Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.2
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

C'era una volta Costa

Un tempo non molto lontano si cenava con il sottopiatto ed il set completo di posate, il cibo era molto buono, il personale era gentile e rispettoso, al pomeriggio veniva servito un thé di qualità in tazze di porcellana, il buffet pomeridiano era una fantasia di gusti, dopo teatro verso mezzanotte venivano servite le crepes fatte al momento e due volte durante la crociera si poteva gustare uno splendido buffet, uno dei quali denominato “Magnifico”. Inoltre le stanze erano pulite accuratamente, preparate per la notte e veniva ogni sera fornito un riepilogo delle notizie del giorno tratto delle pagine dei giornali, venivano fornite informazioni sulla navigazione e sul porto di destinazione. Tutto questo ora rimane solo un lontano ricordo di un tempo che per Costa non credo ritornerà più. Ora i clienti sono costretti a mangiare su un tavolo di plastica privo di tovaglia con una sola coppia di posate per portata e con le stesse a diretto contatto con la superficie del tavolo senza alcuna protezione igienica. Mangiare in queste condizioni non è una opzione da considerare. Costa Toscana è sprovvista di un Teatro, le piscine sono minuscole e sovraffollate, non viene fatto nemmeno il cambio degli asciugamani la sera. La reception è sottodimensionata con sole 3 postazioni e code lunghissime. Il personale non è adeguato al numero di passeggeri e sempre scortese ed indisponibile. Buffet sovraffollati dove devi andare a prenderti le bevande da solo, cibo scarso e di qualità non adeguata, merenda pomeridiana di un’ora con thé industriale in bustina, qualche biscotto e pane e nutella tipo asilo d’infanzia. Naturalmente l’uso dello zucchero in bustine monoporzione è un lusso non previsto e, ti devi accontentare dello zucchero contenuto in un dispenser anni 1950 che ti viene anche centellinato dal personale. Cabine assurdamente piccole nonostante siano definite “suites”, prive addirittura di frigobar. Finora non mi era mai capitato di vedere una suite con la camera da letto senza finestra. Intrattenimento inesistente. Naturalmente il sovraffollamento, il mancato uso delle tovaglie, la scarsa pulizia dei lettini prendisole e dei cuscini delle aree scoperte hanno aumentato il rischio di contagio da Covid. Infatti siamo saliti sani e scesi positivi. Sicuramente non ritorneremo più a viaggiare con Costa. Non si può rischiare la salute per una vacanza. La prossima volta utilizzeremo una compagnia più prestigiosa con navi di ridotte dimensioni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Delia
26 Mag, 2023
Sono sbarcata e tornata oggi, positiva al Covid preso sulla nave Costa Toscana. Mi hanno caldamente sconsigliato di recarmi al punto sanitario perché in atto procedura pre-covid e se fossi risultata positiva avrebbero avuto problemi! Da denuncia, che presto farò. Speravo almeno in un consiglio medico, invece nulla.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina