La peggiore vacanza della vita. Saliti negativi e vaccinati e scesi con il Covid. Il cliente è praticamente considerato meno di zero e sono interessati solo a farti spendere sempre più soldi. Igiene zero. Il servizio ai ristoranti è su tavoli senza tovaglia con le posate appoggiate direttamente sulla superficie usata da centinaia di persone e pulita con uno straccio inumidito tra un turno e l'altro. Ma siamo su una nave da crociere per cui abbiamo speso 6.000 € per una settimana e non in una taverna dell'Africa Centrale! Con queste premesse, in periodo di pandemia quando tutto dovrebbe essere indirizzato ad evitare ogni possibilità di contagio, era facile prevedere cosa sarebbe accaduto. Affollamento ovunque, cibo scadente ed in quantità ridottissime, personale irrispettoso ed impreparato, balcone stretto, suite con camera interna, arredamento da ostello, Solo 3 gruppi di ascensori sempre affollati e con lunghe attese. Personale di cabina reperibile solo al mattino, asciugamani non cambiati la sera, reception con file kilometriche e totem stile USL. Da dimenticare!