Cerca nave da crociera:

Costa Crociere

Hot
 
2.8 (205)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Costa Crociere
Costa Crociere S.p.A. è una società italiana con sede a Genova. A Costa Crociere S.p.A. appartengono i marchi AIDA Cruises e Costa Crociere, che comprendono un totale di 15 navi in servizio e 8 in ordine. Tutte le navi battono bandiera italiana, ed operano nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nei Caraibi, in Centro America, in Sud America, a Dubai e nel Lontano Oriente. Costa Crociere S.p.A. fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere.

Recensione Utenti

205 recensioni

 
(40)
 
(28)
 
(32)
 
(63)
 
(42)
Voto medio 
 
2.8
 
2.9  (205)
 
2.8  (205)
 
2.8  (205)
 
3.3  (205)
 
2.4  (205)
 
2.3  (205)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Smeralda: vorrei ma non posso...

Costa Smeralda, partiamo dalle cose belle:
ottima cucina, pulizia impeccabile, attenzione dal personale di camera, spettacoli interessanti, nave stupenda, vacanza super rilassante e navigazione impeccabile!
Da migliorare ( e basterebbe davvero poco):
nave italiana ma personale che parla italiano è davvero poco; non so se per il Covid, ma con le 20 piscine chiuse, calcetti chiusi bar chiusi, finisce tutto! Zero divertimenti per persone di 40 anni e da quando si sale sulla nave si viene abbandonati. Mille domande senza risposta, a cui dovrai risponderti da solo perche la reception è sempre inaccessibile e raggiungibile solo telefonicamente.
CONSIGLIO piú personale di supporto ai nuovi passeggeri, meno fotografi ed il coinvolgimento di più i passeggeri in giochi per farli socializzare fra loro!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera mai rimborsata.

Prenotata una crociera poi annullata, aspetto da mesi il rimborso
Non è normale facciano questo e nessuno legalmente possa fare qualcosa.
Facciamo una denuncia tutti insieme, solo così potremmo avere i nostri soldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Niente di eccezionale

Vacanza in crociera al di sotto delle aspettative.
Piscine piccolissime e a volte super affollate. Mancanza di alternative per intrattenimento. Prezzi troppo elevati alla spa. Tavolo da ping pong sistematicamente occupato, negata la possibilità di giocare al di fuori degli orari da loro indicati.
Positivo il servizio di ristorazione a tavolo con più possibilità di scelta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMO

Costa Smeralda .
Disorganizzazione assoluta, incompetenza ,non professionali. Nave sporca ed affollatissima. Tutto viene reso difficile e stressante. Reception assente . Nessuna assistenza, neppure per le escursioni ( siamo stati lasciati con 4 bambini sotto la pioggia battente senza ombrello).
Personale inefficiente , non capiscono nè inglese nè italiano.
Cibo non alla altezza delle aspettative.
Piscine affollatissime e sporche.
Nave noiosa, intrattenimento di basso, bassissimo livello.
Bicchieri e stoviglie sporche.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMO!

Tanto per iniziare personale maleducato e disorganizzato!
Gli operatori non comunicano affatto tra loro e ognuno dà informazioni differenti!

Preparatevi perché, nonostante sia una compagnia italiana, quasi NESSUNO parla italiano e il personale madre lingua italiano è pochissimo.

Io personalmente ho avuto problemi di salute in quanto ho accidentalmente dimenticato un farmaco importante senza il quale rischio di stare davvero male!
Me ne sono accorta all'istante e la mattina appena sveglia ho contattato la reception, dalla quale mi è stato riferito che non era assolutamente possibile scendere dalla nave per reperire il farmaco in una farmacia, nonostante avessi la ricetta, passaporto vaccinale, tampone negativo e mai contratto il virus CoVID.
Inoltre, mi è stato comunicato che neanche ACCOMPAGNATA da un operatore avrei potuto scendere dalla nave, e nessuno poteva scendere al mio posto con la ricetta perché non gli avrebbero dato il farmaco! (Cosa assolutamente non vera).
Morale della favola :
dopo 12 ore di reclami e minacce, in quanto avrei chiamato i carabinieri se non ricevevo il farmaco a fine giornata, e dopo aver parlato con 4/5 operatori (ognuno dei quali mi dava informazioni differenti) mi è stato detto di recarmi in reception la sera, e che un operatore sarebbe sceso a comprarmi il farmaco quando dalla mattina mi era stato detto che non sarebbe stato possibile!!
Surreale una cosa del genere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scorrettezza Costa Crociere

Sconsiglio vivamente di prenotare una crociera Costa. Io dopo aver acquistato con più di un anno di anticipo una crociera con cabina sul ponte 7, mi sono ritrovata senza alcun preavviso con cabina in ponte 1, praticamente in stiva...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Si può fare molto meglio

Ottimo il cibo, la pulizia e la qualità degli spettacoli serali di intrattenimento, ma per gli altri servizi bisogna lavorare ancora tanto.... Non sono riuscita a parlare con un operatore per avere informazioni aggiuntive sulle escursioni e, visto che non sono proprio economiche, sarebbe opportuno avere più disponibilità nei confronti dei clienti.
E poi il servizio luna Park... Faccio l'iscrizione scelgo l'orario per il giorno successivo e al momento di entrare mi dicono che non avevo confermato la presenza e che mi avevano chiamato in cabina per avere la conferma ma non mi avevano trovato, e quindi?! Avevano altri contatti per raggiungermi... E se avessi lasciato le mie bimbe e avessero avuto bisogno di me? Avrebbero agito allo stesso modo?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non mi vedrete mai più

Vi ho pagato in anticipo e pur avendo la copertura assicurativa non sono stato rimborsato di niente.
Bisogna sempre leggere bene tutto....
Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

RIMBORSO FANTASMA

Rimborso fantasma per crociera annullata
Una stella è già troppo. Causa pandemia, mi è stata annullata la crociera tramite comunicazione via email, nella quale era riportato che avrei potuto chiedere il rimborso comunicando IBAN. Questo accadeva in data 22 Dicembre 2020. Il 25 dicembre 2020, inviavo istruzioni, coordinate bancarie, per il rimborso. Passano le settimane, continui contatti ma sempre la solita risposta: sistemi gestionali non funzionanti, per quasi 2 mesi??!! Decido di inviare diffida tramite PEC, ma anche in questo caso nulla fino al 26 Febbraio dove, una email, mi comunicava che avevano avviato il processo di rimborso. A mie richieste, continue, di avere info sulle tempistiche la più assoluta "omertà". Troppo facile pretendere il pagamento di anticipo e saldo! Sì, perchè la mia crociera è stata saldata per intero per quasi 1200 euro, per poi procrastinare se non addirittura silenzio per riavere i soldi indietro. Mi attiverò legalmente, informando della cosa tramite tutti i canali social, associazioni consumatori. le risposte sono preconfezionate del tipo: rimborso appena possibile. Serietà pochissima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

COSTA CROCIERE? MAI PIU'

La mattina attraccati al porto di arrivo a fine vacanza, andiamo a fare colazione, lasciamo ancora le valigie in cabina e.. al rientro le valigie ci sono ma mancano i profumi (costosi) mio e di mio marito, spazzolini e altre cose personali... Avevano già fatto pulizia (con le valigie ancora in cabina!!!). Allora facciamo reclamo, arriva l'assistente di bordo, cercano nell'immondizia e ritrovano gli spazzolini, ma I PROFUMI NO!!!
Dopo un anno Costa ci scrive che non ci rimborseranno perchè non c'è stata effrazione della porta della cabina (???), ma vi rendete conto che risposta?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vergogna! Per la 2° volta vacanze rovinata

Prenotata crociera su Costa Favolosa ad agosto 2020 con partenza 22 ottobre 2020, ma annullata causa covid-19 con nessuna comunicazione. Chiamo Costa il 25 settembre, mi dicono che la partenza è stata annullata e che mi avrebbero inviato una email (indirizzo sbagliato dopo mille inviti a cambiare la email) con la comunicazione.
Richiedo un rimborso mediante ben 40 email, ma nessuna risposta. Richiamo il call center, mi si propone un voucher con scadenza a 12 mesi. Rifiuto e allora mi dicono che per il rimborso ci vorrà tempo.
Per la seconda volta grazie a Costa crociere mi sono rovinato le vacanze! Ad oggi ancora nessuna risposta e nessun rimborso; ferie prese e non usufruite in quanto il mio budget economico l'ho investito nella loro società: 2408 euro buttati perché molto probabilmente non rimborseranno mai..
Mai più Costa, neanche regalata. Dopo anni di esperienza con voi avete perso un ottimo cliente che ha sempre consigliato e invogliato a viaggiare con voi, ma da oggi consiglierò altre compagnie molto più serie di voi... Tenetevi pure i miei soldi, ma sappiate che ne avete perso molti altri da me e tutte la mia comitiva di oltre 120 persone che ho sempre fatto viaggiare con voi, dato che organizzavo io le loro crociere.
Addio Costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Stiamo aspettando da 6 mesi i nostri soldi a causa del covid-19! Sono senza parole!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Giro del mondo 2020

Nonostante sia stato un W.T. 2020 sfortunato a causa del COVID19 un plauso al comandante Niccolò Alba che, con intuito e fermezza, ci ha riportati sani nel ns bel Paese. Un apprezzamento degno di nota per la cucina, molto varia ed internazionale.
Degna di nota anche "Samsara SPA" che si è occupata, per chi lo desiderava, del benessere fisico degli ospiti, grazie alla professionalita' dell'equipe. Tra loro un plauso a Pol, che ha saputo coniugare una efficace abilita' di massaggiatore ad una buona capacità di fisioterapista. Persona seria, cordiale capace, ottimo professionista.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Dreams Costa

Nelle nostre esperienze con Costa sono pochi i problemi che abbiamo avuto. Sulle escursioni il prezzo è un po' alto , in alcuni casi è meglio scendere da soli e usufruire dei bus e dei taxi del luogo.

Sulla nave si potrebbe fare di più durante le soste in porto per quelle persone che preferiscono non scendere per godersi la nave.

Le offerte fotografiche sulla nave sono un po' alte di prezzo ed alcune volte l'insistenza degli addetti ti fa perdere la voglia di passeggiare sui ponti della nave.
Per quanto riguarda la reception, nelle nostre esperienze è sempre stata all'altezza delle nostre richieste.

L'unica vera pecca nelle nostre 5 esperienze con Costa è la consegna bagagli a fine crociera: bagagli incustoditi cioè poca assistenza che può portare alla sparizione dei bagagli. Senza contare che una volta ci siamo trovati una valigia rotta.

Gli spettacoli serali sono molto belli e ai ristoranti ci siamo trovati sempre molto bene come ai buffet. La serata italiana, la notte bianca e le serate a tema sono molto coinvolgenti.

Per quanto riguarda le nuove proposte di viaggio per il dopo coronavirus, preferisco quella con Civitavecchia, Napoli Palermo e Cagliari, aggiungerei la tappa di Savona per un motivo sia logistico che temporale, perché 5 giorni/ 4 notti sono pochi per godersi una crociera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

I love costa

Adoro viaggiare con Costa. Ho iniziato a viaggiare 3 anni fa e non ho più smesso. Spero che questa pandemia finisca prima possibile per poter tornare a viaggiare.
Ho visto le nuove proposte di Costa per le crociere solo in Italia. Io le prenderei in considerazione ma non per agosto (troppo presto), ma per ottobre . Fra le proposte quella che preferisco è "le perle del mezzogiorno" perchè mi piacciono le tappe, ma la farei solo se aggiungessero Savona come porto di partenza e di arrivo (quindi aggiungendo 2 giorni ).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Crociere gira il Decreto Cura Italia

Non mi fido più di Costa Crociere che gira il decreto Cura Italia a proprio favore e "cancella" le prenotazioni già con le cancellazioni approvate in precedenza da Costa stessa. Parlo di promo SPRIN25, lanciata all'inizio di COVID-19 prevedeva "la cancellazione gratis e senza penali fino ad un giorno prima della partenza". La promo veniva pubblicizzata come "la maggiore garanzia per il cliente" e prevedeva il rimborso. Ho richiesto la cancellazione il 26 marzo (quando la crociera ancora non è stata cancellata da Costa Crociere), ho avuto la conferma dell'avvenuta cancellazione da parte di Costa Crociere il 31 marzo, quando per iscritto mi confermavano l'emissione del "RIMBORSO sulla carta di credito" ed oggi, il 23 aprile, hanno ufficialmente rimangiato le proprie parole scrivendomi di attendere un VOUCHER!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Pessimi. Pagato l'acconto poco prima dell’emergenza Coronavirus , hanno chiesto il saldo nonostante le navi non partano più - ma dicono di voler partire per aprile (cosa impossibile...). Tutto questo per far sì che siamo noi a recedere???

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Grande professionalità

Sono stato sulla Costa Pacifica per la traversata atlantica da Rio De Janeiro durante la crisi del virus.
Costa Crociere e' stata molto professionale aiutando tutti gli ospiti al meglio.
Servizio impeccabile, pur nella difficolta'.
Sicuramente viaggero' ancora con Costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera con Costa

Pessimo cibo, soprattutto nei ristoranti; buffet di pessima qualità e varietà.
Spettacoli noiosi e dozzinali.
Poca cortesia, soprattutto per telefonia ed escursioni,

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Smeralda

Abbiamo fatto altre crociere con Costa tutte ottime, ma questa nave di 14 piani e' tutta immagine e niente sostanza. Cibo, scadente e ripetitivo, animazione scadente, e non sufficiente per la massa delle persone.
Tutta immagine e niente sostanza. Per me è stata UNA FREGATURA AL QUADRATO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima organizzazione escursioni

Stiamo concludendo la nostra crociera ai Caraibi. Tutto si è svolto regolarmente, tranne una escursione annullata e spero che sarà rimborsata. A bordo nessun problema. Per ciò che concerne le escursioni, invece, devo rilevare una certa incompetenza da parte degli organizzatori. Pacchetto passpartour prenotato online prima della partenza si è concretizzato in una escursione annullata, non per colpa della compagnia, in una escursione da terzo mondo fatta a St Martin, con un pullman fatiscente e con autista che avrebbe dovuto fare da guida al gruppo di italiani a bordo, ma che ha a malapena biascicato tre parole in inglese incomprensibili. La Top 10 di Saint Martin si è tradotta in 3 soste, di cui una in una gelateria locale visitata da vip mondiali. Nessun altro commento se non una forte costernazione per quanto accaduto.
L’escursione ad Antigua molto piacevole.
Ciliegina sulla torta l’escursione a Pointe Marin in Martinica. Ragazzi, a parte il tempo nuvoloso con pioggia a tratti, è stata una pessima esperienza. Ci hanno portato su una spiaggia senza alcuna attrezzatura, in una situazione di discreto degrado. Il bagno in un mare dove stazionano decine e decine di barche.
Suggerimento alla compagnia. Il settore escursioni è importante quanto tutto il resto e forse di più. Se non siete in grado di gestirlo al meglio, affidatevi ad agenzie del posto, sono decisamente migliori.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Smeralda

1690 euro di crociera più 49 euro di escursioni a testa. Formula all inclusive. I miei genitori si sono imbarcati ieri e stanno scendendo avvalendosi del soddisfatti o rimborsati. La camera interna é un tugurio in cui per andare a letto bisogna saltare e non c'è spazio minimo vitale per muoversi; le valige a detta loro devono essere messe sotto il letto con gli abiti all'interno. Televisione e mobilio in punti scomodi e pericolosi. Cabina assolutamente priva di norme di sicurezza, spigoli ovunque. E parlo di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia.
Viaggiate con Msc Royal norwegian, ma non con Costa crociere.
Formula bevande premium e si rifiutano di dare le bevande a richiesta, vale a dire che se vuoi 5 caffè non puoi prenderli. Fatto il briefing,dovuto ripetere perché senza istruzioni primarie. Pressapochismo assoluto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

CROCIERA CON COSTA DELIZIOSA

In data 20.12.2019, giunti a Kotor scendevamo a terra per effettuare l’escursione programmata con Costa, che prevedeva un giro in barca. Chiedendo informazioni al personale in merito al pullman da prendere, scopriamo casualmente che l’escursione programmata era stata cancellata, senza alcun preavviso, causa condizioni meteo avverse. Quindi ci proponevano di cambiare escursione senza possibilità di scelta, con un’escursione che prevedeva la visita di Budua e Kotor. Una volta accettata l'alternativa malvolentieri, alle 9.00 partivano alle volta Budua. All'arrivo, verso le 9.30 circa, effettuavamo la visita del luogo e alle 10.30 partivamo alla volta di Kotor. Durante il tragitto, la guida, una certa Diana, di comune accordo con l'autista Sasha del pullman identificato con il numero 4, ci comunicava che a causa di un interruzione stradale era impossibile raggiungere Kotor. Siamo rimasti fermi sul pullman per circa 2.30, senza neanche poter usufruire del bagno che vi era a bordo del pullman, che a loro dire era guasto. Alla richiesta di spiegazioni sul quanto stava accadendo, ci rispondevano che per la nostra sicurezza non potevamo procedere la marcia. Risultava alquanto strano però, che mentre noi rimanevano fermi, vedevamo tutti altri camion e pullman, compresi quello delle escursioni costa, che effettuavano la nostra stessa strada e passavano tranquillamente. Di fronte a questi fatti, nell'autobus iniziava a sollevarsi una tensione generale. Personalmente mi sono occupato di placare gli animi, ma la situazione iniziava a farsi più incandescente, perché molti necessitavano di usare il bagno e noi ci trovavamo dispersi in mezzo al nulla. In tutto questo la guida si limitava a ripetere che non potevamo andare avanti per preservare la nostra incolumità. Siamo giunti al porto di Kotor alle 13.30 circa, stremati dall'esperienza ed estremamente delusi per non aver potuto effettuare la visita della città di Kotor. Il malessere fisico, causato dal "sequestro" prolungato in pullman, ci ha impedito di visitare autonomamente la città, una volta arrivati al porto. A bordo, parlando con altri croceristi che avevano aderito all'escursione organizzata da costa, ho appreso che gli altri pullman erano arrivati con largo anticipo rispetto a noi. Rientrato in nave, mi sono rivolto al personale della reception , informandoli dell'accaduto. L'esperienza si è rivelata del tutto fallimentare, perché oltre a non aver potuto effettuare l'escursione in barca già pagata per mal tempo, non abbiamo nemmeno potuto visitare le mete previste dal l'escursione sostitutiva, in quanto il programma non è stato affatto rispettato. Alla richiesta di un rimborso per il disagio subito , riceviamo risposta negativa, in quanto avevamo accettato l'escursione alternativa. La sera del 21.12.2019, venivo a conoscenza del fatto che, per condizioni meteorologiche avverse, la tappa di Venezia sarebbe stata soppressa e in alternativa la tappa successiva sarebbe stata Trieste. Sono andato presso l'ufficio escursioni, chiedendo se vi era la possibilità di effettuare ugualmente l'escursione che avevo prenotato per Venezia, ovvero quella che prevedeva la visita di Murano e Burano, ricevendo esito negativo. Mi proponevano di sostituirla con una a Trieste organizzata da loro. Non essendo interessato all’unica escursione proposta da Costa e non potendo effettuare l'esecuzione da me già pagata, chiedevo un eventuale rimborso che mi veniva negato, nonostante io avessi rifiutato qualsiasi alternativa. Venivo pertanto invitato a fare il qui presente reclamo tramite email per avere un eventuale rimborso. In data 22.12.2019 arrivati a Trieste siamo scesi dalla nave autonomamente per visitare la città, ma a causa del cattivo tempo decidevamo di rientrare a bordo verso le 12:30. Giunti nella nostra cabina, bagnati e infreddoliti, necessitavamo di fare una doccia calda. A causa dell'assenza dei teli in camera, però, non avevamo la possibilità di farlo. Provvedevamo perciò a chiamare il cameriere responsabile della cabina, chiedendo di portare degli asciugamani. Tale richiesta non poteva essere soddisfatta, perché a dire del cameriere di cabina e del personale di reception, non vi erano asciugamani puliti presenti in quel momento a bordo, dato che erano tutti in lavanderia e vi sarebbe stata la disponibilità alle 15:30. Lascio immaginare il disagio ed il disappunto per la situazione, che abbiamo fatto presente a tutto il personale preposto alla risoluzione del problema, sottolineando che i teli sono arrivati in cabina alle 15.45, senza nemmeno delle scuse per l'enorme disservizio. Inoltre volevo far presente i notevoli disservizi avuti nel rifacimento della cabina. Spesso e volentieri ci trovavamo costretti a richiedere che la cabina fosse messa nuovamente in ordine al responsabile nella cabina, poiché al nostro rientro non era stata sistemata e pertanto impossibilitati nell'usufruirne quando ne avevamo bisogno. Per concludere, allo sbarco ho ricevuto tre valige danneggiate, che ho segnalato a personale Costa preposto allo sbarco.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Prenotazione dopo Coronavirus

Ho prenotato su costa Victoria con partenza il 15 aprile 2020.
Ad oggi la compagnia Costa non mi contatta per dirmi cosa fare in merito alla epidemia. Io ho telefonato qualche giorno fa e mi hanno detto che posso disdire pagando una penale.
Sono poco corretti e non assistono il cliente. Sarebbe stata la terza crociera con loro e ora la sconsiglio a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Aria condizionata

Tutto gradito, ma al rientro come sempre malata...
Grazie Costa per avere i condizionatori a palla ovunque, compresi bus per escursioni.. con i costumi bagnati ci si becca una polmonite, ed io ci sono quasi.. Provvedete perché non è possibile ogni volta che si viaggia finire dal medico e fare almeno 10 giorni di malattia dal lavoro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Fortuna

Ormai Costa in caduta libera
Costa Fortuna: Singapore- Malesia- Thailandia.
Cucina mediocre; alcune tappe inguardabili come Cambogia, altre belle tipo Langkawi dove arrivi alle 12.00 e devi risalire alle 18.00; organizzazione pessima; staff hospitality maleducato. Insomma: peggio di cosi' non si può.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Costa Smeralda da favola

Sono rientrato ieri da una crociera nel mediterraneo con la nuova nave Costa Smeralda. Che dire... e' immensa e piena di tutto, da una eccezionale animazione ad un ottimo servizio, sia nei bar che nei ristoranti.
Nave nuova, ripeto, quindi dettagli e pulizia eccellenti.
Da rifare, bravi a tutti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Favolosa Caraibi Gennaio 2020

ORGANIZZAZIONE SCADENTE, escursioni che costano un polmone e poi fai la metà del tempo che c’è scritto perché il resto è rubato nel traffico.
Intrattenimento inesistente, molto spesso trovi il personale dei bar scocciato a servirti.
Ci hanno cancellato per maltempo l'Isola di Catalina e ci hanno fatto sostare a Santo Domingo paese, che non c’è paragone. Mi togli un'isola per farmi vedere la fame? quindi 3 giorni buttati!
Cameriere in camera ci hanno addebitato cose che non avevamo preso.
Ogni giorno sei alla reception per lamentarti di qualcosa che non dovrebbe esistere visto quello che si paga!!!
Unica cosa positiva è il ristorante italiano, veramente una cucina efficiente, organizzata, buonissima e variegata. Complimenti ai cuochi, unica nota positiva di questa deludente crociera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera su Costa Diadema

Non prenoterò mai più in una nave Costa.
Nave vecchia e pacchiana
Cabine con bagno squallido e tenda in plastica ingiallita nella doccia.
Cibo scadente e servizio non alla altezza neanche di una trattoria
Piscinetta piccola e sporca.
Nave stracolma di gente che dovevi far file pure per andare in bagno.
Esperienza pessima a dire poco.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.7
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Favolosa - le perle dei Caraibi

Siamo partiti a Dicembre per i Caraibi, è stata la nostra seconda crociera, ma la prima l'avevamo fatta con MSC, che dire: non esiste il paragone. MSC VINCE a mani basse.
Organizzazione della Costa pari a zero. Intrattenimento zero. Pulizia zero. Cabina piccola e poco funzionale. Nave vecchia. Personale poco qualificato. Vi dico solo che siamo atterrati alle ore 15.20 abbiamo aspettato il pullman della Costa che ci portava in nave per ben 2 ore sotto il sole, senza sapere il perché di quell'attesa. Ci siamo imbarcati alle 18.00, le valigie sono arrivate in cabina alle 20.30 (anzi, sono andata a prenderle di persona perché con un bimbo di 2 anni dovevo trovare una soluzione).
Cibo: pessimo, meglio la mensa del lavoro. Ma è mai possibile che durante la colazione non esistano biscotti ?!?!? La cena: al ristorante attendevi per ore e ore cibo scadente, al buffet poche postazioni aperte, poca scelta, sempre le stesse pietanze e cibo a dir poco scadente. Piscine: 2 pozze piccolissime e 1 per bambini veramente piccola e super affollata.
Pulizia: praticamente inesistente. Mance: obbligatorie, 10€ al giorno a persona!
Per fortuna abbiamo fatto la nostra prima crociera, con MSC altrimenti non avremmo mai più fatto una crociera. Consiglio di viaggiare con tutte le compagnie, non prendete la Costa Crociere, rapporto qualità/prezzo imbarazzante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera deludente

Mance obbligatorie e hotel service pessimo. Stanza mai pulita, veniva solo risistemato il letto. Pagavamo per 4 e ci venivano dati solo 2 asciugamani da viso. Il personale non parlava italiano ed è stato difficile parlare anche in inglese (alcuni non capivano neanche quello).
Servizio ristorante pessimo, il cameriere faceva molta confusione e dopo averci portato la frutta arrivava il secondo.. Il buffet era aperto con gli stessi orari delle gite a terra, e quelle poche ore che rimaneva aperto sembrava di essere ad una sagra di paese con la calca che si ammassava per avere qualcosa prima che dalla cucina ritirassero tutti i piatti perché l'orario di chiusura si avvicinava (ci toglievano i piatti con le portate nonostante ci fossero ancora persone in fila per pranzare),
Check out organizzato malissimo, dopo il nostro sbarco abbiamo dovuto aspettare ore per avere parte di bagagli mancanti.( hanno mischiato i colori delle etichette di sbarco).
Prima ed ultima volta con Costa!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grande delusione

Non ci siamo nemmeno imbarcati!! 8 persone rimaste a terra perché nessuno ci ha avvisato che servivano i visti per uno scalo!! Scandaloso. Prenotato da un anno e pagato un sacco di soldi tra crociera e aereo e nemmeno una email per avvisarci che dovevamo richiedere un visto!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Recensione

Appena tornata, per niente soddisfatta e non capisco cosa sia successo nel tempo a questa compagnia, dato che ho trovato tutto peggiorato. Ad esempio siamo andati in escursione e siamo tornate tardi, trovando tutto chiuso, per mangiare siamo andati a pagamento (questo uno dei tanti disservizi vissuti durante la crociera).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA CROCIERE GUASTAFESTE

Tante promesse, ma di vero poi c'è poco. Le pubblicità di Costa Sono al limite della fregatura.
Ho acquistato per me e un gruppo di 26 persone una CROCIERA a Dubai per festeggiare i miei 50 anni.
Ero in suite, ma tutte le promesse sono rivelate false.
Pulizia pessima, cibo pessimo, servizio orribile. Nulla a che fare con una CROCIERA, sembrava più un grande traghetto. Anche la torta del mio 50esimo compleanno è arrivata il giorno dopo. Fanno davvero pena.
Mai più con Costa. Costa poco ma non vale nulla!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera MSC Divina

Sono rientrato con mia moglie da una crociera su MSC Divina. Ebbene, sconsiglio di acquistare una crociera a bordo di tale nave per i seguenti motivi:
1) ristorazione scadente, soprattutto la colazione
2) personale apprendista che non parla italiano
3) escursioni, internet, foto, tutto caro
4) intrattenimento scadente, tranne il teatro serale.
Meglio una crociera Costa crociere, perché almeno si paga meno e il personale parla italiano.
Unica nota positiva: la nave in alto mare non oscilla.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Costa Deliziosa

Era la mia quinta crociera con Costa. Preferisco viaggiare in suite all inclusive e sapere che pago tutto prima, senza avere le sorprese. Questa volta però è andato tutto malissimo. Ristorante per ospiti Costa Club era affollato senza minima possibilità di mangiare in intimità con mio marito. Cibo pessimo. Abbiamo anche chiamato il cuoco per chiedere come mai la pasta fosse sempre stracotta, la carne ogni volta con cottura sbagliata ecc., e la risposta è stata: nessuno si lamenta. Alla fine preferivo andare mangiare in buffet.
Pulizia della camera: è finta. Ripeto, era una suite con maggiordomo.
L’organizzazione della serata era peggiore di tutte le altre crociere. Di solito alle 19.30 andavo a vedere lo spettacolo, poi cena e verso le 22.00 giochi e divertimento con il pubblico. Questa volta tutto contrario. Giochi con pubblico alle 20.30. A questo punto devi scegliere di andare a cena o di vedere i giochi. Il problema era che dopo cena non hai nulla da fare, solo andare a dormire.
Mai più con Deliziosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

ATTENZIONE AL SERVIZIO FOTO

Abbiamo fatto la nostra prima crociera con Costa Fascinosa ad Agosto 2019.
Diciamo che i servizi Costa sono buoni, ma abbiamo preso una grande fregatura con il servizio di Foto.
Hanno insistito talmente tanto per venderci il pacchetto foto che alla fine per sfinimento abbiamo ceduto... Acquistato il pacchetto, nelle giornate successive ci siamo fatti fare alcune foto dai fotografi che ci sono a bordo per poter poi scegliere quelle che più ci sarebbero piaciute da inserire nel pacchetto acquistato. Peccato che, l'ultimo giorno, quando ci siamo presentati presso il negozio fotografico per scegliere le foto, siamo stati informati che non tutte le foto fatte a bordo rientravano nel pacchetto. Quindi, non avendo abbastanza foto da scegliere, abbiamo dovuto accontentarci di scegliere 7 foto anzichè le 12 pagate al prezzo di ben 100,00 e più Euro!!!!!
Contattato il servizio cliente al rientro, mi hanno risposto solo con una email di scuse.... e nient'altro!!!!
Credo che un azienda come la Costa non dovrebbe permettere che certe cose succedano.
Luana

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa favolosa

Dopo aver effettuato una crociera su Costa favolosa, con partenza da Copenaghen il 31 agosto e arrivo a Savona l'11 settembre, i problemi relativi a pacchetto acquistato sono stati risolti l'ultimo giorno della crociera!
Senza parlare della escursione a Londra, dove non abbiamo potuto fare tutto il programma.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Costa

Ho appena terminato la crociera su Costa Victoria, è stata una settimana di stress e non solo... Manutenzione zero, scarico della cabina non funzionante e assoluta mancanza di acqua calda per voler fare una doccia. Abbiamo provato a cambiare cabina, ma il risultato non è cambiato.
Cara società Costa, provate a capire e verificare in che condizioni viaggiano i vostri clienti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Costa Fortuna

Appena rientrati.
Tutto bellissimo, dalla pulizia al mangiare e alla gentilezza. Però occhio alle foto.
Ti propongono dei pacchetti che alla fine non puoi fare perchè dicono che in alcune foto usano lo shades photo.Quando questa mattina mi sono recato per concludere l'acquisto delle foto, ho trovato in cassa un ragazzo italiano molto scortese e poco sorridente. Gli ho chiesto di usufruire della promozione che offriva 8+8 al prezzo di €119.92, mi risponde in malo modo che non era possibile per il tipo di foto che avevo fatto.
Alla fine sono andato via con 5 foto pagando €110,00 senza un minimo sconto.
Comunque per il resto ottima Crociera in quasi tutto.
Antonio - socio club Costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.7
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Attenzione alle escursioni

Attenzione alle escursioni
Vi racconto la mia esperienza in merito a due escursioni fatte in questi giorni
La prima giro in motoscafo a Bergen/ Norvegia
A piedi dalla nave al motoscafo 5 minuti
Ci fanno indossare delle tute sporchissime.
Il tabellone dell'escursione in loco pubblicizza un costo di circa 60 euro, alla Costa ne abbiamo pagati 105!!!!!
Seconda esperienza, mia moglie ha mal di testa e non so sente di uscire, vado al banco escursioni e chiedo di annullarla, mi rispondono che le escursioni non si possono annullare, sono le condizioni di contratto... ma chi l’ha detto? Ma dove sta scritto? Alla prenotazione nessuna avvertenza!!!
Fate molta attenzione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio Prenotazioni

Vorrei condividere la mia esperienza del servizio telefonico prenotazioni. Ho chiesto di poter cambiare il nome del secondo passeggero. Mi è stato risposto di sì, ma non avendo il documento sottomano, mi è stato chiesto di richiamare. Una volta richiamato la procedura era è diversa, avrei dovuto inviare email. Una volta inviata, nessun riscontro, nessuna risposta. Tutte le volte che richiamavo il call center mi hanno detto che non ci sarebbe stato alcun problema. Morale della favola, non sono partita perché comprensibilmente non è piacevole partire da soli. Esperienza terribile, per la confusione di informazioni ricevute e il completo disinteresse, dal momento che avevo già pagato tutto da tempo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Magica

Insieme a mio marito abbiamo appena concluso una magnifica crociera del mar Baltico (Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin). Devo dire che è andato tutto al meglio:
- viaggio aereo buono con collegamento da Trieste a Roma
- ricevimento in aeroporto a Stoccolma con accompagnamento al porto semplice e fluido (troverete addetti costa allo sbarco che vi daranno tutte le indicazioni necessarie)
- cabina assegnata non proprio quella desiderata (eravamo nella 1373 - personale ottimo, pulizia puntuale e costante - leggermente rumorosa in alcuni momenti "consiglio di portarvi i tappi per le orecchie da utilizzare al bisogno se risentite del rumore)
- ristorante fantastico ad eccezione della serata con il menu di Barbieri (nulla di che, cibo preparato, sapeva di plastica) i cuochi della nave invece sono bravissimi e cercano di venire incontro a qualsiasi richiesta e/o esigenza particolare
- i buffet sempre ricchi e con squisitezze
- bar vari e personale gentilissimo (noi avevamo il pacchetto brindiamo che è più che sufficiente)
- spettacoli e attività varie benissimo
- escursioni con Costa (fatta solo quella a San Pietroburgo - gran tour completo che mi ha soddisfatta abbastanza; guida competente e preparata, vi porterà in due negozietti di souvenir che non convengono molto a mio parere)
- check out ottimo e ben organizzato
- volo di rientro perfetto e in orario
direi che tutto si è svolto come da programma, non abbiamo avuto intoppi e siamo rimasti molto soddisfatti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non ci siamo proprio!

Ho acquistato una crociera nelle isole greche.Tra l'indecisione se scegliere una cabina interna, esterna vista mare o con balcone, ho optato per la seconda. Non ho avuto possibilità di scelta del ponte, dicono (sia l'agenzia di viaggio che Costa crociere) che vengono assegnate con sistema automatico.
Ebbene, appena entro apro le tende e... mi trovo sotto il naso una grossa scialuppa di salvataggio! Vista mare un corno! E 2 giorni ci sono stati pure gli addetti che ci lavoravano sopra.
Inoltre era situata sotto la discoteca quindi era impossibile dormire fino alle 3 del mattino a causa della musica assordante e delle vibrazioni che causava.
Le escursioni erano di 3-4 ore e, tra andata in pullman o altro mezzo e ritorno, non si poteva fare sia l'entroterra (i paesi con le casette bianche) che le spiagge... o uno o l'altro. Organizzazione pessima, per scendere ci hanno raggruppato per escursione e fatto attendere un'infinità, idem al ritorno più di 2 ore e mezza di attesa. La cabina da liberare alle 8.00 del mattino e lo sbarco, per il mio gruppo, era alle 11.00, poi realmente è stato alle 14.00!
Durante la navigazione al pomeriggio l'unica scelta, per chi ha bambini, era la piscina. Ce n'erano 2, grandi come il mio garage! Per 2000 persone è ridicolo! Ovviamente mai e poi mai una sdraio libera. Alternative: il casinò o il bar della piscina con una fila chilometrica.
Le consumazioni ovviamente più care che a terra, sono ulteriormente maggiorate del 15%. Le mance obbligatorie, 10 euro al giorno.
La Spa a pagamento, cinema 4d a pagamento. Una fotografia media 20 euro, grande 40 euro!
Teatro e spettacoli (gratuiti) molto belli e cibo molto buono.
Non ripeterò sicuramente questa esperienza

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera su Victoria

Ci siamo sentiti presi in giro. Nell'itinerario di Costa Victoria ci hanno cancellato Corfù e poi le altre escursioni sono state male organizzate. Esperienza da non rifare assolutamente e crociera da dimenticare.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Luminosa
 
3.5
Alessandra
"Vacanza nel complesso soddisfacente. Il Covid ha limitato molte attività..."
Grimaldi Lines
 
2.3
marco
"Cruise Europa Nave:Cruise Europa della Grimaldi Linea: Olbia-Livorno..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
fabio
"HO VIAGGIATO SU NAVE CHIAMATA "TENACIA", SICURAMENTE NON DEL GRUPPO..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
Luca Fornaciari
"Tratta Livorno-Golfo Aranci e viceversa. 2 persone con moto,..."
Adria Ferries
 
1.0
Enzo
"Mai più, personale maleducato, ambiente sporco, puzza (anche..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
Ale
"Partenza prevista da Porto Torres ieri 22/07, ore 7.00, orario..."
Caremar
 
1.5
Anna
"Hanno ritardato di un'ora, abbiamo perso il flixbus di ritorno..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
Elisa
"Ritardi fino a 3 ore sia all’andata che al ritorno...."
Siremar
 
1.0
Fabio
"Traghetto Siremar Palermo - Ustica del 19-07-2021. Partenza prevista..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.0
Lucia Bulgarelli
"Viaggio in traghetto da Livorno a Golfo Aranci: SERVIZIO PESSIMO!..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina