a partire dai bagni che in 13 ore di viaggio non sono mai stati lavati; i divani e la moquette in pessime condizioni. Una signora si lamentava di aver trovato 4 zecche .
Appena tornata a casa ho disinfettato tutto e tutti.

Trovi utile questa opinione? 
14 Agosto, 2017
Antonio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Recensione più che negativa

Una sporcizia non indifferente. La nave è piccolissima e malandata. Abbassate i prezzi punto uno. Noi eravamo a passaggio ponte (premetto di aver viaggiato su passaggio ponte con altre compagnie e di esser riuscito sempre ad arrangiarmi). Comunque saliti a bordo, dopo aver visto la sporcizia, la puzza e quant'altro, optiamo per provare se hanno una cabina libera, almeno per il ritorno. Ebbene: volevano 260€. Evitate di prendere GNV, ad ogni costo.

Trovi utile questa opinione? 
13 Agosto, 2017
Stefani
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se la conosci la eviti

Ho viaggiato molto anni fa con questa nave (Splendid Palermo - Civitavecchia), ma oggi che delusione. Pulizia assolutamente mancante. Nei locali comuni gente accampata, degrado ovunque. Sicuramente non vale il prezzo pagato. Da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
10 Agosto, 2017
Valentina
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Splendida

Noi eravamo su Gnv azzurra ! Davvero splendida ! Siamo partiti il giorno 8 agosto con previsione di partenza con 3 ore di ritardo, ma in realtà sono riusciti a partire con solo 30 minuti di ritardo. Nave pulita, la suite 1044 era davvero carina! Letto comodissimo e nessun rumore. TV e frigo bar! La terrò in considerazione per i miei viaggi futuri.

Trovi utile questa opinione? 
08 Agosto, 2017
Gianna
Voto medio 
 
4.5
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Un Buon Viaggio

Abbiamo viaggiato da Termini Imerese a Civitavecchia lo scorso 3 agosto. La nave era pulita e comoda, con molti spazi dove poter trascorrere il proprio tempo. Personale gentile e molto professionale, imbarco veloce, giusto controllo dei documenti. La nave è partita in orario ma è arrivata con un po' di ritardo. E' stata una piacevole traversata e non nego che dopo aver letto tante recensioni negative ero un po' preoccupata.

Trovi utile questa opinione? 
06 Agosto, 2017
tiziano
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Splendido! Genova-Palermo

Viaggio da Genova a Palermo di settimana scorsa, ho trovato il servizio di accoglienza dello sbarco prioritario davvero eccellente ed efficiente, sono stato seguito da un ragazzo di pressapoco 20 anni con l'apparecchio ai denti che lavora anche all'ufficio informazioni, molto gentile, disponibile, competente e cortese, mi ha aiutato con i bagagli anche non essendo di sua competenza.
Viaggio molto piacevole, ristorante 10+ e servizi completi.

Trovi utile questa opinione? 
06 Agosto, 2017
marisa
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

I cani non sono ammessi con il biglietto poltrona!

Sul sito di gnv campeggia chiaramente il benvenuto agli amici animali, questo non corrisponde assolutamente al vero. Dovendo fare una tratta breve e diurna, abbiamo scelto le poltrone.Saliti a bordo ci hanno informati che il cane (di piccola taglia) deve essere chiuso in gabbia esterna (40°c) e lì per noi l'unica sistemazione è il pavimento, perché non ci sono nemmeno sedie, figuriamoci poltrone. Peccato che al momento di pagare il biglietto (comprensivo di cane ovviamente) nessuno ci avesse avvisato del comfort di questo viaggio!

Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2017
Francesco
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Civitavecchia - Palermo

Civitavecchia - Palermo: sala bambini con due giochi e nessun personale per l'animazione (contrariamente a quanto pubblicizzano); porzioni cena al self service misere; pulizia della moquette della cabina e coperte molto insufficiente. Per non parlare delle 2 ore di attesa prima dello sbarco, tutti ammassati...

Trovi utile questa opinione? 
01 Agosto, 2017
Erlon
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

7 ore di ritardo, e scortesi al massimo

7 ore di ritardo con la linea Bari- Durazzo, nessuna notizia, personale scortese allo sportello check-in.

Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2017
canio
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Tutto ok

Tratta Genova- Alghero, tutto bello e ben organizzato. E' stato un viaggio piacevole. Il personale del bar è da cambiare però.. ti fanno passare la voglia di bere!

Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2017
ale
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Esperienza ottima

Esperienza ottima anche quest'anno, su tratta e nave diverse. Ieri alle 20.00 sono partita da Palermo per Napoli, su nave GNV Cristal. L'anno scorso (Palermo- Civitavecchia in agosto), leggendo tutte le recensioni negative, pensavo di esser stata super fortunata. Quest'anno ero quindi "terrorizzata". Invece ho trovato tutto assolutamente perfetto. Personale gentile, presente, al posto giusto dappertutto. Zero code per salire in auto. Cabina (standard 4 letti) graziosa, molto pulita e aria condizionata funzionante in modo perfetto. Personale dei bar stanco sì, ma se li prendevi con gentilezza, male di certo non ti trattavano. La nave è partita puntuale e puntuale è arrivata, alle 6.15 a Napoli. Dalla cabina (e stessa cosa l'anno scorso) mi hanno svegliata alle 5.50 (non 2 - 3 ore prima!!!), poi sono passati a bussare alle 6.05.. Cosa volete, uscire dalla cabina alle 6.30??? Ne ho dedotto che è la gente, la massa, ad essere ignorante, che non posso essere stata io fortunata due volte, che caproni nella vita, siate anche caproni quando viaggiate. Ci tengo a sottolineare che sono altresì convinta che dipenda anche dalla tratta e dal tipo di nave. Ad esempio prima di scegliere, io ho ben valutato di non prenotare la tratta su una nave GNV più diciamo.. "trasporto merci". Ho pagato 145 euro. Cordiali saluti.

Trovi utile questa opinione? 
27 Luglio, 2017
Loredana
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV MAI PIÙ

I disagi cominciano ancor prima di partire. Partenza prenotata da Civitavecchia destinazione Palermo; un giorno prima della partenza ci avvisano con un SMS che la partenza da Civitavecchia è soppressa e ci dirottano a Genova, poi lo stesso giorno ci avvisano che saremmo partiti con oltre 2 ore di ritardo. Finalmente si parte.
Nave, cabine e bagni sporchi; prezzi al bar carissimi; personale scortese e organizzazione allucinante: 2000 persone a bordo e solo 2 bar aperti, quindi per un caffè minimo 1 ora di fila. Per non parlare dei cani, erano ovunque e ovviamente anche i loro bisognini.. uno schifo.
Poi vogliamo parlare del regolamento riguardo agli sbarchi? Dopo oltre 22 ore di estenuante navigazione, finalmente si arriva a Palermo, e qui ci attende un'ora di attesa per lo sbarco, tutti ammassati in stretti corridoi in attesa che ci dessero il permesso per scendere ai garage. Ciliegina sulla torta, il passeggero deve scendere a piedi, così che per riuscire a salire sull'auto è costretto a farsi altra fila all'esterno.. un incubo.
Anche il rientro non è andato per così dire liscio: ora prevista di partenza da Termini Imerese 9.30, poi slittata alle 23.30, poi passata alle ore 2.00 del giorno dopo. Orario previsto di arrivo 16.30 circa, arrivo effettivo a Civitavecchia ore 17.30, sbarco ore 18.30.
Concludendo, GNV non la consiglio assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 
26 Luglio, 2017
Maria elena
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se puoi, evita GNV

Pulizia e igiene inesistenti!!!
Prezzi esosi e personale scortese.
Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
19 Luglio, 2017
Nek
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Considerazioni

Viaggio in nave più volte l'anno da molti anni, tratta Genova Palermo, e secondo me la GNV ha i seguenti problemi che da più di 20 anni non riesce a risolvere:
- imbarco e sbarco contraddistinti da attese bibliche;
- partenze ed arrivi con ritardi da incubo;
- personale di bordo, raramente parla l' italiano (sembra quasi che la lingua ufficiale della compagnia sia il dialetto napoletano);
- prezzo biglietti da capogiro.

Con altre compagnie di navigazione non ho mai rilevato le predette problematiche.

Trovi utile questa opinione? 
19 Luglio, 2017
Samantha
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Nave sporca; regole assurde; personale completamente non qualificato, scortese, scontroso. Potrei continuare all'infinito. Viaggio veramente veramente pessimo.
Poi la suite, ma dico io, è 2 metri per 2??!!

Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2017
vix
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

#noncisiamoproprio

Cabine piccolissime, prezzi al bar assurdi, cibo pessimo, personale scortese, animali che fanno pipì dove capita ,regole inesistenti, aria condizionata al massimo e mi sono presa una tonsillite prima della vacanza!!!
Perché rifare il viaggio?
Una vacanza inizia anche dalla nave, e ovviamente non è il modo migliore per cominciare. Chi di competenza deve assolutamente rivedere ogni cosa!

Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2017
emanuela
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Considerazioni

Pulizia dei bagni inesistente; personale al bar maleducato e poco professionale; poltrone scomode per un viaggio così lungo..

Trovi utile questa opinione? 
03 Luglio, 2017
Andrea
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Una vergogna. Cabine improponibili. Servizi inesistenti. Personale scortese e senza voglia di lavorare. Orari scritti, assolutamente non rispettati. Chiusura ristoranti e bar a un'ora indecente. Per concludere in bellezza, dopo essere saliti in nave ci viene comunicato che erano possibili solo pagamenti in contanti. Forse era un viaggio che non si doveva fare? Non viaggerò mai più con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
20 Giugno, 2017
Binzia
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

L'aereo è molto meglio

La nave è datata e risente dell'uso massiccio di gente con poca cura. Vetri rotti, passaggi bloccati dalle catene, piscine inutilizzate (e allora toglietele!). Personale variegato e, soprattutto al bar, fa la cresta su tutto. Cibo del self service immangiabile e caro. Peggio di qualunque mensa. O uno si organizza e porta 2 pasti da fuori, oppure anche i biglietti scontati sono sconvenienti rispetto all'aereo. In più il divieto di fumo non viene fatto rispettare e c'è una terribile puzza di fumo stantio in alcune cabine, in alcuni corridoi e intorno alla piscina, inesorabilmente chiusa.

Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2017
Luciana
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una traversata da dimenticare

Ho avuto la sfortuna di prenotare con la GNV per la tratta Bari - Durazzo ( Albania ). Un messaggio ci ha avvisato una settimana prima della partenza che ci sarebbe stato un ritardo di un'ora. Mai avrei pensato che il ritardo diventasse di cinque ore e mezza, per di più su di una nave da carico mezzi, la Bridge, dove le cuccette dove avremmo dovuto pernottare erano poco più di maleodoranti e fatiscenti celle fornite di biancheria a brandelli. Comunque, malgrado il carico di mezzi pesanti, siamo arrivati a destinazione. Ah, dimenticavo, della stessa flotta, la nave Francesca, qualche tempo fa ha preso fuoco nel bel mezzo della stessa traversata. Ricordate? Ne parlarono al TG.

Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2017
roberta
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Civitavecchia - Sicilia: buon viaggio

Ero preparata al peggio, invece il viaggio Civitavecchia - Termini Imerese è stato buono. La nave era molto poco affollata in un giorno infrasettimanale di maggio e questo probabilmente ha contribuito a migliorare il viaggio, ma comunque la partenza e l'arrivo sono stati puntuali.
Personale disponibile, cabine interne accettabilmente pulite, prezzo decisamente buono (125 euro due persone in cabina interna e auto).
Unico punto negativo : il costo alto dei prodotti del bar e immagino anche del self service, di cui però non ho usufruito.
Il ritorno Palermo - Civitavecchia è stato un poco meno confortevole in quanto più affollato, ma comunque buono e sempre ad ottimo prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
19 Mag, 2017
Simona
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

Le cabine, che bisogna abbandonare due ora prima dell'arrivo, sono maleodoranti e sporche. Nei bagni ai ponti trovare il sapone per lavarsi le mani risulta una vana impresa..
Al bar "Baccara" "i baristi si mangiano le unghie per cinque minuti e poi si accendono una sigaretta dietro una porticina. Ti cambiano canale alla TV per vedere ciò che vogliono loro senza preoccuparsi minimamente dei clienti; inoltre sono scortesi e non sorridono mai!
Un viaggio decisamente da dimenticare!

Trovi utile questa opinione? 
04 Mag, 2017
Franca Balsamo
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Una grande delusione

La chiamano Suite una stanzuccia dove nessuna delle abatjour funziona, due senza lampadine, frigorifero caldo come un fornello, un cassetto bloccato, tv senza telecomando. Per averlo si deve lasciare una cauzione! Ma comunque la TV non funziona perché nessun canale è stato sintonizzato. Dicono che mi mandano l'elettricista. Sto aspettando. .. E dire che ho sempre detto bene delle GNV confrontandole con Grimaldi Lines. Ma adesso mi ricredo. Una vergogna!
Credo mi rivolgerò ad un'associazione consumatori per avere indietro il costo della suite!

Trovi utile questa opinione? 
12 Aprile, 2017
GIUSEPPE
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Deluso

Ho viaggiato il 10 e 11 aprile nella tratta Palermo Napoli e ritorno.
Ho trovato poca cordialità, poca professionalità ma, soprattutto, fa molto desiderare la pulizia delle cabine, e dei bagni.
Durante la cena sia all'andata che al ritorno i pasti erano freddi, nonostante li abbia pagati profumatamente.
Nella tratta Palermo Napoli, il personale adibito al self service era a dir poco incompetente e sovrapensiero, non utilizzava guanti o altro per l'igiene e sembrava una mensa (nonostante ci fosse poca gente).
Sicuramente non salirò più su navi come queste.
GENTE POCO MOTIVATA.

Trovi utile questa opinione? 
12 Aprile, 2017
FRANCESCO FAGNANI
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio allucinante e info fuorvianti

Viaggio da Napoli a Palermo in marzo, 29 marzo. All'arrivo faccio presente che nella camera manca un set di asciugamani, poco male, me lo faccio dare.Sulla nave ci sono delle gite scolastiche, una in particolare di un liceo scientifico campano (anche se fosse stato veneto non fa differenza), ha letteralmente messo a ferro e fuoco la nave senza nessun intervento efficace nè dei professori nè del personale. Fatto sta che fino alle 4 (=quattro) di mattina non si è chiuso occhio, con i passeggeri inferociti. Immaginate la giornata lavorativa del 30, dopo la sveglia per tutti alle 5,15 (er lasciare la nave solo dopo le 7,20!!).
Pranziamo nel ristorante, conto di circa 90 euro in due, con cibo così così e quantità misere. Pago con carta aziendale e chiedo la fattura. Mi dicono che non possono farla a bordo ma che potrò richiederla su gnv.it. Dico che per alcuni giorni non avrò accesso al web, rispondono che avrò tempo nei prossimi tre mesi. Scopro stamane sul sito che il lasso di tempo per chiedere il doc è invece di 4 giorni! Contatto prima assistenza e scrivo poi all'amministrazione, che mi risponde che dopo 4 giorni non si può più chiedere fattura, mettendo anche in dubbio le mie affermazioni. Un vero schifo!

Trovi utile questa opinione? 
02 Aprile, 2017
spat
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Scarsa pulizia; personale scortese e arrogante; biglietto poco conveniente; comodità pessima date le attrezzature vecchie; bagni con un odore tremendo.

Trovi utile questa opinione? 
01 Aprile, 2017
Pamela
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIÙ CON VOI

Nave sporca, personale scortese. Ho pagato un biglietto con cane al seguito: 300 euro di biglietto di sola andata per non poter andare da nessuna parte sulla nave, neanche a bere un caffè, perché il mio cagnolino poteva stare solo fuori... Queste cose le dovete dire in fase di acquisto del biglietto!
Mai più con voi, siete la peggiore compagnia di navigazione!!

Trovi utile questa opinione? 
21 Gennaio, 2017
salvo
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Scarsa pulizia

Ogni tanto mi capita di viaggiare su queste navi.
Devo dire che la prima volta è stato quando le navi erano appena varate, e quindi tutto ok.
Ma da un decennio a questa parte ho assistito ad un declino continuo, in particolar modo di arredi e pulizie.
Tutte le volte lo faccio presente, ma mi guardano come se fossi l'ennesimo scocciatore di turno, e comunque non fanno nulla.
Inoltre il personale di bordo non è sempre disponibile ed a volte anche ineducato.
Per il costo questa volta ho approfittato di alcune offerte e quindi è ok.
Per ultimo ho provato i vari bar ed in particolar modo ciambelle con crema : erano vecchie di qualche giorno.
La direzione della compagnia dovrebbe rivedere qualcosa.

Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2017
Sonia
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pidocchi a bordo

Esperienza PESSIMA!! Abbiamo trascorso il Capodanno a Barcellona.
Arrivati sulla nave, subito ci siamo resi conto dell'ASSENZA TOTALE DI PULIZIA E IGIENE! TUTTI, una famiglia di 4 persone, abbiamo contratto i pidocchi,e ad oggi stiamo ancora cercando di debellare la cosa.
Cibo pessimo.
Esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2017
shpetim kraja
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Bari Durazzo

Viaggio di ritorno del 06-01-2017 delle ore 23.00 .
Il nostro biglietto era poltrona, perché non avevamo trovato altro.
Nell'entrare sulla nave avevamo notato il freddo, ma pensavamo che fosse solo una nostra impressione, ci accomodiamo nelle poltrone e prendiamo posto; poltrone non funzionanti, ma non era questo il problema principale, era che il freddo si sentiva sempre di più. Dopo la partenza della nave ho provato ad andare alla reception per chiedere se c'era una camera disponibile, soprattutto per i bambini che avevano già iniziato a lamentarsi per il mal di gola, ma di stanze niente; ho provato a chiedere se il freddo fosse una cosa normale, mi hanno risposto che purtroppo non c'era molto da fare. Anche la signorina del desk aveva la sciarpa intorno al collo, e la potevo capire.. Abbiamo tremato per tutta la note nonostante fossimo ben vestiti e dotati di coperte, per tenere al caldo il bambino abbiamo dormito abbracciati per tutto il viaggio (diciamo dormito...).

Trovi utile questa opinione? 
10 Gennaio, 2017
monica
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Traghetto Palermo Genova

Gli animali traghettano nelle cabine, cacca e pipì di cani nel corridoio.
Mancanza di pulizia e igiene, non fornitura di salviette nelle cabine...
Cibo al self service immangiabile.

Trovi utile questa opinione? 
05 Gennaio, 2017
Antonio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Capodannno flop a Barcellona

Traghetto bello nei suoi spazi di arredo, ma sporco, disorganizzazione, scarsita' di qualità cibo, scarsa preparazione dello staff, tempi lunghi per mangiare (e male oltretutto) e poco a colazione (un cornetto contato di numero e un panino e un succo di arancia annacquato); poi se prendevi qualcosa in più pagavi.
Personale inadeguato, lunghe file per scendere dalla nave, ritardo di 3 ore per scendere a Barcellona,

Trovi utile questa opinione? 
03 Gennaio, 2017
Giuseppe
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Mini crociera di Capodanno

Nave molto bella, ma lo sporco regna sovrano.
Sarebbe meglio che evitassero di organizzare viaggi del genere senza curare igiene e pulizie, ci siamo ritrovati in camera coperte sporche, macchiate e riscaldamenti spenti fino ed oltre le ore 23.00!! Non avete idea del freddo che ci siamo presi, che poi il problema erano le famiglie coi bambini che hanno patito maggiormente la situazione..
Personale cortese, anche se l'impressione è che fosse impreparato ed insufficiente a gestire gli ospiti.

Cibo al Self Service buono, animatori molto capaci, imbarco e sbarco delle auto veloci, bar interni con pochi prodotti.

In generale non credo parteciperemo nuovamente ad una crociera con questa compagnia, la disorganizzazione e la scarsa pulizia ci faranno orientare verso altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
26 Dicembre, 2016
Patrizia Tortorici
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sporcizia e disorganizzazione

La nave era molto sporca, la nostra cabina in particolare non era stata proprio pulita, perché c'erano polvere, peli, briciole e nel lavabo del bagno i resti di una rasatura...
Al ristorante tempi d'attesa lunghi nonostante la presenza di poche persone; personale che girava a vuoto incapace di soddisfare le richieste più semplici.
Chiedo al medico della nave di conservare in frigo uno sciroppo, ma mi ammonisce di non disturbarlo nel primo pomeriggio, ora del riposo.. Senza parole!

Trovi utile questa opinione? 
24 Dicembre, 2016
Vincenzo
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio brutto

Nave igienicamente molto sporca, cani che urinavano dovunque, servizi igienici sospesi per sovraffollamento di viaggiatori... Non consiglio la compagnia e sicuramente penso con timore al viaggio di ritorno..

Trovi utile questa opinione? 
23 Dicembre, 2016
Valentina
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Compagnia Rhapsody

Staff maleducato e secondo me anche con poca esperienza. Igiene 0. Cabine bruttissime e scomodissime..
Avevo prenotato a settembre viaggio con la nave Suprema e tutto ok.. fin quando il 1 dicembre mi chiamano dicendomi che mi spostano di nave perché nella Suprema non c'era più il posto per la mia auto... Nella compagnia Suprema avevo preso una cabina interna a 4 letti, nella telefonata del 1 dicembre mi viene comunicato che mi danno una cabina esterna vista mare..."ve la regaliamo noi". E che regalo! Poi avevo fatto presente che avevo un neonato e dovevo per forza portare la navetta.. Ebbene, ieri sera saliamo in nave e la Cabina faceva pena, sporca e stretta; e in più vista mare sto cavolo: era dove passava la gente..
La Rhapsody ve la sconsiglio a tutti e in più è arrivata con 1 ora è mezza di ritardo, quando la Suprema, partita un'ora dopo, è arrivata prima.

Trovi utile questa opinione? 
21 Ottobre, 2016
Aurelio Vacca Arleri
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Furto dai bagagli lasciati nell'auto

Rientrando da Messina a Torino ho utilizzato GNV da Palermo a Genova (08/10/2016 - 09/10/2016) lasciando l'auto incustodita unicamente nel garage B del traghetto. Scaricati i bagagli a Torino, mi sono accorto della mancanza di 1 disco esterno da 1 TB, 4 salami confezionati ed una tanica da 5 lt. d'olio d'oliva, abilmente sottratti lasciando i bagagli apparentemente a posto. Dopo reiterate E-mail (ed una mia formale denuncia di furto in questura) GNV declina qualsiasi responsabilità e rifiuta un indennizzo poichè il mio bagaglio non era formalmente "consegnato dal Passeggero al vettore". Scusa ridicola e inconsistente, dato che l'accesso ai garage è vietato ai passeggeri durante la navigazione. Controllate attentamente anche all’interno dei vostri bagagli, al ritiro dell’auto!

Trovi utile questa opinione? 
03 Ottobre, 2016
coppola claudio
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lamentela

Ho viaggiato sulla Europalink il 19/09 e il 29/09 2016. Ho trovato poca pulizia in tutta la nave e nelle cabine, anche se spaziose e comode. I servizi sono al limite della decenza. Per non parlare del sevizio ristorazione, gestito da una società greca con personale scontroso e per nulla disponibile, e la qualità del mangiare di bassissima qualità.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Cerca crociera

Ultime recensioni

Moby
 
2.5
Barbara
"Partita con 2 ore e mezzo di ritardo, purtroppo la..."
MSC Musica
 
3.1
VINCENZO FERRI
"Bello l'itinerario, mediocre nei tempi di permanenza nei vari scali..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
Fabio
"Tratta Termini Imerese - Civitavecchia del 21/08/2017. A prescindere dal..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
roberto
"Scrivo qui un po’ per sfogo, un po’ perché è..."
Grimaldi Lines
 
4.8
Massimiliano
"Tanti commenti negativi, io vado controcorrente: viaggio Civitavecchia Olbia, 3..."
SNAV
 
1.0
Ignazio Raspanti
"Dopo 30 anni sono andato in Sicilia con il traghetto,..."
Costa neoClassica
 
1.6
luigi
"Cabine ridottissime e minimali, con arredamenti anni '80, armadi che..."
Grimaldi Lines
 
1.5
Sergio
"In data 31/07/2017 insieme ad un gruppo di amici ho..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Simona
"Partenza ritardata dalle 21.00 alle 2.00 di notte, senza nessuna..."
Grimaldi Lines
 
1.0
andreina trecca
"Sbarcati oggi a Civitavecchia: bagni sporchi, nave sporca, ritardo di..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina