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Grandi Navi Veloci

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Grandi Navi Veloci
Grandi Navi Veloci, parte del gruppo Grimaldi, collega la penisola italiana con Sicilia, Sardegna, Tunisia e Spagna. Nel 1993, con il varo di Majestic, è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti gli standard crocieristici nelle strutture e nei servizi di bordo. La flotta di Grandi Navi Veloci è composta da traghetti della tipologia "Cruise Ferries", ovvero navi che abbinano alla capacità di trasportare passeggeri e veicoli, le dotazioni di bordo e gli standard di servizio tipici di una nave da crociera. Grandi Navi Veloci vanta una flotta di 8 navi e offre anche un servizio di minicrociere nel Mediterraneo.

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Esperienza da dimenticare

Arrivo a Bari ore 19.00, per partenza prevista alle 23.00 con GNV AZZURRA.
Ore 22:45, iniziano a fare salire a bordo le oltre 1000 vetture da imbarcare, inizia quindi l'odissea.

Ore 02:00 del mattino, la nave non parte ancora (dopo 3 ore di ritardo). Pagato 360€ per una suite fatiscente, con coperte ingiallite, un bagno che a confronto quello della stazione è signore, una moquette sporca e insetti ovunque... La loro punta di diamante, ossia L'AMPIA FINESTRA era così sporca di salsedine che non si vedeva all'esterno.

Mai più con questa compagnia.

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Un incubo di nave

Mi spiace dirlo, ma la nave era sporchissima, nessun controllo, non ha senso prendere cabina quando la gente dorme ovunque, nei divani del teatro, senza scarpe e quant'altro..
Poi che senso ha pagare l'altezza della macchina con il baule, quando le automobili nei garage stanno parcheggiate insieme? A me addirittura al check-in mi hanno misurato l'altezza con baule e per errore di 20 cm. ho dovuto pagare 40 euro differenza. Assurdo e ridicoli, per non dire altro aggettivo e, ripeto, le macchine tutte insieme nei vari garage.
In futuro spero di non farmi venire di nuovo l'idea di viaggiare con queste squallide navi, lo sconsiglio.

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Viaggio Genova Barcellona

Volevo segnalare che nel sito, all'atto della prenotazione, se una persona è da sola non è chiaro che comprando un posto cabina la stessa sia tutta a disposizione, sarebbe meglio specificarlo. Comunque poi si può comprare a bordo.
La pulizia della nave lascia alquanto a desiderare e le coperte bucate fanno tristezza, anche perché non è che ti regalino niente. E poi sono sempre in ritardo almeno di un paio d'ore

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Viaggio Palermo - Genova comodo

Abbiamo viaggiato bene, la partenza puntuale, l'arrivo perfetto. Cabina comoda, fresca e pulita. Il self service nella norma, comunque cibo vario, qualità discreta. Non abbiamo avuto occasione di interagire col personale ma mi è sembrato disponibile con chi chiedeva. Un po' di caos per l'uscita delle auto, ma erano tantissime e in mezz'ora eravamo fuori.
Giudizio positivo per quanto mi riguarda, consapevole che ero a bordo di un traghetto e non di una nave da crociera.

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Viaggio di ritorno con la Splendid

Nave squallida, poca pulizia, organizzazione zero, nei garage c’era solo una persona che organizzava il parcheggio all’andata, al ritorno nessuno! All’arrivo organizzazione zero, un caos di persone ammassate per raggiungere i garage (se non prendi il Covid lì...), tutti senza mascherina e gli speaker non obbligavano a metterla.
Non un bel viaggio con quello che abbiamo pagato.

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NON ACQUISTATE BIGLIETTI CON GNV

Ho prenotato un biglietto per la tratta Olbia-Civitavecchia del 20/08/2022. Il check-in era previsto alle 19:30, ho ricevuto un sms che indicava lo spostamento di quest'ultimo per le 20:30. Mi sono presentata al porto di Olbia alle 20:30 e prima di mezzanotte non mi hanno fatto imbarcare. Una volta imbarcati dopo circa un'ora vengo a conoscenza del fatto che la nave aveva un guasto al motore e che nessuno sapeva a che ora saremmo partiti. Alla fine la nave è partita alle 3:30 circa ed è arrivata a Civitavecchia alle 12:30 con più di 6 ore di ritardo. Da prenotazione la partenza era prevista alle 22:30 e l'arrivo alle 6. Sicuramente un guasto può succedere e non recrimino questo ma vorrei spendere alcune parole su quanto sia stata gestita male la situazione. La direzione non ha informato nessuno dell'effettivo guasto che si era verificato, solo dopo diverse lamentele da parte delle persone a bordo siamo venuti a conoscenza di tutto. Nessuno del personale di bordo è stato in gradi di darci delle informazioni più dettagliate sulla situazione. Ognuno passava la responsabilità ad un altro. Per non parlare delle condizioni igieniche e di sicurezza all'interno della nave. Un unico bagno per più di 2000 persone, sporco e intasato. E ovviamente posti a sedere non disponibili per tutti tanto da spingere la metà delle persone a rimanere in piedi o ad appoggiarsi a terra.

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La prima volta non si scorda mai..

Prima esperienza in nave! Gennaio 2022 agenzia: prenotiamo viaggio a/r per 2 adulti, cabina 4 zampe, auto e sbarco prioritario. Il giorno dopo sarebbero stati 600 euro in più.. ogni tanto la fortuna guarda anche dalla nostra parte.
PARTENZA 4 agosto: imbarco previsto ore 17.00, effettivo 20.30. Centinaia di cristiani in coda come pecore (noi compresi), in balia di 3-4 omini che più che passeggiare avanti e indietro in attesa del niente, non facevano, senza darti un'informazione o rassicurazioni...anziani, bambini, donne incinte, disabili e animali (con museruola e/o in gabbia) fatti incolonnare per star lì 3 ore, a 40' a guardare il retro vuoto della nave aperta!
NB: sono state fatte imbarcare le auto prima dei passeggeri "appiedati" o scaricati dalle auto, perchè solo il conducente può accedere al "garage" - peccato che quelli che fanno i furbi ci sono sempre!
INGRESSO SULLA NAVE disorientamento totale, nessuno a cui chiedere, un ascensore con davanti almeno 50 persone (solo quelle davanti a noi)quindi saliamo le scale!tra un dubbio e l'altro recuperiamo la chiave.
CABINA:ovviamente un buco di 4 mq. che non centra nulla con la foto, ma almeno è abbastanza pulita, anche se, una disinfettatina veloce la dai lo stesso!
CENA: la fame si sta facendo sentire, apriamo la porta del ristorante "signori è chiuso"(come chiuso? siamo appena saliti... se l'imbarco ha tardato mica è colpa nostra).
Self service, coda lunghissima,"signori stiamo chiudendo" (se non si muove nessuno noi restiamo in coda). Riusciamo a mangiare e dopo 15 minuti mentre addento gli ultimi rimasugli di cibo carissimo (per quello che abbiamo preso) senti urlare "dobbiamo chiudere" (anche se non avevamo finito, ma il cibo era pagato).
OBBLIGO mascherina: sei osservato come un alieno.
OBBLIGO museruola: su 100 cani l'avevano in 2 ,di cui 1 il nostro.
GENTE Modello 1: comodamente svaccata sui divani, come fosse a casa sua,con i piedi nudi belli distesi o le mutande appoggiate a prendere aria,sia all'interno dei bar e nei locali adibiti a zona relax.
GENTE Modello 2: attrezzati di lenzuola, coperte, cuscini e materassi matrimoniali gonfiabili piazzati accanto alle prese in mezzo ai corridoi o ai saloni che in caso di emergenza creano solo più casino.
GENTE Modello 3: l'incomprensibile totalmente! Accampata sul ponte, a bordo piscina (vuota, con divieto di accesso per motivi di sicurezza e con una rete di in"sicurezza" sopra) accampata a mangiare sulla panchina a bordo dell'area cani... con la puzza e visione di pipì e pupù di varie dimensioni perché c'è anche la GENTE Modello 4........!!!
Dunque GNV: per noi mai più, però anche certa gente ci mette del suo!!
SBARCO prioritario,la luce in fondo al tunnel,a parte la mezz'ora di attesa,l'uscita in auto, tra quello impedito dietro e quello davanti che si è perso da qualche parte sulla nave, anche se ben incastrati nel giro di 10 minuti abbiamo fatto iniziare le ferie!
PARTENZA 17/8,si avvicina..
16/8 h.11.50 gnv comunica che non sarà possibile usare carte di credito,ma solo contanti
17/8 h.10.25 gnv comunica che la partenza subirà ritardo
17/8 h.11.00 noi dobbiamo metterci in marcia alle 17 dovrebbe esserci check in, anche se farà un po ritardo, meglio arrivare in orario, stiamo all'albergo lì vicino così male che vada non passiamo il pomeriggio sotto il sole, come per la partenza, visto che oggi ci sono anche 41 gradi!
17/8 h.13.10 gnv comunica che il viaggio Palermo Genova è annullato..puoi farti Palermo - Civitavecchia e poi arrangiati, oppure chiedi il rimborso..il testo del messaggio cambia solo per un paio di virgole!!!!!!!!!!
Immediatamente chiamo il numero indicato per avere più info possibili ..morale della favola..alle 13.50 mi trovo a contattare l'agenzia che alle 16.00 mi dice "sono ancora in attesa di riuscire a parlare con gnv", quindi riproviamo di nuovo a chiamare, miracolo Vincenzo ci risponde e ci fa attendere 15 minuti per dirci che le stesse condizioni richieste e pagate sono fattibili ad eccezione dello sbarco prioritario...e va be..ok!! Siamo esauriti pace allo sbarco prioritario tanto ormai ore più ore meno!!! Arrivano i biglietti online, con un bel copia incolla dal biglietto precedente dove ovviamente mi hai messo 0 euro per A1 Auto e prima era 151 euro per A1Z Auto e la somma è ovviamente la stessa, MA.. MA dulcis in fundo, la nave per cui ho pagato Palermo- Genova è la stessa Excelsior che mi scarica a Civitavecchia dopo 14 ore per cui me ne dovrò fare altre 7 e provare a dimenticare questa terribile prima esperienza in nave! Perché la nave è la stessa...qualcuno sa rispondermi e togliermi ogni dubbio!?!? Ma soprattutto... a Civitavecchia ci arriviamo, sì?!? ?? NOI intanto la recensione l'abbiamo fatta!
E le spese Civitavecchia/ casa chi ce le rimborsa? Alla fine della fiera prenotiamo 'sti biglietti ma qualcosa ci dice male. Poi leggi le recensioni, ti fai mille domande provvedi per annullare il biglietto e.. puff...è inesistente!!! Va bene..vogliamo evitare di restare in mezzo al mare per qualche motivo a noi sconosciuto, ci siamo messi in auto per i nostri 1600 km. improvvisati.
GNV sconsigliato!
La perla: i baristi e camerieri, pochi e piuttosto stressati, una volta finito il turno in sala saranno gli stessi che provvedono alla pulizie delle camere....

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Tangeri - Genova

Nella tratta Genova - Tangeri hanno venduto biglietti poltrone anche per le poltrone del cinema!!!
Tangeri- Genova partenza 21.30, invece la partenza è stata alle 06.00!!!!! Ve ne approfittate per fare più viaggi con più gente possibile e ve ne sbattete delle persone!!
Tutta la notte in fila dal pomeriggio, caffetteria chiusa... almeno la decenza di distribuire bottiglie d’acqua mettendovi d’accordo con quelli del porto no? Vergognatevi.
Pulizia a bordo no comment, uno scempio! Le donne hanno i minuti contati per pulire le cabine, che nemmeno superwoman ce la farebbe. Sotto dove si caricano le auto arroganti come non mai, auto stipate ovunque (molte di più di quelle consentite secondo me). Bambini in braccio e passeggini piegati per poter passare!!! Ascensori non funzionanti.
La “piscina” inutilizzabile senza acqua contornata da sedie di plastica dove si ritrovano a bere e ubriacarsi!
Vogliamo parlare dello spazio bambini??? Il deserto ha più cose del vostro spazio bambini. Mettere dei giochi, tavolini e sedie? Ikea li vende a poco e non c’è ne servono 100!!! Animazione??? Dove? Quando? Per chi?
Cinema? No, perché ci sono le persone che ci dormono.
Ristorante buffet… meglio non parlarne.
Il punto è che ve ne approfittate, lucrate, sottopagate il personale, perché tanto sapete che siete gli unici a fare la tratta con la Tunisia.

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Mai vista una simile ignavia

Una stella per potere scrivere la recensione; l'Excelsior della tratta Genova - Palermo e ritorno non merita neppure questa:
"organizzazione" pre imbarco fantozziana e in mano ad addetti che scaricano sui passeggeri le loro incapacità (es. arrivare 3 ore prima della partenza, abbandonati nel nulla su un molo sotto al sole, o al buio); una carretta indegna di navigare, sporca, sciatta, con “servizi” sotto qualsiasi standard; permanentemente in ritardo; passeggeri gettati ovunque perfino nei corridoi con lettini da campeggio; il personale a qualsiasi livello che a fronte di rimostranze, si limita a spalancare le braccia. Com'è possibile fare navigare una simile imbarcazione? Chi e perché dà e soprattutto rinnova i permessi alla GNV per il "servizio" che millanta? Una vergogna navigante.

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1.0
Pulizia  
 
1.0
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Tratta Genova Palermo

In questi casi sarebbe meglio non lasciarla neanche una recensione, ma francamente sarà la mia prima e ultima volta..
Pulizia pari a zero. Non funziona l'aria condizionata nella sala Picasso.
Fila di 3 ore per mangiare in qualsiasi ristorante o bar, per poi rimanere a bocca asciutta.
Pochissimo personale tutto fare.
C'è solo una ragazza che alla fine è riuscita a risolvere una parte di un problema, ma da sola non può fare tutto... Gestione pietosa e non degna del prezzo che si paga..
Sconsiglio vivamente..

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1.3
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2.0
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Pulizia  
 
1.0
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Una catastrofe

29/07/2022 dovevamo partire da Palermo per Genova alle 21.30 . Dopo pranzo arriva un sms che la nave ritarda e la partenza è prevista per le 02:00 !!! Arrivati al porto di Palermo ci regalano 2 bottigliette di acqua per scusarsi del ritardo. Comunque aspettiamo quasi fino all 1:30 per poterci imbarcare. La cabina tutto ok. Il gabinetto una puzza tremenda, sporco. Per 4 persone due asciugamani e mezza carta igienica!!!!
L' animazione nella sala bambini è stata top!!! Bravissimi.. almeno quello!!!
Alle 20:30 del 30/07/2022 ci fanno uscire dalla cabina e andiamo nella sala d aspetto. Arrivo previsto per le 23:00 !!! La sala d aspetto era una sauna, l'aria condizionata non funzionava.. Nostro figlio ha pianto tutto il tempo.
La nave arriva a Genova all 1:30. 5 ore in sauna siamo stati..... loro sapevano benissimo che la nave arrivava in ritardo, dato che c'era anche un motore rotto, perchè ci hanno fatto uscire già alle 20:30 dalla cabina con bambini piccoli che potevano ancora riposare? ORGANIZZAZIONE ZERO.

Sala d'aspetto al ponte 6poi che aveva i gabinetti tutti chiusi.. si doveva andare al ponte 9 per poter andare in bagno (senza carta igienica...).

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Da migliorare

Traghetto Allegra, Genova - Porto Torres sia andata che ritorno.
Cabina esterna vista mare ma con vetri che a malapena facevano passare la luce.
Asciugamani datati.
Cabina ponte 5 molto rumorosa, si fa fatica ad addormentarsi.
Organizzazione sbarco a dir poco imbarazzante, attracco in sicurezza e portelloni uscita veicoli alle 7:40 e inizio sbarco alle 8:30. La nave Moby che era dietro di noi ha iniziato lo sbarco prima e ci diamo trovati intrappolati all'uscita del porto a Genova.
Asciugamani datati.

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VIAGGIO DA INCUBO

Viaggio da Genova a Palermo con Excelsior.
Partenza alle 2.00 di notte, cabina sporchissima che dava quasi il vomito, aria condizionata non funzionante.
Sono 14 anni che prendo la nave con questa compagnia, ed è stata sempre in ritardo! Una vergogna!

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Viaggio pessimo

Viaggio da incubo: pessima organizzazione, cabina sporca ( sul pavimento residui di cibo e nella doccia bustine di shampo aperte).
Il ristorante chiuso giá alle 21:15. Il conducente fatto sbarcare alle 6: 45 e noi passeggeri un'ora e mezza dopo!

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1.8
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Viaggio allucinante

Oggi 12.07.2022 siamo arrivati al porto di Palermo con 1 h 30' di ritardo. Nessuno ha comunicato nulla del ritardo.
Aria condizionata non funzionante. Bambini andati "in pallone". Mascherine in ambienti in comune non utilizzate. Che dire? Ottimo viaggio"!!!

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4.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
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Addetti a terra punto di accesso

Spiace constatare che i servizi a terra, oltre ad essere inutilmente burocratizzati, sono scaduti a livelli di difficile comprensione.
Il cordiale invito alla compagnia è di sottoporre a maggiore controllo l’operato di addetti forniti di tanto di pettorina rossa (in prossimità dei ‘’gate ’’ di check-in) che trovano solo nell’inutilità e capziosità del loro operato la giustificazione al loro stipendio.

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Servizi  
 
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Pulizia  
 
1.0
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1.0

Palermo - Napoli a/r

Palermo - Napoli. Cabina 2 letti più amico a 4 zampe.
Spazio zero per 2, immaginate con un animale in cabina, tra l'altro impossibilitato a camminare sulla nave all'interno. in quanto gli spazi sono riservati solo alle persone (quindi soltanto ponte esterno), ma l'animale ha pagato un biglietto di 58€ e non capisco perchè non possa camminare sulla moquette della nave.
Tratta di ritorno: salito in cabina mi accorgo di avere dimenticato tutto sulla macchina, scendo presso l'ufficio informazioni al 5° piano e comunico all'ufficiale ( una donna ) di aver dimenticato soldi, cibo e farmaci. Risposta: non potevano darmi l'autorizzazione in quanto eravamo in fase di partenza ore 20.00. Bene, poco dopo però ci comunicava " la stessa voce " che vi era un ritardo nella partenza in quanto si dava precedenza ad una nave di crociera ed ad un traghetto della Tirrenia, con partenza 30 minuti in ritardo. Quindi sono rimasto a bordo senza potermi curare, nè bere nè cibarmi. Ringrazio GNV per la scarsa umanità dimostrata dal personale nei confronti dei passeggeri che hanno pagato profumatamente il biglietto. I soldi sono stati buoni, ma tutto il resto a a bordo da dimenticare.

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3.0

GNV RHAPSODY

Sono sempre stata cliente GNV per la tratta Genova -Olbia - Genova ma quest’anno ho riscontrato un degrado in tutti i servizi.
È inaccettabile che un traghetto di GNV - partenza da Genova alle 19.00 il giorno 8 giugno - si sia fatto superare dai traghetti MOBY partiti alle 21.30 arrivati a Olbia alle 7.00. Mentre GNV é arrivata alle 8.30 - biglietto acquistato ad ottobre 2021.
Cabina, di cui ho fatto foto, con biancheria piena di buchi (lenzuola e federe); 2 spugne in bagno che andavano bene per asciugarsi i piedi, quindi niente doccia. Poi neppure un bicchiere per sciacquarsi la bocca dopo aver lavato i denti. E non parliamo del salone dove abbiamo fatto colazione. Se questa è l’eccellenza di GNV.... Purtroppo la dovrò utilizzare anche per il ritorno, ma MAI PIU’ GNV.
Nome del traghetto, visto che non appare in Lista: RHAPSODY.

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Annullamento biglietto Palermo Genova a poche ore

Ho viaggiato per tre anni consecutivi con GNV (2020, 2021,2022), i primi 2 anni per la Sardegna.
I bagni a dir poco scandalosi, o c'era puzza di acqua stagnante, o perché aprivi l'acqua del lavandino e tornava su dalla doccia sporca e maleodorante. Sono riusciti a cambiarci cabina (4 persone più qualche bagaglio) in uno dei due viaggi tre volte nella stessa sera per questi motivi. Passando da una cabina comoda ad altre più strette
L'ultimo viaggio Palermo - Genova è stato il massimo, ce lo hanno annullato qualche ora tramite sms prima che partissimo per il porto di Palermo, da Catania. Quindi abbiamo dovuto trovare una alternativa con macchina stra carica in 5 con due bambini di 10 e 6 anni. Chiamiamo GNV per un'alternativa e dopo parecchio tempo riusciamo a parlare con una dipendente, che ci offre una alternativa per Napoli, poi il resto tutta in autostrada con traffico blocchi e lavori in corso. Un'odissea.
Per non parlare del rimborso, non all'altezza della situazione creata da loro.

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Personale per niente motivato

125 € per una cabina comprata a bordo potrebbero essere una cifra giusta, peccato per la sporcizia in cabina.
Secondo me non fanno alcuna igienizzazione e pulizia, ma si limitano a mettere il cartoncino che dovrebbe garantire che il bagno è stato pulito. Poi vogliamo parlare delle lenzuola?! probabilmente avevano preparato solo i letti inferiori, perché ho provato a prendermi il cuscino del letto superiore e puzzava di sudore. Altro appunto: la moquette ogni quanto viene pulita?
E il personale chi lo assume? Come vengono fatte le selezioni? Li ho trovati mediamente scortesi, annoiati ed infastiditi da qualsiasi domanda. Inoltre vorrei ricordare che il servizio viene svolto in Italia, non a Napoli e non solo a Palermo. Potrebbero quindi parlare in italiano???
Ultima considerazione sul self service. È possibile servire gli anellini freddi e la pasta farfalle fredda?? L'impressione che ho avuto io e che abbiano servito degli avanzi... Purtroppo viviamo in un paese dove non esiste la concorrenza, quindi, come diceva una pubblicità del passato, o così o così!!!

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Vergogna

Chiedono la mascherina FFP2 e nello stesso tempo mettono 4 autisti in una cabina di un metro e mezzo. Arrivano a Civitavecchia con 8 ore di ritardo e dulcis in fundo per scaricare i rimorchi impiegano una sola ralla.
Siete la vergogna del mare dopo la plastica.

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Viaggio da incubo

Un viaggio vergognoso fra sporcizia, assenza di controlli e di personale. Un ritardo inaccettabile. Un freddo assurdo nella cabina. La sera un solo bar aperto con la nave strapiena di gente e code infinite per mangiare un panino.
Da dimenticare.

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Servizi  
 
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Pulizia  
 
2.0
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Tratta Palermo- Genova

Innanzitutto l'indirizzo d'imbarco è sbagliato.
I tempi per l'imbarco sono troppo lunghi.
Pulizia appena sufficiente.
Rubinetto lavandino bagno in camera corto, ti costringe a lavarti le mani strofinando col lavandino.
La nave all'arrivo perde tempo per invasature occupate o altro.
I tempi per lo sbarco sono biblici, lasci la cabina 3 ore prima e si rimane in balia degli avvisi di sbarco.
I costi potrebbero essere accettabili ma alla fine dell'odissea ti accorgi che sono eccessivi.
Con tutti quei tempi morti, conviene partire in auto.

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Pulizia  
 
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Genova - Palermo (A/R)

1) Sporcizia ovunque, wc con un'emissione di odori pazzesca, sedili sporchi e pieni di briciole del viaggio precedente;
2) Personale altamente scorbutico;
3) 3 ore di ritardo, ci ha causato parecchie difficoltà nel rientro a casa (non abbiamo potuto prendere il treno ed abbiamo dovuto chiamare a casa), con rispettivo aumento dei costi a ns carico e perdita del giorno di lavoro successivo.
4) Norme COVID totalmente ignorate.

Un consiglio. Piuttosto fate dire subito l'orario esatto contemplando tutti i vs. ritardi accademici, così uno "alle prime armi" si organizza al peggio fin da subito.

Viaggio da incubo!
Cordiali saluti.

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Genova- Palermo

Una vergogna sotto ogni punto di vista. Poche ore prima delle 21.30, orario di partenza previsto del traghetto Genova - Palermo, arriva un messaggio che annuncia che l'imbarco è ritardato alle 22.45, senza spiegazioni. In realtà la nave è partita alle 12.35 per arrivare con quasi 2 ore di ritardo a Palermo. Il personale addetto all'imbarco della macchina era completamente inutile, limitandosi a restare fermo nonostante gli evidenti disagi o a mulinare le braccia senza senso.
A bordo i bagni e l'igiene in generale erano vergognose.
Pochissimi tra personale e passeggeri portavano la mascherina e al momento dello sbarco i passeggeri sono stati ammassati assieme, in barba al distanziamento sociale.
Viaggiate con qualunque vettore, ma non con questa compagnia.

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RITARDO, CABINA SPORCA

Cabina sporca, briciole dei passeggeri precedenti, lenzuola strappate.
Ritardo di ben 4 ore, e a circa 3 ore all'arrivo al porto ci hanno fatto lasciare la cabina per poi attendere circa 2 ore nei saloni, ed 1 ora nel garage a subire tutto il caldo!

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Da denunciare

Antares il nome del traghetto.
Bisogna denunciare, soprattutto in periodo COVID nessuna attenzione alle regole.
Inoltre chiederò rimborso per il ritardo di imbarco di due ore.

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Pessimo

Peggio di un incubo. Dovevamo partire alle 12.00 e arrivare alle 19.00. Quando siamo arrivati al porto alle 10.00, il personale che sta agli imbarchi ci ha comunicato che ci sarebbe stato un ritardo di "almeno" 6 ore, oltre a quello di 45 minuti già notificato nei giorni precedenti. Per fortuna siamo stati tra i pochi fortunati a sentirlo, e a spostare la macchina in tempo prima che rimanessimo bloccati per ore e ore sotto al sole di Agosto, come è successo agli altri. Poco dopo le 10.00 ancora nessun addetto ai check in, solo una fila di gente che si accumulava. Poi abbiamo ricevuto un SMS che spostava la partenza di 6 ore e l'arrivo di solamente 5: ora curiosamente dovevamo arrivare proprio alle 23:59. Tornati per l'imbarco alle 18 abbiamo dovuto aspettare un'ulteriore ora e mezza, e siamo scesi dalla nave dopo le 3.00 di notte.
La nave proveniva da una zona rossa per Covid e sicuramente non avevano avuto il tempo di fare la sanificazione né una pulizia decente.
Ancora facciamo le battute su questa esperienza quando dobbiamo usarla come paragone, ma è stato un disagio ineguagliabile.

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Genova - Palermo

Tratta Genova Palermo e rientro veramente vergognoso!!
Quasi 1000€ di biglietti per avere disservizi. In entrambe le tratte ritardi spaventosi, cabine con lenzuola bucate e non pulite a dovere, regole antiCovid quasi inesistenti, bivacchi , personale lentissimo al bar con conseguenti code chilometriche, attesa per lo sbarco seduta a terra perché nei punti di ritrovo non c'era posto. Ed essendo incinta non è il massimo.
Prima e ultima volta!! Vergognoso!!

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Scandaloso

Un servizio vergognoso.
La cabina era in condizioni indecenti, con a terra ancora le briciole degli ospiti precedenti.
Sulla nave non si sa dove appoggiarsi causa sporcizia.
Personale scortese, sembra che ti stia facendo un favore.
Metto una stella perchè non posso mettere zero.

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Pessima, Ritardi e Cancellazioni

Partita in ritardo di 2 ore dal porto di Palermo e arrivata al porto di Genova alle 21.30 senza aver mai avvisato di nulla... Fatte lasciare le cabine alle 19.00 e riuniti tutti in stanze strapiene con gente ovunque... Ora di scendere tutti quanti altre 2 ore... Incommentabili, mai più!

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MAI PIÙ GNV

Olbia- Civitavecchia con GNV "Tenacia".
Partenza in ritardo, cabina sporca: lenzuola bucate, luci sporche con residui appiccicosi sugli interruttori, bagni con polvere e pelucchi sul lavandino... una schifezza.
Ci hanno fatto lasciare la cabina 1 ora e mezza prima di arrivare, ci hanno fatto aspettare tutti ammassati senza rispettare regole di distanziamento sociale, non ci hanno dato spiegazioni e soprattutto davanti a noi é passato il carrello delle lenzuola sporche ad indicare che le cabine vengono pulite tutte in meno di un'ora - e infatti il risultato è quello che è...
Mai più GNV, visto che non è nemmeno economica!!

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Pessima esperienza!

Partenza in ritardo, nonostante avessimo ricevuto un messaggio di avviso che la partenza sarebbe stata anticipata.
Mancanza d'igiene e pulizia della nave assoluta! E nave che cade a pezzi..
Regole anti - Covid non rispettare assolutamente
NON PRENDETE GNV.

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Pessimo viaggio

Viaggio disastroso Olbia - Genova.
Prima ci hanno mandato un messaggio qualche ora prima di partire spostando la partenza di 3 ore e poi siamo saliti con un’ora e mezza di ritardo. Siamo saliti all’una di notte e il servizio consegna chiavi è stato a dir poco disastroso. Nessuno sapeva dove andare e le informazioni nulle. La mattina dopo servizio disastroso per la colazione.
Assolutamente un viaggio pessimo!!

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Genova - Palermo viaggio annullato

Dopo aver acquisto un normalissimo biglietto Genova - Palermo per due adulti e due bambini in cabina quadrupla + auto al seguito, con partenza il 13 agosto /2021, tre giorni prima, tramite email, ci comunicano che la nave è "indisponibile".
Quindi ci comunicano che la nave non ci porterà in Sicilia per guasto, non rimborsandoci subito.
Con gravi ripercussioni perché si è dovuto cambiare il programma di viaggio.
Grandi Navi Veloci pessimo, lo sconsiglio vivamente.

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Nave sporca, equipaggio maleducato

Non consiglio GNV, sempre in ritardo, navi sporche ed equipaggio scortese.

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Non si respira

Aria condizionata assente già due ore prima partenza.
Viaggio disastroso ed info assolutamente prive di fondamento.
Nessuna comunicazione ufficiale ci è mai per pervenuta.
In cabina si rischiava di morire per assenza di ossigeno, nelle sale c'era la calca a cercare un posto più vicino alle porte.
Caldo asfissiante, assembramento di clienti alla reception per chiedere spiegazioni.. Una " tortura" durata circa 8 ore.
Terribile.

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Pessimo

Se avessi potuto avrei messo 0 stelle. 1 stella è un lusso che non possono pretendere. Nave disorganizzata, sporca; personale assente e comunque mai disponibile: in 8 ore di viaggio solo 2 annunci per mantenere le mascherine, ma nessuno a controllare che le stesse venissero tenute. Persone con cani al seguito senza museruola in aree dove i cani non sarebbero dovuti stare... Insomma, nave lasciata completamente all'anarchia!!
Abbiamo prenotato la cabina pur dovendo viaggiare di giorno, perché in questo momento storico di pandemia ci sembrava il modo più giusto di viaggiare. Secondo le loro indicazioni con orario previsto di arrivo alle ore 23.00 avremmo dovuto lasciare la cabina alle 21.30 ! ASSURDO!! Abbiamo lasciato la cabina alle 22.30 e per l'ora successiva si stava tutti accalcati nei corridoi! Alla faccia del Covid!
Biglietto prenotato con partenza ore 10.00, avviso con SMS di partenza posticipata alle 14.00, ora reale di partenza 15:40!! Risultato: mi trovo in macchina verso la struttura che difficilmente potrà consegnarmi le chiavi alle 3.00 di notte, ora in cui arriverò a destinazione. Se fossi partita realmente alle 10.00 come preventivato, non avrei avuto anche quest'ulteriore disagio!!
Si riassume tutto in una parola: VERGOGNOSI.

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PESSIMI

Ritardo nell’imbarco e nell’arrivo di 3 ore, cabina sporca e con aria condizionata non funzionante , un incubo.
Spazi comuni sporchissimi.
Nessuna serietà. Sconsiglio vivamente.

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CANCELLAZIONE GNV viaggio Genova Palermo

Questo pomeriggio ho ricevuto da GNV un sms con cui mi avvisavano che il viaggio da Genova a Palermo del 08/08/21 alle ore 21:30 è stato cancellato causa di sopravvenuta indisponibilità della nave prevista per questa tratta. Una "piccola" comunicazione di servizio a sole 48 ore dalla partenza, peccato che ha significato mandare a monte le mie vacanze! Ho appurato che per GNV è la prassi cancellare le prenotazioni, basta leggere le innumerevoli recensioni di tantissime persone che si sono viste recapitare un misero sms in cui si poneva fine alle loro agognate vacanze ancor prima di iniziarle! Sono inqualificabili, delegano a poveri operatori telefonici l'onere di informare i passeggeri che hanno mandato a monte le sacrosante ferie tanto attese dopo un anno o più di lavoro e difficoltà per potersele permettere, tanto a loro che importa! Non sono capaci di metterci la faccia, chiedere di parlare con un responsabile equivale a chiedere di un fantasma. In effetti sono incompetenti che non sarebbero in grado di dirigere nemmeno la nettezza urbana (con tutto il rispetto per gli operatori ecologici). Un'azienda seria si assume le proprie responsabilità e nel momento in cui comunica al suo cliente di aver cancellato un servizio pagato profumatamente con notevole anticipo, gli offre tempestivamente una soluzione, riconoscendo il grave disagio a cui lo stà ingiustamente sottoponendo. Invece loro che fanno? Gli dicono "arrangiati, problemi tuoi". Ma vi rendete conto? Dove stà la professionalità, la capacità di problem solving? Se occupano quel posto è perchè ogni giorno, ogni mese, ogni anno, c'è gente che viaggia sulle loro navi (che ultimamente assomigliano sempre più a carri bestiami) e gli paga lo stipendio! Hanno rovinato le mie vacanze, non potrò andare in Sicilia, perdendo così i soldi della prenotazione dell'Hotel per cui non ho diritto al rimborso, tutto a causa loro. Mi hanno insegnato che chi sbaglia paga ed io l'ho sempre fatto nel mio lavoro. Oggi chi paga per questo immane disservizio? E non parlo del mero costo del biglietto, ma di tutto il resto, compreso i danni da rovinata vacanza. Di sicuro non io e saranno i miei avvocati a dimostrarlo. Ho appurato che la Nave Excelsior viene attualmente utilizzata per altre tratte, quindi non è più disponibile per noi che abbiamo prenotato mesi fa per essere usata per viaggi che probabilmente fruttano molto di più! Invito tutti coloro che sono stati truffati come me ad unirci in una "class action", in modo da ottenere un risarcimento adeguato ai danni subiti, non solo il puro costo del biglietto. Dobbiamo unirci per impedire a questi furbetti di prendersi gioco di noi. Sul singolo possono magari farla franca; ma se uniamo le forze otterremo il risultato. L'unione fa la forza, mai come in questo caso calza a pennello!

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Compagnia per niente seria

Ho preso un biglietto con la GNV pagando 1560 euro e poi ho deciso di annullare per motivi di COVID, andato al picco in Tunisia .. Ho fatto la richiesta di annullamento, però non ho mai più avuto indietro i mei soldi.
Chiamo il servizio clienti e resto in attesa per più volte (fino a 40 minuti di attesa) ma non risponde nessuno.

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Un incubo

Attesa di 3 ore per l'imbarco.
Disorganizzazione.
Scortesia.
Viaggio osceno!

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Viaggio CANCELLATO il giorno prima della partenza

Prenotato un mese prima della partenza (2 persone, camper e suite matrimoniale) da Palermo a Genova. Ci comunicano via email UN GIORNO PRIMA che il viaggio é stato, "cancellato a causa di sopravvenuta indisponibilità della NAVE". Dal call center, bontà loro, ci dicono che possiamo avere il rimborso visto che non c'è posto il giorno stesso (per seri motivi di famiglia non potevamo rientrare nei giorni successivi) e di cercare, lavandosene le mani, su altre compagnie. Troviamo posto sulla Grimaldi (che possiede GNV) ad un prezzo poco inferiore ma CON ARRIVO A LIVORNO, SENZA SUITE MATRIMONIALE E SENZA POLTRONA. Hanno praticamente il monopolio QUINDI FANNO E DISFANO COME VOGLIONO SENZA PAGARE NESSUNA PENALE!!! Come quasi sempre in Italia, il cliente è il pollo da SPENNARE.

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PESSIMA ESPERIENZA

HO VIAGGIATO SU NAVE CHIAMATA "TENACIA", SICURAMENTE NON DEL GRUPPO GNV, PRENOTATA TRAMITE GNV DA TERMINI IMERESE A CIVITAVECCHIA IL GIORNO 28 LUGLIO 2021.
PESSIMO VIAGGIO, GIA' PARTITA CON TRE ORE DI RITARDO (ALLE ORE 5.00) PER PROBLEMI TECNICI, ARRIVATI ALLE ORE 17.30 E SBARCATI ALLE ORE 18.15 A CIVITAVECCHIA. LO SBARCO E' STATO PESSIMO, NON ORGANIZZATI, TANTA ATTESA SULLA SCALA.
SULLA NAVE TANTISSIME PERSONE, IN QUALSIASI POSTO INTERNO, NON INDOSSAVANO LA MASCHERINE E IL PERSONALE DI BORDO NON FACEVA NULLA PER FARLA INDOSSARE. ALL'INTERNO DELLA SALA POLTRONE LE PERSONE OCCUPAVANO ANCHE TRE POSTI IN ORIZZONTALE E IL MIO POSTO ADDIRITTURA ERA OCCUPATO DA GENTE CHE GIA' DORMIVA.
PESSIMA ESPERIENZA. NON LA CONSIGLIO.

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Porto Torres- Genova

Partenza prevista da Porto Torres ieri 22/07, ore 7.00, orario di arrivo a Genova previsto 7.30.
Tempo bellissimo, mare piatto.
Subito dopo la partenza, avvenuta con mezz'ora di ritardo, l'orario di arrivo è stato rettificato alle 9.30.
In realtà, l'inizio degli sbarchi è cominciato alle 11.00!
Ero con il mio cagnolino - 150 Euro di spesa per sola andata!
Niente aria condizionata, corrente nelle prese a fasi alterne. Bar con offerta scarsa e prezzi inavvicinabili (1.40 per un caffé!).
All'arrivo, uscendo a piedi vieni scaricato nel nulla: 2 km. di cammino sotto il sole fino all'uscita. All'uscita, non trovi un taxi neppure a pagarlo oro.
Per me, sano, con cagnolino e poco bagaglio, è stato un disagio modesto, ma per chi ha problemi deambulatori un vero massacro!
Grandi Nefandezze Viaggianti!

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