Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (576)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grimaldi Lines
Grimaldi Lines è parte del Gruppo Grimaldi, attivo dal 1947. La compagnia è dotata di navi di nuova generazione, veloci, sicure, dotate di comode cabine con aria condizionata, doccia e servizi privati, e di numerosi servizi quali bar, ristoranti, casinò, negozi, salette per bambini, solarium. Grimaldi Lines propone numerosi collegamenti dall'Italia verso Barcellona, Tangeri, Tunisi, Igoumenitsa e Patrasso, e tra le penisola e la Sardegna.

Recensione Utenti

576 recensioni

 
(21)
 
(33)
 
(33)
 
(131)
 
(358)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (576)
 
1.5  (576)
 
1.5  (576)
 
1.9  (576)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Cruise Europa

Cruise Europa
Nave:Cruise Europa della Grimaldi
Linea: Olbia-Livorno
Giorno:20/07/2021
Tratta in notturna.
Gemella di Cruise Sardegna(sulla stessa tratta) confermo il giudizio ovviamente di migliore traghetto che effettua questa linea fra tutte quelle disponibili…la più grande di tutte, quella tenuta sicuramente meglio(anche se,rispetto alla Cruise Sardegna,qui esternamente si vedono molti tipici segni della ruggine sulle fiancate).
Partenza in perfetto orario:prevista alle 22.30, reale alle 22.33.
Arrivo idem…previsto alle 7:30 reale alle 7:35.
Sbarco e imbarco estremamente veloci(max 30 minuti)…personale del garage molto disponibile ed educato.
Nave particolarmente silenziosa…non si sentono quei “famosi” scrocchiolii tipici dei traghetti e non si sentono particolari rumori dei motori.
Si può rimanere in cabina fino all’arrivo in porto senza lasciare la stessa minimo un’ora prima come succede con altre compagnie della concorrenza.
Nave molto interessante invece secondo me dal punto di vista dell’intrattenimento…soprattutto per le traversate diurne: piscina, centro benessere, negozio, giochi per bimbi,ecc….ovviamente tutte cose che sono presenti anche sulla gemella Cruise Sardegna.
Personale di bordo devo dire questa volta tutto e ribadisco tutto molto molto gentile e disponibile…specialmente il personale della reception e quello di cabina…mi ha colpito molto in positivo.
Ho notato invece molte persone che si accampavano in tutti i luoghi possibili della nave per dormire…all’andata non lo avevo notato….nessuno del personale di bordo ha detto qualcosa per impedire questi veri e propri bivacchi.
Ristorante a là carte molto caro…non ci ho mangiato però…invece il self-service ovviamente più economico…ma sempre
caro….pulito abbastanza bene e tenuto discretamente….cibo ovviamente non di qualità.
Per il resto pulizia generale della nave forse leggermente migliore della gemella
Cruise Sardegna ma sempre molto scarsa,ahimè.
La camera…noi avevamo scelto una “junior suite”(finalmente ci hanno dato tre chiavi….e non una!).
Letto matrimoniale con materasso questa volta decente e ben tenuto(anche se le lenzuola,i cuscini e la coperta non erano il massimo della pulizia), aria condizionata molto rumorosa, anche qui peró è possibile chiuderla e avere un relativo silenzio.
Terzo letto/divano non tenuto benissimo….macchiato e ovviamente sporco.
Tv con molti canali (quasi 20 tutti italiani) e telecomando funzionante.
Pulizia ovviamente non sufficiente, polvere e macchie varie da tutte le parti, ma questa volta dal bagno(rifornito con saponetta, bagnoschiuma e asciugamani puliti discretamente e in giusta quantità) non arrivava alcun odore sgradevole(credo sia la prima volta!!!!).
L’unico problema che ho riscontrato è che dal rubinetto del lavandino arriva poca acqua…
Interessante per chi prenota questo tipo di sistemazione la colazione(croissant,acqua,succo e bevande calde) compresa nel prezzo del biglietto.
Un suggerimento:è possibile farsi portare la colazione direttamente in camera gratuitamente all’orario che si vuole…basta andare alla reception, comunicare orario e portate da consegnare in camera e il gioco è fatto.
Prenotato per le 7:00…alle 7:00 in punto ci hanno bussato e portato tutto quello che avevamo ordinato.
Ovviamente si può ordinare il pranzo e anche la cena (a pagamento)…il menu lo trovate in cabina.
In un traghetto non avrei mai pensato di trovare un sevizio così:devo farvi i miei complimenti per l’organizzazione e per il servizio gratuito che offrite.
In conclusione..nave sicuramente migliore della gemella Cruise Sardegna, camere decisivamente tenute meglio e materasso molto buono…rimangono i grossi problemi dell’aria condizionata sparata a 1000 e la pulizia, molto scarsa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio pessimo ed infreddoliti

Vergognoso viaggiare con una compagnia di elevato standing e quotata in borsa, in queste condizioni. Pensavamo che con la Grimaldi la traversata per la Sardegna fosse una delle migliori, purtroppo abbiamo constatato che non è così. Bagni sporchi e fuori uso, poltrone sporche e rotte, aria condizionata per tutta la notte a temperatura bassissima, comunicazioni vocali assordanti, continuative e ripetitive.
Mi dispiace ma 1 stella è troppo..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cruise Sardegna di Grimaldi Lines

Nave:cruise Sardegna della Grimaldi
Linea:Livorno-Olbia
Giorno:12/7/2021
Parto sicuramente con il dire che è la migliore nave che effettua questa tratta fra tutte quelle disponibili…la più grande di tutte, quella tenuta meglio(non si vedono ancora almeno dall’esterno i tipici segni della ruggine sulle fiancate);forse il Pascal Lota della Corsica ferries è migliore di questa….ma per poco.
Partenza quasi in orario..prevista alle 2230, reale alle 2240.
Arrivo idem…previsto alle 7:30 reale alle 7:45.
Sbarco e imbarco estremamente veloci…forse un po’ più complicato l’imbarco ma tutto sommato niente da dire.
Aggiungo anche che la nave è particolarmente silenziosa…non si sentono quei famosi scrocchiolii tipici dei traghetti.
Interessante notare che se si vuole fino all’arrivo in porto puoi rimanere in cabina e non devi quindi uscire un’ora prima obbligatoriamente come succede in altre compagnie.
Qui però finiscono tutte le note positive che meritano l’unica stella….!!
La sporcizia e il cattivo odore la fanno purtroppo da padrone su questo traghetto… non esiste angolo dove ci sia uno spazio pulito…è vero non sono navi da crociera ma così è veramente troppo…soprattutto in paragone al prezzo del biglietto.
Per non parlare della camera: noi avevamo scelto una “junior suite”(le chiamano così alla Grimaldi)…forse, anzi senza forse, di suite hanno solo il prezzo.
Letto matrimoniale con materasso sfondato, quindi praticamente impossibile da dormirci; aria condizionata talmente rumorosa da non sentire quasi quando si parla (ah si può regolare…ma se la chiudete sarete in un forno!).
Un odore sgradevole poi,sudicio,polvere e di più non posso da tutte le parti…non vi descrivo il bagno…(ovviamente tutto estremamente negativo)…in un periodo così particolare come questo viene da chiedersi…che senso abbia avere tenuto chiusi per tanto tempo i bar e i ristoranti e fare andare queste navi in su e giù con migliaia di persone in queste condizioni.
Quindi se dovete andare in Sardegna con l’auto armatevi di tanta pazienza ciò che troverete sarà veramente negativo….non credo ci siano alternative anche andando con la concorrenza.
Ah dimenticavo personale di bordo molto scortese e poco disponibile…non aggiungo altro.
Buon viaggio a tutti!…

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio da incubo

Abbiamo viaggiato luglio 2021 per la Grecia con Grimaldi lines - premetto che 6 anni fa per andare a Barcellona ci eravamo trovati benissimo e per questo abbiamo deciso per Grimaldi.
All'andata nave partita in ritardo ed arrivata con più di due ore di ritardo, gente assembrata e senza mascherina, compreso l'equipaggio, avrò visto 3 persone in tutto con la mascherina correttamente indossata, anche il personale che serviva il pessimo cibo della tavola calda aveva la mascherina sotto il naso.
Viaggio di ritorno peggiore del primo, cinque ore ad aspettare sulla banchina, per fortuna di notte, almeno abbiamo evitato il collasso sotto il sole. Nave partita alle 3.00 invece che alle 23.59, cabina allucinante, pulizia inesistente, figuriamoci la sanificazione. Dopo un primo reclamo mi dicono che non ci sono disponibili altre cabine, tra l'altro avevo prenotato una Superior e mi ritrovo in una Standard; il personale mi dice che all'andata mi era stato fatto un regalo con la cabina migliore... Dopo il secondo reclamo arriva un addetto che vedendomi parecchio alterata sull'orlo di una crisi di nervi alla fine ci accompagna in una cabina Superior, la quale non eccelleva neanche lei in pulizia, ma ormai erano le 3.00 di notte, ho sanificato con la mia amuchina e siamo partiti.
Dopo aver letto altre recensioni di chi ha provato ad inviare reclamo alla società, io getto la spugna in partenza.
Pensateci bene prima di prenotare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

2021: odissea... in nave

Prenotazione tratta Livorno- Palermo con Grimaldi Lines 2 mesi prima della partenza, ad 1 mese esatto prima variazione di orario con partenza anticipata (costringono quindi a prendere un gg di ferie)...il giorno dalla partenza, a poche ore dalla stessa, nuova variazione: si partirà il giorno seguente (forse) alle 15.30..
Dopo 25 tentativi di contatto telefonico al call center, un'operatrice con evidente ignoranza geografica, mi propone di partire da Salerno (partendo da Modena, Salerno per Salerno, in Sicilia ci vado in macchina????), chiedo anche a che ora dovremmo arrivare.. La stessa operatrice in evidente stato si disorientamento tempo-spazio mi dice che saremmo arrivati alle 23.00 del giorno stesso (forse ha un portale magico per far sparire 10 ore di viaggio?).
Poi finalmente sembra possiamo dirigerci verso Livorno, ma ecco a poche ore dalla partenza una nuova email per posticipare l'orario, si partirà alle 17.30. Ore di attesa sotto il sole, senza indicazioni e senza niente... Alla fine siamo partiti alle 18.00, ma dopo 23 ore di ritardo, cosa saranno mai 30 minuti???
Ma pensate sia finita qui??? Ebbene no!!!
La tanto pubblicizzata piscina è in manutenzione.
Alle 20.00 mi ritrovo a discutere con reception e capitano perché non volevano andassi a prendere il latte ( che malauguratamente avevamo dimenticato in auto) per un bambino di 11 mesi dicendomi di farlo aspettare!!!
Ecco lettori, se siete arrivati alla fine di questa odissea, vi dico una cosa: NON PRENOTATE CON QUESTA COMPAGNIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMO

Partenza 13:45 del 11.07.21 posticipata alle 14.45 (senza nessun avviso, né e-mail né SMS). Alle 14:00 ancora nessuna notizia della nave, nessun buono e neanche per una bottiglietta di acqua, lasciati sotto al sole senza una informazione sull'arrivo o un eventuale (nuovo) ritardo. Mai più un viaggio con Grimaldi! Voto? E che vuoi votare! PESSIMI!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ma più con Grimaldi

Tratta Livorno Olbia e ritorno.
In entrambi i viaggi abbiamo preso la cabina.
Cabine davvero piccole ma per la tratta non era fondamentale la grandezza, se non fosse che eravamo in 4 e il set bagno era solo 1... Alla nostra richiesta di avere i 3 teli mancanti,in modo molto sgarbato ci è stato risposto che loro non aveva tempo di pensare alle salviette e di ripassare più tardi.
Il personale del self service molto svogliato, annoiato e per niente professionale.

Se potessi dare un voto complessivo, darei sicuramente zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La più scandalosa

Se si potesse dare un voto più basso lo darei. Finora la peggiore in assoluto. Parcheggiatori che ti offendono in napoletano dopo averti trattato malissimo. Parcheggiare la macchina in quel modo è qualcosa di assurdo.
Del bar non ne parliamo. I baristi che ti prendono in giro proprio in faccia senza ritegno. Se poi vogliamo parlare delle 3 ore di ritardo possiamo parlare anche di quello..
Riassumo dicendo che avete perso un cliente, più che altro per la maleducazione gratuita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Viaggio di andata Livorno Olbia

Tratta Livorno - Olbia.
Camera pulitissima, personale tutti molto gentili .
Arrivati puntuali, ottima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non consiglio Grimaldi

Mi hanno cambiato 3 volte la prenotazione della Salerno - Cagliari, per poi sopprimere la tratta e apprenderlo, tra l’altro, solo dal loro sito. Vergognoso.
Disorganizzati e scarsi in comunicazione. Ho dovuto maggiorare i costi della mia vacanza a causa loro.
Mai più averci a che fare

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

A mai più

Trenitalia gli fa una pippa: due ore di ritardo sia all'imbarco che allo sbarco; cabine pessime rumorose e sporche; servizio ristorazione poco fornito; chiavi cabina non funzionanti.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona Civitavecchia a maggio

Nave Grimaldi, tratta Barcelona-Civitavecchia, 31-05-2021. Viaggio pessimo, metà nave inagibile per "manutenzione" ma è una chiara copertura per il personale svogliato, nullafacente e scortese, per non pulire e sanificare l'intera nave in tempi di pandemia. Ma ancora, il personale risponde a tono ai passeggeri nella vana speranza di scusarsi e giustificarsi. Pessimo viaggio, sconsigliatissimo, da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Ottimo personale

Mi sono trovato sulla nave Grimaldi, tratta Livorno Olbia del 16/05 2021. Sono stato quasi tutta la notte sul divanetto del bar, ed ho potuto notare che il barista di notte di nome Massimo è una persona molto umana, gentile e professionale.
Ottimo viaggio, puntualità e pulizia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Sono sempre in ritardo

Partiti ora alle 12.25 del 17/12/2020, cioè in ritardo di ben un’ora e mezza. Stessa cosa nel mese di novembre.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mai puntuale

Sono in questo momento sulla nave, ore 11:13... Mai una volta puntuale. Sono 15 anni che viaggio su Tirrenia, Moby Sardinia ferries, Gnv e Grimaldi (sulla quale sono ora) e sono sempre in ritardo e mai che offrissero un caffè, una birra, un toast, qualcosa per scusarsi di far perdere tempo alla gente... Se ne fregano perché a nuoto non la possiamo fare di certo la traversata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Grimaldi Lines Cruise Ausonia

Grimaldi Cruise Ausonia a/r Livorno-Olbia.
Sporcizia inenarrabile, personale di bordo ai parcheggi privo di mascherina in epoca di emergenza mondiale coronavirus, sprezzanti e irrispettosi. Cabine sporche e maleodoranti! Dopo la gentile richiesta di poter cambiare cabina, vista anche la poca gente all'imbarco (dubito avessero tutte le cabine occupate), alla reception hanno incaricato un addetto per andare a "controllare". Il controllo prevedeva gettare wc-net, senza ovviamente risolvere minimamente il problema. Pessima gestione del problema.
Il viaggio è stato pessimo.
Sconsiglio a tutti CRUISE AUSONIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Sconsiglio vivamente di viaggiare con Grimaldi. Pulizia zero, lenzuola usate, sanificazione inesistente, viaggi infiniti.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Norme Anti-Covid

Ho viaggiato con la famiglia da Livorno a Olbia a metà luglio. Cabina indecente, resti di cibo sotto le cuccette, odore di fogna insopportabile, aria condizionata non funzionante, ma quel che è peggio...: coperte delle cuccette visibilmente usate e non lavate. All'interno della cabina non era esposto il cartello che certificava l'avvenuta sanificazione. Sul ponte e in giro per la nave, gente ammassata senza che alcuno provvedesse a distanziarli, mai visto sanificare tavoli o sedie quando i passeggeri si spostavano e se ne sedevano altri.
Indifferenti alle nostre proteste sulla nave, rientrati dalle vacanze abbiamo subito fatto reclamo chiedendo il rimborso almeno del biglietto carissimo di 610,00 euro, visto che a causa delle condizioni della cabina abbiamo passato la notte in piedi seduti al tavolo del ristorante .... con 2 bambini. Inizialmente non ci hanno risposto, dopo varie lettere da parte nostra, ci hanno concesso un bonus del 20% (previsto dall'Autorità dei Trasporti come penale per la mancata risposta entro 60 giorni) e null'altro, per viaggiare con loro entro un anno. Non sono valse le nostre proteste.
Noi non siamo riusciti a far valere le nostre ragioni, ma almeno vogliamo avvisare gli altri viaggiatori: NON VIAGGIATE CON GRIMALDI!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Attenzione al roaming notturno

Buoni la pulizia e il servizio, peccato che nella tratta notturna Livorno - Olbia si sia attivato il roaming delle tratte navali mentre dormivamo, e ci ha azzerato ben 50 euro di traffico telefonico - i messaggi sono arrivati mentre dormivamo. La compagnia Grimaldi non ha messo avviso sull'argomento né sulla nave, né nelle condizioni generali d' imbarco. Grave lacuna in un servizio cosi attento alla protezione della privacy!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Brindisi Igoumenitza e ritorno

Partenza 14 agosto 2020 - traghetto Florencia.
Cabina esterna non molto pulita , ma decente.
Puntuale sia in partenza che all'arrivo.
Servizio di ristorazione di bassa qualità.
Poco controllo dell'obbligo di mascherine a bordo.
Rientro 31 agosto 2020 - traghetto Corfù
Partenza ritardata di 6 ore ( avviso di ritardo di 3 ore)
Arrivo ritardo di 7 ore.
Cabina superior esterna non rifatta, ma pulita ed igienizzata subito da personale italiano cortese e che si è prodigato in scuse.
Cabina comoda e confortevole.
Personale non italiano piuttosto scortese. Servizio catering mediocre.
Poco controllo dell'obbligo di mascherine a bordo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Vergogna

Neanche una scusa per il ritardo di 3 ore, come se ritardare 3 ore fosse nella norma.
Sporcizia. Disorganizzazione. Parlano in dialetto come se fosse italiano.
Alitalia aveva lo stesso sistema.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Allucinante

Comunicato in anticipo 1 ora di ritardo. Fermi 2 ore per imbarcarsi aspettando i camion che scendevano. Partiti con un'ulteriore ora di ritardo e, dulcis in fundo, sveglia alle 5.30 con richiesta di lasciare la cabina per poi sbarcare alle 8.00! Alla faccia dell'assembramento! Con due bambini. Scandalosi. Mai più!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Vergogna

Sì devono vergognare. Più di 3 ore di attesa senza neanche una informativa. Macchine fatte salire senza criterio, dilatando addirittura l'attesa di chi stupidamente si era presentato 2 ore prima come da indicazioni.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima!

Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo fatto lo sbaglio di prenotare il traghetto con la compagnia Grimaldi Lines. Più precisamente abbiamo fatto Livorno - Olbia il 23 agosto con la nave Ausonia. Pessima esperienza. Credo di non aver mai trovato un personale così maleducato in tutta la mia vita. La nave è partita in ritardo di un'ora ed è arrivata con 2 ore e mezza di ritardo. Forse dovreste aggiornare i vostri siti così da non prendere in giro le persone dicendo che il viaggio dura 8 ore. Vi consiglio anche di cambiare il personale di bordo. Specialmente quei cari ragazzi napoletani che dirigevano le manovre di carico e scarico delle macchine. Infatti quando finalmente siamo arrivati a destinazione ( senza contare tutti gli assembramenti e la gente che ti camminava sopra per raggiungere i ponti delle macchine, complimenti per le misure di precauzione! Perchè fate compilare tutti i fogli del covid-19 se manco li chiedete? vabbè), siamo saliti in auto aspettando il nostro turno di uscire e i due ragazzi hanno aiutato una ragazza incapace di guidare ad uscire dal parcheggio, questa ha tamponato la nostra macchina. I due hanno iniziato ad urlarci contro solamente perchè siamo scesi dall'auto per vedere il danno. Hanno anche incitato la ragazza ad andarsene senza che avessimo la possibilità di chiederle i dati. E continuavano a sminuire il danno. Non so quanti insulti abbiamo preso. Per chi ancora volesse viaggiare con la Grimaldi, vi consiglio di andare con una macchina di cui non vi interessa niente, perchè a loro pare quasi importi solo di finire il turno e non avere grane.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GRIMALDI

Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore 8:45, ci hanno avvisato che la partenza sarebbe avvenuta alle ore 14.00. Una cosa allucinante. Mi stanno causando una serie di danni visto che ho la coincidenza di un altro mezzo.
Compagnia pessima perennemente in ritardo. Oltretutto anche prepotenti. Sconsiglio vivamente a tutti di viaggiare con Grimaldi. Assistenza pari a zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Quello che ti attendi. Ma la gente cosa crede?

Ho viaggiato a Luglio 2020 ed ho scelto la tratta Livorno Olbia per la disponibilità di cabine. Camera decente (cabina esterna) ma certo la pulizia lascia molto a desiderare (l'igienizzazione anti-covid è una barzelletta) e tanto c'è sempre la moglie con le salviette igienizzanti. Non capisco tante recensioni negative quando su tutte le linee ci sono gli stessi problemi: ritardi, richiesta di lasciare la cabina molto prima dello sbarco, etc. Forse la gente pensa alle pubblicità e crede di andare in crocierai? Al ritorno piacevolissima sorpresa con upgrade ad una superior e quindi camera con matrimoniale e TV/Frigobar. Concordo sull'assenza di coordinamento (all'andata zero, tutti ammassati per scendere in garage all'arrivo) e certo poca osservanza (ma dipende dagli imbecilli dei passeggeri soprattutto) sul distanziamento.
Direi che tornerò a viaggiarci, dato che la convenienza c'è e non mi aspetto una traversata di lusso su un traghetto low cost.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3. Normativa anticovid non rispettata, non mi hanno misurato la temperatura, moltissimi passeggeri giravano per la nave senza mascherina. La cabina deluxe piena di polvere, ho dovuto pulirla io.
Mai piu' un viaggio con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un’agonia

Un’agonia, con 4 ore di ritardo sia all’andata che al ritorno.
Sconsigliatissima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Tunisi

Traghetto CATANIA della Grimaldi. Tratta Palermo - Tunisi del 3 marzo 2020. Vecchia carretta anni '60. Viaggio allucinante.
Partenza e arrivo in ritardo causa mare affrontato con quella carretta. Unico ambiente bar/ ristorante, lasciato ai bivacchi di molti. Sporcizia unica in cabina e ovunque. Pre-pagato 36 euro in due per "pranzo business", preso e lasciato perché impossibile mangiare in un accampamento modello profughi. Macchina su ponte esterno di prua lavata dal mare grosso per 12 ore... una incrostazione unica di sale. Follia completa. Pagato credendo fosse una GNV ...!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU'

DISSERVIZI E “CAMERE” (SE COSÌ SI POSSONO CHIAMARE) INDECENTI: SPORCHE, TUBO DELLA DOCCIA ROTTO E LAVANDINO CHE PERDEVA ACQUA.
CIBO SQUALLIDO.
TUTTO L’EQUIPAGGIO PARE QUASI SI IMPEGNI PER FAR ANDARE LE COSE NEI PEGGIORI DEI MODI.
330€ SENZA AVER NULLA INCLUSO PER BEN 20 ORE! I BAR E I RISTORANTI ALL’ INTERNO DELLA NAVE SONO CARISSIMI E ABOMINEVOLI.
MAI PIÙ.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Lines nave Zeus Palace

Ho acquistato presso la vostra compagnia due biglietti per i viaggi Palermo - Livorno e viceversa per il 31 ottobre (andata) e per il 4 novembre (ritorno). Nel viaggio di andata, purtroppo. devo fare degli appunti negativi sulla gestione di questo viaggio, dalla organizzazione del personale alla pulizia delle cabine, che purtroppo lasciavano molto a desiderare. A parte il brutto odore di fognatura che usciva dal bagno, e il lavandino rotto che perdeva acqua, gli accessori della doccia erano tutti arrugginiti e rotti; per non parlare poi della porta che per chiuderla bisognava alzare la molla. Ponte 6 esterno sporchissimo, sigarette buttate ovunque a terra, cestini non svuotati compresi i posa ceneri, dal tetto di ferro scolava acqua ecc. Ora mi chiedo, se la nave era appena partita, come è possibile che nessuno avesse pulito?
Il ritorno di giorno 04 novembre 2019 salgo sulla stessa nave, con una cabina diversa ma con gli stessi problemi. Le stesse sigarette che avevo visto all’andata erano ancora lì in attesa del vento per volare a mare. Un viaggio di andata e ritorno da dimenticare per tutta la vita. Assistenza zero, personale assente, se dovevi parlare con qualcuno lo trovavi imboscato fra le scale dell’ultimo ponte seduto che si fumava la sigaretta. Si vedevano solo i baristi dietro il banco e basta. Personale scortese, specialmente l’omino con una casacca bianca e bottoni dorati che in modo poco educato dava indicazioni alle persone che chiedevano come mai tutta questa attesa prima di sbarcare. Bisogna aspettare dopo l’attracco di 45 minuti prima di scendere nelle scale per andare a prendere l’auto nel garage uno, il cancello è chiuso con catenaccio e catena.
Ho scritto questa recensione per fare sapere alle persone che leggono che tutto quello che si vede nelle foto sul sito della Grimaldi è un’attrazione e basta ! La realtà è ben diversa a bordo! e i biglietti non li regalano e i servizi li paghiamo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Olbia Genova a/r

Tratta Olbia Genova e viceversa. Personale maleducato, cucina scadente e cara, musicista di bordo incommentabile, orari non mantenuti, organizzazione degli imbarchi da dimenticare.
L'unica cosa positiva, il prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Lenti e disorganizzati

TRATTA OLBIA LIVORNO.
Il viaggio è iniziato decisamente male, il biglietto indicava la partenza della nave per le 21:30, mentre in realtà alle 21:30 non era ancora iniziato nemmeno l'imbarco! Ci siamo ritrovati quindi ad aspettare inutilmente in porto per ore. Come se non bastasse, i "parcheggiatori" come già detto da altri, sono decisamente maleducati. Urlano e battono contro la macchina per farti fare veloce, quando loro erano già in ritardo di almeno un'ora. La cabina sembrava pulita, ma un po' fredda (l'aria condizionata, anche se impostata su caldo, diffondeva al massimo aria tiepida) il bagno spazioso, per quanto possa esserlo in una camera di una nave. Altra cosa abbastanza fastidiosa, siamo stati svegliati alle 5 e mezzo per liberare la cabina, e ad ora 07:40 non siamo ancora arrivati. Quindi per più di due ore siamo stati costretti a stare al bar. Se tutto andrà bene quindi, questo viaggio che sarebbe dovuto partire alle 21:30 ci farà arrivare in porto verso le 8, e sbarcare chissà quando, visto che molte macchina arrivate dopo di noi in porto sono state fatte parcheggiare prima di noi e direttamente davanti all'uscita, mentre noi in attesa al porto da ore, siamo stati incastrati al parcheggio al piano superiore. Organizzazione pessima, non credo che viaggerò mai più con Grimaldi. Il risparmio di qualche decina di euro personalmente non vale assolutamente tutto il tempo e la pazienza che ci hanno fatte buttare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Fermi al porto come la Open Arms

L’arrivo al porto di Livorno della Vs. nave è avvenuto dopo le ore 19:00 del giorno 08 c.m., se non fosse che la discesa dei passeggeri A PIEDI è stata consentita dopo le ore 20:00. Per tutti gli altri passeggeri con veicolo (quindi avendo pagato per il trasbordo di esso) è stato riservato un trattamento decisamente poco rispettoso.
Siamo stati lasciati per DUE ORE E 45 MINUTI nell’area 7 della nave in attesa di un riscontro per l’uscita dai garage. Sono arrivate indicazioni disordinate, caotiche che hanno scatenato non pochi problemi ai passeggeri, senza ovviamente NEMMENO UN ADDETTO DEL PERSONALE DELLA VS. AZIENDA per dare istruzioni e/o spiegazioni.
In pratica siamo scesi dalla nave alle ore 20:40. Considerando che i viaggi si scelgono per organizzare la logistica degli spostamenti, è stato un problema per molti mettersi in viaggio così tardi, per motivi non chiari, dato che eravamo già in porto e non eravamo su una ONG.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Salerno- Palermo

Nave Catania per la tratta Salerno- Palermo A/R. Nave sporchissima, fatiscente, degradata, assenza di personale, assenza di servizi decenti, bagni peggiori che abbia mai visto. Non viaggeremo mai più con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Male

Viaggio più volte in un anno e da nave bella economica e puntuale, si sta rivelando sempre più un disastro. È perennemente in ritardo di almeno 2 ore al momento di scendere dalla nave, disorganizzazione nello spiegare ai viaggiatori di come e soprattutto dove scendere ai garage. Bagni indecenti; prezzi al bar o self service proibitivi.
Credo non viaggerò più con Grimaldi se le cose non cambieranno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UN DISASTRO

Premesso che il viaggio di andata e' stato piu' piacevole perche' la nave era più nuova e non era affollata, il viaggio di ritorno e' stato un disastro! La nave era fatiscente e una puzza di cherosene fuori dal normale, chiunque si lamentava della puzza che era presente ovunque! Avendo viaggiato di giorno non ho preso una cabina, ma essendo stracolma di passeggeri non siamo riusciti a trovare posti liberi neanche su una sedia!!!!! Avendo 2 bimbi piccoli e' stato un disastro, abbiamo trovato poi qualche posto nella sala cinema che in pochi avevano scovato e siamo riusciti a concludere il viaggio lì. Abbiamo pranzato al self-service con dei costi che neanche al ristorante in costa smeralda ho pagato cosi. Assurdo. Un self service! La pasta faceva letteralmente schifo! neanche a militare ho mangiato una pasta così. Ma la cosa che ci ha allibiti e' come si presentavano i bagni: signori, credetemi, sin dal momento che siamo saliti in nave la piccola aveva bisogno del bagno, li abbiamo girati tutti! Ci siamo lamentati più di una volta alla reception ma non potevano farci nulla, uno schifo! Mai visto dei bagni cosi sporchi (le persone sono di una maleducazione incomprensibile) ma su una nave con 1500 passeggeri non metti un servizio fisso a pulire e disinfettare di continuo? Credetemi, mai vista una roba del genere, abbiamo anche foto che documentano. La mia compagna irritata va in reception per l'ennesima volta, chiamano una persona che l'accompagna in un bagno a detta loro appena pulito, apre la porta e cosa trova!!??? la cacca e la carta che fuoriuscivano dalla tazzaaaa!!!!!! da non credere!!!!!!
Concludo con l'attracco al porto di Livorno: oltre ad arrivare in ritardo di 1 ora ci hanno tenuti in piedi nella sala ristorante tutti ammassati con quella puzza di cherosene per un'altra ora e mezza. Ad un certo punto la gente stava andando in panico, si sente la comunicazione che indicava chi era al ponte 3 con l'auto di spostarsi da un lato della nave, chi era al 4 in un'altro lato, creando una confusione da panico totale, alla fine andavi da una parte e ti dicevano di andare dall'altra, la gente che urlava agli addetti e fischiava urlando buuuuuuuuuu. Insomma, cosa volete che vi dica???? GRIMALDI MAI PIU'!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un vero e proprio incubo

Esperienza successa proprio questa notte.

Prima e ultima volta che prenderò questa compagnia.
Cominciamo dall'inizio: poltrone scomode per la notte, sono stata costretta a dormire a terra; il bagno indecente, per non parlare che ad un certo punto della notte si sentiva puzza di bruciato ed è pure saltata la luce.
Uscita: disastrosa, aria condizionata a picco durante la notte e quando c’è affollamento verso l'uscita, neanche l'idea invece di metterla, con il pericolo che qualcuno si senta male.

Pessima reputazione, non la consiglierò sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave "Catania", tratta Palermo Salerno

Per la prima volta ho acquistato il biglietto del traghetto Grimaldi Lines nave denominata "Catania" per la tratta Palermo-Salerno e sicuramente non lo farò mai più. La nave, proveniente da Tunisi, ha fatto sosta al porto di Palermo dove ci siamo imbarcati noi (io, mio marito ed il cane). A bordo c'erano già delle persone provenienti da Tunisi, ma un degrado assurdo, sporcizia ovunque, rifiuti in ogni angolo della nave. In ogni area, nonostante i cartelli per il divieto di mangiare e consumare bevande e soprattutto di fare camping, era un dormitorio comune, persone sdraiate in terra con ogni tipo di adattamento (coperte, materassino, plaid). Veramente tutto assurdo, ogni area della nave era impraticabile ed ovviamente sporca. Esperienza assolutamente fuori dal normale, soprattutto per la pulizia e l'igiene che dovrebbero essere alla base di un mezzo di trasporto come una nave che fa una tratta così lunga. Altra cosa assurda la totale assenza del personale per evitare determinati comportamenti e fare in modo che ognuno rispettasse le regole basilari per la pulizia e l'igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Tratta Livorno-Palermo

Viaggio nell'insieme ottimo, nave con servizi ottimi (area bambini, estetista, piscina ecc.). Inoltre hanno tolto finalmente le 2-3 ore che attendevo prima di scendere all'arrivo fuori dalla cabina.
L'unica nota dolente è la pulizia, con bagni intasati, sporchi e puzzolenti. E poi basta vendere biglietti a 300 persone se la nave può contenerne 200 e trovare le persone a dormire per terra.
Tutto sommato un ottimo viaggio

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

In ritardo, come sempre

4 volta che, ahimè, mi faccio abbindolare dalla Grimaldi. Gli orari di partenza e arrivo non sono mai attendibili... e lo scopri sempre quando sei prigioniero delle file di imbarco e non puoi nemmeno provare ad impiegare in qualche modo il tempo del ritardo - per intenderci: due ore, una ora e mezza, altre due ore... Quindi se pianifichi o hai impegni all'arrivo, sei fregato. Un disastro assoluto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio orribile

Nave fatiscente e maleodorante dal nostro ingresso, il che denota che tra un viaggio e l'altro non viene effettuata pulizia.
Bagno orribile, sporchissimo, con il rischio a mio avviso di prendere qualche infezione.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

Nave fatiscente, vecchia, disorganizzata sporca, mal controllata. Superaffollata con persone a terra in ogni angolo. Mancanza di vigilanza necessaria vista la clientela maleducata che non consentiva agli altri di dormire.
Mancanza di spazi vista la mole di passeggeri .
Personale maleducato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Catania-Salerno

Non ho parole! Viaggio orrendo, un esodo. Come si può avere 30 sedie al passaggio ponte e staccare diverse centinaia di biglietti? Corridoi strapieni di gente che dorme a terra a danno e pericolo di tutti. La sicurezza dove sta? I controlli dove stanno? Hanno chiuso il ristorante. Lo aprivano solo per chi mangia.
Bagni intasati e puzzolenti. Non so cos'altro dire per descrivere il disgusto. Mancanza di rispetto e dignità umana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

No prezzo basso ad ogni costo

Presa Grimaldi Florencia e Corfù per la tratta Brindisi - Igoumeniza e ritorno 02/08 - 10/08/2019
Navi vetuste, sporche e maleodoranti già in partenza.. capisco risparmiare, ma c'è un livello di servizio minimo che va sempre garantito.
Ritorno in ritardo.
Personale molto collaborativo all'andata, sgarbato al ritorno.
Utilizzata spesso sulla tratta per la Sardegna, anche lì il livello qualitativo è in discesa.
Già segnalati disservizi direttamente alla Grimaldi Lines.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Luminosa
 
3.5
Alessandra
"Vacanza nel complesso soddisfacente. Il Covid ha limitato molte attività..."
Grimaldi Lines
 
2.3
marco
"Cruise Europa Nave:Cruise Europa della Grimaldi Linea: Olbia-Livorno..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
fabio
"HO VIAGGIATO SU NAVE CHIAMATA "TENACIA", SICURAMENTE NON DEL GRUPPO..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
Luca Fornaciari
"Tratta Livorno-Golfo Aranci e viceversa. 2 persone con moto,..."
Adria Ferries
 
1.0
Enzo
"Mai più, personale maleducato, ambiente sporco, puzza (anche..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
Ale
"Partenza prevista da Porto Torres ieri 22/07, ore 7.00, orario..."
Caremar
 
1.5
Anna
"Hanno ritardato di un'ora, abbiamo perso il flixbus di ritorno..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
Elisa
"Ritardi fino a 3 ore sia all’andata che al ritorno...."
Siremar
 
1.0
Fabio
"Traghetto Siremar Palermo - Ustica del 19-07-2021. Partenza prevista..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.0
Lucia Bulgarelli
"Viaggio in traghetto da Livorno a Golfo Aranci: SERVIZIO PESSIMO!..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina