Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV BLU Porto Torres - Genova

Purtroppo sono costretta a segnalare disguidi di viaggio subiti con GNV, nello specifico rientro da Porto Torres a Genova del 03/06 u.s. - traghetto nome BLU.
Proprio al fine di evitare periodi di ponti e alta stagione, ci siamo organizzati per un viaggio in Sardegna dal 14 al 1 giugno.
Peccato che il rientro ci sia stato modificato a due giorni dall’imbarco, con proposta di orario impossibile da raggiungere in quanto dall'altra parte dell’isola. Alternativa: rimborso... Della serie, io ti restituisco i soldi e tu resti sull’isola?? Dopo parecchie telefonate (i ragazzi al telefono disponibili e cortesi a fronte di non avere alternative, e noi un po’ meno pazienti …) abbiamo optato per il giorno dopo, spendendo per una notte in più a Porto Torres con il terrore di non partire neanche il giorno 2.
Occhi incollati sul cellulare per timore di nuova variante, raggiungiamo l'imbarco ligi alle cose consigliate due ore prima e ci sono state fatte fare tutte sotto il sole (altre compagnie imbarcavano mano mano che le persone arrivavano); nessuna comunicazione ci veniva fornita, solo aumento tensione e malumore e nel parlare tra di noi tutti avevamo subito variazioni sostituzioni addirittura chi più all’ultimo momento dirottati da Olbia su Porto Torres gente arrivata sotto un temporale fortissimo. Insomma, disagi notevoli e nessuno aveva tariffe last o prenotazioni recenti, tutti avevano prenotato per tempo (febbraio 2023). Neanche gli operatori a terra che ci hanno detto erano “appaltati” da GNV, non sapevano il perché di questa condizione, letteralmente ci hanno riportato che “gli veniva chiuso il telefono in faccia”.
Poi ci hanno fatto il check in a mano, sono passati annotando su un blocco nomi e targhe dei mezzi ,e noi intanto sempre in fila. Passate le due ore e l’ora di imbarco prevista per le 19.00, il piazzale stracolmo che insorge in un coro di clacson e alle 19,13 inizia l'imbarco dopo altro check in, stavolta con rilevatore (non funzionava qualcosa? provare a comunicare??). Poi l' imbarco (devo dire veloce) e accesso alla nave. Noi non vedevamo l’ora di chiuderci in cabina (doppia vista mare oblò incrostato, mancavano doppi asciugamani, presente solo misura bidet, niente aria regolabile, niente saponi) e ci siamo rinchiusi infatti dentro fino all’arrivo, avvenuto con mezz'ora di ritardo. Solo comunicazioni al microfono per cena e colazioni, altre info niente riguardo attracco, sbarco eccetera. Ci siamo sentiti più pecore di quelle viste e riverite in Sardegna.
Mi sento di dire che, nonostante eventuali problemi a monte, le Società, i Subentri delle Lobby che spartiscono il Mercato NON si devono permettere di far ricadere sul Cliente finale che paga, per un servizio che gli viene solo descritto ma non offerto.
Propongo: paga meno per la pubblicità ingannevole e punta sul servizio, il passaparola oggi ti rende di più.
Posseggo immagini, come tutti per ingannare il tempo: si filma! Consiglio di stare attenti e di non far conto delle date e degli orari se si devono prevedere coincidenze o date inamovibili, in quanto troverete certo sorprese sgradite.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina