Cerca nave da crociera:

Costa Crociere

Hot
 
3.0 (133)

Recensione Utenti

23 recensioni con 1 stelle

133 recensioni

 
(32)
 
(22)
 
(21)
 
(35)
 
(23)
Voto medio 
 
3.0
 
3.2  (133)
 
3.0  (133)
 
3.0  (133)
 
3.4  (133)
 
2.7  (133)
 
2.5  (133)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
23 risultati - visualizzati 1 - 23  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.2
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Insoddisfatto

Appena sbarcoto da Costa Deliziosa.
Insoddisfazione sulla pulizia, sulla gestione della nave in generale.
Consiglierei Costa ad una fascia d'età che va dai 60 anni in su.
A mio avviso non esiste rapporto qualità prezzo.
Da crocierista MSC mi aspettavo di più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Di fascinoso solo il nome

Sono stata sulla 'Fascinosa' a luglio, alla mia quarta esperienza crocieristica. Mai più con Costa: poco ma sicuro! Fatta qualche rarissima eccezione - un ragazzo alla reception, una animatrice e il personale filippino, sempre sorridente e gentile - il personale a bordo è stato scontroso, maleducato e indisponente; l'attenzione al cliente deludente sotto ogni profilo. Un'opinione, la mia, condivisa con numerosi e altrettanto 'felici' clienti. Sottoscrivo tutte le critiche che mi hanno preceduto. Di una crociera trascorsa spesso in coda per ogni tipo di segnalazione sono due i ricordi: lo smarrimento di un anello - la zelante signorina al bureau si è premurata di avvertirmi, prima ancora di cercarlo, che non lo avrei mai ritrovato - e il senso di sollievo allo sbarco. MAI PIU'.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Magica 14-21 luglio 2018 Capitali baltiche

Crociera pessima... basata solo sul far pagare tutto, anche l'aria. Ufficio escursioni che a richiesta non ti dice che alcune escursioni a San Pietroburgo su 2 giorni possono doppiarsi. Se un bambino non partecipa al baby club, non può fare altro... lo scivolo fuori è aperto poche ore al giorno per mancanza di personale!!!
Il cibo l'ho trovato scadentissimo, senza parlare dell'acqua ai dispenser: cloro puro.
Veramente scadente e prezzi molto esosi per ogni cosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Complimenti

Ho viaggiato con soddisfazione per oltre 20 anni con questa compagnia, ho narrato con orgoglio i molti viaggi e consigliato con soddisfazione alle persone più care di affidarsi con serenità a "loro", ho vissuto con angoscia e dispiacere le avversità che hanno dovuto affrontare e, nonostante le molte "ombre", ne ho sempre difeso il buon Nome.
Insomma: ci credevo!
Ora per quanto mi riguarda la magia è terminata, purtroppo si è salvato solo il "nome".
Complimenti e... addio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più una crociera Costa

Ritengo giusto che una viaggiatrice delusa dopo una costosissima crociera (circa 2500€ senza concedermi nessun extra!!!!!) debba anche spiegarne i motivi che mi accingo ad elencare... A bordo della Costa altro che sentirti una regina come nella pubblicità!!!!

VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore; porto lontanissimo dal centro città per cui, stanchi dopo l'estenuante giornata, abbiamo anche dovuto sopportare un tragitto sullo shuttle di circa un'ora! Conclusione? Persa completamente la giornata a Stoccolma perchè arrivati alle 21.20 a bordo!!

ACCOGLIENZA: inesistente!!! Nel Terminal trovate solo delle impiegate che con tono perentorio, in svedese, ci hanno fatto scrivere nuovamente il modulo già compilato sulle eventuali malattie degli ultimi giorni; nessuno del personale a darci il benvenuto nè tantomeno con un drink; ovviamente c'erano i fotografi per cominciare subito a spillare quattrini (v'immaginate le facce degli stravolti passeggeri dopo la stancante giornata?).

CENA DELLA PRIMA SERA A BORDO: Immediatamente ci è stato detto che - pur avendo scelto il turno delle 21.30 - non potevamo accedere al ristorante (???) e ci hanno "invitato" (si fa per dire) a recarci al nono piano al buffet. Peccato che alle 22.00 il buffet, ridottissimo e striminzito, chiudeva, per cui erano rimasti pochi avanzi e praticamente non si è quasi cenato. Nessuna preoccupazione della compagnia per oltre 200 passeggeri arrivati a quell'ora per colpa loro!!

CABINA: Spaziosa ma, pur avendo pagato il supplemento balcone (che NON avrei voluto), mi sono trovata una "stupenda" vista sulla scialuppa di salvataggio e per vedere il mare avrei dovuto saltare sul letto data la mia scarsa altezza. Pulizia molto frettolosa e quindi insufficiente, ritengo a causa della scarsità dei cabinisti; nessuna carineria tipo pigiamino o asciugamani sistemati in modo artistico...

NAVE: vecchiotta, brutta, non molto grande, arredata con pessimo gusto.

CAPITANO: Chi l'ha visto? NON si è mai presentato in nessuna occasione nè per farsi conoscere, nè per ringraziarci di aver scelto una crociera Costa.

BUFFET: Come ho già scritto, ridotto e striminzito (stendo un velo pietoso sulla qualità del cibo), era aperto solo per alcune ore della giornata col conseguente risultato che bisognava affrontare file di 15-30 minuti per mangiare; tovaglioli di stoffa solo a colazione mentre a pranzo e cena tovagliolini di carta pessimi, di quelli super economici. Nessuna tolleranza se arrivavi anche un solo minuto prima della chiusura: ti abbassavano in faccia la tendina!! La zona acqua free e bustine per tisane varie, veniva chiusa insieme al buffet e per bere acqua semplice, restava solo una fontanina a zampillo vicino alla piscina.

MERENDA: apertura di una sola ora - dalle 16.30 alle 17.30 - orario appositamente studiato perchè la maggior parte dei passeggeri a quell'ora è a terra e così si può risparmiare anche su quello...

CENA DELLE SERE SEGUENTI: Nessun menù appeso all'esterno, la sorpresa la ricevevi a tavola quando ormai il buffet stava per chiudere e non avevi più scelta; menù poco ricco con porzioni minime; servizio super super super lento per cui ti alzavi da tavola dopo le 23.00!!! Alla fine abbiamo rinunciato tutti a cenare al ristorante per poterlo fare in un tempo più accettabile.

COMPORTAMENTO DEL PERSONALE: Sia alla reception che all'ufficio escursioni (aperto per pochissime ore al giorno e sempre in orari diversi) gli addetti si distinguevano per atteggiamento scostante, a volte maleducato e per impreparazione nel rispondere alle domande dei clienti; idem per i camerieri sia del buffet che del ristorante; sulle dita di una mano quelli che si sono mostrati gentili e competenti.

SPETTACOLI SERALI: Anche questi all'insegna del risparmio come tutto il resto!!!! Per ben due sere lo spettacolo è stato realizzato senza spendere una lira; una sera esibizioni pietose del personale di bordo; un'altra sera "The Voice" con i passeggeri; due sere monotematiche per non dire monotone (una con due equilibristi-contorsionisti bravi, ma solo loro due; un'altra esclusivamente con un tenore che prendeva stecche e che non aveva l'estensione vocale necessaria per brani tipo "Nessun dorma": da brividi nella schiena!!!!!).

Tralascio altri singoli episodi che dimostravano chiaramente come la Costa consideri i suoi passeggeri solo come mucche da mungere - e vi assicuro che non è una sensazione piacevole!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Deliziosa

Costa Deliziosa, Tour dei Caraibi: una crociera da dimenticare.
Premetto che è stato un caos da quando siamo stati imbarcati con ritardi biblici, fino a quando siamo scesi.
Igiene pessima, organizzazione peggio e personale a dir poco ridicolo!!!
Io la sconsiglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Dalle stelle alle stalle

COSTA PACIFICA 8/4/15
SPAGNA, MAROCCO
Sono tornata in crociera con Costa, dopo 4 anni, per motivi familiari, e questa compagnia è irriconoscibile. Io, nonostante sia Gold Pearl, non ho avuto nemmeno quello che mi spettava, ma il mio giudizio non si basa su questo ma su tutto quello che o non c'è più, oppure se c'è, a pagamento.
Scarsa pulizia, la cabina era già sporca al nostro arrivo, scarsa qualità del cibo, ripetitivo precotto e tutto con lo stesso sapore, accoglienza fredda e distaccata, dava l'impressione che rompessimo le scatole, personale Costa arrogante e spesso maleducato. È una bolgia incredibile, dove nessuno fa rispettare le regole e ognuno fa come vuole. Sarà bene che chi di dovere prenda provvedimenti, AD in testa, perché nostra figlia è stata con Royal (una settimana prima) e nonostante fosse la prima volta, è stata trattata come una regina.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Brutta esperienza con Costa Fascinosa

1) i clienti sono di serie a-b-c-d-e-f eccetera - ognuno di noi aveva i prezzi differenti luno dall'altro (anche se prenotati nella stessa data).
2) la mia valigia si è rotta e non è mai stata rimborsata
3) un approfittamento allucinante con prezzi a bordo assurdi
4) al porto di Palermo, a causa di un pesante disservizio totale, si è arrivati pure alle mani, ed ognuno prendeva i bagagli senza alcun minimo controllo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

I miei genitori hanno festeggiato l'anniversario di matrimonio prenotando dopo 25 anni con Costa Fascinosa: allucinante, è stata una delusione incredibile, è peggiorato tutto, dalla pulizia ai servizi, tutti a pagamento, dalla qualità scadente del cibo alla arroganza del personale, non ci sono più i buffet di mezzanotte, le cene di Gala solo di nome ma di fatto normali.
Per non parlare della maleducazione di molti passeggeri che fanno quello che vogliono, tanto nessuno controlla. Praticamente soldi buttati, tant'è che a distanza di un mese, quando passa in televisione la pubblicità Costa, mio padre inizia ad imprecare e cambia canale. Capodanno: incredibilmente a mezzanotte e venti, tutto finito; non servita nemmeno la torta (richiesta personalmente da me al momento della prenotazione online, per il giorno dell'anniversario).
Vergogna Costa, ho dovuto fargliela trovare al ritorno a casa..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione totale

Una delusione totale.. E' stata la mia terza crociera con Costa, ma quest'anno è stata orribile.
Acqua da bere a pagamento; 16 euro il costo del servizio in camera; pizza a pagamento; siamo stati fermi un giorno a non fare niente a Civitavecchia; bicchiere sporchi in camera (e dopo aver chiesto per tre volte di sostituirli, se li sono presi senza riportarmeli). Insomma: poca attenzione al cliente.
Mi dispiace, ero un estimatore di Costa crociere, ma così non va bene, io non sono un pollo da spennare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una delusione

Nave pacchiana, caos a bordo, non un tavolo per sedersi, a buffet qualità del mangiare scarsissima (carne stopposa, primi immangiabili, pizza cruda), ora del tè ridicola, dispenser dell'acqua spesso chiusi e colazione monotona (niente nutella e marmellatine). Il teatro era mediocre. E' stata una delusione totale rispetto a due anni fa.. siamo stati trattati come polli da spennare e basta. Mai più!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa favolosa 18-10-2014

Costa Favolosa con imbarco a Palermo è stata una delusione...
1) servizio pessimo
2) mancanza di gentilezza del personale
3) buffet ripetitivo
4) un giorno prima della partenza hanno cambiato l'orario del soggiorno a Barcellona rubandoci del tempo prezioso (5 ore) in una delle città più belle d'europa
5) la mattina della navigazione verso Barcellona alcune aree della nave erano chiuse perché la Costa stava facendo delle riprese
6) simulatore formula uno era rotto
7) virtual golf era rotto
8) il giorno della navigazione la piscina centrale, cioè quella coperta, era chiusa
9) causa presunto maltempo non siamo potuti andare a Malta e siamo andati diretti a Catania, dove quasi tutti i catanesi sono sbarcati un giorno prima.. Da premettere che siamo passati davanti Malta...

Non è la prima volta che parto con Costa, l'ultima risale esattamente ad un anno fa, ma dopo questa esperienza negativa MAI PIù CON COSTA. E chissà perché non si trova un ufficio reclami Costa..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa deliziosa 28.9.2014

Non avendo potuto compilare il questionario perché erano già passati 14 giorni dalla fine della crociera, scrivo qui i miei commenti molto negativi sulla mia 3a ed ultima crociera effettuata con COSTA.
Doveva essere una vacanza rilassante perché era il mio regalo di pensione dopo aver lavorato per oltre 48 anni invece è stata una grandissima delusione fin dal primo giorno. Dopo 2 giorni di entrata al centro benessere è andata fuori uso la talassoterapia. Chiedo di parlare con il responsabile del centro stesso per chiedere spiegazioni e ricevere delle scuse per il disagio arrecato, ma senza successo. Mi rimandano di giorno in giorno (prese in giro), dicendo che il responsabile è sempre occupato. Tre giorni prima del fine crociera mi arriva in cabina un invito dal responsabile del centro scusandosi del disguido e mi offriva una cena al Club Deliziosa per 2 persone (bevande da pagare a parte!). Mi dite che senso ha offrire una cena quando la cena è già compresa nel pacchetto? Avrei preferito o una piega dal parrucchiere, o un massaggio, e poi comunque avrei gradito le scuse di persona. Per quanto riguarda le escursioni, sono state brevi, costose e deludenti. Ad una delle tre, e precisamente quella di Malaga, la guida non ci ha aspettato nel luogo ed ora stabilita (pur essendo stati puntuali) e abbiamo perso l'ultima parte dell'escursione e ci siamo dovuti arrangiare da soli per il ritorno sulla nave, pagando a parte un servizio di navetta.
L'animazione è stata molto deludente e durante la serata della "notte bianca" vendevano i cioccolatini a 50 centesimi l'uno. E' una vergogna! Con tutto quello che paghiamo: le bevande ed i caffè con il sovrapprezzo del 15%. A terra non potevi comprare l'acqua perché poi a bordo non la potevi portare, perché eri costretto a prenderla a bordo.. In piscina i lettini sempre occupati da asciugamani, anche se nel regolamento era scritto che non si potevano tenere occupati se si lasciava il posto, e poi talmente attaccati che era impossibile passare tra uno e l'altro. Le foto a prezzi assurdi, per non parlare del collegamento ad internet: 20 euro l'ora!!!! I servizi di pulizia ed i servizi al buffet sono molto calati rispetto alle mie precedenti crociere. L'unica nota positiva è stata la cena al ristorante e qualche spettacolo al teatro, ma per il resto uno schifo. Che delusione!!!!! Avevo un ricordo bellissimo della Costa Atlantica (2003) e della Vittoria (2007), ma questa è da cancellare e con Costa Crociere ho chiuso. Se qualcuno ha fatto questa crociera il 28.9.2014 e si è trovato male, la può condividere con me. Grazie!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Delusa da Costa Fascinosa del 14.07.2014

Mi trovo molto d'accordo con la signora Agnese della recensione del 1 di agosto, è tutto vero: code, code e code; qualità scadente del cibo; non ho avuto nessun privilegio in quanto socia Costa Club da ormai 5 anni.
Se non fosse stato per le belle escursioni, il mio giudizio su questa crociera sarebbe totalmente negativo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa FASCINOSA - DELUSIONE TOTALE

Purtroppo la mia valutazione sulla Costa Fascinosa è completamente NEGATIVA.
Sono una crocierista Costa ormai da anni ed ho fatto molte crociere: tutte bellissime e navi da sogno dove sia l’intrattenimento che il cibo era eccellente.
Sulla Costa fascinosa invece nessun servizio è stato all’altezza di un a crociera Costa:
- All’arrivo (ore 15.00 a Bari) non c’era il buffet per il pranzo. Dopo un lungo viaggio è d’obbligo far trovare il Pranzo! Solamente alle 15.45 hanno aperto un piccolo buffet poverissimo di pizza e insalate…
Abbiamo viaggiato molte volte sulle altre navi (anche di altre compagnie) ed erano sempre previsti buffet meravigliosi e ricchi a qualsiasi ora (ad aprile 2013 a Dubai sulla Costa Atlantica era addirittura aperto il buffet alle ore 2.00 di notte).
- Anche durante l’intera settimana abbiamo mangiato malissimo sia al buffet che al ristorante. Il cibo era di scarsa qualità, la pasta sempre scotta e immangiabile, per non parlare della carne… di plastica.
Sono rimasta molto delusa: mi aspettavo, come l’anno precedente sulla Costa Atlantica, una gran varietà di cibi eccellenti e invece… 3800 persone che si accalcavano davanti ad un buffet deludente. Non rimanevano neanche posti a sedere per quanta gente c’era.
Al ristorante di nuovo cibo scadente. Pochissima scelta di primi e tra le opzioni c’erano sempre spaghetti alla bolognese e spaghetti al pomodoro e basilico a pranzo e a cena: non ne potevamo più! La serata italiana un vero fiasco: una lasagne immangiabile e un babà che sapeva di acqua fresca. Roba da matti! Cambiate subito chef per favore. Sulle altre navi Costa le lasagne in passato erano squisite.
Anche gli altri crocieristi Costa si lamentavano per il peggioramento del servizio e della qualità dei cibi.
- Purtroppo Costa sta facendo navi sempre più grandi e trascura la qualità del cibo e degli spazi comuni. Ad es. i lettini prendisole sui ponti esterni sono pochi e posizionati uno attaccato all’altro senza neanche possibilità di movimento (per sdraiarsi bisogna entrare carponi da piedi perché non c’è spazio neanche per inserirsi tra i lettini).
Le piscine sono “squallide”, piccolissime e super affollate. Le navi più “vecchie”invece erano più vivibili e più a dimensione d’uomo, accoglievano meno persone e gli spazi comuni lasciavano respirare gli ospiti. Su Costa Fascinosa invece solo CAOS!!!
- La sera gli intrattenimenti sono bellissimi, spettacoli di veri artisti.
Purtroppo però chi ha il secondo turno di cena (alle 21,30; il primo è alle 19,00) termina di cenare alle 23,45/24,00 a causa della lentezza del servizio e quindi perde molte attività (balli, feste ecc...). persino al casinò c’erano solo 2 tavoli per la roulette e c’era calca di gente anche lì.
- Tutto sulla nave era gestito per “far soldi”: a tavola non è neanche più prevista la caraffa di acqua come succedeva in passato.
- Per chi non faceva le escursioni si proponevano navette a prezzi spropositati: a Mykonos per fare circa 1 km e mezzo ci hanno fatto pagare ben € 10,95 a testa: UNA VERGOGNA! Tra l’altro sulle navette non controllano i biglietti e fanno salire anche chi non ha pagato il biglietto.
Chiedo il rimborso di € 10.95 x2!
Vorrei in realtà il rimborso dell’intero viaggio.
Mi auguro che questa mia recensione sia utile a tutti i vacanzieri ma soprattutto ai dirigenti di Costa crociere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera da incubo

Siamo appena tornati da quella che a detta di Costa doveva essere una magnifica esperienza e invece sono tornata stanca, ma soprattutto delusa.
Animazione quasi inesistente, per i bambini nessun divertimento a meno che (pagando) non portavi il bambino al mini club tutto il giorno. Personale di bordo che qualunque cosa chiedi ti guarda senza capire quello che gli stai dicendo. Noi avevamo a tavola l'all-inclusive delle bevande, ma dovevi elemosinare sia l'acqua che il vino. Il frigorifero lo hanno chiuso a chiave la sera prima che dovevamo andare via. Confusione inimmaginabile, cabine senza comfort, e poi per finire mentre stavamo tornando in Italia la nave devia la rotta avvicinandosi alla costa della Sardegna in piena notte, si ferma misteriosamente e poi riparte a velocità verso Palermo.. inutile dire NOTTE DA INCUBO. Scrivo tutto questo perchè abbiamo pagato a conti fatti più di 5.000 euro e dovevamo vivere una bella esperienza, ma di bello non c'è stato proprio niente. Devo pensare che si devono rifare dei soldi dati alle povere vittime della Concordia. Non partite con COSTA CROCIERE e lo dico per evitarvi quello che abbiamo passato noi. Premetto che per me non era la prima crociera, ma questa è una macchina mangia soldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Minicrociera

Sono tornata ieri da una mini crociera Costa. Sono delusa. Troppo corte le soste nei porti (con 5 ore non si vede niente) e sono anche dispiaciuta dei servizi trovati, con cibo di bassa qualità e banco informazioni con segretari disinformati e non professionali. Ma la cosa inaccettabile è la restituzione della cauzione il giorno dello sbarco alle 6.00 di mattina al casinò. Avendo fatte diverse crociere non con Costa, ho trovato che con questo servizio il cliente e' considerato pari a zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Caraibi 2014 costa luminosa

Crociera Caraibi 2014 viaggio 06/gennaio. Premetto che sono socio Costa (perla) e quindi in teoria dovrei avere dei privilegi e qui cominciano i disservizi: arrivati a Miami la priorità di imbarco non avuta, fatto la fila come tutti quanti.. pazienza, siamo in vacanza. Arrivati in cabina pensando di trovare la tessera perla oro, mi ritrovo un cesto di frutta che mi spetta di diritto, due mele, due arance.. come? ai Caraibi mi portano le mele? Io mi aspettavo, come nelle altre crociere, della frutta esotica (sperando che dopo due giorni mi cambiassero la frutta invece nulla.. allora chiamando la ragazza che fa le camere mi faccio cambiare la frutta- risultato: mi vengono addebitate 2,50 euro per il servizio in camera quando a me, come socio, spetta questo senza pagare un euro. Chiedo come mai non sono passato a perla oro e mi viene spiegato, con fare quasi scocciato proprio dalla responsabile di costa club, che se io avessi fatto la crociera a dicembre e non a gennaio avrei usufruito del passaggio di categoria, invece non ho avuto neanche il gusto di passare a gold..). Mi danno due asciugamani che generalmente si usano in piscina (quelli blu) tutti consumati che non servono neanche ad asciugare il cane e mi spiegano che servono per la crociera e quando fossero bagnati me ne potevo far portare dalla ragazza delle camere. Ma come? dove sono finiti gli asciugamani verdi? almeno datemi due accappatoi visto che l'anno precedente in Australia me li avete dati. niente da fare, mi rispondono che sono le disposizioni della nave. Allora chiedo di parlare con un ufficiale competente per potere avere almeno cose che le altre navi mi hanno dato senza chiedere. Vado a cena al ristorante sperando di mangiare bene, invece portate sempre pessime. Camerieri maleducati, sembrava dare fastidio a chiedere qualsiasi cosa; io una sera ho chiesto un piatto di prosciutto crudo e mi hanno risposto che non c'era nel menù e quindi non me lo potevano dare. Allora ho chiesto di parlare con il responsabile dei camerieri, anche lui stessa risposta.
Quello che mi dà più fastidio di tutto questo è che questa è la seconda lamentela scritta e lamentela verso il mio operatore turistico, che sino e sino ad ora non ho avuto nessun contatto da parte di Costa! Ma avendo girato il mondo (e non sono presuntuoso), almeno dire "ci siamo sbagliati scusi" me lo devono.
Comunque per me Costa non esiste più, sono veramente scaduti in tutto servizio/ trattamento verso i clienti; neanche la bettola più scadente ti tratta come Costa, è una vergogna e spero che più nessuno faccia viaggi Costa, così forse ritorneranno come un tempo a coccolare i clienti, non come adesso a maltrattarli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera di Capodanno 2013 Costa Classica

Costa classica, crociera di capodanno dal 28 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. La nostra (mia mamma ed io) CROCIERA-INCUBO.
A detta della nostra agenzia viaggi doveva essere una cabina migliore di altre, con più spazio e più confortevole, una cabina premium!! Appena ci hanno assegnato la cabina siamo rimaste, (mia mamma ed io), negativamente meravigliate; non era conforme , era un corridoio con 2 letti, un tv vecchio e malandato che poteva essere visto solo da 1 letto, non dai 2 letti contemporaneamente. Era una cabina per una persona e non per 2!! Un letto era un letto di fortuna, con il materasso che si spostava e la porta del bagno a ridosso del letto, senza comodino. Il tutto era trasandato e sporco. La moquette si sollevava e perdeva la peluria attaccandosi alle ciabatte. Nessuna norma igienica era presente, puzzava di muffa, e tanta polvere.
Passiamo al bagno: desolante, senza alcun supporto, tipo mensole o altro per poter appoggiare i propri effetti personali; abbiamo dovuto adagiare le nostre cose in terra. Il pavimento sporco, con macchie in terra. Facciamo subito la segnalazione al desk assistenza clienti. Chiediamo di poter avere un’altra cabina, ma ci viene detto che non ci sono cabine libere. Accettiamo a malincuore questa risposta. Torniamo in cabina , decidiamo di fare una doccia: pessima idea!! Dalla doccetta usciva un filo d’acqua, ma questo è il meno, dopo pochissimo guardo in terra e vedo che l’acqua corre fuori dalla doccia e prosegue sul pavimento fino a raggiungere la camera. Chiamo più volte l’assistenza cliente per poter avere un responsabile che venga a visionare l’accaduto, innumerevoli telefonate fatte e addirittura siamo scese al desk…passa oltre un’ora e finalmente il responsabile viene a vedere quanto accaduto. Chiediamo di poter avere un’altra cabina ma ci risponde che non ce ne sono , allora diciamo che il giorno seguente alla prima sosta, Marsiglia, saremmo scese e avremmo abbandonato la nave. A questo punto ci invita ad attendere fino al giorno seguente per vedere se si libera una cabina. Il giorno seguente dopo varie soste al desk , code etc...quasi supplicando, ci viene detto che hanno trovato un’altra cabina. Bene, prepariamo nuovamente le valigie per spostarci nell’altra cabina, 10 minuti e mandiamo qualcuno a ritirare i bagagli, così ci viene detto!! Anche in questo caso è stato necessario fare innumerevoli telefonate e attendere 1 ora per avere qualcuno del personale che passasse a ritirare i bagagli. In data 29 veniva effettuato cambio cabina che, comunque, non risultava risolutivo della situazione di disagio oramai creatosi (2 giorni di vacanza persi!!); ovviamente ci riserviamo di agire in tutte le sedi opportune per la tutela dei nostri diritti. Ho foto e video a prova delle condizioni della cabina descritta.
Inoltre, la crociera è stato un disastro su tutti i fronti, niente a che vedere con il trattamento generalmente trovato sulle navi Costa:
Cibo scadente, non cotto o stracotto, senza sapore.
Menu poco vario, ripetitivo.
Tempi di attesa lunghissimi per il servizio ai tavoli a ristorante .
Buffet sguarnito , sala squallida e sporca (Una mensa sarebbe meglio come aspetto e come servizio).
Tessere per ingresso/uscita nave e per i vari servizi della nave spesso non registrate, era necessario andare al desk e fare nuovamente la registrazione/controllo delle tessere (altra perdita di tempo,code ..).
Ascensori a turno fuori uso.
Spesso c'erano lamentele dei passeggeri per questo o quello che non funzionava.
Spettacoli a teatro, ripetitivi e piuttosto banali.
All'arrivo a Savona 1 ora di ritardo per la discesa dalla nave rispetto all'orario comunicato. Una valigia è andata persa e non abbiamo ricevuto assistenza, ci siamo dovute arrangiare e andare a cercare la valigia per conto nostro.
Ci sono stati una serie di altri piccoli problemi, intoppi che non sto più a segnalare. Un problema, un disguido ci può anche stare (anche se in vacanza, meglio di no!!), ma almeno Costa dovrebbe avere del personale con la capacità e la voglia di dare assistenza!!! darsi da fare per risolvere problemi creati dalla loro incompetenza e superficialità.
Altra chicca: prova di emergenza / abbandono nave: solitamente viene fatta sul ponte, in questo caso è stata fatta in teatro!! quando ho segnalato al personale questa cosa, quantomeno anomala, mi è stato risposto che la nave è piccola, i ponti sono piccoli e non sono sufficienti per tenere tutti gli ospiti durante la prova!! ma quindi se dovesse succedere qualcosa??? come si fa ad evacuare dalla nave se il ponte non è sufficientemente grande per tutti i passeggeri???
Farò opportuna segnalazione agli organi competenti per questo accaduto.
Ci tengo a segnalare che eravamo clienti assidui e da anni Costa ma, al rientro da questa ultima vacanza, mi sono recata subito in agenzia viaggi per annullare 2 crociere precedentemente prenotate.
Il trattamento riservato da Costa crociere ai suoi passeggeri è non soddisfacente, neanche per una vacanza "discount" sarebbe giustificabile un trattamento del genere. Costa ha perso, definitivamente, 3 clienti (mia mamma, mio papà ed io), non era la nostra prima crociera ma di sicuro sarà l'ULTIMA con Costa, perchè non viaggeremo MAI PIU' con costa crociere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza pessima

La nostra bimba di 15 mesi ha avuto la febbre appena partiti: a bordo non c'era un pediatra, ma solo un medico generico; per far visitare la bimba da un pediatra (che ci ha prescritto una cura diversa da quella del medico) siamo dovuti sbarcare dopo nemmeno 24 ore. Non sono venuti a prendere i bagagli in cabina, a fatica abbiamo ottenuto un misero pranzo al sacco per il viaggio di ritorno, non ci hanno rimborsato 1 centesimo (anzi, neanche il pacchetto acqua non usufruito!), non ci è stato possibile scrivere il nostro commento sul sito di Costa Crociere e non ci hanno nemmeno degnato di una risposta alle nostre e-mail di segnalazione del disagio subìto. MAI PIù CON COSTA CROCIERE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Classica

Peccato che i voti inizino da "1", perchè tutto è sottozero..
Cibo, servizi, animazione, spettacoli e soprattutto le escursioni, carissime e di scarsa qualità. Molte di esse si possono fare da soli ad 1/10 di costo.
La Costa può anche dimettersi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Magica: altro che viaggio di nozze...

Siamo partiti il 12 agosto, l'itinerario era il Mediterraneo orientale e più che viaggio di nozze è stato un viaggio del terrore, con file interminabili per chiedere informazioni negli uffici di bordo, per mangiare al buffet, per trovare una sdraio libera, le quali rigorosamente tutte senza parasole, quindi o si rimaneva inesorabilmente ad arrostire sotto il sole oppure, dopo svariati giri di nave per riuscire finalmente a trovarne una libera, si era costretti ad abbandonarla dopo neanche mezz'ora per non rischiare di prendere un'insolazione. Di trovare refrigerio in piscina poi neanche a parlarne, troppo piccole, decisamente più adatte ai bambini che difatti erano pressoché gli unici ad usufruirne. File spropositate anche per salire sui bus quando si scendeva a terra... più che crocieristi si aveva l'impressione di essere scolaretti in gita scolastica. Le tappe erano troppo brevi, in media soste di circa 4/5 ore, compreso il tempo necessario per lo sbarco e l'arrivo al centro del paese: in queste condizioni sfido chiunque a visitare l'isola di Santorini, o tutte le altre isole correndo con l'orologio sempre a vista e sotto il sole cocente della Grecia nel mese di agosto nel primo pomeriggio. A conti fatti, la maggior parte del tempo lo si passava in nave, che in sé tutto sommato non era male, peccato per la non eccellente pulizia della cabina, dove alle otto di sera ancora restavano le tracce della colazione fatta alle sette e mezza del mattino. Siamo partiti con l'idea di fare quello che doveva essere il viaggio più importante della nostra vita e, grazie a Costa Magica, siamo tornati con la sensazione di aver fatto un tour de force più che una vacanza, siamo tornati con la certezza che i soldi spesi (non pochi) non se li valeva per niente rispetto ai servizi resi. E per finire siamo tornati molto arrabbiati, a bordo nessuno ci ha riservato un trattamento particolare in qualità di sposi in viaggio di nozze, quei trattamenti fatti di piccole accortezze che ti aspetti, perché in fondo non è un viaggio come tutti gli altri, e difatti non è stato un viaggio come tutti gli altri.. è stato il peggiore di tutti, quello che non ci sogneremo mai di ripetere e quello che ricorderemo sempre come una nota dolente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

FUMO DI SIGARETTE

NON HO CAPITO Perché LA COSTA, CHE CI TIENE TANTO ALLA "SALUTE" DEL MARE, NON CI TIENE ALTRETTANTO ALLA SALUTE DEI PASSEGGERI. E' UNA SOFFERENZA CONTINUA RESPIRARE IL FUMO DAPERTUTTO, ANCHE NELLE CABINE, NON SOLO NEGLI SPAZI COMUNI. E' UNA COSA DISGUSTOSA E Dà FASTIDIO. MI CHIEDO: LE LEGGI ANTIFUMO CHE APPLICANO TUTTE LE COMPAGNIE, NON POSSONO ESSERE APPLICATE PURE SULLE NAVI COSTA? E ANCHE SUBITO?
ELENA

Trovi utile questa opinione? 
23 risultati - visualizzati 1 - 23  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Sinfonia
 
3.9
cristian
"Siamo stati,io e la mia famiglia, composta da quattro persone,..."
Grandi Navi Veloci
 
4.0
Andrea Riva
"Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto..."
MSC Magnifica
 
1.5
Giuseppe
"Organizzazione zero. Divertimento, mangiare e accoglienza sotto zero. È stata..."
Moby
 
4.3
Luigi
"In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei ..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Calogero leone
"Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai..."
Grandi Navi Veloci
 
2.3
Abdel
"Biglietti con prezzi esagerati. Arrivo nella stanza e non..."
Costa Luminosa
 
1.9
Melissa
"Questa è stata una delle peggiori crociere che abbiamo fatto,..."
Costa Deliziosa
 
1.1
Massimo
"In occasione del nostro anniversario di matrimonio, ho avuto la..."
Costa Crociere
 
4.7
Giacomo
"Per il nostro 25° di matrimonio abbiamo ricevuto un regalo..."
MSC Sinfonia
 
4.8
Lucia
"Bellissima crociera, grande gentilezza del personale, ottima cucina ed..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina