Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (546)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grimaldi Lines
Grimaldi Lines è parte del Gruppo Grimaldi, attivo dal 1947. La compagnia è dotata di navi di nuova generazione, veloci, sicure, dotate di comode cabine con aria condizionata, doccia e servizi privati, e di numerosi servizi quali bar, ristoranti, casinò, negozi, salette per bambini, solarium. Grimaldi Lines propone numerosi collegamenti dall'Italia verso Barcellona, Tangeri, Tunisi, Igoumenitsa e Patrasso, e tra le penisola e la Sardegna.

Recensione Utenti

546 recensioni

 
(19)
 
(31)
 
(31)
 
(126)
 
(339)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (546)
 
1.5  (546)
 
1.5  (546)
 
2.0  (546)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Lines nave Zeus Palace

Ho acquistato presso la vostra compagnia due biglietti per i viaggi Palermo - Livorno e viceversa per il 31 ottobre (andata) e per il 4 novembre (ritorno). Nel viaggio di andata, purtroppo. devo fare degli appunti negativi sulla gestione di questo viaggio, dalla organizzazione del personale alla pulizia delle cabine, che purtroppo lasciavano molto a desiderare. A parte il brutto odore di fognatura che usciva dal bagno, e il lavandino rotto che perdeva acqua, gli accessori della doccia erano tutti arrugginiti e rotti; per non parlare poi della porta che per chiuderla bisognava alzare la molla. Ponte 6 esterno sporchissimo, sigarette buttate ovunque a terra, cestini non svuotati compresi i posa ceneri, dal tetto di ferro scolava acqua ecc. Ora mi chiedo, se la nave era appena partita, come è possibile che nessuno avesse pulito?
Il ritorno di giorno 04 novembre 2019 salgo sulla stessa nave, con una cabina diversa ma con gli stessi problemi. Le stesse sigarette che avevo visto all’andata erano ancora lì in attesa del vento per volare a mare. Un viaggio di andata e ritorno da dimenticare per tutta la vita. Assistenza zero, personale assente, se dovevi parlare con qualcuno lo trovavi imboscato fra le scale dell’ultimo ponte seduto che si fumava la sigaretta. Si vedevano solo i baristi dietro il banco e basta. Personale scortese, specialmente l’omino con una casacca bianca e bottoni dorati che in modo poco educato dava indicazioni alle persone che chiedevano come mai tutta questa attesa prima di sbarcare. Bisogna aspettare dopo l’attracco di 45 minuti prima di scendere nelle scale per andare a prendere l’auto nel garage uno, il cancello è chiuso con catenaccio e catena.
Ho scritto questa recensione per fare sapere alle persone che leggono che tutto quello che si vede nelle foto sul sito della Grimaldi è un’attrazione e basta ! La realtà è ben diversa a bordo! e i biglietti non li regalano e i servizi li paghiamo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Olbia Genova a/r

Tratta Olbia Genova e viceversa. Personale maleducato, cucina scadente e cara, musicista di bordo incommentabile, orari non mantenuti, organizzazione degli imbarchi da dimenticare.
L'unica cosa positiva, il prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Lenti e disorganizzati

TRATTA OLBIA LIVORNO.
Il viaggio è iniziato decisamente male, il biglietto indicava la partenza della nave per le 21:30, mentre in realtà alle 21:30 non era ancora iniziato nemmeno l'imbarco! Ci siamo ritrovati quindi ad aspettare inutilmente in porto per ore. Come se non bastasse, i "parcheggiatori" come già detto da altri, sono decisamente maleducati. Urlano e battono contro la macchina per farti fare veloce, quando loro erano già in ritardo di almeno un'ora. La cabina sembrava pulita, ma un po' fredda (l'aria condizionata, anche se impostata su caldo, diffondeva al massimo aria tiepida) il bagno spazioso, per quanto possa esserlo in una camera di una nave. Altra cosa abbastanza fastidiosa, siamo stati svegliati alle 5 e mezzo per liberare la cabina, e ad ora 07:40 non siamo ancora arrivati. Quindi per più di due ore siamo stati costretti a stare al bar. Se tutto andrà bene quindi, questo viaggio che sarebbe dovuto partire alle 21:30 ci farà arrivare in porto verso le 8, e sbarcare chissà quando, visto che molte macchina arrivate dopo di noi in porto sono state fatte parcheggiare prima di noi e direttamente davanti all'uscita, mentre noi in attesa al porto da ore, siamo stati incastrati al parcheggio al piano superiore. Organizzazione pessima, non credo che viaggerò mai più con Grimaldi. Il risparmio di qualche decina di euro personalmente non vale assolutamente tutto il tempo e la pazienza che ci hanno fatte buttare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Fermi al porto come la Open Arms

L’arrivo al porto di Livorno della Vs. nave è avvenuto dopo le ore 19:00 del giorno 08 c.m., se non fosse che la discesa dei passeggeri A PIEDI è stata consentita dopo le ore 20:00. Per tutti gli altri passeggeri con veicolo (quindi avendo pagato per il trasbordo di esso) è stato riservato un trattamento decisamente poco rispettoso.
Siamo stati lasciati per DUE ORE E 45 MINUTI nell’area 7 della nave in attesa di un riscontro per l’uscita dai garage. Sono arrivate indicazioni disordinate, caotiche che hanno scatenato non pochi problemi ai passeggeri, senza ovviamente NEMMENO UN ADDETTO DEL PERSONALE DELLA VS. AZIENDA per dare istruzioni e/o spiegazioni.
In pratica siamo scesi dalla nave alle ore 20:40. Considerando che i viaggi si scelgono per organizzare la logistica degli spostamenti, è stato un problema per molti mettersi in viaggio così tardi, per motivi non chiari, dato che eravamo già in porto e non eravamo su una ONG.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Salerno- Palermo

Nave Catania per la tratta Salerno- Palermo A/R. Nave sporchissima, fatiscente, degradata, assenza di personale, assenza di servizi decenti, bagni peggiori che abbia mai visto. Non viaggeremo mai più con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Male

Viaggio più volte in un anno e da nave bella economica e puntuale, si sta rivelando sempre più un disastro. È perennemente in ritardo di almeno 2 ore al momento di scendere dalla nave, disorganizzazione nello spiegare ai viaggiatori di come e soprattutto dove scendere ai garage. Bagni indecenti; prezzi al bar o self service proibitivi.
Credo non viaggerò più con Grimaldi se le cose non cambieranno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UN DISASTRO

Premesso che il viaggio di andata e' stato piu' piacevole perche' la nave era più nuova e non era affollata, il viaggio di ritorno e' stato un disastro! La nave era fatiscente e una puzza di cherosene fuori dal normale, chiunque si lamentava della puzza che era presente ovunque! Avendo viaggiato di giorno non ho preso una cabina, ma essendo stracolma di passeggeri non siamo riusciti a trovare posti liberi neanche su una sedia!!!!! Avendo 2 bimbi piccoli e' stato un disastro, abbiamo trovato poi qualche posto nella sala cinema che in pochi avevano scovato e siamo riusciti a concludere il viaggio lì. Abbiamo pranzato al self-service con dei costi che neanche al ristorante in costa smeralda ho pagato cosi. Assurdo. Un self service! La pasta faceva letteralmente schifo! neanche a militare ho mangiato una pasta così. Ma la cosa che ci ha allibiti e' come si presentavano i bagni: signori, credetemi, sin dal momento che siamo saliti in nave la piccola aveva bisogno del bagno, li abbiamo girati tutti! Ci siamo lamentati più di una volta alla reception ma non potevano farci nulla, uno schifo! Mai visto dei bagni cosi sporchi (le persone sono di una maleducazione incomprensibile) ma su una nave con 1500 passeggeri non metti un servizio fisso a pulire e disinfettare di continuo? Credetemi, mai vista una roba del genere, abbiamo anche foto che documentano. La mia compagna irritata va in reception per l'ennesima volta, chiamano una persona che l'accompagna in un bagno a detta loro appena pulito, apre la porta e cosa trova!!??? la cacca e la carta che fuoriuscivano dalla tazzaaaa!!!!!! da non credere!!!!!!
Concludo con l'attracco al porto di Livorno: oltre ad arrivare in ritardo di 1 ora ci hanno tenuti in piedi nella sala ristorante tutti ammassati con quella puzza di cherosene per un'altra ora e mezza. Ad un certo punto la gente stava andando in panico, si sente la comunicazione che indicava chi era al ponte 3 con l'auto di spostarsi da un lato della nave, chi era al 4 in un'altro lato, creando una confusione da panico totale, alla fine andavi da una parte e ti dicevano di andare dall'altra, la gente che urlava agli addetti e fischiava urlando buuuuuuuuuu. Insomma, cosa volete che vi dica???? GRIMALDI MAI PIU'!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un vero e proprio incubo

Esperienza successa proprio questa notte.

Prima e ultima volta che prenderò questa compagnia.
Cominciamo dall'inizio: poltrone scomode per la notte, sono stata costretta a dormire a terra; il bagno indecente, per non parlare che ad un certo punto della notte si sentiva puzza di bruciato ed è pure saltata la luce.
Uscita: disastrosa, aria condizionata a picco durante la notte e quando c’è affollamento verso l'uscita, neanche l'idea invece di metterla, con il pericolo che qualcuno si senta male.

Pessima reputazione, non la consiglierò sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave "Catania", tratta Palermo Salerno

Per la prima volta ho acquistato il biglietto del traghetto Grimaldi Lines nave denominata "Catania" per la tratta Palermo-Salerno e sicuramente non lo farò mai più. La nave, proveniente da Tunisi, ha fatto sosta al porto di Palermo dove ci siamo imbarcati noi (io, mio marito ed il cane). A bordo c'erano già delle persone provenienti da Tunisi, ma un degrado assurdo, sporcizia ovunque, rifiuti in ogni angolo della nave. In ogni area, nonostante i cartelli per il divieto di mangiare e consumare bevande e soprattutto di fare camping, era un dormitorio comune, persone sdraiate in terra con ogni tipo di adattamento (coperte, materassino, plaid). Veramente tutto assurdo, ogni area della nave era impraticabile ed ovviamente sporca. Esperienza assolutamente fuori dal normale, soprattutto per la pulizia e l'igiene che dovrebbero essere alla base di un mezzo di trasporto come una nave che fa una tratta così lunga. Altra cosa assurda la totale assenza del personale per evitare determinati comportamenti e fare in modo che ognuno rispettasse le regole basilari per la pulizia e l'igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Tratta Livorno-Palermo

Viaggio nell'insieme ottimo, nave con servizi ottimi (area bambini, estetista, piscina ecc.). Inoltre hanno tolto finalmente le 2-3 ore che attendevo prima di scendere all'arrivo fuori dalla cabina.
L'unica nota dolente è la pulizia, con bagni intasati, sporchi e puzzolenti. E poi basta vendere biglietti a 300 persone se la nave può contenerne 200 e trovare le persone a dormire per terra.
Tutto sommato un ottimo viaggio

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

In ritardo, come sempre

4 volta che, ahimè, mi faccio abbindolare dalla Grimaldi. Gli orari di partenza e arrivo non sono mai attendibili... e lo scopri sempre quando sei prigioniero delle file di imbarco e non puoi nemmeno provare ad impiegare in qualche modo il tempo del ritardo - per intenderci: due ore, una ora e mezza, altre due ore... Quindi se pianifichi o hai impegni all'arrivo, sei fregato. Un disastro assoluto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio orribile

Nave fatiscente e maleodorante dal nostro ingresso, il che denota che tra un viaggio e l'altro non viene effettuata pulizia.
Bagno orribile, sporchissimo, con il rischio a mio avviso di prendere qualche infezione.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

Nave fatiscente, vecchia, disorganizzata sporca, mal controllata. Superaffollata con persone a terra in ogni angolo. Mancanza di vigilanza necessaria vista la clientela maleducata che non consentiva agli altri di dormire.
Mancanza di spazi vista la mole di passeggeri .
Personale maleducato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Catania-Salerno

Non ho parole! Viaggio orrendo, un esodo. Come si può avere 30 sedie al passaggio ponte e staccare diverse centinaia di biglietti? Corridoi strapieni di gente che dorme a terra a danno e pericolo di tutti. La sicurezza dove sta? I controlli dove stanno? Hanno chiuso il ristorante. Lo aprivano solo per chi mangia.
Bagni intasati e puzzolenti. Non so cos'altro dire per descrivere il disgusto. Mancanza di rispetto e dignità umana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

No prezzo basso ad ogni costo

Presa Grimaldi Florencia e Corfù per la tratta Brindisi - Igoumeniza e ritorno 02/08 - 10/08/2019
Navi vetuste, sporche e maleodoranti già in partenza.. capisco risparmiare, ma c'è un livello di servizio minimo che va sempre garantito.
Ritorno in ritardo.
Personale molto collaborativo all'andata, sgarbato al ritorno.
Utilizzata spesso sulla tratta per la Sardegna, anche lì il livello qualitativo è in discesa.
Già segnalati disservizi direttamente alla Grimaldi Lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da INCUBO

I bagni erano tutti più che squallidi, sporchi all’inverosimile e talmente puzzolenti da provocare conati di vomito (e questo appena imbarcati... vi lascio immaginare cosa poteva essere dopo 9 ore di navigazione). Vi dico solo che non ho bevuto più un goccio di acqua pur di non non dover riusare i bagni.... Inammissibile.
Poi un solo bar con un’unica persona che doveva gestire cassa e ordinazioni da sola, quindi file chilometriche anche solo per un caffè!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

La nave più sporca che abbia mai visto e figuratevi che viaggiavo in suite....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Orribile.

Una pessima esperienza. Sporcizia, disorganizzazione, ritardi. Azienda di bassissimo livello.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Salerno - Catania

Esperienza negativa (nave Grimaldi) tratta Salerno Catania.
Era la prima volta che viaggiavo su una nave. Ho prenotato una poltrona ( cabine finite) scomoda , dura e senza appoggi per i piedi ( molto meglio le poltrone della sala Cinema) in più un congelatore troppo freddo per l'ambiente della sala poltrone. Ho passato la notte su una sedia del Bar! Sono molto delusa, non è possibile viaggiare così bambini, ragazzi e adulti...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Trovato moto danneggiata al ritorno

Domenica 11 Agosto ho ritiro la moto presso il garage della nave Grimaldi Lines attraccata alle ore 19.00 da Olbia a Livorno. Ho trovato la mia moto con la valigia rotta sinistra; immediatamente ho chiamato un marinaio dell'equipaggio, che ha subito esclamato "erano state legate male molto probabilmente, spesso capita...", però mi ha detto di spostarla perchè stavo bloccando il traffico e di recarmi alla biglietteria, dove mi avrebbero chiamato qualcuno. Dalla biglietteria sono stato mandato all'ufficio periti, ma la domenica non sono presenti e mi hanno detto di tornare alla nave a chiedere informazioni. Nuovamente sono tornato alla nave, ma mi è stato detto che non potevano perdere tempo e dovevo scrivere un'email per far presente il danno e per farmi un verbale dovevo aspettare sopra e non spostare la moto!! Oggi ho chiamato molte volte il numero ma senza risposta. Mi si può indicare come procedere, visto che alle email nessuno risponde?!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Descrizione viaggio

Ho viaggiato di notte a giugno da Olbia a Livorno in cabina, trovando un bagno indecente: rubinetteria arrugginita, maleodorante, pieno di insetti.... Richiesto risarcimento costo cabina con esito negativo (documentato con foto).
Inoltre partenza con 2 ore di ritardo.
Personalmente non viaggerò mai più con Grimaldi lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Salerno - Palermo

Pessimo viaggio da Salerno a Palermo.
Partenza in ritardo, troppa gente per le possibilità della nave, sporcizia, odore, bagni indecenti.
Mai, mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Abbastanza bene.

Presa Grimaldi Florencia e Corfù per la tratta Brindisi - Igoumeniza e ritorno.
Fortunatamente non ho riscontrato i problemi letti in altre recensioni.
Check in corretto e poltrone assegnate e funzionanti.
Bagni accettabili
Entrambe le tratte puntualissime.
Unica pecca fastidiosa, il troppo freddo nella sala poltrone Florentia...: servono le coperte pesanti o si gela.
Sulla Corfù invece tutto ok.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Esperienza molto positiva

A sentire le innumerevoli recensioni negative di altri passeggeri, mi era venuta una forte ansia prima di partire, ma dopo il mio primo viaggio con questa compagnia, devo ricredermi. Il viaggio fino a Porto Torres è stato molto piacevole. Una volta a bordo, erano gli addetti all' imbarco che di loro spontaneità ci chiedevano se avevamo bisogno di assistenza.
La cabina era molto pulita compreso il bagno, e l'aria condizionata era accesa con possibilità di abbassarne l'intensità o spegnerla. E' partita con 40 minuti di ritardo è vero, (Tirrenia e Moby ritardano sempre anche loro) ma bisogna ricordare anche che non sempre la nave parte in ritardo per problemi legati alla compagnia, ma spesso e volentieri anche a causa di moltissimi passeggeri che ritardano ad arrivare.
E bisogna anche ricordare che e' una compagnia che fa risparmiare molto il clinte sul costo del biglietto, quindi lamentarsi perché al ristorante non portano aragosta o caviale, o perché un passeggero pretende la cabina una volta salito a bordo quando sono state tutte prenotate on line, lo vedo alquanto ridicolo. Detto ciò la mia esperienza è stata molto positiva. Grazie Grimaldi Lines, continuate così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

La nave è la Cruise Smeralda.
Partenza da Tangeri/ Marocco con destinazione Savona.
Viaggio pessimo.
Pulizia assente, cucina a dire cattiva è un complimento, sempre gli stessi piatti.. è impossibile sempre lasagna e patate (ma il cambio menu non esiste?).
Lasciano gente che dorme dappertutto, totale menefreghismo, puzza di cibo e altro poiché cucinano dappertutto. Vedi poi gente coricata in ogni angolo.. Mai più!
Arrivo a Savona: 3 ore per uscire dal garage
Esperienza ultra negativa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Tratta Civitavecchia Barcellona e ritorno.
Andata: tolta la cabina uso esclusivo 6 giorni prima della partenza con tre figli, facendola diventare poltrona per tutti (cabina prenotata quasi due mesi prima). Biglietto rimborsato e partiti con auto.
Ritorno: ritardo previsto alla partenza di 3 ore e mezza. Biglietto rimborsato.
Se non avessero fondi statali sarebbero falliti da un pezzo. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo senza motivo

Siamo una famiglia di 5 persone di cui 3 bambini piccoli.
Abbiamo acquistato online i biglietti di andata e ritorno da Livorno-Olbia e viceversa proprio perchè la tratta giornaliera era indicata ESPRESSAMENTE DELLA DURATA DI 6 ORE, quando invece in ciascuna attraversata, i tempi si sono dilungati di 2 ore all'andata e 3 al ritorno.
A loro dire perchè il mare era mosso quando invece non era assolutamente cosi.
Ieri 14 Giugno giorno di ritorno, il traghetto sarebbe dovuto partire alle 10.00 ed arrivare ad Olbia verso le 16.00, orario perfetto per poi prendere l'autostrada e ritornare,
Purtroppo però una volta saliti a bordo e partiti comunque in orario (10.15 e ci sta un quarto d'ora di ritardo), ho sentito vociferare che il traghetto sarebbe arrivato alle 19.00 invece che alle 16.00; ho quindi chiesto chiesto al personale di bordo come mai del ritardo e mi è stato risposto che non c'era nessun ritardo, il traghetto arriva sempre alle 19.00 circa.
Quindi una bella fregatura di 3 ore, tempo che avrei impiegato per ritornare a casa.
Alla fine ci siamo dovuti fermare a cenare perchè i bambini erano stanchi ed affamati e siamo tornati a casa alle 23.50 !!!
Bastava saperlo fin da subito che ci saremmo organizzati, magari facendo l'attraversata di notte in una cuccetta invece che così'.
PESSIMO COMPORTAMENTO, SOPRATTUTTO PERCHE' A QUANTO PARE E' RIPETITIVO!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Civitavecchia-Barcellona

Grimaldi Lines Cruise Roma. Saluti a bordo con 2 ore di ritardo e partiti con circa 3 ore di ritardo. Appena saliti all'interno delle scale una puzza di pesce marcio ci accompagnava durante il tragitto. La nave è sporca e la suite non è stata pulita. A terra, per scusarsi del ritardo, ci hanno consegnato dei coupon spuntino, informandoci che avremmo potuto utilizzarli sulla nave (anche perché l'emissione dei coupon è di Grimaldi Lines, quindi se è Grimaldi che paga, dove altro avremmo potuto utilizzarli?). Ma a bordo ci è stato detto che non si potevano utilizzare a bordo ma dovevano essere consumati a terra!.
La nave è partita con ulteriore ritardo e per scusarsi hanno consegnato ulteriori coupon da utilizzare a bordo, ma siamo stati rimbalzati da un bar all'altro perché non si poteva utilizzare in tutti i punti ristoro ed è valido solo per una crostatina confezionata. Ho pagato una suite 170,00 euro e mi state facendo l'elemosina!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Non ho avuto il piacere di salire sul traghetto per la Sardegna prenotato i primi di marzo, tratta notturna in cabina doppia, e oggi 4 giugno mi viene comunicato che la cabina non è disponibile e, o accetto il passaggio ponte con rimborso spese per la cabina e pensione completa omaggio ( immaginate che cena alle 22,45 ora di partenza), oppure scelgo altra tratta. È una cosa vergognosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Ottima

Servizo ottimo, pulizia eccellente, cabine super accoglienti e comode. Ottima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più

Tralasciando la sporcizia, i cattivi odori e la mancata igiene sia fuori che dentro la cabina, mi soffermerei sulla maleducazione del personale. Sembra che per qualsiasi domanda gli venga rivolta la risposta è una cortesia. Tratta inoltre male i clienti che non abbandonano la cabina almeno 3 ore prima lo sbarco, rivolgendogli a volte brutte parole.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vera delusione, anzi: enorme

Tratta Barcellona- Civitavecchia, Civitavecchia- Tunisi e altre.
Carta canta, ma le mie prenotazioni online non risultano in archivio Grimaldi!!
Gabinetto sporchissimo, mancanza di asciugamani , odori vari compreso quello di gasolio.
Spendere meno in pubblicità e più per il viaggiatore, poiché pagante di un servizio in cabina assente!! Personalmente ho fatto con questa compagnia circa 10 viaggi per lavoro, ma se convinco chi di dovere cambio compagnia!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione totale!

Tratta Civitavecchia- Porto Torres delle 23.30 del 02/05/2019 - passaggio ponte. Pessimo servizio, nave sporca, personale non esattamente gentile, ci è stato vietato di cenare all’interno, se volevamo mangiare dovevamo uscire fuori. Dagli annunci dicevano anche che era vietato sdraiarsi nei divanetti per dormire, però hanno permesso a degli studenti in gita di disturbare con schiamazzi e urla PER TUTTA LA NOTTE. Fino alle 5 del mattino. Non solo urla, questi ragazzi disturbavano gli altri passeggeri (a un signore che dormiva hanno tolto il giubbotto che usava come cuscino, di conseguenza l’hanno svegliato.) Mai un minuto di pace, senza prendere nessun tipo di provvedimento, chissà perché, forse perché stavano consumando al bar! E a me per un panino hanno rotto le scatole. MAI PIÙ.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo servizio

Ringrazio la Grimaldi, armatore campano che dà la possibilità ai passeggeri di trovare sulla nave il caffè americano sia al self service che al bar, anche se sarebbe preferibile il caffè napoletano o italiano. La ringrazio per l'eccessiva polvere nella nave in modo che anche viaggiando in mare ci siamo presi una dose di antistaminico. Continuo a ringraziare per le ore che ci tolgono la cabina e ci lasciano con i bambini in piedi per le insufficienti sedie. Grazie,

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Livorno 27 aprile 2019

3 ore per imbarcarsi. A bordo personale maleducato a dir poco. Mai più mai più. Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Esperienza da non ripetere, gente buttata a terra nei corridoi. Puzza nauseabonda e camere piccolissime.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Livorno- Palermo

Siamo tutti senza parole, esperienza pessima sulla tratta Livorno -Palermo del 19/04/2019.
Personale privo di educazione e professionalità.
A bordo vi era un numero di persone indescrivibile, persone buttate a terra, anche nei corridoi.
La nostra cabina era orrenda, mattonelle del bagno staccate, ruggine, sporcizia... ma la cosa più pesante era la puzza di fognatura.
Non consiglio a nessuno di provare le compagnie Grimaldi, peccano in tanti aspetti e si fanno anche pagare bene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

PESSIMA esperienza. Nave sporchissima, servizio scadente. Le cabine si presentano piccole e sporchissime, a tratti si sente la mancanza d’aria in quanto le stanze sono davvero dei buchi. Inquietanti le persone che dormono per terra e nei saloni della nave, scalze e che lasciano una scia alquanto disgustante. Meglio evitare di parlare della cucina, personale scortese e cibo pietoso. È un’esperienza che non vorrei mai ripetere nella mia vita, preferisco pagare 100 euro in più e prendere l’aereo!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CIVITAVECCHIA - BARCELLONA

Personale pessimo, sporcizia a dire basta, lenzuola sporchissime, polvere ovunque, bagni sprovvisti di asciugamani e otturati sin da subito, puzza perenne. Cabine estremamente piccole, in quattro persone non si respirava.
Reception poco utile, oltre che scortese (discutevano addirittura tra di loro ad alta voce).
Cibo pessimo e sempre uguale.
Dò una stella perché non si può dare di meno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona Civitavecchia

AUSONIA NAVE:
esperienza fuori da ogni concezione logica durante il viaggio Barcellona Civitavecchia. Ho prenotato un biglietto posto ponte e cane, inserendo anche i vari pasti, ma quando sono montata in nave mi è stato NEGATO L'ACCESSO per il cane. Nessuna informazione a questo proposito quando ho acquistato il biglietto. Sono stata costretta a spendere un extra di 180€ (oltre i 90€ già spesi prima) e oltretutto essere stata trattata come una "pezzente" e messa fuori sul ponte la notte. Contatterò le associazioni animali per far presente le condizioni disumane che riservate ai cani ed ai suoi proprietari. Mi aspetto scuse e rimborsi, perchè questo poteva essere evitato attraverso un servizio TRASPARENTE. Se durante l'acquisto del ticket ci fosse stato spiegato il fatto che il cane non può entrare dentro la nave e non accedere al ristorante al bar, avrei acquistato preventivamente la cabina "pet" e non avrei dovuto spendere cifre enormi. Sono stata offesa da un inserviente napoletano perchè il cane, secondo lui, andrebbe messo al canile! Ho subìto da parte del vostro personale un trattamento disumano! Mi hanno detto: IL CANE DEVE ANDARE IN CANILE! Ma stiamo scherzando!?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza pessima

Personale maleducato e arrogante, camere sporche, ritardi eccessivi (di 3- 4 ore).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Imbarchi Livorno: servizio scadente per passeggeri

Il terminal di Darsena Toscana è vergognoso. I passeggeri a piedi stanno lì a morire di freddo senza nessun servizio. Manco la macchinetta del caffè funziona... E' anche vero che al momento la Grimaldi ha i prezzi meglio del mercato, ma cavolo, almeno chiudetelo il tendone che fa da terminal.. e mettete una macchinetta del caffè funzionante: già andrebbe bene così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Piuttosto resto a casa

Purtroppo, per nostro errore, non avevamo con noi i documenti dei due bambini piccoli. Non ci hanno fatto imbarcare senza avvisarci che avremmo potuto imbarcarci successivamente richiedendo i documenti in loco. La differenza con la Tirrenia, attraccata di fianco, è abissale, ci spiegano cosa e fare e come, ci permettono di fare un'autocertificazione per la sola andata e ci spiegano come muoverci per avere i documenti in regola per il ritorno. Facciamo andata con Tirrenia (ad un prezzo più basso rispetto a quello già pagato a Grimaldi, che rifiuta il rimborso) e tutto va liscio, con personale gentile e disponibile. Al ritorno, ora con i documenti richiesti, sfruttiamo il biglietto già pagato con Grimaldi e scopriamo pure la scarsità del servizio, personale scontroso, bagni chiusi per oltre un'ora, baristi che rifiutano banconote perchè lievemente sgualcite e, infine, sbarco con quasi due ore di ritardo con mare calmo e sole.
Grimaldi, a mai più!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Sempre in ritardo

Grimaldi lines Livorno /Olbia 28/09/2018:
ritardo come sempre, si paga per sbarcare alle 06:30 e si arriva minimo alle 08:00 ad Olbia;
toilette in condizioni pietose;
corridoi sporchi;
personale esteticamente impresentabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Ieri 14 settembre ho viaggiato con la Grimaldi Lines con la nave Mv Cruise Olbia anche se sullo scafo era stampato CRUISE PALERMO
Siamo partiti con quasi un'ora di ritardo, e al momento dell'imbarco un addetto fuori della nave, dipendente Grimaldi, urlava riferendosi ai passeggeri con le auto: DI QUA ANANAS, DI LA' COCOMERI. E siamo solo all'inizio. La traversata è stata piacevole grazie al mare calmo e al trascorrere del tempo in cabina. La cabina era abbastanza pulita, ma è inutile che mettano il sigillo sul water che comprova la pulizia e l'igienizzazione quando gli spazzolini del water appunto raccontano la loro esperienza nel suddetto di anni, ma non è questo il problema.
L'arrivo previsto viene annunciato per le 19.35, ma i passeggeri devono lasciare le cabine alle 17.45.
Alla richiesta di spiegazioni di mio marito, viene detto che devono essere pulite le cabine, quasi due ore per pulire le cabine?? Per fortuna grazie alla faccia tosta di mio marito, riusciamo a lasciare la cabina alle 18.30. rimaniamo in attesa nell'area del bar, dove c'erano tantissime persone, niente posti a sedere. In bagno non c'era più carta igienica, uno era chiuso per pulizia?? e gli altri erano sporchi, va bè può succedere siamo alla fine del viaggio. Finalmente alle 19.45 annunciano che gli autotrasportatori, i passeggeri del garage 3 e i passeggeri del garage 5, possono scendere ai garage usando le scale o l’ascensore rosso per accedere al garage 3, ed è il primo annuncio che viene fatto dall’altoparlante. Ci incamminiamo verso le scale e fatte due rampe ci fermiamo, siamo tutti in coda sulle scale perché la porta di accesso al garage dalle scale e dall’ascensore è chiusa.
I passeggeri che sono scesi per primi provano ad aprire ma la porta rimane chiusa. Sulle scale siamo tante persone, anche anziani e bambini e la porta continua a rimanere chiusa, fa un gran caldo e qualcuno comincia a dare segni di insofferenza, siamo tutti molti sudati, finalmente dopo aver chiamato a gran voce scende un ragazzo addetto al bar, almeno così ci dice, va fino alla porta di accesso al garage ma non riesce ad aprirla nemmeno lui e non sa spiegarsi perché non si apre.
Risale su velocemente senza dare spiegazioni e la tensione sale, manca l’aria e siamo sempre più sudati. Dall’altoparlante vengono chiamati i primi autisti dell’auto che sono nel garage 3 che sono naturalmente al di qua della porta e chiedono urlando che venga aperta la porta. Dopo ben 20 minuti viene aperta questa porta e agli addetti al garage da quasi tutti i passeggeri vengono chieste spiegazioni e chi è il responsabile dell’apertura della porta. Nessuno sa niente, non sanno neppure chi è il responsabile poi qualcuno dice che è l’ufficiale in seconda e che è o subito fuori o all’interno del garage.
Lo individuo all’interno del garage e dopo aver chiesto se era lui il responsabile dell’apertura della porta e l’ufficiale in seconda chiedo spiegazioni. La sua risposta è stata che siamo scesi prima dell’annuncio di scendere ai garage. MI sono sentita presa in giro e alle mie proteste e alla pretesa di avere il nome dell’ufficiale mi sono sentita rispondere che lui non deve dare spiegazioni e giustificazioni a nessuno che per i reclami c’è un apposito indirizzo email, e con questo siamo stati liquidati.
A chi mi legge trarre le conclusioni, la mia è mai più sulla Grimaldi lines, ma soprattutto non ritengo responsabile il personale per l’inadeguatezza, l’incompetenza, maleducazione dimostrate, perché penso che i veri responsabili siano i loro datori di lavoro che ritengono sufficiente questo livello di servizio.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Caremar
 
4.0
Cristina
"Mercoledì siamo tornati da Ischia col battello delle 17.20 che..."
Costa Crociere
 
1.3
Carlos Augusto
"Tante promesse, ma di vero poi c'è poco. Le pubblicità..."
MSC Opera
 
3.1
Salva
"Una delusione... ed abbiamo pagato servizi che non ci sono..."
MSC Poesia
 
3.5
Anna
"Mi aspettavo di meglio. La cucina monotona e spesso..."
MSC Magnifica
 
2.9
Patrizia
"Accoglienza minima e fredda. Animazione pochissima e breve durante..."
Costa Luminosa
 
3.6
Mirko
"Le soste erano gradevoli e il personale, soprattutto quello ai..."
MSC Preziosa
 
2.4
Luciana
"Pessima crociera, conti sbagliati, cabina sporca, personale che non sa..."
MSC Sinfonia
 
2.1
Michela
"Quando viaggi con altre compagnie non puoi non fare paragoni......"
Adria Ferries
 
1.0
Massimo Sciacca
"Nave sporca. 5 ore di ritardo. No pos a bordo..."
MSC Magnifica
 
2.1
francesco
"Dopo molte crociere con MSC mi sto rendendo conto che..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina