Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Diadema

Benvenuti a bordo della... "Costa cara bangladesh diadema", nome a mio avviso più appropriato e che meglio descrive i costi ed il personale che vi accompagnerà durante la vostra permanenza a bordo. Vi racconto la mia esperienza.
All'imbarco sono stato bloccato per mezz'ora al sole sino a quando un ufficiale ci ha raggiunto scusandosi del fatto che la cabina a noi assegnata era allagata causa tubatura rotta, riassegnandoci al piano 2 vs 10 e discolpandosi promettendo cabine con balcone e cena gratis. Niente di quanto promesso è stato rispettato. Frigobar rotto e phon rotto (che però sono stati riparati/sostituiti in breve tempo). Letti molto comodi che consentirebbero un sereno risposo, se non fosse che si viene svegliati da urla, colpi violenti e scherzi notturni dei bimbi maleducati del caso che in una notte hanno fatto temere me e mia moglie per la nostra sicurezza, tanto da contattare la vigilanza per far verificare cosa stesse succedendo.
Il tetto della nave, fiore all'occhiello di molte imbarcazioni, è per buona parte dedicato ad un castello acquatico per bambini, che gli stessi si rifiutano di frequentare, vista la sua inqualificabile bruttezza, invadendo con urla strazianti ed esibizioni di wrestling degne di Rey Mysterio e Brock Lesnar ogni cm² di quei buchi bagnati che la costa chiama piscine.
A bordo, la politica Costa impone ai suoi pochi dipendenti alfabetizzati di vendere qualsiasi cosa a prezzi esorbitanti importunandovi per massimizzare i guadagni, difatti, il 70% dei bar e ristoranti presenti a bordo sono a pagamento ed il 30% rimanente propone le stesse identiche pietanze, cambia solo il nome del locale quindi recatevi a quello più vicino; sono a pagamento anche i corsi e le navette per raggiungere i centri città.. Ebbene sì: perchè quando la nave attracca, verrete abbandonati al vostro destino per poche indefinite ore...quindi... idee chiare e massima organizzazione se volete visitare qualcosa, perchè dovrete essere puntuali nel risalire, la nave non aspetta!! O meglio non dovrebbe, ma nella tratta Valencia - Marsiglia, recatomi sulla prua per godermi la partenza, ho aspettato 1, 30 ore extra senza giustificato motivo, insomma, fanno come gli pare.
I negozi, perdonate il mio lato pragmatico, servono solamente a sollazzare l appetito estetico delle vostre signore, in essi potete trovare: profumi, orologi, orecchini, abiti da sera ma non di certo uno spazzolino che potreste aver dimenticato piuttosto che una scatola di tachipirine. Una volta saliti nel vaso di pandora galleggiante rassegnatevi perchè non avrete scampo, al terzo giorno il 50% delle persone sternutiva o tossiva ed in quelli seguenti i piatti e le posate fuori dalle cabine aumentavano esponenzialmente; sceso e pensando di averla fatta franca mi sveglio la mattina seguente al mio ritorno con 38,5 di febbre e tampone positivo al Covid, tutto tempo libero che dedicherò a scrivere la mia recensione?. Pur avendo acquistato il pacchetto "my drink" in super offerta alla modica cifra di 34€ al giorno, scopro che la compagnia, ai pasti e non solo, preferisce "riempire il bicchiere" (con evidente sdegno dei camerieri) pur di non lasciarvi una bottiglia di acqua, bene prezioso a bordo che viene bloccato in dogana alla stregua di cocaina e mariujana, e venduto a peso d'oro tramite apposito pacchetto sopravvivenza.
Nave chiaramente sottodimensionata per strutture e personale nei periodi di alta stagione, tutto ciò provoca interminabili code a bar e ristoranti dove si può vivere l esperienza gratuita "senzatetto in fila per un pasto caldo".
Perdonate la franchezza e la terminologia, ma il livello a bordo è veramente molto basso, gente che sbraita, rutta, scoreggia, si scaccola, si viene copiosamente spinti ai buffet nemmeno ci si trovasse in un film di Bud Spencer e Terence Hill, nonostante a bordo ci siano focacce, patatine e robaccia per far morire di colesterolo gli abitanti di 6 nazioni.
La reception è continuamente invasa da persone che lamentano, giustamente, ogni tipo di disagio e l ufficio escursione altrettanto; una nota di ringraziamento specifica va ai responsabili o quanto tali di quest' ultimo, che con la loro arroganza e supponenza mi hanno convinto a non acquistare nessuna escursione evitandomi così l ennesimo fallimento di questa vacanza. Vedete i prezzi per credere.
Tenete bene a mente quanto appena letto altrimenti, come me, al ritorno dalla vacanza vi morderete le mani per non esservi fidati di chi, senza ambizione nè lucro, ha voluto mettervi in guardia da fregature come queste. Citando una frase della colonna sonora di attesa della compagnia, concludo scrivendo... "And then I saw her face, now I'm a believer".

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Serena
24 Agosto, 2023
Sbarcata oggi dalla Costa Toscana, ultima varata… mi ritrovo in tutto e per tutto con quanto segnalato. Una vacanza da incubo. Mai più Costa! Adesso pubblico la mia recensione.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina