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Grandi Navi Veloci

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Grandi Navi Veloci
Grandi Navi Veloci, parte del gruppo Grimaldi, collega la penisola italiana con Sicilia, Sardegna, Tunisia e Spagna. Nel 1993, con il varo di Majestic, è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti gli standard crocieristici nelle strutture e nei servizi di bordo. La flotta di Grandi Navi Veloci è composta da traghetti della tipologia "Cruise Ferries", ovvero navi che abbinano alla capacità di trasportare passeggeri e veicoli, le dotazioni di bordo e gli standard di servizio tipici di una nave da crociera. Grandi Navi Veloci vanta una flotta di 8 navi e offre anche un servizio di minicrociere nel Mediterraneo.

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Viaggio Genova Palermo

Pessima esperienza. Confusione all’imbarco e sbarco.
Sporcizia e disorganizzazione.

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Traghetto Palermo-Napoli

Nave con oltre due ore di ritardo, durante le quali abbiamo aspettato tutti stipati in fila nel mezzo ai vapori dei tubi di scappamento delle auto.
Personale scortese e piuttosto infastidito.
In cabina set di asciugamani per una sola persona, quando si trattava di una doppia, asciugacapelli mancante (nonostante al telefono la mattina stessa mi fosse stato garantito un confort 'alberghiero').
Nel complesso valutazione estremamente scadente.

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Deludente

Napoli - Palermo
La cabina non era molto pulita, la moquette puzzava e il water l'ho trovato sporco. Una presa di corrente in una cabina per 4 persone è assurdo, così come chiedere per 8 ore di wi-fi 15 euro.
La chiave per la aprire la porta non funzionava.
Due spritz a 12 euro serviti in un bicchiere di plastica colmo soprattutto di ghiaccio e senza neanche una patatina - li ho trovati cari.
Volevamo ammirare il mare mentre li sorseggiavamo, ma le finestre erano talmente sporche che non si poteva vedere molto.
Servizi generali e puntualità appena sufficienti.

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Disponibilità e professionalità

Partiti da Genova per Olbia ore 23.30 partiti in orario ed arrivati assolutamente in orario.
Un plauso per l'ufficiale preposto all'assistenza viaggiatori, di grande disponibilità ed enorme professionalità, il Sig. Palermo, sempre presente a disposizione dei viaggiatori.
Viaggio del 21.07 ore 23.30.

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Il cliente è solo un pacco da trasportare

Tratta Civitavecchia- Palermo:
Il servizio invece di essere cliente centrico è compagnia di navigazione centrico.
Tutto è organizzato ai fini della loro comodità nell’esecuzione delle mansioni e il cliente viene ignorato.
All’arrivo ci fanno lasciare le cabine due ore prima e ci accalcano in spazi poco accoglienti e privi di sedie costringendoci a stare in piedi o i pochi fortunati seduti ai gradini delle scale. E questo perché loro devono rassettare le cabine prima dell’arrivo.
Non parliamo poi della cena gourmet, peggiore della più infima trattoria turistica di Roma, con spaghetti precotti e fritto di pesce maleodorante.
Da un traghetto dove necessariamente si deve trascorrere la notte ci si deve aspettare molto di più.
La prossima volta andrò in aereo, o mi farò un viaggio in macchina fermandomi a pernottare in qualche bel paesino di mare della Calabria.

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Servizi chiusi

Bella nave, ma tutti i servizi chiusi.
Personale arrabbiato, senza sorriso e per ordinare al bar devi aspettare che finiscano di parlare tra colleghi.
Io manderei qualcuno della compagnia a verificare questo perché così e cattiva pubblicità.

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Mai più su queste navi

In data 15.06.2019 ho viaggiato con la mia famiglia con la nave Cristal della compagnia Grandi Navi Veloci nella tratta Palermo Napoli, dove avevo prenotato la SUITE per 4 persone. La predetta suite era sporca, mancante di asciugamani e scendi-doccia. Mi rivolgevo alla reception, trovavo una donna, penso un ufficiale in quanto era in divisa da marinaio, alla quale chiedevo come mai mancassero gli asciugamani e scendidoccia visto che avevo prenotato per 4 persone. La stessa, con maleducazione e arroganza, riferiva che la società aveva dato ordine di preparare tutte le cabine per due persone e pertanto di non lamentarsi con lei. A questo punto evitavo di continuare la discussione in quanto non serviva a nulla continuare. Non viaggerò più questa compagnia, mi sono trovato male perché il servizio è scadente. Se qualcuno chiedesse il mio parere, direi di cambiare compagnia.

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Pessima esperienza

Vergognoso. Prezzi folli, cibo molto scadente, nave che non si trovava all'imbarco perché attraccata al porto industriale e non civile.

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Mai più!

Per la tratta Barcellona- Genova abbiamo deciso di usufruire di una promozione nel mese di maggio: 2 persone, 1 auto, 1 cabina interna, euro 335.
Avevo già viaggiato diverso tempo fa con questa compagnia e mi ero trovata molto bene.
Confidando nei buoni ricordi di un tempo, ho fatto l'errore di non guardare le recensioni dei giorni nostri.
L'idea era quella di risparmiare km con l'auto e poter riposare durante la tratta.
Se avessi saputo cosa mi aspettava, avrei senz'altro scelto di guidare tutta la notte!
La nave non partiva in realtà da Barcellona, ma dal Marocco. Barcellona rimane di fatto solo uno scalo intermedio e la conseguenza è che la quasi totalità dei passeggeri è marocchina e a loro sono dedicati i già pochi servizi presenti sulla nave: film proiettati solo in francese, due sale dedicate alla preghiera musulmana, TV nella sala comune sintonizzata su canali in lingua simil-araba.
Per contro, cappella cristiana inaccessibile, e piscina vuota e piena di sporcizia con relativo solarium circondato da fumatori, tutti marocchini.
Diversi ristoranti chiusi, scale mobili chiuse, sporcizia ovunque.
La cabina maltenuta, con mobili vecchi e rotti, e gomme da masticare appiccicate.
Sul biglietto è indicato l'arrivo alle ore 9.00, ma è obbligatorio lasciare la cabina alle 5.45 ed attendere per ore al bar che la nave arrivi in porto e concluda le operazioni di attracco.
Giudico le condizioni del viaggio pietose in rapporto al prezzo pagato, che è a mio parere scorretto definire promozionale.
Assolutamente da evitare!

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Buona esperienza

In Marzo ho viaggiato sulla Suprema, tratta Palermo-Genova, a/r.
Certamente non è una nave da Crociera di lusso ma per spostarsi, con auto a seguito, debbo dire che è un'ottima alternativa. L'imbarco è stato meglio gestito a Genova, le cabine le ho trovate molto pulite anche se avrebbero bisogno di essere rimesse a nuovo. Anche i locali comuni, abbastanza soddisfacenti. Al bar e al self service, cibo nella media anche se alcuni prezzi potrebbero essere abbassati come ad esempio, la bottiglia di birra Beck's da 33 cl, € 4,50 è un'esagerazione.
Di certo, si arriva a destinazione molto rilassati. Bisogna comunque avere un pò di pazienza per l'imbarco e lo sbarco in auto. La maggior parte degli operatori presenti su entrambe le tratte, molto gentili e cortesi, ad eccezione di due individui, nella tratta di ritorno addetti all'assegnazione dei pass per accedere alle cabine, molto poco rispettosi.
Credo che con poche accortezze, potrebbero essere molto competitivi nel settore di questo tipo di trasporto.
In cabina ad esempio, vi sono troppi rumori legati anche agli arredi che avrebbero bisogno di essere meglio fissati poichè fanno troppo rumore che, associato a quello dei motori e al movimento, in caso di mare agitato, della nave, rendono poco confortevole il viaggio.
Consiglio cabine al piano 6 e 7 e non al piano 8 perchè in caso di mare agitato, diventa sgradevole la navigazione.
Inoltre lamento il fatto che durante il check-in non mi è stato permesso di scegliere la cabina (a Genova l'operatore mi disse che a bordo avrei potuto farlo visto che all'andata la bambina ha sofferto ma così non è stato) e quando a bordo della nave ho spiegato alla reception il problema riscontrato all'andata e quindi la gentilezza di spostarmi di cabina, in modo secco e scostante mi è stato detto che la nave era piena ma durante il viaggio ho potuto constatare che così non era e c'erano molte cabine ai piani inferiori.
In generale, una buona esperienza e un'ottima alternativa al treno o alle autostrade.

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Sempre in ritardo e senza informazioni

Prendere un simile mezzo solo se inevitabile. Ma evitare accuratamente il ristorante. Portarsi qualche coperta d’inverno, prepararsi a lunghe attese oltre l’ora prevista. A Barcellona indovinare il molo d’imbarco. Essere molto, ma molto tolleranti in fatto d’igiene.

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Viaggio di sola andata

Partiti il 23 dicembre per Palermo, più che trasporto passeggeri sembrava una nave per trasporto animali.. Sporchissima all'inverosimile, disorganizzata al massimo e, per concludere, arrivati al porto, in garage non si riusciva ad andare a prendere l'auto perché parcheggiate talmente strette che non riuscivi a passare. Noi sicuramente non la prenderemo mai più e consiglio a tutti di fare lo stesso.

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Ritardissimi

Una grande vergogna, partire da Palermo con 2,30 ore di ritardo e sbarcare a Genova con 2 ore di ritardo. Non prendete la scusa del mare agitato, perché il mare era in discrete condizioni, ma il ritardo e stato causato dal ritardo a caricare i rimorchi.
E' una mortificazione per tutti i passeggeri che pagano il biglietto (viaggio del 14/12 2018).

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Superba, Palermo - Genova

Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto accesso al molo, forse sul sito c'è la mappa ma in quei giorni non era visualizzabile. L'imbarco è stato rapido e ben gestito dal personale, la cabina pulita e confortevole con una bella finestra sul mare; unico neo in una delle cuccette il lenzuolo, pulito, aveva dei piccoli buchi.
A bordo mi sono trovato bene con il personale, il self service non mi ha entusiasmato: avevo comprato la pensione completa ma non mi hanno lasciato cambiare il primo con la frutta, troppa rigidità immotivata.
In generale comunque l'impressione è più che positiva, non si ha per niente l'impressione di viaggiare su un traghetto!

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Vergogna

Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai a pensare che il problema sarebbe diventato l'imbarco!
Palermo Genova del 27/11/2018: sono arrivato alle 21.30, ora sono le 00.20 e ancora sono fuori; è tre ore che sono in attesa di salire. Ora prevista di partenza le 23.00, quindi per adesso siamo già ad un'ora e mazza di ritardo!!
Che vergogna.

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Cari

Biglietti con prezzi esagerati.
Arrivo nella stanza e non trovo asciugamani, da ritirare alla reception!
Ristorante con prezzi altissimi -- lattine piccole a 3€, cappuccio a 1,70€.
Maggior parte del personale volgare sia al porto che sulla nave.

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GNV sempre peggio

Da un paio di anni facciamo la tratta Palermo – Civitavecchia e ritorno, insieme ai nostri cani, con le navi di GNV.

Fino ad ora non abbiamo avuto problemi particolari, ma durante gli ultimi viaggi abbiamo riscontrato problemi di disorganizzazione e personale scortese, aggiunti ad una mancanza di logica nel fare e dire, specialmente durante il viaggio che abbiamo fatto il 7 ottobre 2018 da Palermo a Civitavecchia.

Ecco i nostri problemi e le possibili soluzioni:

1. Abbiamo avuto difficoltà a trovare il punto dove la nave era ormeggiata e il punto per fare il check – in. Come noi c’erano anche altri viaggiatori che hanno fatto il giro del porto di Palermo, fermandosi ad ogni punto di entrata per chiedere al personale di sicurezza delle informazioni.
SOLUZIONE: GNV dovrebbe inviare ad ogni passeggero, almeno un paio di giorni prima della partenza, le informazioni utili per l’imbarco, correlate con indirizzo e / o GPS del punto d’imbarco e del punto dove fare il check-in. Questo si dovrebbe applicare anche per il porto di Civitavecchia, dove ogni volta e un impresa trovare il punto d’imbarco.

2. Durante il check-in si verificano i documenti e si ricevono dei voucher per salire sulla nave.

Questo step e inutile per chi prenota on line, perché si potrebbe ricevere tutto via mail, poiche tra il check-in e l’imbarco i documenti vengono controllati almeno due volte.

Almeno che, durante il check-in non si possono ricevere direttamente le chiavi della cabina prenotata, azione che aiuterebbe ad imbarcarsi meglio ed evitare l’ammasso di persone sulla nave, davanti ai ascensori e scale, dove il personale fornisce uno ad uno le chiavi delle cabine.

3. Non c’è un punto diretto di accesso sul lato ponto dove e permesso passeggiare con gli animali, e l’aria destinata ai animali e diventata troppo piccola, visto il numero delle persone che viaggiano con i loro pelosi.
La zone del ponte con legno e vietata durante la traversata, ma va bene sostare la durante le operazioni di sbarco!!!!

4. Le operazioni di sbarco durano parecchio, la gente bivaca dovunque, anche nelle zone di passaggio, nel'indifferenza generale del personale.

5. Abbiamo rispettato le indicazioni sentite all'altoparlante e ci siamo diretti verso la zona indicata, per essere subito rimproverati dal personale GNV che sostenevano che i possesori degli animali devono tutti ammuchiarsi sul ponte davanti al bar. Tutto cio non e stato comunicato in maniera efficiente e si e creato un chaos totale poiché bisognava andare contro corrente con i cani a guinzaglio.

6. Aggiunti nella zona indicata, poiché era pieno di cani di ogni tipo e taglia ci siamo fermati sulla scala, in una zona non trafficata (da quel lato non si poteva scendere) per non infastidire altri cani e passeggeri. Nuovamente siamo stati rimproverati dal personale GNV che ci ha chiesto di spostarci fuori sul ponte per non sostare sulla moquette. Tutto ciò, mentre tutta la zona soprastante era finto marmo e dovunque sostavano altri cani, su moquette e non.

7. Quando e arrivato il momento di raggiungere il nostro garage per sbarcare, le hall di passaggio verso le scale erano ostruite si passeggeri che sostavano la su sedie di plastica e valigie ingombranti, nell'indifferenza totale del personale presente sul posto. Tutto ciò ha reso ancora più difficile il passaggio.

8. Una volta arrivati nel garage non c’era nessun addetto per dirigere e coordinare l’uscita dei veicoli, il che ha creato una situazione di disagio per tutti, specialmente perché c’era una macchina senza conducente che bloccava l’uscita di tutti.

9. Globalmente, le condizioni delle cabine sono peggiorate parecchio nei ultimi anni: coperte con buchi e rotte; bagni poco puliti; cabine non isolate dal punto di vista acustico, dove si sentono i vicini chiacchierare fino a fonda notte. Il personale di bordo e particolarmente scortese e sgarbato e quando si parla all’altoparlante il livello di lingua francese ed inglese non e nemmeno scolastico. Il meno del ristorante a la carte e rimasto invariato da anni.

10. Visto che chi animali non sono ammessi a bordo in maniera gratuita, GNV dovrebbe adeguarsi ai tempi e gestire i clienti che viaggiano con animali a seguito con rispetto: ingrandire la zona di passeggio; fornire la possibilità di acquistare anche cabine più grandi / suite per chi viaggia con animali di grossa taglia; durante le operazioni di sbarco, accettare la presenza di animali in tutte le zone di aggregazione, anche per evitare disagi dovuti alla presenza di troppi animali in una zona ristretta; il personale di bordo dovrebbe occuparsene di più a sgomberare le zone di passaggio; magari i viaggiatori con cani, dovrebbero entrare sulla nave per ultimi e scendere per primi.

11. Come fanno altre aziende che gestiscono traghetti, si potrebbe dare la possibilità di acquistare un pacchetto “premium” per mettere di imbarcarsi per ultimo, sbarcare per primo e rimanere nella cabina prenotata fino al momento dello sbarco.

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Da Napoli per Palermo

Mi sono trovato in un traghetto greco GNV KRITY nella tratta Napoli Palermo in cui parte del personale non parlava italiano, una sala poltrone al buio con le sole luci di emergenza. Alla richiesta di spiegazioni alla reception, mi hanno detto che erano previste solo quelle e che per vedere meglio potevo usare la luce del telefonino; inoltre nel mese di ottobre la sala poltrone aveva una temperatura da pinguini. Al self service non ho potuto mangiare perché non potevo pagare né con il bancomat né con la carta di credito.

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Viaggio Palermo Genova

Ho trovato la nave sporca. Sia le cabine che i locali comuni. La ristorazione PESSIMA . Il servizio è l'assistenza INESISTENTI. una VERGOGNA. Ore di attesa all'imbarco senza nessun addetto che dia informazioni. Cani ovunque, anche negli spazi vietati. Personale del self service maleducato e senza voglia di lavorare.

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Ritardo mostruoso

Il traghetto ADRIATICO il giorno 28 settembre 2018 ha riportato ben 3 ore e 30 di ritardo.
Da regolamento è previsto un rimborso del 25% del biglietto (buono per successivo biglietto) ed uno spuntino per un ritardo superiore ai 90 minuti.
Il rimborso va richiesto tramite e-mail, lo spuntino ci è stato negato dal Commissario di bordo.

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PARTENZA ORE 23.00 invece che 20.30

Viene venduto il biglietto con ora seeks partenza prevista alle 20:30. Poi la notizia: imbarco posticipato alle 23:00.
Ci hanno accorpati con i passeggeri diretti a Genova e alle 22:30 ed ora stiamo ancora aspettando di dover salire sulla nave.
NON SIETE PIÙ FATTI PER L'IMPRENDITORIA, SE UTILIZZASTE I CARRETTI COME MEZZO DI TRASPORTO AVRESTE PIÙ SUCCESSO.

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GNV rhapsody, Genova Porto Torres

Leggendo i commenti ero molto scettica, lo ammetto, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Come prima cosa non siamo su una crociera, non ci si può aspettare una pulizia 5 stelle ecc. Io sono una persona molto schizzinosa da questo punto di vista, ma sarò stata allora fortunata a non trovare chissà cosa.
Il viaggio è stato tranquillo, il personale cordiale e simpatico .Ci sono un sacco di cose da fare durante il viaggio, bar, cinema, boutique, sala slot, musica e intrattenimento.
Lo sbarco durante il ritorno 21/09 è stato lungo, ok, ma siamo in vacanza, non lamentiamoci per qualsiasi cosa!
Ci tenevo a lasciare un commento positivo tra tutta questa negatività, che trovo estremamente inutile in certi casi!
P.s.: con la Moby non mi ero trovata per niente bene e la differenza tra le due è colossale.

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GNV ATLAS

Disorganizzazione totale sia all'imbarco che allo sbarco, scarsa professionalita' e arroganza di parte dell' equipaggio, gestione degli animali pessima.
Personalmente non utilizzerò mai piu' questa compagnia.

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Viaggiare con 4 zampe

RHAPSODY. Ci hanno fatto parcheggiare il camper talmente stipato che abbiamo faticato a scendere..
Eravamo alla reception a chiedere info e il resto della mia famiglia è stato sbattuto fuori sul ponte perchè il cane non può state alla reception..
Infine sono entrata nella boutique per fare acquisti di souvenir e sono stata sbattuta fuori pure da lì perchè il cane era con me; quando ho obiettato che non c'erano cartelli affissi, non mi è stato risposto nulla e appena mi sono girata l'ufficiale ha sghignazzato con qualcuno prendendo in giro la mia affermazione "non entra il cane non entrano i miei soldi".
La sala poltrone è sporca e il canile puzza di pipì, il mio cane lì nemmeno una zampa ci mette.
Il cane, classificato come accessorio, ha pagato un biglietto più alto dei nostri.
Dimenticavo, stiamo partendo in ritardo!

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Pessimi servizio e organizzazione

Viaggio di andata (dopo il messaggio per augurarmi buon viaggio) da Civitavecchia a Termini Imerese il 2 settembre alle ore 21.00, annullato senza alcun preavviso prima delle 18.00 che eravamo già li - er il quale chiederò rimborso per essere andati a Napoli per arrivare a Palermo per non aver altri disagi. Dopo aver cercato un'altra compagnia che tornasse a Civitavecchia da Palermo senza averla trovato, ho dovuto sprecare di nuovo dei soldi.
Ora siamo a Palermo, la nave doveva partire alle 18.00, sono le 18.25 e stanno ancora scendendo macchine. Pessima organizzazione e mancanza di rispetto, sono rassegnata al fatto che in Italia non funzioni niente, ma spero che questa compagnia possa al più presto estinguersi perché non è possibile... Avendo letto anche altre recensioni tutte negative, mi chiedo come possa funzionare ancora, chi rimborsa il tempo perso e il disagio? Di certo cercherò di avere rivalsa, pessimo servizio non merita di essere pagato. Io sarei già andata via con i miei soldi indietro se non avessi bisogno di tornare a casa domani...

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Napoli Palermo

Prima ed ultima volta con GNV. Viaggio di andata da Napoli il 9 agosto partito non alle 10.30 ma alle 12.45 senza che nessuno ci avvisasse. Di conseguenza siamo stati dalle 8.30 alle 12.30 sotto il sole e non ci hanno portato neanche un po' di acqua come molti chiedevano.
Ritorno da Palermo il 3 settembre con ritardo di 3 ore e mezzo, però almeno questa volta il giorno prima ci hanno avvisato con un sms. Cabine con bagni e lenzuola da centro di accoglienza, anzi, forse quelli sono più puliti. Nave vecchia e personale di una scostumatezza ed arroganza che non ho mai visto in 35 anni di viaggi. Cambiate mestiere, perché un turista che arriva in Italia non può viaggiare con una compagnia così pietosa.

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Napoli Palermo a/r

Napoli- Palermo andata ritorno: il viaggio della speranza e della mancanza di organizzazione! Andata con 4 ore di ritardo, un’ora e mezza fermi in mare aperto per guasto tecnico spiegato solo dopo un’ora di blocco.
Al ritorno partiti con un’ora di ritardo ed arrivati con due ore e mezzo di ritardo, bloccati altre due ore in nave per poter scendere ai garage perché l’uscita era bloccata da un tir (?). Un’odissea!
Vogliamo parlare delle cuccette? Quelle dei cani sono più confortevoli e pulite! Non capisco davvero perché si permetta di far viaggiare una compagnia con tale NON ORGANIZZAZIONE.
Come rovinarsi una vacanza!

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Pessima

Partenza da Palermo con piú di un'ora di ritardo senza avere alcuna comunicazione . È da premettere che hanno chiesto di arrivare in porto con largo anticipo, causa check-in. Mia madre di ottantacinque anni si é dovuta fare tutte le scale dai garage alle cabine A PIEDI, perché gli ascensori erano in tilt. In cabina scarico water fuori servizio ( un'ora e mezza per attendere la riparazione) . Chiusura finale, condizionamento in cabina non funzionante con relativa sauna. Ahh dimenticavo, mica hanno aumentato la velocitá per recuperare il ritardo: arrivo e sbarco alle 9:30.

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Mai più

Viaggio su GNV ATLAS da Palermo a Napoli. nave che parte con più di un'ora di ritardo, che non recupera. Si rimane chiusi in nave per oltre un'ora prima di scendere. Prezzi della colazione indecenti, personale arrogante e maleducato. Gli animali, che pagano profumatamente il passaggio, sono mal tollerati. Mai più.

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Scandaloso!

Porto di Napoli lunedi' 06 agosto 2018 tratta Napoli Palermo ore 23.59 traghetto Atalas GNV.
Dopo la finzione di imbarcarci, veniamo lasciati in attesa per 3 ore senza alcuna assistenza, senza spiegazioni, senza servizi igienici. Il comandante si nega ,nessuno dá spiegazioni in presenza di bambini piccoli ed anziani... Una situazione scandalosa ed inaccettabile.
Al termine un addetto comunica l'annullamento del viaggio causa guasto impianto condizionamento e scarichi bagni del traghetto (grottesco!).
Ma la cosa piu' grave e' che veniamo abbandonati a noi stessi (dopo aver gia' pagato il ticket) senza assistenza, senza sistemazione alberghiera , senza servizi igienici e senza una certezza su traghetto sostitutivo!! Solo ARRANGIATEVI!!

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Kriti1 nave pessima e personale maleducato

26 agosto 2018 Termini Imerese- Civitavecchia, viaggio da incubo tra la sporcizia e la maleducazione del personale. Il bar mal fornito ed i prodotti costosi. I bagni completamente inagibili. A seguito del mare mosso la maggior parte dei viaggiatori si è sentita male. A proposito voglio segnalare di aver sentito personale del settore specialistico rivolgersi in malo modo nei confronti di persone al momento bisognose di cure.
Completa disorganizzazione con carenza di professionalità .
Mi auguro che GNV, dopo aver visto le altre recensioni, che per questo tragitto non breve vengano messe a disposizione altre navi più confacenti, visto che il costo del biglietto è sufficientemente elevato.

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Palermo - Napoli

Tratta Palermo Napoli con nave Atlas di GNV. 2 ore ritardo alla partenza, arrivo a Napoli con 2 ore di ritardo più 2 ore per sbarcare senza auto. Avrebbero recuperato del tempo durante la navigazione, ma rallentano la velocità di viaggio per obbligarti a usufruire del servizio bar per fare colazione a prezzi a dir poco imbarazzanti..... (neanche a Capri prendi caffè e cornetto a 4 €). Mai più.

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Allucinante

Ti invitano a farti uscire con insistenza urlando per i corridoi e bussando all'incirca 1 volta ogni 2 minuti per farti stare accalcato in piedi nella hall della nave per più di 2 ore e mezzo....e ancora siamo qui pressati come sardine.
Mi chiedo: a che serve prendere la cabina?

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Genova-Barcellona a/r

Esperienza PESSIMA.
11 Agosto, Porto di Genova, ritardo di 3h all'imbarco. Una volta a bordo, ci è stato detto di rivolgerci al ponte 7 dove potevamo trovare le chiavi delle cabine. Gli addetti a questo compito parlavano tra di loro nella loro lingua, e nonostante io mi sia rivolta a loro in 4 lingue diverse non sono stati in grado di rispondere alle mie domande riguardo l'esistenza di un apposito spazio per i cani. La risposta non ce l'hanno data in quanto non hanno compreso nessuna lingua tra italiano,inglese, francese e spagnolo. Il nostro cagnolino è dunque rimasto in cabina con noi per le 20 ore di viaggio. Arrivati in cabina, la sporcizia dominava. C'erano resti di cibo sotto ai nostri letti e li dovevano dormire anche bambini.
Peggio ancora sulla tratta di ritorno, da Barcellona a Genova. Si è ripetuto l'episodio della non compresione di ben 4 lingue in quanto gli addetti erano impegnati a parlare tra di loro senza offrire un adeguato benvenuto ai passeggeri e a fare commenti sulle ragazze a bordo.
Arrivati in cabina, abbiamo trovato il bagno sporco di escrementi e asciugamani bagnati già usati. Il tutto è stato "pulito" con quegli stessi asciugamani che sono stati successivamente mischiati alla biancheria ordinaria.
Tutto ciò perchè le cabine vengono "pulite" in 10 minuti durante gli scali portuali.
La nave di ritorno era sporca 3 volte di più quella di andata.
Inoltre, non ci è stato detto che le cabine dovevano essere lasciate 2h prima dell'arrivo al porto; cosa inutile e scorretta in quanto siamo restati in piedi in corridoio per 3 ore e 30 prima di poter scendere, nonostante avessimo pagato la cabina.
Sorvoliamo poi la scarsa conoscenza delle lingue anche delle ragazze della reception.
Direi nave Excellent per sporcizia, non di certo per i servizi che avremmo dovuto avere a bordo, quali non funzionanti come piscina, wi-fi e altro.
Excellent per maleducazione, 0 professionalità.

2180,70 € di viaggio e un'accoglienza simile.

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Pessima

Nave sporca in maniera impossibile. Pretendono che si lasci la cabina 3 ore prima di scendere, inaudito.
Ho pagato andata e ritorno Genova-Palermo più di 1000 ero per una notte in nave e pure in cabina interna, quando per 5 giorni sulla Costa crociere ne ho spesi per 2 persone 1600 con cabina esterna e all inclusive (mangiare e bere).
Non parliamo poi dell’organizzazione, che non esiste, al porto di Palermo, dove siamo stati presi in un ingorgo che nemmeno a New York succede e non si è visto nessuno (nè vigili, nè carabinieri, nè polizia) a dirigere il traffico. Solo dopo 3 ore è apparso qualcuno come per miracolo.
Vergogna.

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Sporcizia e maleducazione

Pensare di pagare 1400€ ed essere trattati così è veramente una cosa indecente!
Tratta Genova- Palermo: la cabina era sporca, il lavandino aveva il dentifricio attaccato sulle pareti e peli ovunque. Quando sono andata a reclamare la pulizia e a chiedere la carta igienica, ho ricevuto risposte di sufficienza e maleducazione. Le coperte erano piene di polvere e peli, ho avuto attacchi di asma allergica per questo motivo. Le persone che prendono questo tipo di nave, si stravaccano sui divani e tavolini e li fanno propri. Se cerchi di prenderti anche un semplice caffè seduto, è impossibile, perché è tutto occupato, per sempre! Il personale è scortese, partono sempre in ritardo e all’arrivo ti fanno lasciare la cabina due ore prima senza sapere dove poter mettersi, visto che è tutto occupato. Inoltre dopo l’arrivo aspetti altre due ore prima che tu abbia il permesso di scendere ai parcheggi.

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Tratta Palermo - Napoli

Partiti dal porto di Palermo con 2 ore di ritardo: una vergogna e una presa in giro visto che dell'altoparlante annunciavano già dalle 20:00 che la nave stava partendo.. Invece hanno fatto imbarcare macchine fino alle 21:45...
Per quanto riguarda la pulizia, non voglio entrare nei particolari da quanto sia sporca e vecchia la nave.. Non è accettabile con i soldi che prendono dare un servizio cosi scadente.
Mai più nella mia vita con questa compagnia.

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Viaggio della speranza

Il 6 Agosto 2018 alle 23.59 da sola a Napoli... Alle 2.00 ci dicono che la nave non parte... Allora decido di farmi rimborsare e di passare la notte per terra sola nella biglietteria... Alle 4.00 del mattino mi dicono che mi posso accomodare in cabina. La mattina alle 7.30 vado in stazione e parto con il treno e per fortuna, visto che la nave è poi arrivata a mezzanotte del giorno dopo!! Avrei passato un'altra notte da sola nel porto di Palermo. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso del biglietto.

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Posti Poltrone da incubo

Siamo partiti da Civitavecchia a Palermo e come sempre controlli nelle sale poltrone zero. La gente fa quello che vuole, INCREDIBILE! Gente con passaggio ponte entra nelle sale e si prendono tutti i posti vuoti, si distende prendendosi 4 poltrone e tu che hai pagato stai strettissimo sulla tua poltrona. La gente che non paga, viaggia comodamente, tu che paghi, viaggi dentro una scatola di sardine. INCREDIBILE!!!

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Il peggior servizio della mia vita

Tratta Napoli- Palermo, dovevamo partire a mezzanotte, ma siamo partiti alle 13.00 del giorno dopo.
Il porto non aveva i bagni, ripeto: NON AVEVA I BAGNI. 13 ore ad aspettare in macchina.in condizioni inumane.
Il personale era scortese e impreparato. Siamo partiti con un'altra nave, più piccola e scomoda, ormai stremati,
Il bagno della cabina era in condizioni pietose, non era stato pulito (non scendo in dettagl).
Il personale ci aveva assicurato che oltre le 12 ore di ritardo avevamo diritto ad un rimborso del 50%.
Abbiamo fatto la richiesta, negata. Motivo: era cambiata la nave, non era quindi ritardo, quindi niente rimborso!

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GNV Kriti I Termini - Civitavecchia

Abbiamo avuto la sfortuna di viaggiare sulla Kriti I tratta Termini Imerese - Civitavecchia: la definirei un catorcio galleggiante! Si tratta di una vecchia nave greca che GNV noleggia. Le difficoltà all'imbarco dei mezzi già lasciavano presagire il proseguo del viaggio.
L'arredamento era decisamente datato e mal odorante.
I bagni delle cabine erano sporchi e pieni di "residui" soprattutto nello scarico della doccia. Gli stessi bagni si sono guastati poco dopo la partenza della nave. Il messaggio diffuso dalla compagnia agli altoparlanti consigliava ai passeggeri di non usare i wc!! Incredibile ma vero!!
L'aria condizionata nelle cabine era fuori uso, ma nei locali comuni la temperatura era polare!
Il personale era completamente disorganizzato e parlava a stento l'italiano.
Bar e self-service poco forniti e soprattutto poco puliti...
Termino facendo notare che, a causa di un errore al carico dei mezzi nella stiva, abbiamo fatto tutto il viaggio inclinati su un fianco della nave: per fortuna il mare era calmo.
Insomma coi prezzi dei biglietti il servizio offerto da GNV doveva essere molto diverso.

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Mai più

Sporcizia. Confusione totale. Ritardi assurdi (partenza da Tunisi prevista ore 23:00, ma siamo partiti alle 3:00 del mattino) e tanto altro ancora.... Per non parlare di quanto ci è costato il viaggio!

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Viaggio Livorno Palermo del 04/08/2018

Viaggio da Livorno. Chiesta cabina alla reception appena imbarcati, cabina trovata alle 01:00. Inizia il viaggio alle 2:30, i bagni risultano intasati e questo disagio persiste fino alle 8:30 del mattino - non si sono potuti utilizzare i sevizi igienici per 6 ore. Poi, per non farsi mancare nulla, la mattina ci accorgiamo di avere insetti nel letto. Lì per lì non ci abbiamo fatto molto caso, solo che nei giorni a venire si manifestano problemi cutanei e dopo vari accertamenti capiamo di aver dormito in una stanza infestata da cimici da letto.
Lascio solo immaginare il disagio di dover disinfettare ogni cosa in nostro possesso, più cure cortisonici per le eruzioni cutanee... Complimenti.

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Snav Adriatico Napoli

Snav Adriatico Napoli, 11 Agosto 2018, porto di Palermo.
Nonostante avessi fatto i biglietti online con EXPRESS TICKET, quindi con accesso diretto all'imbarco, mi hanno spedito in biglietteria a fare una lunga fila. Uscito dalla biglietteria, nessuna minima indicazione per dirigersi all'imbarco giusto, soltanto dopo varie richieste a personale che vagava per il porto siamo riusciti ad arrivare in postazione, tutto questo 3 ore prima... Partenza ore 23:00. Ingresso in auto piuttosto confusionale e le auto devono stare tutte incollate. Arrivati all'interno continua la confusione totale. Dopo l'ennesima lunga l'attesa per poter andare in cabina, arriviamo a quest ultima e in un secondo io e la mia famiglia siamo rimasti sconcertati da quanta sporcizia c'era, pure i letti erano sistemati alla rinfusa, polvere ovunque, sporca sporca sporca; per non parlare del bagno, un vero lerciume.
Mare calmissimo, viaggio orribile, sembrava di viaggiare con il mare forza 9... Arrivo a Napoli ore 9:30, delirio. Attesa nel salone senza personale a dare indicazioni, o almeno a organizzare le uscite rispettive al garage, tutti ammucchiata sperando di uscire, dopo 1 ora eccoci quasi fuori, nessun controllo sul fare uscire le auto, quindi era una calca. VERGOGNOSO.

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Viaggio Genova Palermo A/R

In data 13 luglio andata e 29 luglio ritorno. Ho viaggiato in cabina con cane. Lo sconsiglio perchè due ore prima devi lasciare la cabina senza possibilità di stare in posti chiusi (come bar) dove esiste il climatizzatore, dato che chi possiede un cane deve stare sul ponte completamente al sole senza nessuna protezione, col pavimento in ferro e quindi molto caldo che potrebbe provocare problemi alle zampe e con rischio di colpo di sole per i cani.. Vedevo al gente che cercava piccoli spazi all'ombra, è una cosa crudele, considerato anche il fatto che alcune famiglie hanno anche dei bambini piccoli, costretti anche loro a passare due ore sotto il sole. Se penso che ho pagato di più la cabina per il cane, oltre il biglietto per il cane rispetto a chi non ne possiede.
Allora mi chiedo: o vietate il viaggio ai cani, altrimenti se lo permettete mi sembra giusto creare dei posti al coperto col clima come tutti gli altri passeggeri, o al limite costruire una tettoia sul ponte. Inoltre mi faccio una domanda: se in estate si deve stare minimo due ore sotto il sole, chi viaggia d'inverno cosa deve fare, stare sotto la pioggia e il freddo?
Senza considerare il mangiare caro e di scarsa qualità, e il cappuccino che sembrava acqua calda..

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