Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (680)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grimaldi Lines
Grimaldi Lines è parte del Gruppo Grimaldi, attivo dal 1947. La compagnia è dotata di navi di nuova generazione, veloci, sicure, dotate di comode cabine con aria condizionata, doccia e servizi privati, e di numerosi servizi quali bar, ristoranti, casinò, negozi, salette per bambini, solarium. Grimaldi Lines propone numerosi collegamenti dall'Italia verso Barcellona, Tangeri, Tunisi, Igoumenitsa e Patrasso, e tra le penisola e la Sardegna.

Recensione Utenti

680 recensioni

 
(26)
 
(35)
 
(38)
 
(157)
 
(424)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (680)
 
1.5  (680)
 
1.5  (680)
 
1.9  (680)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Peccato!

Peccato! Sarebbe una valida alternativa se non fosse per lo sporco! Siamo appena tornati da un viaggio per Barcellona con tutta la famiglia, facendo sia andata che ritorno in cabina. Dal sito le navi sembrano bellissime e nuovissime; sorvolo sugli spazi chiusi (posso anche capirlo visto che ad ottobre la nave era semivuota), in realtà la nave, almeno la nostra, era piuttosto vecchiotta e decisamente sporca! Le aree comuni sembrano pulite alla bell'e meglio, le cabine fanno ribrezzo. Solo le lenzuola sembrano pulite. Bagni, coperte e tutte le superfici (sia orizzontali che verticali) andrebbero disincrostate e disinfettate! Portarotoli e appendi-asciugamani arrugginiti andrebbero cambiati!

Capisco che il tempo è poco tra l'arrivo e la ripartenza ma allora all'arrivo mi aspetterei l'invasione della nave da parte di una squadra di addetti delle pulizie attrezzata di strumenti professionali, invece nella zona cabine ho visto una signora con un carrellino con solo lenzuola e qualche "pezzetta", ovvio che riesce a malapena a cambiare le lenzuola, Nelle aree comuni sono i baristi a passare un aspirapolvere che potrebbe forse andare bene a casa mia!

L'entusiasmo dei ragazzi alla vista della nave da fuori si è spenta immediatamente in cabina alla vista della sporcizia.
Anche il personale, tranne poche eccezioni, lo abbiamo trovato davvero scorbutico!
Peccato! Peccato! Peccato!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CABINA DUE LETTI

GRIMALDI LINES TRATTA IGOUMENITSA - BRINDISI DEL 5.9.2022.
IMBARCO ALLE 5.00 ANZICHE ALLE 3.00.
CABINA ESTERNA 2 PERSONE USO ESCLUSIVO PAGATA 310 EURO PER 2 0VER 65.
LA CABINA ASSEGNATA N. 919 AVEVA DUE LETTI A CASTELLO.
ABBIAMO MESSO PER TERRA IL MATERASSO DELLA CUCCETTA E MIA MOGLIE HA DORMITO PER TERRA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporco inammissibile Grimaldi Lines

Nel 2022 la pulizia dovrebbe essere all'ordine del giorno, non solo perché siamo appena usciti da due anni di pandemia, ma perché l'igiene è una buona regola e abitudine. L'indecenza riscontrata in ogni luogo della nave (Cruise Sardegna e Cruise Europa) è inammissibile.
Peli pubici, peli di barba, capelli e cumuli di polvere in ogni dove, come se la cabina fosse stata pulita mesi fa per l'ultima volta. Personale spesso impegnato al proprio cellulare, le indicazioni vengono date urlando o in modo poco educato. Prezzi self service folli rispetto alla qualità scadente del cibo offerto. Operazioni di sbarco lente e disorganizzate.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Nave inguardabile

Sono anni che viaggio da e per la Sardegna, credo di poter affermare che questa è la nave più sporca e mal gestita che io abbia mai trovato.
Sporcizia dappertutto, bagni orrendi, lenzuola e coperte sporche, vergognoso, e dire che sono appena salito.
M/V Cruise Europa 03.10.2022.
Di positivo solo il prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Evitate!

Da chiudere o da evitare accuratamente. Più di quattro ore di ritardo, in piena notte costretti a bivaccare in macchina senza nessuna informazione né assistenza.
Nave sporca e cadente. Cabine al limite della denuncia alla Asl. A tal proposito: perché nessuno fa i controlli?
Ho domandato per il rimborso e mi rispondono che non è possibile se il biglietto è stato usato. Straordinaria risposta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima su tutti i fronti

Mai più!
Non ci sono controlli, potevamo essere chiunque, non ci hanno controllato nè il biglietto nè i document. C'è sporco ovunque, ma non per mancanza di tempo, ma sporco di anni.
Personale che non sa lavorare e molto scortese. Ci hanno dato due asciugamani sporchi (eravamo in 4) ne abbiamo chiesto altro 2 e ci hanno detto che loro controllano che non li rubiamo! Roba da denuncia ai NAS per quanto erano sporche le cabine. Mancavano anche le lenzuola ed i cuscini, forse avevano paura che rubassimo anche quelli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Un ritorno pessimo, le cabine erano sporche con immondizia nei cassetti, il bagno pieno di feci. Ho chiesto di cambiare cabina ma non si poteva.
Personale alla reception poco idoneo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Porto Torres - Savona

Abbiamo viaggiato da Porto Torres a Savona.
Cabina sporca, coperte macchiate, capelli e peli in bagno, Water intasato, camera così sporca che abbiamo dovuto dormire vestiti in felpa con cappuccio e jeans!
Personale incompetente e arrogante. Al momento dello sbarco nessuno si è presentato per indirizzare le migliaia persone che eravamo per poter accedere alle macchine, ma solamente da una cassa continuavano ad annunciare: "avvisiamo che le persone dei garage 1-2-3-4 possono uscire!". Così.. schiacciati come sardine.
Non viaggerò mai più con questa compagnia

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Civitavecchia - Porto Torres

Siamo partiti da Civitavecchia per Porto Torres verso metà luglio.
La cabina era sporchissima, asciugamani e lenzuola pieni di macchie. Per quello che abbiamo pagato - 800 euro - è stato un vero schifo!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

VIAGGIO DA DIMENTICARE

SALERNO-PALERMO 8 AGOSTO 2022 - TRAVERSATA DIURNA.
NAVE PIENA FINO ALL'INVEROSIMILE. L'ARIA CONDIZIONATA FUNZIONAVA A ZONE.
UN SOLO BAGNO APERTO E FUNZIONANTE PER NON SO QUANTE PERSONE.
IN ALCUNE CABINE IL SERVIZIO ERA INTASATO.
IN UN CARRO BESTIAME SI SAREBBE VIAGGIATO MEGLIO!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

2.9.2022 - Civitavecchia - Barcellona: Cabina sporca, bagno indecente, cuscini con macchie di sangue, cucina improponibile, sale bar e ristoro, corridoi dormitorio pubblico puzzolente.
10.9.2022 - Barcellona - Civitavecchia: UGUALE
Non viaggerò più, sconsiglierò i miei conoscenti e diffonderò ciò che accade ogni giorno nei siti di competenza. Si rischiano malattie infettive.
Chiedo come mai le autorità competenti - Asl o Nas - non controllino. Lo sanno tutti della mancanza di igiene sulle navi della compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Vergognoso

Traghetto Zeus con tratta Savona - Porto Torres. Dico solo che un carico di bestiame ha un trattamento più dignitoso. Nave sporchissima, con servizi igienici da terzo mondo e non funzionanti. Nave con manutenzione inesistente e addetti alle riparazioni a gozzovigliare tutto il viaggio. Poi il clou è aver visto un accampamento di persone dormire in ogni luogo, anche nel locale del self service con cani al seguito...
Complimenti per l'igiene!!! Dal prossimo anno si ritorna alle GNV... Altro mondo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Lines pessimo viaggio

Mai più. Sono disgustata.
Non ci sono controlli , è una nave piena di persone accampate per terra, c'è sporco ovunque.
Personale che non sa lavorare e molto scortese. Ho vissuto un incubo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Porto Torres - Savona su Zeus Palace

Effettuata i primi di settembre 2022 la tratta Porto Torres Savona con Grimaldi Lines. Lasciando da parte le condizioni della nave (Zeus Palace), vecchia e fatiscente (non si capiva se il pavimento del bagno fosse sporco o consumato), quando siamo arrivati in cabina abbiamo notato che due letti su quattro (quelli sopra) non erano pronti e alla nostra richiesta ci è stato detto: "Avete bisogno di lenzuola e coperte? E che problema c'è?! Eccole!", senza la minima scusa, né il gesto di venire a riparare all'inconveniente (abbiamo dovuto farci il letto da soli, in sostanza). La cosa che però troviamo inaccettabile sono le macchie su trapunte e copri-materassi! Una cosa vergognosa per un paese civile, tanto più che non sono certo tratte a prezzi stracciati. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costo elevato per un servizio mediocre

Cabine sporche, gialle dall'usura;
lenzuola strappate e piene di peli di cane e capelli;
massima disorganizzazione all'interno;
sporco ovunque;
nave non certo idonea ad accogliere turisti;
prezzo elevato per un servizio pessimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Di peggio nulla

Non avevo mai preso un traghetto Grimaldi , ma esternamente mi sono sempre sembrate le navi più eleganti. Mal me ne incolse. Venerdì 3 u.s. rientro da Porto Torres per Savona con auto. Il nome del traghetto non lo ricordo, comunque biglietto GL220165259 cabina 6047 ponte 6.
Il pavimento del bagno era a dir poco sporco. Lenzuola e copertina grigiastre. Il peggio la notte, vibrazioni insopportabili e arredamento che sembrava spaccarsi.
Al mattino invito contemporaneo per il parcheggio 3/5, ovvero confusione mostruosa.
Personale gentile ma forse impreparato.
Esperienza da non ripetere ed inoltre gente per terra che bivaccava per tutto il ponte 5.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Peggio di così non si può

Prima di recensire ho voluto prendere almeno due volte una nave Grimaldi.. ma credo che non ci sia modo di avere ripensamenti! Sia per la tratta Cagliari- Napoli che per la tratta Porto Torres- Savona le due navi sono in condizioni pietose! Sporche, bagni arrugginiti, senza sapone e sporchi ancora prima della partenza; non esistono posti dove stare se non si ha la cabina e questo trovo che sia impensabile! Inoltre spesso il personale risulta estremamente scortese e spesso anche disorganizzato all’imbarco, rendendo il viaggio su queste navi ancora più sgradevole!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pulizia assente

Incommentabile!
Nave sporchissima sotto tutti i punti di vista!
Non c’è l’acqua, bagni sporchissimi, non funzionano gli asciugamani, ruggine ovunque, per non parlare della muffa..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Traghetto disgustoso:feci nella cabina e sporcizia

Europa Palace, probabilmente il traghetto più sporco dell'intero universo. Feci sul letto, tutto coperto di peli e sudicio. Il servizio è pessimo, non peggiora. Un traghetto disgustoso e uno schiaffo in faccia per qualsiasi viaggiatore.
Sconsiglio a ciascuno di voi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di ritorno Olbia Livorno 29.08.2022

Purtroppo c’è da dire che le persone sono poco pulite: la nave era piena di cani (nulla contro i cani) e i padroni dovrebbero pulire dove i loro animali sporcano. E secondo me la compagnia dovrebbe fare un’area delimitata solo per cani.
Il bagno della cabina era molto sporco, con quello che ho pagato pretendo almeno che sia pulito!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Livorno - Olbia con la moto

GRIMALDI andata e ritorno (3/08/2022 -10/08/2022): Livorno - Olbia in moto con passaggio ponte: esperienza pessima!
Bagni indecenti (anche appena saliti sulla nave) e divani dei bar sporchi: tra una tratta e l'altra non hanno pulito.
Per quanto riguarda i garage, hanno fatto parcheggiare le moto in un angolo, quindi le moto sono scese dopo un'ora dall'arrivo al porto, inalando i gas di scappamento delle macchine accese... No comment, un'organizzazione pessima. Mai più con Grimaldi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Olbia - Livorno

Su Grimaldi Lines il 25/08/22 da Olbia a Livorno.
Siamo saliti sulla nave alle 9:30 e siamo scesi alle 20:45.
Pessima pulizia (inesistente), ho preso la cabina e le lenzuola erano sporche di peli e capelli. Il bagno intasato e con odore insopportabile, igiene assente. Inoltre in cabina non prendeva internet, e la Wi-Fi non c’era. Servizio pessimo.
Una fila atroce per la distribuzione delle chiavi elettroniche. Siamo saliti a bordo e le cabine erano ancora da pulire.. un ora di attesa.
Trattati come animali, siamo arrivati al porto di Livorno alle 18:30 e ci hanno fatto scendere alle 20:45. due ore per farci scendere. Due per fare manovra. E ancora attesa per uscire con la macchina. Esperienza allucinante, da non ripetere mai più. Con quello che abbiamo pagato poi... Una vergogna. A mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIÙ

Ho acquistato i biglietti per la Sardegna per trascorrere il Ferragosto. Pagati 800€ per 3 persone con passaggio a ponte. Ed è qui il vero problema! Non tanto il prezzo, perché si sa che i biglietti costano, ed appunto se una persona acquista tali biglietti sa a cosa va incontro. Il problema però è la nave in sè, insieme a TUTTO l’equipaggio! A bordo, salendo le scale per raggiungere i vari ponti della “nave” (rottame) puoi trovare delle graziose perdite d’acqua da non si sa quale punto. Il tutto (secondo loro) sistemato come se nulla fosse con dei secchi… Per non parlare dei bagni… sia all’andata per Olbia che al ritorno per Livorno, i bagni erano TUTTI e dico TUTTI otturati, maleodoranti, le porte dei bagni stessi, se non stavi attento ti si chiudevano alle spalle senza più riaprirsi!
Tutto il personale all’interno della nave è napoletano. Chiedi informazioni ed iniziano a parlarti in dialetto come se tutti i passeggeri fossero nati a Napoli o zone limitrofe.
Un’altra cosa (ma non ultima): il personale del BAR. C’erano 2 turisti americani che avevo chiesto gentilmente un “cold coffee” (caffè freddo), quindi NULLA DI COMPLICATO O IMPOSSIBILE! Ma ovviamente le 2 bariste di razza partenopea, non sono riuscite a decifrare la richiesta dei 2 turisti. Io mi chiedo chi o cosa assuma queste persone.
Ma tralasciamo per un attimo questa cosa. Parliamo ora del lato “annunci per i passeggeri”. Che sia mattina, pomeriggio, notte, loro annunceranno sempre che nel loro BAR si fanno le crêpes alla Nutella, oppure che in sala suonerà un certo “Antonino”. Ora io mi chiedo… per quale maledetto motivo devono annunciare ciò ogni 2 minuti? Se uno ha fame, si alza e si reca al BAR di sua spontanea volontà! Se uno vuole ascoltare “musica” prende e va ad ascoltare quelle stridule serenate che canta il nostro caro amico Antonino. Quelle povere anime bianche che fanno il viaggio a ponte, per riuscire a prendere sonno, fanno prima a buttarsi giù dalla nave per avere un po’ di pace.
Parliamo ora della connettività Wi-Fi a bordo! La compagnia vanta sin dal principio di un ottima ricezione Wi-Fi in tutta la nave. Uno leggendo/ sentendo così, cosa fa? Prende il proprio telefono, attiva il Wi-Fi cerca la rete designata, la trova, cerca di collegarsi, ma… indovinate?! È A PAGAMENTO! Ed indovinate un’altra cosa? Non prende nemmeno se imprechi tutti i santi presenti in tutte le bibbie mondiali ed astrali. Scaricare dei file? Impossibile! Inviare una email? Nah non scherzare, la invii quando sbarchi! Tutto questo disservizio, costa 9€ giusto per… che dire? Io non rinuncerò di certo a future vacanze oltre mare per colpa di questi eremiti! Ma di certo opterò per l’aereo. Vi mando un grande augurio di un futuro ed imminente fallimento a tutta la compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

1000 passeggeri e personale contato

Cruise Barcellona.
Una volta parcheggiata l’auto, se non disponete del tettuccio apribile, potete tranquillamente prenotare il carrozziere. Se avete prenotato una cabina, tranquilli non sarà pronta e una volta entrati gli asciugamani (sempre che ci siano) avranno un ricordo a firma del passeggero precedente... Potrei continuare all’infinito, dico solo a tutta la compagnia: vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza vergognosa

Abbiamo preso la nave da Igoumenitsa a Brindisi, pagando le cabine interne 250 euro l'una oltre una somma per l'accesso alla nave (circa.200 euro).La nave era vecchia, sporchissima nelle parti comuni, sigarette per terra, gente ammassata ovunque. Una delle.due cabine non era stata pulita e fortunatamente ce l'hanno sostituita; nell'altra cabina non era stato pulito il bagno, era chiaro perché era stata fatta la doccia usando un bagnoschiuma in dotazione rimasto aperto in bagno.
Onestamente una vergogna pensando a quanto costano i biglietti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Patrasso - Ancona

Nave sovraffollata, 1600 passeggeri a bordo e 2 bagni "funzionanti"! Il resto, 1 guasto e altri 2 chiusi a chiave senza una spiegazione dal personale.
Questi 2 "funzionanti", otturati dopo la prima mezz'ora.
Viaggio di 22 ore con ritardo di 2,5 ore, costretti a fare i chilometri sulle nave alla ricerca di un cesso funzionante! Acqua sporca per terra, immagini di altro mondo, sporco ovunque.
Gente ammassata ovunque, accampamenti nei deck, per le scale, bloccate vie di emergenza e nessun controllo.
Uno schifo totale, disorganizzati in tutto.
Personale poco competente e arrogante.
Ho letto che ieri la guardia costiera ha effettuato controlli nella tratta Palermo - Tunisi. Provate a guardare Patrasso - Ancona!
Mai più la Grimaldi, state lontano!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza Salerno - Palermo

In data 20/08/2022 ho viaggiato con Grimaldi nella tratta Salerno - Palermo. Ritardo di 2 ore. Sosta al porto senza assistenza e senza bagni. Arrivati sulla nave troviamo la cabina piena di moscerini, sporca, con cattivo odore, wc otturato, niente cestino, niente carta igienica. Dopo aver sollecitato il personale per diverse volte, nessuno si è fatto vivo. Il tutto con 2 bambini. Sconsiglio queste navi che percorrono la tratta Salerno - Palermo e viceversa.
Vergogna, nel 2022 la compagnia non sa ancora cosa significhino igiene e assistenza passeggeri!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Vacanze in Sardegna

Ho viaggiato per la prima volta con Grimaldi, tratta Livorno- Olbia. Partenza ore 22:30 da Livorno in perfetto orario il giorno 20/08/2022 .
Ho dormito in cabina N 9121 ed era ok , letti puliti e comodi . Bagno pulito, con asciugamani puliti e completo di kit cortesia.
Il ristorante era buono con ottimo servizio .
Direi che per essere la prima volta è andata bene ..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima assistenza

Pessima pulizia (inesistente), bagni intasati e con odore insopportabile, igiene assente. Trattati come bestie e un'ora di attesa a 50 gradi per uscire con la macchina. Esperienza allucinante da non ripetere mai più. Con quello che abbiamo pagato poi .... Una vergogna immensa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio pessimo

Molte più persone di quante ne possa accogliere la nave. Peggio ancora con posti auto/ garage. Macchine posteggiate a millimetro (nel vero senso della parola).
Personale molto scortese se non sei greco.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio a Barcellona

Viaggio Civitavecchia - Barcellona pessimo. Cabina suite con bagno consegnato con escrementi dei passeggeri precedenti e pure rotto. Mai pulita la cabina. Sono venuti e hanno pulito con degli asciugamani, non avevano neppure spugne. Nessun minimo rispetto dell’igiene a quando l’ho fatto notare hanno risposto di non offendere. Imbarazzante..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Esperienza negativa

Personale scortese e ineducato. Il traghetto é partito da Igoumenitsa con quasi 1 ora di ritardo ed era tenuto in pessime condizioni. Non lo prenderò mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimi servizio e organizzazione

Imbarcarsi in ritardo causa ritardo arrivo da Civitavecchia; salire a bordo e trovare le cabine ancora da pulire; salire al bar, chiedere un the con limone e sentirsi dire non ho il limone - questo solo ancora prima di partire. Senza contare che all'andata prendo la cabina Junior suite e i bagni non erano stati puliti e mancavano gli asciugami..
Una VERGOGNA , senza contare che non c'è alternativa a chi viaggia in nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Ottima nave

Rapporto qualità prezzo ottimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da rifare mai più

Un vero schifo, i bagni inesistenti e gli spazi dove appoggiarsi altrettanto. Il viaggio Salerno - Palermo è partito con ben 2 ore di ritardo e quello di ritorno rimandato di 12 ore!
Viaggiare 9 ore con l'angoscia di non poter usufruire dei bagni fa diventare il tutto più pesante, ma già di suo la nave è sporchissima e puzza senza limite.
Mai più, sconsigliatissima, un incubo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Uno schifo!

Traghetto Bonaria della Grimaldi per la sardegna.
Andata con la cuccetta. Chiave consegata alle 22.00 dopo essere saliti alle 20.30, con un bambino di 3 anni, ma a loro non gimporta.
Cabina gelida, prima settimana di vacanza per me con tonsillite e placche. C'era dell'urina sul water!!!
Imbarco e sbarco folli, sia all'andata che al ritorno tutti che fanno come gli pare e nessuno che controlla.
Nave sporchissima, i bagni neanche a parlarne, totalmente indecenti. Non solo non prenderò mai più un traghetto Grimaldi, per star tranquilla non prenderò mai più un traghetto, punto!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Se si potesse, 0 stelle

Livorno - Olbia oggi 10 agosto 2022.
Cabina pulita sommariamente. Una fila atroce ed infuriata per la distribuzione delle chiavi elettroniche. Solo 2 addetti per oltre un migliaio di persone. Nave zeppa. All'uscita l'apoteosi: non c'era NESSUNO alla gestione degli sbarchi. NESSUNO!! Anarchia totale. Un disastro

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Lines traghetto Corfù

La nave Grimaldi Lines nome Corfù è la nave peggiore e male organizzata di tutta la flotta Grimaldi. La verità è che tutta la flotta Grimaldi che collega la Sicilia e la Sardegna è pessima. La disorganizzazione inizia dall'imbarco da Napoli per finire allo sbarco a Cagliari. Nave sporca, cabine non pulite, biancheria non cambiata, sporco ovunque. Il personale inesistente e sgarbato.
La gente soggiornava con materassini e asciugamani ovunque, sia nei corridoi che nel bar e addirittura nella sala ristorante. Non era possibile muoversi e soggiornare nelle sale comuni. Cani che defecavano e orinavano anche nelle sale interne come bar e corridoi delle cabine. Nessun controllo, nessuna limitazione . Una barca alla deriva con profughi che cercavano di sopravvivere. Purtroppo questa pare la a normalità per la Grimaldi, che e'anche abbastanza cara. Assurdo !

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Porto Torres - Civitavecchia

Su Grimaldi Lines il 06/08/2022: non consiglio assolutamente questa compagnia per viaggiare. Igiene scarsa; lunga attesa al mattino per fare colazione; ti sbattono fuori dalla cabina minimo 1 ora prima dell'arrivo al porto. Senza contare il parcheggio nel garage dove non hai lo spazio per salire in auto.
Partenza con 2 ore di ritardo.
Pessima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Uno schifo è dir poco

Viaggio Savona- Porto Torres del 3 agosto indecente.
Bagni degli uomini sporchissimi già alla partenza, con wc otturati, cestini pieni e lavandini sporchi da vomito.
Per quanto riguarda le donne, su tutta la nave era presente un solo bagno funzionante, gli altri intasati o direttamente chiusi.
I cartelli recitano "non gettate nulla che non sia carta igienica nei wc", nessun problema, carta igienica non ce n'è. I cestini adiacenti al wc quindi pieni di fazzoletti e salviette sporchi di me**a.
I ponti interni sporchi come se non venissero puliti da mesi.
Una ragazza straniera colta da un malore è stata sgarbatamente accompagnata dal personale davanti ad un bagno di quelli inagibili, per essere lasciata poi lì da sola.
Il welcome drink è stato gradito e bevuto tutto d'un fiato (una lattina di Sprite), peccato che subito dopo per puro caso ho notato che la bevanda era scaduta 4 giorni prima.
Abbiamo sentito persone lamentarsi della mancanza di acqua nelle cabine, un ragazzo della compagnia ha risposto "che ci posso fare, se LORO non lo mettono a posto" (loro chi, tu per chi lavori?).
Una vergogna, per fortuna il ritorno non sarà con loro, altrimenti avrei chiesto il rimborso per viaggiare con qualcun altro (a costo di spendere il doppio visto il periodo).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il viaggio della speranza

Dire che il viaggio su questa nave è stato un vero schifo è dire troppo poco.. Passaggio ponte perchè poltrone e cabine esaurite. Un viaggio in un lungo corridoio con delle sedie di plastica da bar, neanche fossimo in attesa dal medico..
Nave sporca e personale, non tutto, poco gentile. Eppure ho pagato e vi posso garantire che abbiamo fatto un viaggio pessimo, Delusione totale, nonostante una vasta pubblicità a questa compagnia che per me potrebbe e dovrebbe fallire. Alla domanda scusate ma dove possiamo trovare posto per viaggiare comodi, la risposta: la nave è questa, piccola ma con troppa gente buttata per terra.
Vergognoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Pessimo viaggio, a partire dalle operazioni di imbarco, con un'attesa di circa tre quarti d'ora a 37 gradi, per aspettare le manovre dei rimorchi dei camion. Una volta entrati nella nave, la cuccetta ( pagata a prezzo d'oro) non si apre. Dalla reception ci viene detto che ogni qualvolta dobbiamo entrare nella nostra cuccetta, dobbiamo chiedere alla reception (che si trova 1 piano sotto) che ci vengano ad aprire. Una volta entrati nella cuccetta, troviamo un sacchetto di spazzatura sotto il letto e condizioni igieniche del pavimento pessime. Lo scarico della doccia non funzionava, così si è allagato tutto il bagno. Al mattino, 1 ora di fila al bar per prendere un caffè, perché in totale eravamo 1.000 persone, con 2 sole persone dietro al bancone. Cibo pessimo e costoso. Al momento dello sbarco, ci chiamano sul ponte dei garage, ma rimaniamo bloccati, stipati (alla faccia del Covid) per almeno mezz'ora, senza aria condizionata e con 35 gradi. Io da siciliana mi vergogno per i turisti che hanno questa accoglienza. Io ho chiuso con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Inaccettabile la mancata pulizia già appena imbarcati. Servizio igiene pessimi. Per 14 ore non ho potuto usufruire dei bagni. Per non parlare della pipì dei cani ovunque, una puzza orribile. Sarebbe ideale creare un'area apposita per gli animali.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai vista una simile ignavia

Una stella per potere scrivere la recensione; l'excelsior della tratta Genova- Palermo e ritorno non merita neppure questa: "organizzazione" pre imbarco fantozziana e in mano a incompetenti, che scaricano sui passeggeri le loro incapacità (es. arrivare 3 ore prima della partenza, abbandonati nel nulla su un molo sotto al sole, o al buio), una carretta indegna di navigare, non andrebbe bene neppure per trasportare clandestini, figurarsi passeggeri paganti. Sporca, sciatta, con “servizi” sotto qualsiasi standard, permanentemente in ritardo; passeggeri ovunque, perfino nei corridoi con lettini da campeggio; il personale a qualsiasi livello che a fronte di rimostranze, si limita a spalancare le braccia. Com'è possibile fare navigare una simile carretta? Chi e perché dà e soprattutto rinnova i permessi alla gnv per il "servizio" che millanta? Una vergogna navigante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ritorno da Olbia

Fatto il viaggio di ritorno da Olbia.
Dalla partenza all’arrivo con bagni indecenti, otturati tutti quelli del ponte 10 , puzzolenti e sporchissimi.
C’erano due inservienti fuori dai bagni, ma evidentemente non erano in grado di pulire.
Dalla partenza all’arrivo annunci di portare mascherine e non utilizzare salviette in bagno per non otturare il wc.
Naturalmente nessun controllo per le mascherine, e sprovvisto anche il personale di bordo.
Sicuramente da non consigliare a nessuno.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Ultime recensioni

Costa Fortuna
 
2.5
Dario
"Idromassaggi e piscine quasi sempre chiusi; spettacoli a teatro da..."
MSC Armonia
 
3.4
Angelo
"Nave non recente ma ben tenuta. C'è tutto quello che..."
MSC Armonia
 
5.0
Azin
"Tutto il personale era bravo, accogliente e sorridente, Ci..."
Costa Deliziosa
 
4.8
Francesco
"Tutto ottimo, i ragazzi di tutti i reparti ce la..."
MSC Sinfonia
 
1.6
Martina Pallundo
"Il servizio è stato pessimo, per non parlare della pulizia......"
MSC Crociere
 
1.7
mattia arena
"Sono stato da poco su Msc Sinfonia. Premettendo che la..."
MSC Sinfonia
 
2.1
Federica
"Premesso, io cliente COSTA, incuriosita dal giro in Grecia proposta..."
Grandi Navi Veloci
 
5.0
Maria
"TUTTO BELLISSIMO E SOPRATTUTTO ORGANIZZATISSIMO COME ORARIO E ORDINE, ..."
MSC Crociere
 
5.0
Raffaele
"Sono stato in crociera su MSC Bellissima ed è stata..."
MSC Splendida
 
2.1
carmelina
"Crociera acquistata online direttamente con MSC per la mia famiglia...."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina