Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.6 (380)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grandi Navi Veloci
Grandi Navi Veloci, parte del gruppo Grimaldi, collega la penisola italiana con Sicilia, Sardegna, Tunisia e Spagna. Nel 1993, con il varo di Majestic, è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti gli standard crocieristici nelle strutture e nei servizi di bordo. La flotta di Grandi Navi Veloci è composta da traghetti della tipologia "Cruise Ferries", ovvero navi che abbinano alla capacità di trasportare passeggeri e veicoli, le dotazioni di bordo e gli standard di servizio tipici di una nave da crociera. Grandi Navi Veloci vanta una flotta di 8 navi e offre anche un servizio di minicrociere nel Mediterraneo.

Recensione Utenti

380 recensioni

 
(9)
 
(20)
 
(28)
 
(79)
 
(244)
Voto medio 
 
1.6
 
1.7  (380)
 
1.5  (380)
 
1.5  (380)
 
1.5  (380)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Ritardissimi

Una grande vergogna, partire da Palermo con 2,30 ore di ritardo e sbarcare a Genova con 2 ore di ritardo. Non prendete la scusa del mare agitato, perché il mare era in discrete condizioni, ma il ritardo e stato causato dal ritardo a caricare i rimorchi.
E' una mortificazione per tutti i passeggeri che pagano il biglietto (viaggio del 14/12 2018).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Superba, Palermo - Genova

Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto accesso al molo, forse sul sito c'è la mappa ma in quei giorni non era visualizzabile. L'imbarco è stato rapido e ben gestito dal personale, la cabina pulita e confortevole con una bella finestra sul mare; unico neo in una delle cuccette il lenzuolo, pulito, aveva dei piccoli buchi.
A bordo mi sono trovato bene con il personale, il self service non mi ha entusiasmato: avevo comprato la pensione completa ma non mi hanno lasciato cambiare il primo con la frutta, troppa rigidità immotivata.
In generale comunque l'impressione è più che positiva, non si ha per niente l'impressione di viaggiare su un traghetto!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai a pensare che il problema sarebbe diventato l'imbarco!
Palermo Genova del 27/11/2018: sono arrivato alle 21.30, ora sono le 00.20 e ancora sono fuori; è tre ore che sono in attesa di salire. Ora prevista di partenza le 23.00, quindi per adesso siamo già ad un'ora e mazza di ritardo!!
Che vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Cari

Biglietti con prezzi esagerati.
Arrivo nella stanza e non trovo asciugamani, da ritirare alla reception!
Ristorante con prezzi altissimi -- lattine piccole a 3€, cappuccio a 1,70€.
Maggior parte del personale volgare sia al porto che sulla nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

GNV sempre peggio

Da un paio di anni facciamo la tratta Palermo – Civitavecchia e ritorno, insieme ai nostri cani, con le navi di GNV.

Fino ad ora non abbiamo avuto problemi particolari, ma durante gli ultimi viaggi abbiamo riscontrato problemi di disorganizzazione e personale scortese, aggiunti ad una mancanza di logica nel fare e dire, specialmente durante il viaggio che abbiamo fatto il 7 ottobre 2018 da Palermo a Civitavecchia.

Ecco i nostri problemi e le possibili soluzioni:

1. Abbiamo avuto difficoltà a trovare il punto dove la nave era ormeggiata e il punto per fare il check – in. Come noi c’erano anche altri viaggiatori che hanno fatto il giro del porto di Palermo, fermandosi ad ogni punto di entrata per chiedere al personale di sicurezza delle informazioni.
SOLUZIONE: GNV dovrebbe inviare ad ogni passeggero, almeno un paio di giorni prima della partenza, le informazioni utili per l’imbarco, correlate con indirizzo e / o GPS del punto d’imbarco e del punto dove fare il check-in. Questo si dovrebbe applicare anche per il porto di Civitavecchia, dove ogni volta e un impresa trovare il punto d’imbarco.

2. Durante il check-in si verificano i documenti e si ricevono dei voucher per salire sulla nave.

Questo step e inutile per chi prenota on line, perché si potrebbe ricevere tutto via mail, poiche tra il check-in e l’imbarco i documenti vengono controllati almeno due volte.

Almeno che, durante il check-in non si possono ricevere direttamente le chiavi della cabina prenotata, azione che aiuterebbe ad imbarcarsi meglio ed evitare l’ammasso di persone sulla nave, davanti ai ascensori e scale, dove il personale fornisce uno ad uno le chiavi delle cabine.

3. Non c’è un punto diretto di accesso sul lato ponto dove e permesso passeggiare con gli animali, e l’aria destinata ai animali e diventata troppo piccola, visto il numero delle persone che viaggiano con i loro pelosi.
La zone del ponte con legno e vietata durante la traversata, ma va bene sostare la durante le operazioni di sbarco!!!!

4. Le operazioni di sbarco durano parecchio, la gente bivaca dovunque, anche nelle zone di passaggio, nel'indifferenza generale del personale.

5. Abbiamo rispettato le indicazioni sentite all'altoparlante e ci siamo diretti verso la zona indicata, per essere subito rimproverati dal personale GNV che sostenevano che i possesori degli animali devono tutti ammuchiarsi sul ponte davanti al bar. Tutto cio non e stato comunicato in maniera efficiente e si e creato un chaos totale poiché bisognava andare contro corrente con i cani a guinzaglio.

6. Aggiunti nella zona indicata, poiché era pieno di cani di ogni tipo e taglia ci siamo fermati sulla scala, in una zona non trafficata (da quel lato non si poteva scendere) per non infastidire altri cani e passeggeri. Nuovamente siamo stati rimproverati dal personale GNV che ci ha chiesto di spostarci fuori sul ponte per non sostare sulla moquette. Tutto ciò, mentre tutta la zona soprastante era finto marmo e dovunque sostavano altri cani, su moquette e non.

7. Quando e arrivato il momento di raggiungere il nostro garage per sbarcare, le hall di passaggio verso le scale erano ostruite si passeggeri che sostavano la su sedie di plastica e valigie ingombranti, nell'indifferenza totale del personale presente sul posto. Tutto ciò ha reso ancora più difficile il passaggio.

8. Una volta arrivati nel garage non c’era nessun addetto per dirigere e coordinare l’uscita dei veicoli, il che ha creato una situazione di disagio per tutti, specialmente perché c’era una macchina senza conducente che bloccava l’uscita di tutti.

9. Globalmente, le condizioni delle cabine sono peggiorate parecchio nei ultimi anni: coperte con buchi e rotte; bagni poco puliti; cabine non isolate dal punto di vista acustico, dove si sentono i vicini chiacchierare fino a fonda notte. Il personale di bordo e particolarmente scortese e sgarbato e quando si parla all’altoparlante il livello di lingua francese ed inglese non e nemmeno scolastico. Il meno del ristorante a la carte e rimasto invariato da anni.

10. Visto che chi animali non sono ammessi a bordo in maniera gratuita, GNV dovrebbe adeguarsi ai tempi e gestire i clienti che viaggiano con animali a seguito con rispetto: ingrandire la zona di passeggio; fornire la possibilità di acquistare anche cabine più grandi / suite per chi viaggia con animali di grossa taglia; durante le operazioni di sbarco, accettare la presenza di animali in tutte le zone di aggregazione, anche per evitare disagi dovuti alla presenza di troppi animali in una zona ristretta; il personale di bordo dovrebbe occuparsene di più a sgomberare le zone di passaggio; magari i viaggiatori con cani, dovrebbero entrare sulla nave per ultimi e scendere per primi.

11. Come fanno altre aziende che gestiscono traghetti, si potrebbe dare la possibilità di acquistare un pacchetto “premium” per mettere di imbarcarsi per ultimo, sbarcare per primo e rimanere nella cabina prenotata fino al momento dello sbarco.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Da Napoli per Palermo

Mi sono trovato in un traghetto greco GNV KRITY nella tratta Napoli Palermo in cui parte del personale non parlava italiano, una sala poltrone al buio con le sole luci di emergenza. Alla richiesta di spiegazioni alla reception, mi hanno detto che erano previste solo quelle e che per vedere meglio potevo usare la luce del telefonino; inoltre nel mese di ottobre la sala poltrone aveva una temperatura da pinguini. Al self service non ho potuto mangiare perché non potevo pagare né con il bancomat né con la carta di credito.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Viaggio Palermo Genova

Ho trovato la nave sporca. Sia le cabine che i locali comuni. La ristorazione PESSIMA . Il servizio è l'assistenza INESISTENTI. una VERGOGNA. Ore di attesa all'imbarco senza nessun addetto che dia informazioni. Cani ovunque, anche negli spazi vietati. Personale del self service maleducato e senza voglia di lavorare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo mostruoso

Il traghetto ADRIATICO il giorno 28 settembre 2018 ha riportato ben 3 ore e 30 di ritardo.
Da regolamento è previsto un rimborso del 25% del biglietto (buono per successivo biglietto) ed uno spuntino per un ritardo superiore ai 90 minuti.
Il rimborso va richiesto tramite e-mail, lo spuntino ci è stato negato dal Commissario di bordo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PARTENZA ORE 23.00 invece che 20.30

Viene venduto il biglietto con ora seeks partenza prevista alle 20:30. Poi la notizia: imbarco posticipato alle 23:00.
Ci hanno accorpati con i passeggeri diretti a Genova e alle 22:30 ed ora stiamo ancora aspettando di dover salire sulla nave.
NON SIETE PIÙ FATTI PER L'IMPRENDITORIA, SE UTILIZZASTE I CARRETTI COME MEZZO DI TRASPORTO AVRESTE PIÙ SUCCESSO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

GNV rhapsody, Genova Porto Torres

Leggendo i commenti ero molto scettica, lo ammetto, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Come prima cosa non siamo su una crociera, non ci si può aspettare una pulizia 5 stelle ecc. Io sono una persona molto schizzinosa da questo punto di vista, ma sarò stata allora fortunata a non trovare chissà cosa.
Il viaggio è stato tranquillo, il personale cordiale e simpatico .Ci sono un sacco di cose da fare durante il viaggio, bar, cinema, boutique, sala slot, musica e intrattenimento.
Lo sbarco durante il ritorno 21/09 è stato lungo, ok, ma siamo in vacanza, non lamentiamoci per qualsiasi cosa!
Ci tenevo a lasciare un commento positivo tra tutta questa negatività, che trovo estremamente inutile in certi casi!
P.s.: con la Moby non mi ero trovata per niente bene e la differenza tra le due è colossale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV ATLAS

Disorganizzazione totale sia all'imbarco che allo sbarco, scarsa professionalita' e arroganza di parte dell' equipaggio, gestione degli animali pessima.
Personalmente non utilizzerò mai piu' questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggiare con 4 zampe

RHAPSODY. Ci hanno fatto parcheggiare il camper talmente stipato che abbiamo faticato a scendere..
Eravamo alla reception a chiedere info e il resto della mia famiglia è stato sbattuto fuori sul ponte perchè il cane non può state alla reception..
Infine sono entrata nella boutique per fare acquisti di souvenir e sono stata sbattuta fuori pure da lì perchè il cane era con me; quando ho obiettato che non c'erano cartelli affissi, non mi è stato risposto nulla e appena mi sono girata l'ufficiale ha sghignazzato con qualcuno prendendo in giro la mia affermazione "non entra il cane non entrano i miei soldi".
La sala poltrone è sporca e il canile puzza di pipì, il mio cane lì nemmeno una zampa ci mette.
Il cane, classificato come accessorio, ha pagato un biglietto più alto dei nostri.
Dimenticavo, stiamo partendo in ritardo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi servizio e organizzazione

Viaggio di andata (dopo il messaggio per augurarmi buon viaggio) da Civitavecchia a Termini Imerese il 2 settembre alle ore 21.00, annullato senza alcun preavviso prima delle 18.00 che eravamo già li - er il quale chiederò rimborso per essere andati a Napoli per arrivare a Palermo per non aver altri disagi. Dopo aver cercato un'altra compagnia che tornasse a Civitavecchia da Palermo senza averla trovato, ho dovuto sprecare di nuovo dei soldi.
Ora siamo a Palermo, la nave doveva partire alle 18.00, sono le 18.25 e stanno ancora scendendo macchine. Pessima organizzazione e mancanza di rispetto, sono rassegnata al fatto che in Italia non funzioni niente, ma spero che questa compagnia possa al più presto estinguersi perché non è possibile... Avendo letto anche altre recensioni tutte negative, mi chiedo come possa funzionare ancora, chi rimborsa il tempo perso e il disagio? Di certo cercherò di avere rivalsa, pessimo servizio non merita di essere pagato. Io sarei già andata via con i miei soldi indietro se non avessi bisogno di tornare a casa domani...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli Palermo

Prima ed ultima volta con GNV. Viaggio di andata da Napoli il 9 agosto partito non alle 10.30 ma alle 12.45 senza che nessuno ci avvisasse. Di conseguenza siamo stati dalle 8.30 alle 12.30 sotto il sole e non ci hanno portato neanche un po' di acqua come molti chiedevano.
Ritorno da Palermo il 3 settembre con ritardo di 3 ore e mezzo, però almeno questa volta il giorno prima ci hanno avvisato con un sms. Cabine con bagni e lenzuola da centro di accoglienza, anzi, forse quelli sono più puliti. Nave vecchia e personale di una scostumatezza ed arroganza che non ho mai visto in 35 anni di viaggi. Cambiate mestiere, perché un turista che arriva in Italia non può viaggiare con una compagnia così pietosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli Palermo a/r

Napoli- Palermo andata ritorno: il viaggio della speranza e della mancanza di organizzazione! Andata con 4 ore di ritardo, un’ora e mezza fermi in mare aperto per guasto tecnico spiegato solo dopo un’ora di blocco.
Al ritorno partiti con un’ora di ritardo ed arrivati con due ore e mezzo di ritardo, bloccati altre due ore in nave per poter scendere ai garage perché l’uscita era bloccata da un tir (?). Un’odissea!
Vogliamo parlare delle cuccette? Quelle dei cani sono più confortevoli e pulite! Non capisco davvero perché si permetta di far viaggiare una compagnia con tale NON ORGANIZZAZIONE.
Come rovinarsi una vacanza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Partenza da Palermo con piú di un'ora di ritardo senza avere alcuna comunicazione . È da premettere che hanno chiesto di arrivare in porto con largo anticipo, causa check-in. Mia madre di ottantacinque anni si é dovuta fare tutte le scale dai garage alle cabine A PIEDI, perché gli ascensori erano in tilt. In cabina scarico water fuori servizio ( un'ora e mezza per attendere la riparazione) . Chiusura finale, condizionamento in cabina non funzionante con relativa sauna. Ahh dimenticavo, mica hanno aumentato la velocitá per recuperare il ritardo: arrivo e sbarco alle 9:30.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Viaggio su GNV ATLAS da Palermo a Napoli. nave che parte con più di un'ora di ritardo, che non recupera. Si rimane chiusi in nave per oltre un'ora prima di scendere. Prezzi della colazione indecenti, personale arrogante e maleducato. Gli animali, che pagano profumatamente il passaggio, sono mal tollerati. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scandaloso!

Porto di Napoli lunedi' 06 agosto 2018 tratta Napoli Palermo ore 23.59 traghetto Atalas GNV.
Dopo la finzione di imbarcarci, veniamo lasciati in attesa per 3 ore senza alcuna assistenza, senza spiegazioni, senza servizi igienici. Il comandante si nega ,nessuno dá spiegazioni in presenza di bambini piccoli ed anziani... Una situazione scandalosa ed inaccettabile.
Al termine un addetto comunica l'annullamento del viaggio causa guasto impianto condizionamento e scarichi bagni del traghetto (grottesco!).
Ma la cosa piu' grave e' che veniamo abbandonati a noi stessi (dopo aver gia' pagato il ticket) senza assistenza, senza sistemazione alberghiera , senza servizi igienici e senza una certezza su traghetto sostitutivo!! Solo ARRANGIATEVI!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Kriti1 nave pessima e personale maleducato

26 agosto 2018 Termini Imerese- Civitavecchia, viaggio da incubo tra la sporcizia e la maleducazione del personale. Il bar mal fornito ed i prodotti costosi. I bagni completamente inagibili. A seguito del mare mosso la maggior parte dei viaggiatori si è sentita male. A proposito voglio segnalare di aver sentito personale del settore specialistico rivolgersi in malo modo nei confronti di persone al momento bisognose di cure.
Completa disorganizzazione con carenza di professionalità .
Mi auguro che GNV, dopo aver visto le altre recensioni, che per questo tragitto non breve vengano messe a disposizione altre navi più confacenti, visto che il costo del biglietto è sufficientemente elevato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Palermo - Napoli

Tratta Palermo Napoli con nave Atlas di GNV. 2 ore ritardo alla partenza, arrivo a Napoli con 2 ore di ritardo più 2 ore per sbarcare senza auto. Avrebbero recuperato del tempo durante la navigazione, ma rallentano la velocità di viaggio per obbligarti a usufruire del servizio bar per fare colazione a prezzi a dir poco imbarazzanti..... (neanche a Capri prendi caffè e cornetto a 4 €). Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Allucinante

Ti invitano a farti uscire con insistenza urlando per i corridoi e bussando all'incirca 1 volta ogni 2 minuti per farti stare accalcato in piedi nella hall della nave per più di 2 ore e mezzo....e ancora siamo qui pressati come sardine.
Mi chiedo: a che serve prendere la cabina?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova-Barcellona a/r

Esperienza PESSIMA.
11 Agosto, Porto di Genova, ritardo di 3h all'imbarco. Una volta a bordo, ci è stato detto di rivolgerci al ponte 7 dove potevamo trovare le chiavi delle cabine. Gli addetti a questo compito parlavano tra di loro nella loro lingua, e nonostante io mi sia rivolta a loro in 4 lingue diverse non sono stati in grado di rispondere alle mie domande riguardo l'esistenza di un apposito spazio per i cani. La risposta non ce l'hanno data in quanto non hanno compreso nessuna lingua tra italiano,inglese, francese e spagnolo. Il nostro cagnolino è dunque rimasto in cabina con noi per le 20 ore di viaggio. Arrivati in cabina, la sporcizia dominava. C'erano resti di cibo sotto ai nostri letti e li dovevano dormire anche bambini.
Peggio ancora sulla tratta di ritorno, da Barcellona a Genova. Si è ripetuto l'episodio della non compresione di ben 4 lingue in quanto gli addetti erano impegnati a parlare tra di loro senza offrire un adeguato benvenuto ai passeggeri e a fare commenti sulle ragazze a bordo.
Arrivati in cabina, abbiamo trovato il bagno sporco di escrementi e asciugamani bagnati già usati. Il tutto è stato "pulito" con quegli stessi asciugamani che sono stati successivamente mischiati alla biancheria ordinaria.
Tutto ciò perchè le cabine vengono "pulite" in 10 minuti durante gli scali portuali.
La nave di ritorno era sporca 3 volte di più quella di andata.
Inoltre, non ci è stato detto che le cabine dovevano essere lasciate 2h prima dell'arrivo al porto; cosa inutile e scorretta in quanto siamo restati in piedi in corridoio per 3 ore e 30 prima di poter scendere, nonostante avessimo pagato la cabina.
Sorvoliamo poi la scarsa conoscenza delle lingue anche delle ragazze della reception.
Direi nave Excellent per sporcizia, non di certo per i servizi che avremmo dovuto avere a bordo, quali non funzionanti come piscina, wi-fi e altro.
Excellent per maleducazione, 0 professionalità.

2180,70 € di viaggio e un'accoglienza simile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Nave sporca in maniera impossibile. Pretendono che si lasci la cabina 3 ore prima di scendere, inaudito.
Ho pagato andata e ritorno Genova-Palermo più di 1000 ero per una notte in nave e pure in cabina interna, quando per 5 giorni sulla Costa crociere ne ho spesi per 2 persone 1600 con cabina esterna e all inclusive (mangiare e bere).
Non parliamo poi dell’organizzazione, che non esiste, al porto di Palermo, dove siamo stati presi in un ingorgo che nemmeno a New York succede e non si è visto nessuno (nè vigili, nè carabinieri, nè polizia) a dirigere il traffico. Solo dopo 3 ore è apparso qualcuno come per miracolo.
Vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporcizia e maleducazione

Pensare di pagare 1400€ ed essere trattati così è veramente una cosa indecente!
Tratta Genova- Palermo: la cabina era sporca, il lavandino aveva il dentifricio attaccato sulle pareti e peli ovunque. Quando sono andata a reclamare la pulizia e a chiedere la carta igienica, ho ricevuto risposte di sufficienza e maleducazione. Le coperte erano piene di polvere e peli, ho avuto attacchi di asma allergica per questo motivo. Le persone che prendono questo tipo di nave, si stravaccano sui divani e tavolini e li fanno propri. Se cerchi di prenderti anche un semplice caffè seduto, è impossibile, perché è tutto occupato, per sempre! Il personale è scortese, partono sempre in ritardo e all’arrivo ti fanno lasciare la cabina due ore prima senza sapere dove poter mettersi, visto che è tutto occupato. Inoltre dopo l’arrivo aspetti altre due ore prima che tu abbia il permesso di scendere ai parcheggi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Palermo - Napoli

Partiti dal porto di Palermo con 2 ore di ritardo: una vergogna e una presa in giro visto che dell'altoparlante annunciavano già dalle 20:00 che la nave stava partendo.. Invece hanno fatto imbarcare macchine fino alle 21:45...
Per quanto riguarda la pulizia, non voglio entrare nei particolari da quanto sia sporca e vecchia la nave.. Non è accettabile con i soldi che prendono dare un servizio cosi scadente.
Mai più nella mia vita con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio della speranza

Il 6 Agosto 2018 alle 23.59 da sola a Napoli... Alle 2.00 ci dicono che la nave non parte... Allora decido di farmi rimborsare e di passare la notte per terra sola nella biglietteria... Alle 4.00 del mattino mi dicono che mi posso accomodare in cabina. La mattina alle 7.30 vado in stazione e parto con il treno e per fortuna, visto che la nave è poi arrivata a mezzanotte del giorno dopo!! Avrei passato un'altra notte da sola nel porto di Palermo. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso del biglietto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Posti Poltrone da incubo

Siamo partiti da Civitavecchia a Palermo e come sempre controlli nelle sale poltrone zero. La gente fa quello che vuole, INCREDIBILE! Gente con passaggio ponte entra nelle sale e si prendono tutti i posti vuoti, si distende prendendosi 4 poltrone e tu che hai pagato stai strettissimo sulla tua poltrona. La gente che non paga, viaggia comodamente, tu che paghi, viaggi dentro una scatola di sardine. INCREDIBILE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il peggior servizio della mia vita

Tratta Napoli- Palermo, dovevamo partire a mezzanotte, ma siamo partiti alle 13.00 del giorno dopo.
Il porto non aveva i bagni, ripeto: NON AVEVA I BAGNI. 13 ore ad aspettare in macchina.in condizioni inumane.
Il personale era scortese e impreparato. Siamo partiti con un'altra nave, più piccola e scomoda, ormai stremati,
Il bagno della cabina era in condizioni pietose, non era stato pulito (non scendo in dettagl).
Il personale ci aveva assicurato che oltre le 12 ore di ritardo avevamo diritto ad un rimborso del 50%.
Abbiamo fatto la richiesta, negata. Motivo: era cambiata la nave, non era quindi ritardo, quindi niente rimborso!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV Kriti I Termini - Civitavecchia

Abbiamo avuto la sfortuna di viaggiare sulla Kriti I tratta Termini Imerese - Civitavecchia: la definirei un catorcio galleggiante! Si tratta di una vecchia nave greca che GNV noleggia. Le difficoltà all'imbarco dei mezzi già lasciavano presagire il proseguo del viaggio.
L'arredamento era decisamente datato e mal odorante.
I bagni delle cabine erano sporchi e pieni di "residui" soprattutto nello scarico della doccia. Gli stessi bagni si sono guastati poco dopo la partenza della nave. Il messaggio diffuso dalla compagnia agli altoparlanti consigliava ai passeggeri di non usare i wc!! Incredibile ma vero!!
L'aria condizionata nelle cabine era fuori uso, ma nei locali comuni la temperatura era polare!
Il personale era completamente disorganizzato e parlava a stento l'italiano.
Bar e self-service poco forniti e soprattutto poco puliti...
Termino facendo notare che, a causa di un errore al carico dei mezzi nella stiva, abbiamo fatto tutto il viaggio inclinati su un fianco della nave: per fortuna il mare era calmo.
Insomma coi prezzi dei biglietti il servizio offerto da GNV doveva essere molto diverso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Sporcizia. Confusione totale. Ritardi assurdi (partenza da Tunisi prevista ore 23:00, ma siamo partiti alle 3:00 del mattino) e tanto altro ancora.... Per non parlare di quanto ci è costato il viaggio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio Livorno Palermo del 04/08/2018

Viaggio da Livorno. Chiesta cabina alla reception appena imbarcati, cabina trovata alle 01:00. Inizia il viaggio alle 2:30, i bagni risultano intasati e questo disagio persiste fino alle 8:30 del mattino - non si sono potuti utilizzare i sevizi igienici per 6 ore. Poi, per non farsi mancare nulla, la mattina ci accorgiamo di avere insetti nel letto. Lì per lì non ci abbiamo fatto molto caso, solo che nei giorni a venire si manifestano problemi cutanei e dopo vari accertamenti capiamo di aver dormito in una stanza infestata da cimici da letto.
Lascio solo immaginare il disagio di dover disinfettare ogni cosa in nostro possesso, più cure cortisonici per le eruzioni cutanee... Complimenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Snav Adriatico Napoli

Snav Adriatico Napoli, 11 Agosto 2018, porto di Palermo.
Nonostante avessi fatto i biglietti online con EXPRESS TICKET, quindi con accesso diretto all'imbarco, mi hanno spedito in biglietteria a fare una lunga fila. Uscito dalla biglietteria, nessuna minima indicazione per dirigersi all'imbarco giusto, soltanto dopo varie richieste a personale che vagava per il porto siamo riusciti ad arrivare in postazione, tutto questo 3 ore prima... Partenza ore 23:00. Ingresso in auto piuttosto confusionale e le auto devono stare tutte incollate. Arrivati all'interno continua la confusione totale. Dopo l'ennesima lunga l'attesa per poter andare in cabina, arriviamo a quest ultima e in un secondo io e la mia famiglia siamo rimasti sconcertati da quanta sporcizia c'era, pure i letti erano sistemati alla rinfusa, polvere ovunque, sporca sporca sporca; per non parlare del bagno, un vero lerciume.
Mare calmissimo, viaggio orribile, sembrava di viaggiare con il mare forza 9... Arrivo a Napoli ore 9:30, delirio. Attesa nel salone senza personale a dare indicazioni, o almeno a organizzare le uscite rispettive al garage, tutti ammucchiata sperando di uscire, dopo 1 ora eccoci quasi fuori, nessun controllo sul fare uscire le auto, quindi era una calca. VERGOGNOSO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Genova Palermo A/R

In data 13 luglio andata e 29 luglio ritorno. Ho viaggiato in cabina con cane. Lo sconsiglio perchè due ore prima devi lasciare la cabina senza possibilità di stare in posti chiusi (come bar) dove esiste il climatizzatore, dato che chi possiede un cane deve stare sul ponte completamente al sole senza nessuna protezione, col pavimento in ferro e quindi molto caldo che potrebbe provocare problemi alle zampe e con rischio di colpo di sole per i cani.. Vedevo al gente che cercava piccoli spazi all'ombra, è una cosa crudele, considerato anche il fatto che alcune famiglie hanno anche dei bambini piccoli, costretti anche loro a passare due ore sotto il sole. Se penso che ho pagato di più la cabina per il cane, oltre il biglietto per il cane rispetto a chi non ne possiede.
Allora mi chiedo: o vietate il viaggio ai cani, altrimenti se lo permettete mi sembra giusto creare dei posti al coperto col clima come tutti gli altri passeggeri, o al limite costruire una tettoia sul ponte. Inoltre mi faccio una domanda: se in estate si deve stare minimo due ore sotto il sole, chi viaggia d'inverno cosa deve fare, stare sotto la pioggia e il freddo?
Senza considerare il mangiare caro e di scarsa qualità, e il cappuccino che sembrava acqua calda..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Palermo

Tratta Genova Palermo.
Al ristorante, appena saliti a bordo, molte pietanze esaurite e le poche rimaste molto, molto scadenti.
Personale al limite della maleducazione.
Non so come definire questa nave... questa compagnia... ma in assoluto la sconsiglio
Cabine sporche, sporche, sporche!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Tratta Napoli Palermo nave Atlas

Siamo tornati oggi 12/8/2018 da Napoli io, mio marito e mia figlia. Nave pulita, cabine pulite con asciugamani e teli doccia puliti, personale di bordo gentilissimo e disponibile, soprattutto negli ascensori, nessun rumore o traballio della nave. Insomma: assolutamente niente da dire.
Se dovessi partire nuovamente con una compagnia, sceglierei GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Tratta Civitavecchia Palermo con 4 zampe

Ho preso un traghetto da Civitavecchia a Palermo; avrei dovuto caricare anche il mio cane, ma per fortuna alla fine ho deciso di lasciarlo a casa, visto il canile che mettevano a disposizione... : sotto i motori con un caldo e una umidità incredibile. Se avete un animale vi consiglio vivamente di lasciar perdere...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Palermo 2 agosto, nave Atlas per Napoli ore 21.30: inferno al porto di Palermo. Quattro ore di fila per entrare nel porto e vedersi alzare il portellone della nave! Dopo mi hanno invitato ad andare negli uffici della GNV, cambiare biglietti ed andare a Termini Imerese per imbarcarsi - però dietro pagamento di altri 150 euro. A voi definire questa grande compagnia...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova-Palermo

Viaggio del 30/06, semplicemente uno dei molti e come molti altri con gli stessi identici problemi. Come al solito scelgo le poltrone sia perché i prezzi delle cabine sono eccessivi, sia perché le lamentele relative alla pulizia delle stesse sono decisamente scoraggianti. Gente che bivacca ovunque e lascia i posti lerci senza che nessuno intervenga, ma ATTENZIONE la nave, come sempre, era lercia già all'imbarco. Sapone assente, bagni pubblici (autentici CESSI) semplicemente disgustosi. Il pulsante di scarico si trova esattamente dietro la tavoletta e quindi ci sono passeggeri (maleducati o semplicemente che non trovano il pulsante) che lasciano tutto a ristagnare nelle tazze come se fosse la cosa più normale. Basterebbe appendere un cartello con le indicazioni o meglio sostituire questo schifo che non dovrebbe vedersi su una nave nel 2018! Ovviamente del personale di bordo nemmeno l'ombra, l'unico intervento era stato sollecitato. Gattile infrequentabile e rumorosissimo, una vera tortura per i gatti. Ponte frequentato da cani che urinano e defecano ovunque senza personale che redarguisca/multi chi si comporta scorrettamente e che ripulisca le aree sudice. Attese degli sbarchi incomprensibili, soprattutto considerando la scarsa o nulla pulizia effettuata nel frattempo. Parcheggi indecenti, con le auto attaccatissime una all'altra a perenne rischio di urti e graffi (per fortuna la mia è vecchia!); imbarco così così e sbarco che è sempre una bolgia con gente che suona e scorrazza nei garage praticamente lasciati a se stessi. La nuova viabilità all'uscita del porto poi ha dato il colpo di grazia.
Spero vivamente che si faccia avanti qualche altra compagnia o che i servizi GNV migliorino drasticamente, perché così è un'indecenza.
I prezzi non sarebbero tutto sommato male, ma rispetto al servizio sono allucinanti. Per la pulizia purtroppo non si può assegnare meno di 1 stella, altrimenti l'avrei messa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave obsoleta

Non capisco come le autorità portuali diano lo sta bene per far viaggiare una nave cosi... vecchia, arrugginita e sporca . Sarebbe proprio da dismettere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Excelsior solo di nome!
Sporca, bagni in cattive condizioni e senza una goccia di sapone in NESSUN bagno!
Personale: l'ho trovato poco idoneo alle proprie mansioni.
E se vi venisse in mente di andare con il vostro cane, cambiate idea. No aree attrezzate, gabbie sporche e pulciose!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Disservizi e pulizia

Procedure di imbarco a Civitavecchia buone, invece a Palermo una vergogna a causa delle procedure doganali per i passeggeri provenienti da Tunisi (3 ore sotto il sole !). Vergogna!
Pulizia a bordo a dir poco scadente
Troppi annunci fino a tarda ora che disturbano il sonno di chi vuole riposare.
I passeggeri con cani non si attengono alle disposizioni.
Il personale dopo la partenza "scompare" dalla circolazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Delusione

Partiti da Palermo per Civitavecchia con mezz’ora di ritardo. Appena partiti il mare era calmo ma la nave si muoveva tantissimo, tanto che non riuscivamo a stare in piedi Cabina sporchissima, lenzuola macchiate, bagno sporco e con carta igienica già usata.
Sbarco con due bambini al seguito sotto il garage con gente che suona e nessun controllo nè aiuto per lo sbarco.
Non so se ci ritornerò.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con il cane su GNV

SE VUOI IMBARCARTI COL CANE CAMBIA IDEA: NON HANNO ACCESSO A NESSUNO SPAZIO TRANNE IL PONTE, CHE È BAGNATO QUINDI SCIVOLANO.. NIENTE RIPARI. NIENTE AREE DOVE APPARTARSI CON LORO.
SE VUOI BENE AL TUO CANE EVITA..
IO HO PRESO LA CABINA, CHE ERA TROPPO PICCOLA E SENZA NEMMENO UN TAPPETINO A TERRA.. IMMAGINAVO UN POSTO PER LUI INVECE NIENTE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio in nave a Civitavecchia

Tratta Palermo - Civitavecchia.
Sporcizia, sporcizia e sporcizia.
Croste sulle coperte e scolature di caffè ovunque.
Lenzuola sicuramente non lavate perché in mezzo abbiamo trovato dei pezzi di pane..
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da non ripetere

Tratta Palermo Genova di sabato scorso.
Avevo prenotato cabina con amici a 4 zampe. Cabina piccola, angusta, squallida, con una puzza assurda di piscio di cane (magari togliete quello schifo moquette) soprattutto se disponete di zone per amici a 4 zampe... e multate quei padroni che fanno pisciare i loro cani all'interno! I wc poi uno schifo; le lenzuola puzzavano.
Per non parlare del momento del check out: sul ponte con bagagli, coi cani e i bambini, sotto il sole a picco dalle 14.45 fino alle 16.30 circa. Alla faccia de la suprema....
Non capisco cosa si paghi a fare l'extra per i cani se poi non si pulisce, non si multa, non avete cabine adatte come capienza per eventuali recinti modulabili per cani, non avete pavimenti adatti (e non quella schifosissima moquette). Non ci metterò più piede.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Sinfonia
 
2.9
Sabrina
"Delusione Io la Grecia non l'ho vista.. ho..."
Grandi Navi Veloci
 
3.8
giuseppe
"Una grande vergogna, partire da Palermo con 2,30 ore di..."
MSC Sinfonia
 
3.9
cristian
"Siamo stati,io e la mia famiglia, composta da quattro persone,..."
Grandi Navi Veloci
 
4.0
Andrea Riva
"Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto..."
MSC Magnifica
 
1.5
Giuseppe
"Organizzazione zero. Divertimento, mangiare e accoglienza sotto zero. È stata..."
Moby
 
4.3
Luigi
"In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei ..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Calogero leone
"Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai..."
Grandi Navi Veloci
 
2.3
Abdel
"Biglietti con prezzi esagerati. Arrivo nella stanza e non..."
Costa Luminosa
 
1.9
Melissa
"Questa è stata una delle peggiori crociere che abbiamo fatto,..."
Costa Deliziosa
 
1.1
Massimo
"In occasione del nostro anniversario di matrimonio, ho avuto la..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina