Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.5 (353)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grandi Navi Veloci
Grandi Navi Veloci, parte del gruppo Grimaldi, collega la penisola italiana con Sicilia, Sardegna, Tunisia e Spagna. Nel 1993, con il varo di Majestic, è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti gli standard crocieristici nelle strutture e nei servizi di bordo. La flotta di Grandi Navi Veloci è composta da traghetti della tipologia "Cruise Ferries", ovvero navi che abbinano alla capacità di trasportare passeggeri e veicoli, le dotazioni di bordo e gli standard di servizio tipici di una nave da crociera. Grandi Navi Veloci vanta una flotta di 8 navi e offre anche un servizio di minicrociere nel Mediterraneo.

Recensione Utenti

353 recensioni

 
(9)
 
(17)
 
(27)
 
(73)
 
(227)
Voto medio 
 
1.5
 
1.7  (353)
 
1.5  (353)
 
1.5  (353)
 
1.5  (353)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il peggior servizio della mia vita

Tratta Napoli- Palermo, dovevamo partire a mezzanotte, ma siamo partiti alle 13.00 del giorno dopo.
Il porto non aveva i bagni, ripeto: NON AVEVA I BAGNI. 13 ore ad aspettare in macchina.in condizioni inumane.
Il personale era scortese e impreparato. Siamo partiti con un'altra nave, più piccola e scomoda, ormai stremati,
Il bagno della cabina era in condizioni pietose, non era stato pulito (non scendo in dettagl).
Il personale ci aveva assicurato che oltre le 12 ore di ritardo avevamo diritto ad un rimborso del 50%.
Abbiamo fatto la richiesta, negata. Motivo: era cambiata la nave, non era quindi ritardo, quindi niente rimborso!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV Kriti I Termini - Civitavecchia

Abbiamo avuto la sfortuna di viaggiare sulla Kriti I tratta Termini Imerese - Civitavecchia: la definirei un catorcio galleggiante! Si tratta di una vecchia nave greca che GNV noleggia. Le difficoltà all'imbarco dei mezzi già lasciavano presagire il proseguo del viaggio.
L'arredamento era decisamente datato e mal odorante.
I bagni delle cabine erano sporchi e pieni di "residui" soprattutto nello scarico della doccia. Gli stessi bagni si sono guastati poco dopo la partenza della nave. Il messaggio diffuso dalla compagnia agli altoparlanti consigliava ai passeggeri di non usare i wc!! Incredibile ma vero!!
L'aria condizionata nelle cabine era fuori uso, ma nei locali comuni la temperatura era polare!
Il personale era completamente disorganizzato e parlava a stento l'italiano.
Bar e self-service poco forniti e soprattutto poco puliti...
Termino facendo notare che, a causa di un errore al carico dei mezzi nella stiva, abbiamo fatto tutto il viaggio inclinati su un fianco della nave: per fortuna il mare era calmo.
Insomma coi prezzi dei biglietti il servizio offerto da GNV doveva essere molto diverso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Sporcizia. Confusione totale. Ritardi assurdi (partenza da Tunisi prevista ore 23:00, ma siamo partiti alle 3:00 del mattino) e tanto altro ancora.... Per non parlare di quanto ci è costato il viaggio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio Livorno Palermo del 04/08/2018

Viaggio da Livorno. Chiesta cabina alla reception appena imbarcati, cabina trovata alle 01:00. Inizia il viaggio alle 2:30, i bagni risultano intasati e questo disagio persiste fino alle 8:30 del mattino - non si sono potuti utilizzare i sevizi igienici per 6 ore. Poi, per non farsi mancare nulla, la mattina ci accorgiamo di avere insetti nel letto. Lì per lì non ci abbiamo fatto molto caso, solo che nei giorni a venire si manifestano problemi cutanei e dopo vari accertamenti capiamo di aver dormito in una stanza infestata da cimici da letto.
Lascio solo immaginare il disagio di dover disinfettare ogni cosa in nostro possesso, più cure cortisonici per le eruzioni cutanee... Complimenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Snav Adriatico Napoli

Snav Adriatico Napoli, 11 Agosto 2018, porto di Palermo.
Nonostante avessi fatto i biglietti online con EXPRESS TICKET, quindi con accesso diretto all'imbarco, mi hanno spedito in biglietteria a fare una lunga fila. Uscito dalla biglietteria, nessuna minima indicazione per dirigersi all'imbarco giusto, soltanto dopo varie richieste a personale che vagava per il porto siamo riusciti ad arrivare in postazione, tutto questo 3 ore prima... Partenza ore 23:00. Ingresso in auto piuttosto confusionale e le auto devono stare tutte incollate. Arrivati all'interno continua la confusione totale. Dopo l'ennesima lunga l'attesa per poter andare in cabina, arriviamo a quest ultima e in un secondo io e la mia famiglia siamo rimasti sconcertati da quanta sporcizia c'era, pure i letti erano sistemati alla rinfusa, polvere ovunque, sporca sporca sporca; per non parlare del bagno, un vero lerciume.
Mare calmissimo, viaggio orribile, sembrava di viaggiare con il mare forza 9... Arrivo a Napoli ore 9:30, delirio. Attesa nel salone senza personale a dare indicazioni, o almeno a organizzare le uscite rispettive al garage, tutti ammucchiata sperando di uscire, dopo 1 ora eccoci quasi fuori, nessun controllo sul fare uscire le auto, quindi era una calca. VERGOGNOSO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Genova Palermo A/R

In data 13 luglio andata e 29 luglio ritorno. Ho viaggiato in cabina con cane. Lo sconsiglio perchè due ore prima devi lasciare la cabina senza possibilità di stare in posti chiusi (come bar) dove esiste il climatizzatore, dato che chi possiede un cane deve stare sul ponte completamente al sole senza nessuna protezione, col pavimento in ferro e quindi molto caldo che potrebbe provocare problemi alle zampe e con rischio di colpo di sole per i cani.. Vedevo al gente che cercava piccoli spazi all'ombra, è una cosa crudele, considerato anche il fatto che alcune famiglie hanno anche dei bambini piccoli, costretti anche loro a passare due ore sotto il sole. Se penso che ho pagato di più la cabina per il cane, oltre il biglietto per il cane rispetto a chi non ne possiede.
Allora mi chiedo: o vietate il viaggio ai cani, altrimenti se lo permettete mi sembra giusto creare dei posti al coperto col clima come tutti gli altri passeggeri, o al limite costruire una tettoia sul ponte. Inoltre mi faccio una domanda: se in estate si deve stare minimo due ore sotto il sole, chi viaggia d'inverno cosa deve fare, stare sotto la pioggia e il freddo?
Senza considerare il mangiare caro e di scarsa qualità, e il cappuccino che sembrava acqua calda..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Palermo

Tratta Genova Palermo.
Al ristorante, appena saliti a bordo, molte pietanze esaurite e le poche rimaste molto, molto scadenti.
Personale al limite della maleducazione.
Non so come definire questa nave... questa compagnia... ma in assoluto la sconsiglio
Cabine sporche, sporche, sporche!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Tratta Napoli Palermo nave Atlas

Siamo tornati oggi 12/8/2018 da Napoli io, mio marito e mia figlia. Nave pulita, cabine pulite con asciugamani e teli doccia puliti, personale di bordo gentilissimo e disponibile, soprattutto negli ascensori, nessun rumore o traballio della nave. Insomma: assolutamente niente da dire.
Se dovessi partire nuovamente con una compagnia, sceglierei GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Tratta Civitavecchia Palermo con 4 zampe

Ho preso un traghetto da Civitavecchia a Palermo; avrei dovuto caricare anche il mio cane, ma per fortuna alla fine ho deciso di lasciarlo a casa, visto il canile che mettevano a disposizione... : sotto i motori con un caldo e una umidità incredibile. Se avete un animale vi consiglio vivamente di lasciar perdere...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Palermo 2 agosto, nave Atlas per Napoli ore 21.30: inferno al porto di Palermo. Quattro ore di fila per entrare nel porto e vedersi alzare il portellone della nave! Dopo mi hanno invitato ad andare negli uffici della GNV, cambiare biglietti ed andare a Termini Imerese per imbarcarsi - però dietro pagamento di altri 150 euro. A voi definire questa grande compagnia...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova-Palermo

Viaggio del 30/06, semplicemente uno dei molti e come molti altri con gli stessi identici problemi. Come al solito scelgo le poltrone sia perché i prezzi delle cabine sono eccessivi, sia perché le lamentele relative alla pulizia delle stesse sono decisamente scoraggianti. Gente che bivacca ovunque e lascia i posti lerci senza che nessuno intervenga, ma ATTENZIONE la nave, come sempre, era lercia già all'imbarco. Sapone assente, bagni pubblici (autentici CESSI) semplicemente disgustosi. Il pulsante di scarico si trova esattamente dietro la tavoletta e quindi ci sono passeggeri (maleducati o semplicemente che non trovano il pulsante) che lasciano tutto a ristagnare nelle tazze come se fosse la cosa più normale. Basterebbe appendere un cartello con le indicazioni o meglio sostituire questo schifo che non dovrebbe vedersi su una nave nel 2018! Ovviamente del personale di bordo nemmeno l'ombra, l'unico intervento era stato sollecitato. Gattile infrequentabile e rumorosissimo, una vera tortura per i gatti. Ponte frequentato da cani che urinano e defecano ovunque senza personale che redarguisca/multi chi si comporta scorrettamente e che ripulisca le aree sudice. Attese degli sbarchi incomprensibili, soprattutto considerando la scarsa o nulla pulizia effettuata nel frattempo. Parcheggi indecenti, con le auto attaccatissime una all'altra a perenne rischio di urti e graffi (per fortuna la mia è vecchia!); imbarco così così e sbarco che è sempre una bolgia con gente che suona e scorrazza nei garage praticamente lasciati a se stessi. La nuova viabilità all'uscita del porto poi ha dato il colpo di grazia.
Spero vivamente che si faccia avanti qualche altra compagnia o che i servizi GNV migliorino drasticamente, perché così è un'indecenza.
I prezzi non sarebbero tutto sommato male, ma rispetto al servizio sono allucinanti. Per la pulizia purtroppo non si può assegnare meno di 1 stella, altrimenti l'avrei messa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave obsoleta

Non capisco come le autorità portuali diano lo sta bene per far viaggiare una nave cosi... vecchia, arrugginita e sporca . Sarebbe proprio da dismettere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Excelsior solo di nome!
Sporca, bagni in cattive condizioni e senza una goccia di sapone in NESSUN bagno!
Personale: l'ho trovato poco idoneo alle proprie mansioni.
E se vi venisse in mente di andare con il vostro cane, cambiate idea. No aree attrezzate, gabbie sporche e pulciose!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Disservizi e pulizia

Procedure di imbarco a Civitavecchia buone, invece a Palermo una vergogna a causa delle procedure doganali per i passeggeri provenienti da Tunisi (3 ore sotto il sole !). Vergogna!
Pulizia a bordo a dir poco scadente
Troppi annunci fino a tarda ora che disturbano il sonno di chi vuole riposare.
I passeggeri con cani non si attengono alle disposizioni.
Il personale dopo la partenza "scompare" dalla circolazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Delusione

Partiti da Palermo per Civitavecchia con mezz’ora di ritardo. Appena partiti il mare era calmo ma la nave si muoveva tantissimo, tanto che non riuscivamo a stare in piedi Cabina sporchissima, lenzuola macchiate, bagno sporco e con carta igienica già usata.
Sbarco con due bambini al seguito sotto il garage con gente che suona e nessun controllo nè aiuto per lo sbarco.
Non so se ci ritornerò.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con il cane su GNV

SE VUOI IMBARCARTI COL CANE CAMBIA IDEA: NON HANNO ACCESSO A NESSUNO SPAZIO TRANNE IL PONTE, CHE È BAGNATO QUINDI SCIVOLANO.. NIENTE RIPARI. NIENTE AREE DOVE APPARTARSI CON LORO.
SE VUOI BENE AL TUO CANE EVITA..
IO HO PRESO LA CABINA, CHE ERA TROPPO PICCOLA E SENZA NEMMENO UN TAPPETINO A TERRA.. IMMAGINAVO UN POSTO PER LUI INVECE NIENTE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio in nave a Civitavecchia

Tratta Palermo - Civitavecchia.
Sporcizia, sporcizia e sporcizia.
Croste sulle coperte e scolature di caffè ovunque.
Lenzuola sicuramente non lavate perché in mezzo abbiamo trovato dei pezzi di pane..
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da non ripetere

Tratta Palermo Genova di sabato scorso.
Avevo prenotato cabina con amici a 4 zampe. Cabina piccola, angusta, squallida, con una puzza assurda di piscio di cane (magari togliete quello schifo moquette) soprattutto se disponete di zone per amici a 4 zampe... e multate quei padroni che fanno pisciare i loro cani all'interno! I wc poi uno schifo; le lenzuola puzzavano.
Per non parlare del momento del check out: sul ponte con bagagli, coi cani e i bambini, sotto il sole a picco dalle 14.45 fino alle 16.30 circa. Alla faccia de la suprema....
Non capisco cosa si paghi a fare l'extra per i cani se poi non si pulisce, non si multa, non avete cabine adatte come capienza per eventuali recinti modulabili per cani, non avete pavimenti adatti (e non quella schifosissima moquette). Non ci metterò più piede.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Tratta Genova Porto Torres

Viaggiato a fine giugno. Puntualità eccellente, cibo buono, cabina in ordine e pulita, biancheria un po' datata ma pulita.
La consiglio vivamente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Dovrebbero cambiare il nome alla compagnia.

Dovrebbero cambiare il nome alla compagnia... da Grandi Navi Veloci a Grandi Mani Veloci.
Hanno rubato dei preziosi dal cofano dell'auto parcheggiata all'interno del garage B e regolarmente chiusa col telecomando, ma forse è stato questo l'errore perché avranno qualcosa che copia il segnale. Infatti l'auto l'abbiamo ritrovata chiusa ma " alleggerita". Da premettere che solo il personale della nave può accedere ai garage. Sconsiglio di viaggiare con questa compagnia e, se non se ne può fare a meno, di non lasciare oggetti di valore in auto, ma di portarli con sè.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viva lo sporco

Nave sporchissima. Mi ricorda i treni cuccetta per il Sud di 20- 30 anni fa. Prezzi assurdi per la qualità del servizio. Presunti animatori davvero mediocri. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli Palermo

Nave Atlas, tratta Napoli Palermo e viceversa. Ritardo sia all'andata che al ritorno, personale volgare e sboccato anche in presenza di donne e figlie (bar e sala in genere). Nave sporca, cabina indecentemente sporca e bagni senza asciugamani. Non consiglio di viaggiare su questa nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli- Palermo

Ho viaggiato con moglie e auto sulla tratta Napoli- Palermo in data 05 giugno 2018 sulla nave ATLAS. Uno schifo, una sporcizia mai vista prima; dell'ascensore al corridoi ai tavolini, per non parlare della suite a me assegnata: per due persone vi era solo una asciugamani, mancavano i teli doccia. La polvere regnava dappertutto, sul tavolino vi erano addirittura molliche. La tv non funzionava nonostante aver preteso 5 euro di cauzione per il telecomando.Ma quello più grave è stato altro: APPENA USCITI DAL PORTO DI NAPOLI LA NAVE A COMINCIATO A BALLARE IN UN MODO ELEVATO. COME SE VI FOSSE UN MARE FORZA 7, PER TUTTO IL TRAGITTO. Invece il mare era PIATTO e vi era un vento normale per il periodo. Il personale di bordo alle nostre richieste di spiegazioni, era vago; solo uno di loro esperto di Navigazione ed in modo anonimo mi spiegava che la causa di questo oscillamento della nave era dovuto probabilmente alla sbagliata predisposizione dei pesi nella stiva. Comunque è stato un viaggio da incubo.
GNV PROVVEDA, anche perché dovrò sostenere il viaggio di ritorno con la stessa nave e forse con lo stesso equipaggio.
Calogero

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona Genova

Tratta Barcellona Genova: 3 ore di ritardo della nave. Noi ad aspettare nel piazzale senza nessun tipo di servizio (nè cibo, nè acqua nè servizi igienici). Considerando che per regolamento GNV bisogna arrivare al porto 2 ore prima della partenza della nave, abbiamo aspettato ben 5 ore con bambini piccoli e animali. La nave era sporca da paura. Siamo poi arrivati a Genova con oltre 6 ore di ritardo. Ho chiesto rimborso (consiglio di leggere il regolamento riguardo i ritardi, perchè facendone richiesta scritta si ha diritto a un piccolo rimborso). Ora attendo che mi venga quantificata l'entità monetaria pari a 6 ore di ritardo, nonché la mancata assistenza di base durante le 5 ore di attesa della nave in un piazzale desolato..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Sporca, lenta (fortunatamente si chiama Grande Nave Veloce..) e resti isolato dal mondo per un giorno. Per andare in nord Italia preferite salire in macchina o al massimo scendete a Civitavecchia, oltre non ha alcun senso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

SUPER-vergognoso

Buonasera a tutti.
La brutta esperienza inizia con 3 ore di ritardo.
Appena su e presa la cabina è sporchissima, con polvere presente da tutte le parti. Per chi allergico alla polvere, impossibile starci dentro.
Si va a pranzo e ti fanno le porzioni minuscole e si paga un botto. Ho preso una fetta di pollo ed una porzione di patatine pagati quasi 12 euro ed immangiabili. Senza un minimo di sale. Patatine rammollite e carne senza gusto e durissima.
GNV aveva una bella fama di ottime navi e servizi. Avevo visto le recensioni prima di partire, ma non immaginavo fossero veritiere. GNV mandate qualche vostro supervisore a vedere le vostre navi. Capitano o chi deve gestire ciò, cosa fate? Verificate i vostri luoghi? Concludo con un complimento: CHE VERGOGNA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Scandalosi

Sono cliente GNV ormai da parecchi anni! Vivo in Sicilia e spesso sono costretto a muovermi utilizzando la flotta GNV.
Oggi 11/4 2018 la nave è partita con 2 ore di ritardo senza motivazione alcuna (dicono mare mosso... dicono) in 2 autisti più un mezzo e cabina quasi 400€! Per poi arrivare con 2 ore di ritardo a Palermo facendoci perdere la coincidenza! Lasciando perdere la cortesia e la maleducazione del personale di bordo! E tralasciando anche il fatto che si mangi come in un ospedale. Ma almeno in ospedale è gratis...
Reale motivazione del ritardo, nessuna, e nessun avviso da parte del personale.
Sta diventando vergognoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Furto di preziosi sulla macchina

Mi chiamo Vincenzo ed ho viaggiato sulla Excelsior di GNV, posto in cabina e macchina sistemata in Garage B da Genova per Palermo il 30/12/2017 alle ore 10.00, in quanto per motivi meteo siamo partiti con 10 ore di ritardo. Scrivo qui adesso e con sostanziale ritardo, perchè dopo gironi e giorni di riflessione e di ricostruzioni dei momenti di quel viaggio, sono arrivato alla conclusione che quasi certamente la mia macchina è stata aperta, controllata e svaligiata in modo oserei dire professionale e scientifico.
Infatti sul momento del ritiro della macchina mi sono accorto che qualcosa non andava, (gli specchietti retrovisori esterni erano aperti quando invece io li avevo rigorosamente chiusi e per aprirsi bisogna aprirli elettronicamente dalla macchina).
Pertanto, aprendo la macchina senza chiave, nel richiuderla non è automatico il ripiego degli specchietti, ma bisogna pigiare un pulsante nel telecomando, cosa che non è stata fatta dai ladri.
Ma sul momento, il 31 dicembre ore 09.00 sbarcati a Palermo con la fretta di arrivare a casa, non dai tanto peso al fatto. Invece arrivati a casa ci accorgiamo che dalle valigie mancavano solo i preziosi - scartata invece scientificamente la bigiotteria.
Pertanto siamo rimasti sbalorditi e stupefatti dell'accaduto.
Mi auguro che questa mia recensione assieme ad altre che sto leggendo, spinga chi di competenza delle GNV ad indagare e debellare questo fenomeno, ripeto, delinquenziale e scientifico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV Kriti I

In riferimento alla GNV KRITI I sul tratto Termini Imerese - Civitavecchia.
Parcheggio strettissimo anche se è gennaio, ma questo si sa.
Il bello è venuto in cabina: briciole sul tavolo e sulla moquette; bagno con le saponette dei precedenti passeggeri sciolte ovunque; nastro a garanzia dell'igiene sul wc e di fianco incrostazioni di urina; peli nella doccia da poterci fare un peluche, peli sul lavandino. Sono andato in reception dopo mezz'ora dalla partenza e c'era il deserto.
Complimenti. KRITI I - cabina interna 6071, 3 posti letto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Cani a bordo

Abbiamo preso a Civitavecchia questa nave diretta a Termini Imerese con una barboncina a seguito. Siamo stati trattati veramente da cani (anche se io non li ho mai trattati da cani ) e a bordo l'unico posto consentito al loro accesso è il canile, ossia una gabbia in garage...
Abbiamo chiesto una cabina interna accesso animali e ci hanno chiesto 130€, mentre in biglietteria 70€, dicendo che a bordo costava di più...
Ho chiesto di scendere dalla nave chiedendo un rimborso e mi hanno risposto che non poteva essere rimborsato....
Sicuro di non salire mai più in vita mia in questa nave, chiedo se qualche associazione in merito si può occupare di questo problema.
Sicuramente non appena arriverò a destinazione, chiedero' a tutti i costi l'intero rimborso dell'animale, comprensivo dei danni morali causati .. tramite un 'avvocato di fiducia . Nonché informerò quanti più organi di stampa e Social possibili.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Furto Genova Palermo Excelsior

Noi abbiamo viaggiato il 21 di dicembre con la nave Excelsior, garage D, e siamo stati derubati. Ci hanno fatto parcheggiare in coda e dietro non avevamo altre auto; secondo me hanno tolto il freno a mano e l'hanno spostata indietro per aprire meglio le portiere. L'automobile era chiusa e l'abbiamo ritrovata chiusa, nessun segno di scasso, ogni cosa era al suo posto come prima, l'unica cosa diversa era il sedile che si muoveva in modo eccessivo, ma arrivati a destinazione ci accorgiamo che siamo stati derubati di tutti gli oggetti di valore che avevamo. La GNV ha anche un sito che si vanta di avere dei sistemi di controllo all'avanguardia. Fanno i controlli fuori e poi dentro...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tunisi - Palermo

Il viaggio peggiore che abbiamo potuto fare. Siamo rientrati dalla Tunisia a Novembre 2016 ed abbiamo dovuto subire un vero è proprio martirio. La motonave Splendid, per la quale avevamo pagato il viaggio, non era disponibile (tutto questo senza aver ricevuto mail informativa); l'unità in servizio era una nave greca piccolissima, sporca da far paura con l'equipaggio inadatto è maleducato. La cabina era sporchissima con water non funzionante. Ma il dramma è iniziato con le operazioni di sbarco: impossibilità nel raggiungere ed aprire il proprio mezzo, sosta all'interno della motonave di un'ora e mezza prima di scendere in banchina. Ho presentato un reclamo al customer care, che a dir loro mi risponderà entro 30 giorni. Ho letto la risposta giustificativa della GNV, ma non basta! chi paga deve avere assistenza e rispetto ed in primo luogo la pulizia. Per questo motivo i miei prossimi viaggi li effettuerò con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Furto in auto Genova- Palermo

Questa sera arrivati a Palermo (tratta Genova- Palermo), entrati in auto situata in garage D, ci accorgiamo che le valigie non erano esattamente come le avevamo lasciate. Un dubbio subito ci assale, possibile che qualcuno abbia aperto l'auto e rubato qualcosa? Sul posto diamo una occhiata veloce contando le valigie e controllando gli oggetti più voluminosi. Considerato che erano le ore 20:30 del 24 di dicembre con la tanta voglia di andare a festeggiare il Natale con i nostri cari, siamo partiti senza controllare il contenuto delle valigie. Giunti a casa, apriamo le valigie e SORPRESA: SIAMO STATI DERUBATI di alcuni valori preziosi! La cosa assurda è stato ritrovare addirittura il pacchettino di un ciondolo perfettamente infiocchettato... ma senza il suo contenuto.. Siamo veramente sconcertati dell'accaduto, sicuramente faremo denuncia alle forze dell'ordine.. questi hanno avuto il tempo e la possibilità di rovistare in tutte le nostre valigie e di selezionare gli oggetti da rubare preoccupandosi di lasciare il tutto senza far destare particolari sospetti.. SIAMO VERAMENTE DELUSI DI QUANTO ACCADUTOCI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Palermo Napoli

Intendo manifestare il mio malcontento dopo aver viaggiato su moto nave Adriatico della vostra compagnia, tratta Palermo- Napoli con partenza il 21 dicembre dal capoluogo siciliano alle 21.00. Sbarco a Napoli previsto alle ore 7.00, effettivo alle 9.45 del mattino successivo, con quasi tre ore di ritardo. Un "problema tecnico" ci ha costretti a rimanere sulle rampe dei posteggi senza avere comunicazioni dal personale, per poi fare le manovre di sbarco a marcia indietro!! La nave si presenta assolutamente fatiscente, con un discutibile gusto nell'arredamento, freddo incredibile su tutti i ponti, e un'oggettiva sporcizia in ogni dove.
Le cabine con letti di ferro, con presa elettrica rotta, aria condizionata non funzionante tanto da scomodarmi in tarda serata, alzarmi e rivolgermi alla reception per risolvere il problema, problema irrisolvibile, sebbene il personale di bordo abbia provveduto a cambiarmi la cabina in un altro ponte, anche lì senza aria condizionata. Essendo di origini siciliane e vivendo in altra regione, è mi abitudine recarmi nella mia città natale con regolare frequenza, ma dopo un viaggio simile credo di non poterlo nè consigliare ad amici e parenti, nè tanto meno di rifare un viaggio del genere io stessa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo Napoli a/r

La nave che fa la tratta Palermo/ Napoli/ Palermo e' una grande delusione !!
L'aspetto peggiore in assoluto è l'imbarco per i viaggiatori che devono entrare dal garage, respirando i gas pesantissimi delle vetture con il rischio di essere urtati da una vettura o da un rimorchio, o inciampare sul piano carrabile, fra ferri e deviazioni.
Inoltre la pulizia e' insoddisfacente in alcune stanze e la moquette di alcuni corridoi e stanze fa un cattivo odore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Cerchiamo di lavorare meglio

Delusa molto delusa. Sono finiti i tempi delle GNV. Oggi è un disastro. Bagni sporchi, porte sporche, cassetti rotti, phon rotto. Moquette non so da quanto tempo non la puliscano. Il personale sembra in lutto, mai un sorriso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi e Mazziati!!

Sia il viaggio di andata del 15/09/2017, che il ritorno dopo 23 giorni, sono stati un'agonia. Arrivati in porto con oltre 3 ore di ritardo sia alla partenza che all'arrivo in tutti e due i viaggi. Personale assente, allo sbarco a palermo dal ponte 9 ci fanno presente che potevamo scendere per sbarcare mentre nessun annuncio era stato comunicato anche per mal funzionamento degli altoparlanti (avevano fretta di mandarci via per pulire i locali probabilmente) . Accalcati al ponte 6 per oltre 1 ora e 30, stanco mi sono recato presso la reception per manifestare tutto il mio dissenso e disagio; mi hanno risposto si accomodi qui che è più comodo invece di intervenire (ho rifiutato la proposta)! al rientro gli avvisi sono stati più precisi e comprensibili ma ci siamo accalcati all'ingresso del garage dove l'aria per lo scarico dei Tir è irrespirabile, fermi per diverso tempo per maggior numero di persone fatte scendere. Che dire presento ricorso e rimborso mi rispondono che loro sono a posto perchè 3 ore prima delle due partenze mi hanno inviato un sms dove mi informavano del ritardo e che se volevo potevo annullare il viaggio con rimborso totale, mentre (alla faccia di qualsiasi clausola contrattuale) non riconoscono alcun rimborso parziale; ma soprattutto, cosa più importante del mero rimborso, ad ogni viaggio il disagio aumenta! Questo perché si trovano in regime di monopolio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio mediocre

Purtroppo il viaggio da Genova a Palermo con la Gnv è stato di basso livello, sfiorando anche il ridicolo. Purtroppo ci siamo imbattuti con un personale affatto cortese: non salutavano, alla cassa solo un cenno con la testa per chiedere "cosa vuole" e via così. Il self service offre una scelta limitatissima, senza alcuna considerazione per il senza glutine e alla domanda che cosa c'è senza glutine, la risposta dell'addetto al self service è : Niente (lo stesso lo ritroviamo a rifare le cabine in seguito). Alla fine se la sono cavata con un petto di pollo alla griglia, non sapendo che il riso non contenga glutine.
Peccato che gli spazi all'interno siamo scarsi e incomincino a cantare dalle undici del mattino. Cercando un posto tranquillo, fuori non c'è neanche una sedia o una sdraio in tutto il ponte all'aperto, mentre nella seconda zona all'aperto ci sono tracce di escrementi di cani, liquide e solide, che purtroppo uno si porta attraverso le suole fin dentro la cabina. Lo sbarco è una agonia: senza comunicazione, per poter sentire qualcosa bisogna cercare un altoparlante in giro per la nave e un'ora e mezza di attesa da quando la nave è entrata in porto.
Purtroppo siamo in ansia per il viaggio di ritorno e ci chiediamo se in Italia si può andare avanti a viaggiare così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Traghetto di tre giorni Genova-Tangeri

Sono una passeggera che nel mese di agosto del 2017 ha usufruito della compagnia GNV per un viaggio di tre giorni da Genova a Tangeri. Allora, innanzitutto volevo dire ai collaboratori presenti nel porto di Genova al momento pre-imbarco, che sono stati dei veri cafoni; io e la mia famiglia (4 persone) ci siamo giustamente recati tot ore prima al porto per effettuare tutte le procedure, ma ci hanno fatto aspettare almeno 10 ore sotto ad un sole cocente, con una coda che sembrava non finire, con l'agente con la sigaretta in mano che faceva pure finta di non vedere tutta quella gente...
Ma ora vi descrivo la nave. Non credete alle foto e ai servizi che vi dicono che ci sono all'interno. L'WI-FI é a pagamento e va a tempo... questione di megabyte tra l'altro (tante volte lo pagate e manco funziona). L'igiene per quanto riguarda toilette e stanze é buona, devo ammetterlo, e il personale é composto da persone molto simpatiche e disponibili.
Il cibo costa tanto e la fila per il ristorante sembra quella dell'imbarco, addirittura qualcuno si accampava ore davanti al ristorante in attesa della sua apertura.Per quanto riguarda le stanze,chi ha una camera singola é a posto,ma chi sceglie le poltrone dove sapere che sono scomode perché lo schienale non é regolabile e che non puoi stendere le gambe perché ci sono le poltrone davanti che ti fermano,che la gente é egoista perché occupa anche i posti degli altri e magari li usa solo per appoggiare borse.C'era gente che ha dormito nei corridoi per mancanza e di posti. C'è l'aria condizionata accesa anche di notte,quindi portarsi coperte e giacche onde evitare bronchiti e simili.Il bar che offre la colazione al mattino é ottimo, anche se costoso. É consigliabile portarsi del cibo da casa.Per quanto riguarda cavi e caricabatterie;le prese sul muro sono pochissime e quasi tutte occupate da spine che non si staccano più, perché di frigoriferi, quindi potete munirvi di "ciabatta". Negozi sono quelli che vendono souvenirs (costosissimi). Non illudetevi con piscine e robe varie, che la piscina era inagibile e faceva pure schifo a vederla.
Altra cosa: c'è carenza di informazioni di viaggio (dove siamo, quanto manca, ore, chilometri); in altoparlante si sente parlare solo di cibo, apertura ristorante e tombola.
Semmai dovessi usufruire nuovamente della compagnia GNV, penso che prenoterò una stanzetta singola. Intanto mi aspetto dei progressi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Termini Imerese - Civitaveccia - 20 settembre

Ho citato il traghetto GNV Splendid, ma in realtà abbiamo viaggiato con ll traghetto GNV Kriti. Deve essere aggiornato nel sito l'elenco dei traghetti GNV. Abbiamo prenotato il viaggio per Civitavecchia nel mese di Agosto, per una data che avrebbe dovuto permetterci di viaggiare con la nave GNV Splendid, cioè il 20 settembre (martedì) 2017. Sapevamo che l'altra nave non era molto idonea al trasporto civile.
Solitamente la nave della GNV arriva in porto, a Termini Imerese, di mattina (intorno alle 10,00) ed esegue tutte le operazioni di sbarco con normale regolarità, in quanto riparte per Civitavecchia alle ore 2,00 del mattino.
La sera del 19 settembre la nave GNV Kriti (che ha sostituito la nave GNV Splendid il lunedì 19 settembre, senza avvertire i passeggeri), è giunta in porto a Termini Imerese alle ore 23,30. Immaginate che lo sbarco dei mezzi dalla nave si è concluso alle 01,45 del mattino (grande confusione) e l'imbarco dei nuovi mezzi per il trasporto a Civitavecchia si è concluso alle ore 03,15. A fronte delle rassicurazioni del personale di GNV che la nave sarebbe partita in perfetto orario, la partenza è avvenuta con 1,5 ore di ritardo.
Raccomando di osservare la disorganizzazione nell'imbarco dei mezzi pesanti, che ha rasentato l'ilarità di molti che guardavano nel piazzale in attesa di imbarco con le auto. Alcuni Tir sono entrati a marcia indietro, dal molo, e sono stati assistiti nell'imbarco da ben quattro addetti, i quali, spesso, tra di loro non si capivano, e lanciavano ordini contrastanti tra gli operatori.
Ci imbarchiamo con l'auto e ci fanno salire fino al ponte n.4, dove troviamo un addetto, di nazionalità greca, che non parlava l'italiano, che forse in vita sua non aveva mai guidato un'auto, il quale ha fatto posteggiare tutte le auto come se dovessero essere posteggiate in una scatola di sarde salate. La distanza tra un'auto e l'altra è stata di circa 5 cm. (davanti e indietro, lato dx e sn) ed io ho posteggiato a ridosso anche di un pilastro in ferro, lato sn, a circa 10 cm, con difficoltà ad uscire dall'auto. Questo signore, dopo averci fatto posteggiare in un corridoio lungo 10 metri e largo 3 metri, ha lasciato ampi spazi di parcheggio nella parte finale dei corridoi, uno a destra e uno a sinistra della salita. E si è pure incazzato perché non sono andato più avanti e lasciare qualche centimetro dietro.
Entrati in cabina abbiamo trovato un freddo polare, con aria condizionata che non è stato possibile regolare, cabina e bagno ingiallite e sporche. La mini televisione, comprata forse al tempo del Colonnelli in Grecia, a tubo catodico, con presa staccata, regolarmente non funzionante.
La traversata nel mare Tirreno è stata un'inferno. A metà percorso abbiamo incontrato mare forza 5/6 e abbiamo accumulato 3 ore di ritardo. Riepilogando, invece di arrivare a Civitavecchia alle ore 16,00, siamo giunti alle ore 21,00. Quindi è stato necessario pernottare a Civitavecchia per poi affrontare un viaggio di 500 Km. il giorno dopo e non la sera dello sbarco.Informazioni durante il viaggio uguale a Zero. E quindi incomprensibilità da parte del passeggero di ciò che accadeva.
Pessimo il caffè del bar, alle ore 13,00 del 20 settembre, dopo che avevamo superato la zona del mare mosso e del forte vento (dietro il bancone una ragazza greca e fortunatamente una italiana).E non vi sto a raccontare ciò che hanno detto gli autisti dei Tir! In tre, quattro viaggi si potrebbe realizzare un libro! Da evidenziare che, in prossimità di Civitavecchia, alle ore 18,00 sono stati avvertiti i passeggeri di lasciare le camere, in quanto prossimi allo sbarco, anche se sapevamo che avremmo attraccato alle ore 21,00, come da informazioni ricevute alla reception. Abbiamo compreso subito, e dopo, che era necessario che il personale delle pulizie (n.1 sola signora) eseguisse i lavori di sistemazione cabine.
Nella zona di intrattenimento la televisione trasmetteva regolarmente in lingua greca.
Allo sbarco siamo stati trattenuti per circa 15 minuti nella parcheggio auto, dove siamo stati inevitabilmente intossicati dai gas di scarico delle vetture, poiché non esiste né un impianto di aerazione né delle finestre automatiche apribili ogni qualvolta devono sbarcare gli automezzi.
Questa nave GNV Kriti, a mio parere, potrebbe essere adibita solo per compiere il giro delle Isole Eolie, quando il mare è calmo. Continuo a non comprendere come mai il Ministero dei Trasporti e il RINA conceda le autorizzazioni a questo tipo di navi per solcare il mare ed effettuare trasporto passeggeri e mezzi., e non facciano controlli accurati per confrontare lo standard previsto con il servizio offerto?
Con questa esperienza (oltremodo negativa) ho concluso l'utilizzo del mezzo nave, e sconsiglierò a chiunque di utilizzare Flotta GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Gnv peggiorata negli anni

Siamo partiti con ritardo il 13 settembre 2017 da Palermo, e ci può stare. Bagno con mensola vetro rotta (rischi di tagliarsi), cabine non pulite bene, salone grande e diversi bar sempre chiusi, difficile trovare un divano libero, piscine chiuse e sporche, sedie di plastica della piscina sporche e poche.
Al momento della chiamata per lo sbarcato, siamo stati per due ore seduti dove capitava, scale, corridoio, muretti della piscina; quindi a terra come dei profughi, ma l'importante per GNV era tenere i saloni chiusi tutto il viaggio.. Dimenticavo: palestra fitness inesistente, così come il centro benessere (e i cani passeggiavano per tutta la nave...).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Palermo Civitavecchia

Abbiamo sempre viaggiato che in Traghetto con altre compagnie e non abbiamo mai avuto problemi. Siamo imbarcati mercoledì 06/09 dal porto di Civitavecchia per Termini Imerese con la nave Splendid, che è salpata in anticipo.. Ci hanno telefonato dicendo che ci dovevamo sbrigare perché la nave partiva in anticipo!! Il viaggio di ritorno è stato un'odissea Dovevamo imbarcare alle 20:00 dal porto di Palermo per arrivare la mattina alle 06:00 a Napoli. Dopo 3 ore ad aspettare per l'imbarco, dopo varie insistenze ci siamo sentiti dire che la nave non partiva per avaria e quindi dovevamo decidere se posticipare la partenza alla sera successiva o partire da un altro porto! Abbiamo deciso di imbarcarci a Termini Imerese per Civitavecchia. Ci siamo recati al porto, fatto di nuovo il check in e saliti a mezzanotte per salpare alle 02:00. Siamo arrivati a Civitavecchia alle 15:30! Il personale della nave è stato cordiale e disponibile, ma la nave era sporca, nella cabina c'erano lenzuola e coperte macchiate; per non parlare dei bagni dai quali proveniva un cattivo odore.
E' stata la prima volta e penso anche l'ultima che prenderò navi di questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Evitate assolutamente

Biglietti prenotati a fine luglio per partenza 14.09.17 ore 20.00. Arriviamo al porto con anticipo e fino alle 18.00 non abbiamo potuto fare check in, con qualche dubbio da parte delle operatrici della biglietteria. Finalmente alle 18.30 tutti in coda... peccato che fino alle 21.30 nessuno si sia degnato di dirci che la nave non sarebbe partita. Le opzioni erano: aspettare fino all'una di notte per sapere se la nave sarebbe partita, o annullare biglietto e recarsi a Termini per imbarcarsi verso Civitavecchia alle ore 1.00 su traghetto cargo con nuovo biglietto e check in, o aspettare il giorno dopo sempre annullando biglietto o farsi rimborsare biglietto.
Una presa in giro totale!!!! Vorrei far pagare loro diesel, autostrada, usura macchina e nostre ore di vita perse ad attraversare l'Italia, di notte poi..
SE POTETE EVITATE, ANCHE PERCHÉ L'ASSISTENZA È STATA NULLA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli Palermo

Prenotati con mesi di anticipo, abbiamo scelto questa compagnia. Sporcizia nelle cabine piene di peli, polvere, praticamente nessuna cura ed accortezza per i clienti. Le lenzuola bucate e sporche, le federe dei cuscini sporche, niente asciugamani e la cabina vista mare è una piccola cabina con un oblò a prua. Aria condizionata non regolabile, quindi da morire di freddo. Ho dovuto pagare al ritorno 40 euro di supplemento per il baule da tetto, cosa che non successe all'andata da Napoli a Palermo; e alla richiesta di spiegazioni in biglietteria, mi veniva risposto con tono arrogante che non ci potavano fare nulla!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova Palermo del 02.09.2017

Quattro ore di ritardo alla partenza e 6 all'arrivo. Eravamo in moto e ci hanno fatto sbarcare per ultimi, abbiamo dovuto slegare le moto senza alcuna assistenza. Cabine luride, peli nelle cuccetta, coperte e lenzuola bucate. Bagni ingialliti che danno una sensazione di sporco. Nei locali comuni c'erano i rifiuti della traversata precedente. Considerato il prezzo che abbiamo pagato, il servizio è stato pessimo. Non metterò più piede in una nave GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Grandi Navi Veloci
 
1.0
vincenzo
"Tratta Napoli- Palermo, dovevamo partire a mezzanotte, ma siamo partiti..."
Grimaldi Lines
 
1.8
Roberta
"Viaggio di notte Olbia-Livorno. La mia recensione riguarda solo il..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Federico
"Tratta Porto Torres- Civitavecchia, partenza prevista alle 11.30, orario effettivo..."
Moby
 
1.0
Lorenzo Piero bonfanti
"Non ho parole per definire quanto sia indignato. Prima..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Lorena
"Abbiamo avuto la sfortuna di viaggiare sulla Kriti I ..."
Grimaldi Lines
 
1.3
Cristiano
"All'andata un'ora e mezzo di ritardo in partenza, con gestione..."
MSC Opera
 
1.8
Gianluca
"Sbarcato il 18 Agosto. Per me questa è stata la..."
Adria Ferries
 
1.0
Michele
"Ritardo in partenza di 3 ore all'andata, di 2 ore..."
MSC Opera
 
2.8
MarioBig
"Sbarcato il 4 Agosto da Opera, ma senza nostalgia. Sui..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
rossana
"Sporcizia. Confusione totale. Ritardi assurdi (partenza da Tunisi prevista ore..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina