Grandi Navi Veloci Hot

http://www.qcrociere.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/b5/77/4b/grandi-navi-veloci-75-1358127769.jpg
 
1.5 (269)
133914   27  
Scrivi Recensione


Grandi Navi Veloci, parte del gruppo Grimaldi, collega la penisola italiana con Sicilia, Sardegna, Tunisia e Spagna. Nel 1993, con il varo di Majestic, è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti gli standard crocieristici nelle strutture e nei servizi di bordo. La flotta di Grandi Navi Veloci è composta da traghetti della tipologia "Cruise Ferries", ovvero navi che abbinano alla capacità di trasportare passeggeri e veicoli, le dotazioni di bordo e gli standard di servizio tipici di una nave da crociera. Grandi Navi Veloci vanta una flotta di 8 navi e offre anche un servizio di minicrociere nel Mediterraneo.

Recensioni dei viaggiatori

269 recensioni

 
(5)
 
(13)
 
(24)
 
(54)
 
(173)
Voto medio 
 
1.5
 
1.7  (269)
 
1.5  (269)
 
1.5  (269)
 
1.5  (269)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
20 Giugno, 2017
Binzia
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

L'aereo è molto meglio

La nave è datata e risente dell'uso massiccio di gente con poca cura. Vetri rotti, passaggi bloccati dalle catene, piscine inutilizzate (e allora toglietele!). Personale variegato e, soprattutto al bar, fa la cresta su tutto. Cibo del self service immangiabile e caro. Peggio di qualunque mensa. O uno si organizza e porta 2 pasti da fuori, oppure anche i biglietti scontati sono sconvenienti rispetto all'aereo. In più il divieto di fumo non viene fatto rispettare e c'è una terribile puzza di fumo stantio in alcune cabine, in alcuni corridoi e intorno alla piscina, inesorabilmente chiusa.

Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2017
Luciana
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una traversata da dimenticare

Ho avuto la sfortuna di prenotare con la GNV per la tratta Bari - Durazzo ( Albania ). Un messaggio ci ha avvisato una settimana prima della partenza che ci sarebbe stato un ritardo di un'ora. Mai avrei pensato che il ritardo diventasse di cinque ore e mezza, per di più su di una nave da carico mezzi, la Bridge, dove le cuccette dove avremmo dovuto pernottare erano poco più di maleodoranti e fatiscenti celle fornite di biancheria a brandelli. Comunque, malgrado il carico di mezzi pesanti, siamo arrivati a destinazione. Ah, dimenticavo, della stessa flotta, la nave Francesca, qualche tempo fa ha preso fuoco nel bel mezzo della stessa traversata. Ricordate? Ne parlarono al TG.

Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2017
roberta
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Civitavecchia - Sicilia: buon viaggio

Ero preparata al peggio, invece il viaggio Civitavecchia - Termini Imerese è stato buono. La nave era molto poco affollata in un giorno infrasettimanale di maggio e questo probabilmente ha contribuito a migliorare il viaggio, ma comunque la partenza e l'arrivo sono stati puntuali.
Personale disponibile, cabine interne accettabilmente pulite, prezzo decisamente buono (125 euro due persone in cabina interna e auto).
Unico punto negativo : il costo alto dei prodotti del bar e immagino anche del self service, di cui però non ho usufruito.
Il ritorno Palermo - Civitavecchia è stato un poco meno confortevole in quanto più affollato, ma comunque buono e sempre ad ottimo prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
19 Mag, 2017
Simona
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

Le cabine, che bisogna abbandonare due ora prima dell'arrivo, sono maleodoranti e sporche. Nei bagni ai ponti trovare il sapone per lavarsi le mani risulta una vana impresa..
Al bar "Baccara" "i baristi si mangiano le unghie per cinque minuti e poi si accendono una sigaretta dietro una porticina. Ti cambiano canale alla TV per vedere ciò che vogliono loro senza preoccuparsi minimamente dei clienti; inoltre sono scortesi e non sorridono mai!
Un viaggio decisamente da dimenticare!

Trovi utile questa opinione? 
04 Mag, 2017
Franca Balsamo
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Una grande delusione

La chiamano Suite una stanzuccia dove nessuna delle abatjour funziona, due senza lampadine, frigorifero caldo come un fornello, un cassetto bloccato, tv senza telecomando. Per averlo si deve lasciare una cauzione! Ma comunque la TV non funziona perché nessun canale è stato sintonizzato. Dicono che mi mandano l'elettricista. Sto aspettando. .. E dire che ho sempre detto bene delle GNV confrontandole con Grimaldi Lines. Ma adesso mi ricredo. Una vergogna!
Credo mi rivolgerò ad un'associazione consumatori per avere indietro il costo della suite!

Trovi utile questa opinione? 
12 Aprile, 2017
GIUSEPPE
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Deluso

Ho viaggiato il 10 e 11 aprile nella tratta Palermo Napoli e ritorno.
Ho trovato poca cordialità, poca professionalità ma, soprattutto, fa molto desiderare la pulizia delle cabine, e dei bagni.
Durante la cena sia all'andata che al ritorno i pasti erano freddi, nonostante li abbia pagati profumatamente.
Nella tratta Palermo Napoli, il personale adibito al self service era a dir poco incompetente e sovrapensiero, non utilizzava guanti o altro per l'igiene e sembrava una mensa (nonostante ci fosse poca gente).
Sicuramente non salirò più su navi come queste.
GENTE POCO MOTIVATA.

Trovi utile questa opinione? 
12 Aprile, 2017
FRANCESCO FAGNANI
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio allucinante e info fuorvianti

Viaggio da Napoli a Palermo in marzo, 29 marzo. All'arrivo faccio presente che nella camera manca un set di asciugamani, poco male, me lo faccio dare.Sulla nave ci sono delle gite scolastiche, una in particolare di un liceo scientifico campano (anche se fosse stato veneto non fa differenza), ha letteralmente messo a ferro e fuoco la nave senza nessun intervento efficace nè dei professori nè del personale. Fatto sta che fino alle 4 (=quattro) di mattina non si è chiuso occhio, con i passeggeri inferociti. Immaginate la giornata lavorativa del 30, dopo la sveglia per tutti alle 5,15 (er lasciare la nave solo dopo le 7,20!!).
Pranziamo nel ristorante, conto di circa 90 euro in due, con cibo così così e quantità misere. Pago con carta aziendale e chiedo la fattura. Mi dicono che non possono farla a bordo ma che potrò richiederla su gnv.it. Dico che per alcuni giorni non avrò accesso al web, rispondono che avrò tempo nei prossimi tre mesi. Scopro stamane sul sito che il lasso di tempo per chiedere il doc è invece di 4 giorni! Contatto prima assistenza e scrivo poi all'amministrazione, che mi risponde che dopo 4 giorni non si può più chiedere fattura, mettendo anche in dubbio le mie affermazioni. Un vero schifo!

Trovi utile questa opinione? 
02 Aprile, 2017
spat
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Scarsa pulizia; personale scortese e arrogante; biglietto poco conveniente; comodità pessima date le attrezzature vecchie; bagni con un odore tremendo.

Trovi utile questa opinione? 
01 Aprile, 2017
Pamela
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIÙ CON VOI

Nave sporca, personale scortese. Ho pagato un biglietto con cane al seguito: 300 euro di biglietto di sola andata per non poter andare da nessuna parte sulla nave, neanche a bere un caffè, perché il mio cagnolino poteva stare solo fuori... Queste cose le dovete dire in fase di acquisto del biglietto!
Mai più con voi, siete la peggiore compagnia di navigazione!!

Trovi utile questa opinione? 
21 Gennaio, 2017
salvo
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Scarsa pulizia

Ogni tanto mi capita di viaggiare su queste navi.
Devo dire che la prima volta è stato quando le navi erano appena varate, e quindi tutto ok.
Ma da un decennio a questa parte ho assistito ad un declino continuo, in particolar modo di arredi e pulizie.
Tutte le volte lo faccio presente, ma mi guardano come se fossi l'ennesimo scocciatore di turno, e comunque non fanno nulla.
Inoltre il personale di bordo non è sempre disponibile ed a volte anche ineducato.
Per il costo questa volta ho approfittato di alcune offerte e quindi è ok.
Per ultimo ho provato i vari bar ed in particolar modo ciambelle con crema : erano vecchie di qualche giorno.
La direzione della compagnia dovrebbe rivedere qualcosa.

Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2017
Sonia
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pidocchi a bordo

Esperienza PESSIMA!! Abbiamo trascorso il Capodanno a Barcellona.
Arrivati sulla nave, subito ci siamo resi conto dell'ASSENZA TOTALE DI PULIZIA E IGIENE! TUTTI, una famiglia di 4 persone, abbiamo contratto i pidocchi,e ad oggi stiamo ancora cercando di debellare la cosa.
Cibo pessimo.
Esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2017
shpetim kraja
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Bari Durazzo

Viaggio di ritorno del 06-01-2017 delle ore 23.00 .
Il nostro biglietto era poltrona, perché non avevamo trovato altro.
Nell'entrare sulla nave avevamo notato il freddo, ma pensavamo che fosse solo una nostra impressione, ci accomodiamo nelle poltrone e prendiamo posto; poltrone non funzionanti, ma non era questo il problema principale, era che il freddo si sentiva sempre di più. Dopo la partenza della nave ho provato ad andare alla reception per chiedere se c'era una camera disponibile, soprattutto per i bambini che avevano già iniziato a lamentarsi per il mal di gola, ma di stanze niente; ho provato a chiedere se il freddo fosse una cosa normale, mi hanno risposto che purtroppo non c'era molto da fare. Anche la signorina del desk aveva la sciarpa intorno al collo, e la potevo capire.. Abbiamo tremato per tutta la note nonostante fossimo ben vestiti e dotati di coperte, per tenere al caldo il bambino abbiamo dormito abbracciati per tutto il viaggio (diciamo dormito...).

Trovi utile questa opinione? 
10 Gennaio, 2017
monica
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Traghetto Palermo Genova

Gli animali traghettano nelle cabine, cacca e pipì di cani nel corridoio.
Mancanza di pulizia e igiene, non fornitura di salviette nelle cabine...
Cibo al self service immangiabile.

Trovi utile questa opinione? 
05 Gennaio, 2017
Antonio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Capodannno flop a Barcellona

Traghetto bello nei suoi spazi di arredo, ma sporco, disorganizzazione, scarsita' di qualità cibo, scarsa preparazione dello staff, tempi lunghi per mangiare (e male oltretutto) e poco a colazione (un cornetto contato di numero e un panino e un succo di arancia annacquato); poi se prendevi qualcosa in più pagavi.
Personale inadeguato, lunghe file per scendere dalla nave, ritardo di 3 ore per scendere a Barcellona,

Trovi utile questa opinione? 
03 Gennaio, 2017
Giuseppe
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Mini crociera di Capodanno

Nave molto bella, ma lo sporco regna sovrano.
Sarebbe meglio che evitassero di organizzare viaggi del genere senza curare igiene e pulizie, ci siamo ritrovati in camera coperte sporche, macchiate e riscaldamenti spenti fino ed oltre le ore 23.00!! Non avete idea del freddo che ci siamo presi, che poi il problema erano le famiglie coi bambini che hanno patito maggiormente la situazione..
Personale cortese, anche se l'impressione è che fosse impreparato ed insufficiente a gestire gli ospiti.

Cibo al Self Service buono, animatori molto capaci, imbarco e sbarco delle auto veloci, bar interni con pochi prodotti.

In generale non credo parteciperemo nuovamente ad una crociera con questa compagnia, la disorganizzazione e la scarsa pulizia ci faranno orientare verso altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
26 Dicembre, 2016
Patrizia Tortorici
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sporcizia e disorganizzazione

La nave era molto sporca, la nostra cabina in particolare non era stata proprio pulita, perché c'erano polvere, peli, briciole e nel lavabo del bagno i resti di una rasatura...
Al ristorante tempi d'attesa lunghi nonostante la presenza di poche persone; personale che girava a vuoto incapace di soddisfare le richieste più semplici.
Chiedo al medico della nave di conservare in frigo uno sciroppo, ma mi ammonisce di non disturbarlo nel primo pomeriggio, ora del riposo.. Senza parole!

Trovi utile questa opinione? 
24 Dicembre, 2016
Vincenzo
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio brutto

Nave igienicamente molto sporca, cani che urinavano dovunque, servizi igienici sospesi per sovraffollamento di viaggiatori... Non consiglio la compagnia e sicuramente penso con timore al viaggio di ritorno..

Trovi utile questa opinione? 
23 Dicembre, 2016
Valentina
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Compagnia Rhapsody

Staff maleducato e secondo me anche con poca esperienza. Igiene 0. Cabine bruttissime e scomodissime..
Avevo prenotato a settembre viaggio con la nave Suprema e tutto ok.. fin quando il 1 dicembre mi chiamano dicendomi che mi spostano di nave perché nella Suprema non c'era più il posto per la mia auto... Nella compagnia Suprema avevo preso una cabina interna a 4 letti, nella telefonata del 1 dicembre mi viene comunicato che mi danno una cabina esterna vista mare..."ve la regaliamo noi". E che regalo! Poi avevo fatto presente che avevo un neonato e dovevo per forza portare la navetta.. Ebbene, ieri sera saliamo in nave e la Cabina faceva pena, sporca e stretta; e in più vista mare sto cavolo: era dove passava la gente..
La Rhapsody ve la sconsiglio a tutti e in più è arrivata con 1 ora è mezza di ritardo, quando la Suprema, partita un'ora dopo, è arrivata prima.

Trovi utile questa opinione? 
21 Ottobre, 2016
Aurelio Vacca Arleri
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Furto dai bagagli lasciati nell'auto

Rientrando da Messina a Torino ho utilizzato GNV da Palermo a Genova (08/10/2016 - 09/10/2016) lasciando l'auto incustodita unicamente nel garage B del traghetto. Scaricati i bagagli a Torino, mi sono accorto della mancanza di 1 disco esterno da 1 TB, 4 salami confezionati ed una tanica da 5 lt. d'olio d'oliva, abilmente sottratti lasciando i bagagli apparentemente a posto. Dopo reiterate E-mail (ed una mia formale denuncia di furto in questura) GNV declina qualsiasi responsabilità e rifiuta un indennizzo poichè il mio bagaglio non era formalmente "consegnato dal Passeggero al vettore". Scusa ridicola e inconsistente, dato che l'accesso ai garage è vietato ai passeggeri durante la navigazione. Controllate attentamente anche all’interno dei vostri bagagli, al ritiro dell’auto!

Trovi utile questa opinione? 
03 Ottobre, 2016
coppola claudio
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lamentela

Ho viaggiato sulla Europalink il 19/09 e il 29/09 2016. Ho trovato poca pulizia in tutta la nave e nelle cabine, anche se spaziose e comode. I servizi sono al limite della decenza. Per non parlare del sevizio ristorazione, gestito da una società greca con personale scontroso e per nulla disponibile, e la qualità del mangiare di bassissima qualità.

Trovi utile questa opinione? 
01 Ottobre, 2016
FRANCO
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un viaggio di andata Napoli Palermo allucinante

Giovedì 22 settembre 2016 io ed altri 100 passeggeri di due bus del Cral Livorno poste, ci siamo imbarcati verso le 17.00. Un puzzo tremendo di nafta ed un caldo asfissiante. Ci viene detto che i climatizzatori entrano in funzione dopo la partenza della nave. Non sono "mai entrati in funzione" ed abbiamo trascorso una notte da incubo, con gente davanti alla reception che voleva il comandante ed una signorina bionda che, con un sorriso ebete si limitava a non dare risposte. Siamo andati nell'unico posto ugualmente puzzolente, ma forse meno torrido, il ristorante, dove una pizza inqualificabile con mozzarella di bufala gommosa ed una birra, ci sono costate 23 euro a testa. Poi sul ponte otto per cercare di prendere aria. Io e mia moglie stanchissimi e stremati alle 24.00 ci siamo inoltrati nella cella dormitorio che la compagnia definisce cabina e ci siamo sdraiati nudi per una notte da incubo. Diversi compagni hanno dormito su sedie all'imbocco del ponte esterno. Non ho ricevuto nessuna spiegazione nè conforto dal personale (volatilizzato). Per il viaggio di ritorno (il puzzo di nafta era ancora presente ma l'aria condizionata era funzionante), ci è stato concessa una squallida cena gratuita al self service ed un pezzo e cappuccino al mattino. Per finire, il viaggio di andata (quello allucinante), ha avuto un ritardo di circa un'ora, che ha ridotto la visita ad uno dei posti migliori previsti nel tour, cioè Erice, ad una visita di poco superiore ai 25 minuti.

Trovi utile questa opinione? 
20 Settembre, 2016
Stefania
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Statene alla larga se volete partire!

Avevo prenotato la tratta Napoli-Palermo e viceversa ai principi di agosto per metà settembre. All'andata, il giorno prima della partenza, vengo avvisata tramite sms alle ore 15.00 circa che il viaggio sarebbe stato anticipato alle ore 8.00 del mattino seguente anzichè le ore 20.00 della sera. Ma io non potevo assolutamente trovarmi alle 6.00 del mattino successivo a Napoli (io sto a Roma). Quindi mi vedo costretta ad annullare il viaggio dopo essermi assicurata ci fosse posto sulla Tirrenia e a chiedere il rimborso del biglietto.
Al ritorno un film che si ripete solo che questa volta è ancora peggio, perchè solo due ore prima dell'imbarco da Palermo vengo avvisata sempre tramite sms che il viaggio semplicemente è annullato! Dopo un po' di attesa al call center chiedo come devo fare. Mi rispondono tranquillamente che potevo partire la sera dopo. Certo! E la notte a Palermo chi mi l'avrebbe dovuta pagare? Assurdo. Ancora una volta ho chiesto il rimborso e ho dovuto prenotare sulla Tirrenia, non trovando però la stessa sistemazione da me prenotata con GNV, ossia la cabina. Sulla nave vengo a sapere da altra gente che questi inconvenienti succedono spesso e non si viene in alcun modo assistiti riguardo a eventuali trasbordi presso altre compagnie, o con informazioni che possano aiutare a risolvere il problema che loro stessi creano! Io non voglio malignare, ma mi viene da pensare che siano mosse ben studiate forse d'accordo con altre compagnie chissà... Fatto sta che sia all'andata che al ritorno ho ricevuto l'sms allo stesso identico orario. Strana coincidenza. Penso che sia vergognoso per un Paese avere compagnie di questo tipo. Quello che posso consigliare è di lasciar perdere la Gnv, si rischia seriamente di non partire. Tra l'altro se fossimo stati in alta stagione, magari non avrei trovato cosi facilmente posto su un'altra nave.

Trovi utile questa opinione? 
19 Settembre, 2016
giuseppe
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Partenza annullata daGNV a 2 ore dall'imbarco

Voglio scrivere questa recensione rivolta a tutti i futuri utenti GNV.
Ecco quanto accaduto in modo molto sintetico: sul biglietto emesso dalla società chiedono di farsi trovare all'imbarco con veicolo a seguito ALMENO DUE ORE PRIMA DELLA PARTENZA (quindi nel mio caso dovevo essere a Palermo prima delle ore 18.00).. e di assicurarsi che NON VI SIANO CONDIZIONI METEO AVVERSE CHE POSSANO INFLUIRE SU RITARDI/CANCELLAZIONI DEL VIAGGIO (Nel mio caso mare calmo, anzi, calmissimo, per tutta l'area che va da Palermo a Napoli).
Partiamo da Capo Passero per essere a Palermo alle 15.00 (in anticipo avendo con noi due bambini di 4 e 12 anni) e.. SURPRISE!!
ALLE ORE 16.00 RICEVIAMO DUE RISPETTIVI SMS (uno sul mio cellulare e l'altro sul cellulare di mia moglie) CON DUE MESSAGGI DIFFERENTI:
SUL TEL. DI MIA MOGLIE LA GNV INFORMA CHE, CAUSA TECNICO/OPERATIVA, LA PARTENZA E' STATA ANNULLATA.
SUL MIO UN MESSAGGIO, DIVERSO, CHE SAREI PARTITO CON LA TIRRENIA.
O già, IO sarei dovuto partire da solo con la macchina su una nave diversa da quella della GNV (ma non sarebbe mica stato un problema), peccato però che mia moglie e i due bambini sarebbero dovuti partire il giorno successivo.
Non vi dico cosa sia e cosa non sia successo, tra confusione, incredulità, sconforto e soprattutto RABBIA. Ometto tutto quello che è successo dopo, ometto pure come abbiamo fatto il viaggio, vero è che la GNV ha (forse) già ha disposto un rimborso. MA POSSIBILE CHE IN ITALIA QUESTE SOCIETA' FACCIANO I LORO PORCI COMODI GRAVANDO SULLE SPALLE E SOPRATTUTTO SULLA PAZIENZA DELLA GENTE?
POSSIBILE CHE NON VI SIA UNA LEGGE CHE PROTEGGA IL CONSUMATORE IN CASI COME QUESTI? LA GNV E LA TIRRENIA, VEDENDOSI ENTRAMBE LE NAVI SEMIVUOTE, HANNO BEN PENSATO DI UNIRE LE LORO FORZE (NIENTE DI MALE PER CARITA'), MA NON TENENDO ASSOLUTAMENTE CONTO DEI PASSEGGERI.
Mai più UN VIAGGIO IN NAVE.

Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2016
Giuseppe
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio 17.09.2016

Il viaggio peggiore della mia vita... Siamo tutti senza parole. Ben 5 ore di ritardo, la prossima volta me la faccio a piedi, sicuramente arrivo prima.

Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2016
nino
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Cabina vista mare

Oggi 13/09/2016 sto viaggiando sulla tratta Palermo Genova. Dopo aver acquistato online una cabina vista mare, una volta a bordo mi viene assegnata una cabina a poppa che nulla sa di vista mare, ma bensì si affaccia su un terrazzo. Sono costretto a tenere le tende chiuse in quanto sul terrazzo vi è un via vai di persone con i loro cani dove fanno i loro bisogni. Non ho nulla contro i cani, anzi, mi dispiace non aver portato a bordo il mio. Comunque, dopo aver chiesto un cambio cabina alla reception, mi è stato riferito che purtroppo per la compagnia la cabina esterna è considerata vista mare! Booh! Ho viaggiato molte volte con con GNV, ma questa è la prima volta che mi viene dato un servizio diverso da quello acquistato!

Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2016
ANTONELLA
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMA ESPERIENZA

Viaggiato sulla tratta Civitavecchia Palermo il 19/08/2016, due adulti e due bambini.
Cabina interna sporca, angusta, moquette terrificante, biancheria da letto e da bagno sporca e peraltro di pessima qualità.. Inoltre per 4 hanno fatto trovare solo 2 simil asciugamani che sembravano straccetti.. Non mi aspettavo un hotel 5 stelle, ma nemmeno una topaia galleggiante. Per non parlare del degrado nelle aree comuni della nave, dove è consentito stravaccarsi a terra, montare brandine e persino tende (in sala poltrone). Mai più, mai più e mai più... Con quello che costa mi sarei aspettata molto di più. Hanno imbarcato fino all'ultimo momento auto che trasportavano sul tetto bagagli grandi quanto roulotte, alla faccia dei controlli dettagliati. Hanno imbarcato di tutto ,che schifo! E il personale non è tanto meglio, scortese e arrogante. MAI PIU' NELLA VITA!

Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2016
Fausto
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Scandalosi

Tratta Palermo - Napoli, per il secondo anno consecutivo sono stato costretto a prendere questa Compagnia (la Tirrenia era già esaurita) e come sempre la partenza dalle 20.00 è stata posticipata alle 0.30 (l'anno scorso fortunatamente solo le 23.30!!) con conseguenti disagi per la coincidenza del treno.
Lo sbarco infinito, per 40 minuti siamo rimasti con il cane attorniati da centinaia di persone all'inizio delle scale ma, pur essendo privi di auto, ci è stato comunicato che avremmo dovuto attendere la fuoriuscita di tutte le auto perchè la scaletta per fare scendere i pedoni non c'era!!! Una compagnia scandalosa!!! Pagare 250 euro per una doppia e arrivare sempre e costantemente in ritardo con operazioni di sbarco disumane e caotiche, non esiste! Da non prendere mai.

Trovi utile questa opinione? 
10 Settembre, 2016
andrea baio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo e cambio destinazione

Partenza prevista per sabato 10 settembre ore 20.00. Arriva messaggio due giorni prima per comunicare che la tratta serale era stata soppressa e che saremmo dovuti partire al mattino alle ore 10.00, con check in alle ore 7.00. Alle 10.30 siamo ancora in attesa di essere imbarcati e saremmo già dovuti partire. Da non ripetersi mai più la scelta di questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
06 Settembre, 2016
Paolo
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

A mai più

Nave Suprema, tratta Palermo-Genova: esperienza veramente negativa per pulizia cabine, organizzazione imbarco e sbarco con 0 controlli antiterrorismo e attesa di 1 ora prima di poter scendere dal traghetto una volta attraccati al porto di Genova.
Per non parlare dei servizi che avrebbero dovuto intrattenere i passeggeri durante il viaggio.. Cinema chiuso, discoteca chiusa, piscine vuote (senza acqua), sala giochi bimbi grande quanto uno sgabuzzino. A mai più.

Trovi utile questa opinione? 
03 Settembre, 2016
Paola
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Personale sgarbato e pulizia sotto zero

Vorrei segnalare la sporcizia delle cabine (moquette indecente, sotto ai letti accumuli di sporcizia, bagno intasato, lenzuola macchiate), la scarsa qualità del cibo del self service e l'arroganza di quasi tutto il personale maschile. Negli ultimi due anni ho preso la suprema quattro volte per necessità, ma se avessi potuto scegliere non avrei dato più la mia fiducia a GNV.

Trovi utile questa opinione? 
02 Settembre, 2016
Genta Kullovitz
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Dalle stelle alle stalle

Avevamo scelto GNV per il nostro viaggio in Albania. All'andata (Bari- Durazzo) viaggio perfetto, nave molto bella ed accogliente. Operazioni un po' lunghe per carico e scarico, ma comprensibile visto il numero delle persone ospitate. Ritorno Durazzo Bari con una nave Adria Ferries, quindi non GNV. Persone sdraiate nei corridoi, alcuni anche con proprio materassino gonfiabile matrimoniale. Nave datata, nessuno ti accompagna in cabina. Organizzazione per caricare la macchina sulla nave "a caso". Insomma, non ci è piaciuto per niente il ritorno e vorrei capire perché non si possono avere gli stessi servizi e comfort dell'andata, garantendo alla clientela lo stesso trattamento per entrambi i viaggi. Dalle stelle alle stalle!

Trovi utile questa opinione? 
01 Settembre, 2016
Patrizia
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Senza parole

Risposta dell'inserviente quando gli abbiamo detto che con quello che abbiamo pagato vorremmo almeno un po' di pulizia:
"Se lei prende il treno da Palermo a Genova, paga 60 euro a testa (eravamo in 4), si può solo sedere e non è detto che possa andare in bagno!".
Scusa? Ma stai scherzando?? Che cavolo di ragionamento è questo?? Magari è anche per questo che prendo la nave?? per avere maggiori confort? Scusa... ma non siamo saliti gratis, abbiamo pagato.. Non riesco a mettere le foto altrimenti vi facevate un idea anche voi dello schifo che abbiamo trovato in cabina! Le lenzuola, blu scuro, erano grigie dalla polvere!

Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2016
Silvia
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Mi aspettavo di meglio

Sulla tratta Palermo- Genova non mi risulta ci sia concorrenza, questo permette a GNV di fare prezzi alti pur offrendo poco. La tratta dura 21 ore , quindi parecchie ore diurne sono coinvolte. Mi aspettavo di poter usufruire di una piscina (che invece era vuota), sala giochi (chiusa!), sala cinema (c'erano solo i programmi TV come sul traghetto di peggior categoria). La ristorazione è scadente e carissima, l'animazione ridicola (meglio niente, davvero!)
Insomma, farla passare per una "crociera" è vergognoso, è un traghetto come quelli di 20 anni fa (che in altre tratte per via della concorrenza son molto migliorati) ma con prezzi da crociera.

Trovi utile questa opinione? 
28 Agosto, 2016
Biagio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Avendo ricevuto il posticipo della partenza alle ore 12:00 anziché le ore 09:00 tramite sms, e chiedendoci di anticipare entro le ore 08:00 per fare il check-in, mi chiedo come sia possibile non immaginare di lasciare tutti i passeggeri sotto al sole per circa 4 ore..
VERGOGNA!

Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2016
Alessandro
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognosi

Pessimi in tutto, ma l'organizzazione imbarco e sbarco è da -10.
Pulizia pessima, controlli antiterrorismo zero. Tutto per pagare un sacco di soldi. Mai più GNV.

Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2016
Angelo
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV mai più

Partiti il 17/8/2016 da Napoli per Palermo con GNV. Il traghetto era lo Splendid. Viaggio ottimo in ogni senso. Al ritorno 24/8/2016 il traghetto era GNV Lazio. Hanno fatto salire a bordo con le macchine tutti i passeggeri e ci hanno fatto attaccare le vetture come sardine, a pochi cm. l’una dall’altra (passare tutti li in mezzo pieni di borse e borsoni è stata un’avventura).
Dovevamo partire alle 20.00, invece si è partiti alle 21.30 senza dare nessuna comunicazione.
La nave è arrivata in porto alle ore 7.30, naturalmente ci hanno fatto abbandonare le camere molto prima, tenuto conto che hanno iniziato a farci uscire dopo 2 ore. Immaginate l’attesa..
Naturalmente mai una comunicazione relativa al ritardo e al disagio.
Visti i soldi spesi e nonostante l’andata con la Splendid sia stata buona, in futuro eviterò questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2016
m
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

Abbiamo aspettato 3 ore sotto il sole di agosto 2016 per essere imbarcati (lasciati allo sbando), oltre all'obbligo di fare il check-in sotto il sole con fila di h 1,5, che non si poteva far giorni prima (evidentemente perchè così quelli della GNV avevano la possibilità di rivendere il biglietto se qualcuno non si presenta - n.b. biglietto già pagato). Servizio pessimo!!! Al contrario della MOBY, dove quando arrivi al porto gli operatori sono tutti dotati di Palmare e l'imbarco è immediato (senza quindi fare il check-in). Non vi dico lo sbarco: tutti accalcati per quasi un'ora. NON PRENDETE LE NAVI DELLA GNV.

Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2016
Claudio
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Igiene Zero

Quasi decente tutto: bagni, self service, parcheggio. Ma viaggiare con cani che fanno pipì e il resto ovunque - naturalmente in piena regola - mi sembra indecente!!!

Trovi utile questa opinione? 
24 Agosto, 2016
Giuseppe
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Roba da terzo mondo, costretti al porto di Napoli a bivacchi sul marciapiede del porto senza nessuna assistenza da parte della compagnia. Nessun deposito bagagli, nessuna sala di attesa. Tutto questo per un enorme ritardo della nave, orario di partenza previsto ore 21.00, imbarco reale 23.30 con partenza dopo la mezzanotte ed arrivo a Palermo con 4 ore di ritardo.
Esperienza da dimenticare. Mai più GNV (ma veloci cosa?).

Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2016
Massimo
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Delusione totale e disorganizzazione massima

1. Check-in: dopo diversi messaggi di anticipo e posticipo orario di partenza, ci viene comunicato che la nave partirà alle 21.00 e sarà necessario effettuare il check-in entro le 17.00 (4 ore prima). Ci sono stati problemi allo sbarco del viaggio precedente per i necessari controlli sui passeggeri dalla Tunisia e l'imbarco è avvenuto solo dopo le 20.30. Ora, siccome era prevedibile che ci sarebbero stati problemi allo sbarco, mi domando perché farci arrivare 3 ore prima dell'imbarco per lasciarci sul piazzale in attesa, dalle 17.00 alle 20.30 del 21 Agosto in Sicilia con 30 gradi?
2. Saliti sulla nave, abbiamo notato, verso le cabine, una sporcizia nei corridoi che mai mi sarei aspettato di trovare. Pacchi di patatine, cumuli di polvere e residui di mangiare.
3. In cabina la situazione non migliorava. Lenzuola macchiate, bagno con capelli per terra, e tavolozza sporca di liquido indefinito(!!!), carte e rimasugli di mangiare sul pavimento e nella zona tenda. Mi sono arrangiato con salvietta igienizzante ed ho fatto presente la cosa al personale di bordo, che, con grossa ritrosia, ha provveduto a ri-aspirare il pavimento e cambiare un lenzuolo. La nave era rimasta ferma in porto dalle 12.00 alle 19.00. Di tempo per pulire ce ne sarebbe stato in abbondanza.
4. Area Bimbi, sul sito e nelle pagine istituzionali si parla di "...un'area appositamente attrezzata e riservata per il divertimento dei più piccoli: TV per i cartoni animati, tavolini per disegnare e tanti giochi..." in realtà si tratta di una sala maleodorante con delle sedioline, uno scivolino ed una struttura in legno fatiscente dove forse una volta c'era una tv ed adesso i bambini in tutta "insicurezza" possono arrampicarsi a loro rischio e pericolo.

Esperienza da non ripetere assolutamente. Sconsigliato!!!

Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2016
Ale
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vergogna

TRATTA NAPOLI PALERMO 21/08/2016

Siete degli scafisti!!! Altro che armatori.
Vergognatevi, potevate almeno offrire dell'acqua ai bambini... senza aria condizionata per più di metà viaggio.
Canile di bordo (ovviamente sporco, cacato, pisciato e maleodorante) messo nel punto più caldo della nave. Siete un autentica vergogna dei mari italiani.
Personale della nave sottoposto a turni massacranti, che quando li vedevo dietro al bar sembravano degli zombie.
La prossima volta andrò sicuramente via terrà, correrò sicuramente meno rischi.

Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2016
Antonio claudio
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Servizio aria condizionata pari a zero

Siamo stati fatti uscire dalle cabine e poi annuncio di posizionarsi a ponti per ritirare le autovetture, ebbene: 3 ore in piedi senza aria condizionata con bambini che stavano male.... Trattati veramente da terzo mondo. Tutti infuriati.

Trovi utile questa opinione? 
10 Agosto, 2016
Alessia
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Palermo- Civitavecchia - agosto

La mia esperienza è stata ottima sotto ogni punto di vista. La tratta in questione è Palermo- Civitavecchia di giovedì 4 agosto. Partenza prevista ore 21.00, arrivo ore 11.00.
Arrivata con la mia auto al porto verso le 19.15, in un attimo ho fatto il check in (avevo prenotato online pochi giorni prima ed avevo solo la email di conferma con me) - ho pagato tra l'altro neanche 180 euro scegliendo suite matrimoniale.
Mi hanno imbarcata subito, così già alle 19.45 ero nella mia suite, pulita e profumata. Corredi un po' da dimenticare (lavati sì, ma devono girare da anni, e gli asciugamani vecchi, anche se li lavi, puzzano). Stanza pulita, grande finestra, frigo bar con qualche bibita non alcolica, televisore. Aria condizionata automatica perfetta.
Gli spazi della nave li ho trovati sobriamente eleganti e puliti. Servizi sufficienti, però presenti aree per far sfogare i bambini, compresa sala giochi. Per i grandi qualche negozio, casinò con macchinette e più punti ristoro: dal bar al ristorante à al carte, a quello self service. Cibo al self service mediocre, ma passabile. Prezzi un po' elevati, ma assolutamente nella "norma". Personale stanco sì, lo era evidentemente (lo stesso personale si fa viaggi a/r in continuazione per settimane, c'erano persone che non dormivano da giorni e giorni), ma se interpellato con cortesia, non era affatto cafone, anzi.
Alla mattina ci hanno fatti uscire dalla stanza con una sola chiamata all'interfono alle 21.15- 21.30.
I primi sbarchi sono iniziati già alle 10.40, a me e al "mio" garage (l'ultimo chiamato) è toccato alle 11.15.
Sbarco di neanche due minuti. Tutto efficientissimo, velocissimo, senza problema alcuno mai.
Ottima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
06 Agosto, 2016
Marianna
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pietosa

Una unica parola: PIETOSA. Sembrava di essere tornati indietro almeno si 30 anni.. nave vecchissima, sporchissima, ci hanno imbarcato dopo 4 ore quindi arrivo palesemente in ritardo, ma hanno cominciato a fare annunci continui dalle 5.40 del mattino solo per farti lasciare la cabina e farti consumare al bar. Prima di uscire dalla cabina hanno bussato almeno 5 volte e.. udite udite, tutte le volte hanno aperto la porta benché noi avessimo risposto.
Quindi se potete statene alla larga.

Trovi utile questa opinione? 
03 Agosto, 2016
Chiara
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Solo una frase: sconcertante!

Grimaldi Zeus Palace, semplicemente uno schifo: nella gestione, nei servizi, nell'accoglienza. Disorganizzazione a bordo assurda. Parecchie delle cabine mal tenute (sentendo i vari passeggeri). La nostra in particolare era sporca, bagno con asse del gabinetto sporca di urina. Lenzuola evidentemente non cambiate. Coperte macchiate. Rubinetto della doccia non utilizzabile. Il personale evasivo e quando non sa che dire comincia a rispondere ai passeggeri in napoletano... osceno!! Reclamando a noi hanno cambiato cabina con un'altra migliore, ma a bordo c'era il delirio di passeggeri infuriati. E' vero, è molto piu' economica di altre, ma tutto ha un prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Cerca crociera

Ultime recensioni

MSC Orchestra
 
2.0
Filomena
"Ho letto tante belle cose su MSC... ma ho avuto..."
Costa Diadema
 
5.0
Gianni
"Crociera fatta con moglie e figlio, è stata la nostra..."
MSC Magnifica
 
2.0
Valentina Di Bella
"Delusione totale. Questa è stata la quinta crociera che hanno..."
Grandi Navi Veloci
 
1.8
Binzia
"La nave è datata e risente dell'uso massiccio di gente..."
Grimaldi Lines
 
2.3
Panzacchi Andrea
"ZEUS PALACE da Olbia a Livorno, dopo una andata con..."
MSC Fantasia
 
5.0
venera
"Prima crociera con SMC con questa favolosa nave. Tutto e'..."
MSC Crociere
 
2.8
Claudio
"Dopo 14 Crociere con Msc andate sempre egregiamente bene, questa..."
MSC Sinfonia
 
2.6
Andrea Melzi
"Secondo il nostro parere si può fare meglio riguardo l'itinerario,..."
Grimaldi Lines
 
3.0
Giulia
"Viaggio Olbia- Civitavecchia, con la nave "cruise smeralda". Finalmente dopo..."
Grimaldi Lines
 
2.5
Mario
"Viaggio Civitavecchia Olbia, ottima organizzazione durante le operazioni di imbarco,..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina