Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.5 (402)

Recensione Utenti

259 recensioni con 1 stelle

402 recensioni

 
(10)
 
(20)
 
(29)
 
(84)
 
(259)
Voto medio 
 
1.5
 
1.7  (402)
 
1.5  (402)
 
1.5  (402)
 
1.5  (402)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
259 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Traghetto Genova Barcellona 16.07.2020

Traghetto Genova Barcellona del 16.07.2020.
Partenza prevista alle 12.00.
Arrivo in porto alle 9.30: tutto bloccato.
Nessuna notizia trapela nessun addetto o tabelloni che indichino la causa e lo spostamento di orario del nuovo imbarco. Sotto un sole cocente si discute con altri avventori. Alla chiamata del numero di riferimento si è ottenuta una risposta molto evasiva sena alcune conferme, comunicazione inefficiente dell'armatore.
Dopo un ritardo di 5h e 30, alle 13.30 inizia a muoversi la coda per imbarco, con intasamento per raggruppamento corsie, non mantenute almeno doppie, e con un giro incredibile senza nessuna facilitazione più abbreviata.
Alle 17.45 ci imbarchiamo. Partenza alle 18.30.
Alla consegna della camera, delusione massima rispetto a quanto indicato nelle foto al momento della prenotazione. Da una cabina presunta di 20 mq. x 2 adulti e 2 animali, uno sgabuzzino a 3 letti. Oltremodo dal controllo della pulizia attesa, vedi covid-19, bagno con polvere, tazza wc pieno di m...a (foto a disposizione, ma per evitare rigurgiti ai lettori non pubblicata), carte sotto i letti, ragnatele e polvere ai soffitti.
Alla richiesta di parlare con un responsabile, l'addetto alla consegna chiavi dopo un po' ritorna e visionata la cabina, con onestà dichiara che è stato lui a pulire, alla faccia! Poi del responsabile manco l'ombra e l'addetto inizia di nuovo la pulitura e igienizzazione.
A cena al ristorante con il cibo si comandano 2 acque. Dopo il versamento nel bicchiere ci si accorge che tutte e 2 sono fredde (nostra dimenticanza di segnalare prima) ma, alla richiesta di sostituzione, il cameriere risponde che non è possibile in quanto già aperta. Ma il galateo verso l'ospite che paga?
Oltremodo la notte vedere ospiti che dormono nei corridoi non è di buon gusto, ma già... pecunia non olet.
Alla luce di tutto questo, è stata la prima e forse ultima volta che si utilizzerà questo armatore, eccezioni future per marcata forza, Prediligendo il vecchio mezzo dell'auto con le tappe calcolate e pernottamento in hotel.
P. S. : certo che se avessimo letto le referenze precedenti... le stesse confermano appieno quanto vissuto e scritto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Riflessioni

Devo dire che la pulizia della nave è pessima, ci sono locali comuni di passaggio completamente sporchi e con residui di cibo bottiglie e mozziconi di sigaretta... E sì che l’ho presa più volte, ma ora sta peggiorando..
Poi il personale l'ho trovato svogliato e scontroso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporca e personale scortese

Camera sporca. Coperta rotta.
Personale poco gentile.
Medico assente (ho avuto la febbre alta e non ha voluto incontrarmi), pausa pranzo dalle una fino alle quattro e mezza...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave greca kriti 1

La nave che parte da Termini Imerese per Civitavecchia: nave Kriti 1 di GNV.
L'igiene non esiste, le cabine sono luride, le lenzuola non le cambiano.. puzzano. Ho riposato imbracandomi con quello che avevo, perfino il giubbino col cappuccio (sia per il freddo che per la paura dei pidocchi). Un viaggio orribile..
Se il mare è mosso poi, vomiti l'anima, si sente tutto, anche l'onda più leggera. Mai più..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MN Rhapsody

Sono a bordo della MN RHAPSODY in arrivo a Genova da Porto Torres. Ieri sera l ascensore mi ha portata al ponte 12 e sono entrata al Bar BELVEDERE, che aveva la porta aperta ma il locale era in disuso, non so perché. Un bellissimo panorama... Peccato che il personale lo tenga aperto e chiuso a piacimento ed infatti, senza controllare che ci fosse qualcuno dentro a scattare foto, sono rimaste chiuse dentro due valigie; meno male non erano due persone... Comunque, avvisata la reception, le valigie sono state liberate e sono sane e salve.
Il personale non è gentile e non sorride.
Al ponte 10 nel bar di prua ci sono i divanetti, peccato che ci sia un freddo assurdo e i fari stile stadio San Siro puntati addosso a chi riposa (che non riposa...) e dopo quattro ore è ibernato. Non ci viaggerò mai più. GNV RHAPSODY BOCCIATA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima tratta

Cabina sporca, personale arrabbiato e maleducato, operazioni di sbarco pessime, servizi igienici veramente penosi, prezzi del bar e dei biglietti da nave da crociera... Ci si rovina le vacanze a viaggiare in questo modo (e personalmente nel garage con la moto in mezzo ai tir ho rischiato veramente...).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se li conosci, li eviti...

Genova-Porto Torres e ritorno, agosto 2019.
Nave Raphsody, agghindata per il Vasco Tour 2019 ma ugualmente pessima.
GNV Grandi Navi Veloci ma dove? Dovrebbero trasformare la loro ragione sociale in MNL Medie Navi Lumacone ... 12 lunghe ore di traversata, dove altre compagnie concorrenti (non necessariamente più care, secondo tratta e periodo, come sempre) effettuano la stessa traversata in 6-8 ore.
Check-in e out incommentabili: sull'auto può solo rimanere il guidatore; tutti i passeggeri devono scendere prima dell'imbarco/sbarco, anche se azzoppati, o con valide motivazioni per non fare il percorso a piedi. Perchè? Perchè l'over booking è di casa e stipano la stiva in maniera talmente chirurgica che poi al check-out i guidatori non riuscivano ad entrare nelle loro auto ed hanno dovuto attendere i comodi delle altre auto altrimenti le portiere non si sarebbero aperte.
Personale a bordo SOLO partenopeo. Quelli addetti a bar e ristorazione sembravano affannati, confusi ed in difficoltà a parlare italiano (e fra loro solo dialetto stretto).
Prezzi ingiustificatamente esorbitanti poichè nave di linea e non crociera, perchè tali sovrapprezzi? Per 2 ore all'imbarco e per 2 ore prima dello sbarco, incessantemente ogni minuto esatto, un chiassoso avviso diffuso con gli altoparlanti ovunque recita l'infinito elenco di tutti i servizi di ristorazione, sperando forse di far sorgere l'appetito. Va da sè che con un imbarco alle 23.30 le persone abbiano per lo più già cenato, quindi perchè tormentare tutti per 2 ore tuonando il cervello con estenuanti messaggi?
Nei bagni carta igienica col conta gocce, sapone per mani assente già dalla partenza.
Bar con una sola macchina caffè e 1 addetto, un bancone marmoreo chilometrico e le persone quasi si picchiavano per ottenere attenzione e servizio.
Brioches crude/vecchie... Gelo polare ovunque ... Con Tirrenia pensavo d'aver toccato il fondo, ma ho scoperto che esiste di peggio!!! 500 euro buttate in mare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un viaggio mai avvenuto

Dopo numerose telefonate per assicurarci che uno dei partecipanti al viaggio potesse imbarcarsi, avendo perso il documento di identità, scopro soltanto in biglietteria che ci erano state dette neanche la metà delle possibilità: mi avevano chiesto di fornire un documento sostitutivo per cui era necessario nullaosta dal comune di residenza, sempre che rispondesse, senza dirmi che bastava una foto autenticata o una certificazione in poste con 2 testimoni.
Arrivati al check in spieghiamo la situazione e ci dicono che purtroppo la capitaneria di porto NECESSITA PER LEGGE i documenti di identità: chiediamo come raggiungerla per risolvere la situazione e ci danno pure le indicazioni sbagliate! Trovata la capitaneria grazie a terzi, ci dicono che NON SIAMO I PRIMI, che per legge loro necessitano solo del numero, e non dei nomi e documenti, di chi si imbarca e che per lo stesso motivo la GNV aveva lasciato a terra un BAMBINO DI 3 MESI e di conseguenza i genitori, dato che a 3 mesi non è possibile fare il documento di identità.
Fine della storia: non ci siamo imbarcati e dunque non abbiamo usufruito nemmeno del biglietto di ritorno, di cui non so nemmeno se riceverò il rimborso in quanto mi hanno scritto che hanno processato la mia email di richiesta IN RITARDO e poi più nulla.
MAI più gnv.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporca e maleodorante

Ottima nel caso voleste allenarvi per entrare nella scientifica di CSI.
Nelle cabine potete scovare qualsiasi traccia di liquidi corporei e non.
Consigliata la muta da Ghostbusters o da palombaro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Genova Palermo

Pessima esperienza. Confusione all’imbarco e sbarco.
Sporcizia e disorganizzazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più su queste navi

In data 15.06.2019 ho viaggiato con la mia famiglia con la nave Cristal della compagnia Grandi Navi Veloci nella tratta Palermo Napoli, dove avevo prenotato la SUITE per 4 persone. La predetta suite era sporca, mancante di asciugamani e scendi-doccia. Mi rivolgevo alla reception, trovavo una donna, penso un ufficiale in quanto era in divisa da marinaio, alla quale chiedevo come mai mancassero gli asciugamani e scendidoccia visto che avevo prenotato per 4 persone. La stessa, con maleducazione e arroganza, riferiva che la società aveva dato ordine di preparare tutte le cabine per due persone e pertanto di non lamentarsi con lei. A questo punto evitavo di continuare la discussione in quanto non serviva a nulla continuare. Non viaggerò più questa compagnia, mi sono trovato male perché il servizio è scadente. Se qualcuno chiedesse il mio parere, direi di cambiare compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Vergognoso. Prezzi folli, cibo molto scadente, nave che non si trovava all'imbarco perché attraccata al porto industriale e non civile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più!

Per la tratta Barcellona- Genova abbiamo deciso di usufruire di una promozione nel mese di maggio: 2 persone, 1 auto, 1 cabina interna, euro 335.
Avevo già viaggiato diverso tempo fa con questa compagnia e mi ero trovata molto bene.
Confidando nei buoni ricordi di un tempo, ho fatto l'errore di non guardare le recensioni dei giorni nostri.
L'idea era quella di risparmiare km con l'auto e poter riposare durante la tratta.
Se avessi saputo cosa mi aspettava, avrei senz'altro scelto di guidare tutta la notte!
La nave non partiva in realtà da Barcellona, ma dal Marocco. Barcellona rimane di fatto solo uno scalo intermedio e la conseguenza è che la quasi totalità dei passeggeri è marocchina e a loro sono dedicati i già pochi servizi presenti sulla nave: film proiettati solo in francese, due sale dedicate alla preghiera musulmana, TV nella sala comune sintonizzata su canali in lingua simil-araba.
Per contro, cappella cristiana inaccessibile, e piscina vuota e piena di sporcizia con relativo solarium circondato da fumatori, tutti marocchini.
Diversi ristoranti chiusi, scale mobili chiuse, sporcizia ovunque.
La cabina maltenuta, con mobili vecchi e rotti, e gomme da masticare appiccicate.
Sul biglietto è indicato l'arrivo alle ore 9.00, ma è obbligatorio lasciare la cabina alle 5.45 ed attendere per ore al bar che la nave arrivi in porto e concluda le operazioni di attracco.
Giudico le condizioni del viaggio pietose in rapporto al prezzo pagato, che è a mio parere scorretto definire promozionale.
Assolutamente da evitare!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sempre in ritardo e senza informazioni

Prendere un simile mezzo solo se inevitabile. Ma evitare accuratamente il ristorante. Portarsi qualche coperta d’inverno, prepararsi a lunghe attese oltre l’ora prevista. A Barcellona indovinare il molo d’imbarco. Essere molto, ma molto tolleranti in fatto d’igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di sola andata

Partiti il 23 dicembre per Palermo, più che trasporto passeggeri sembrava una nave per trasporto animali.. Sporchissima all'inverosimile, disorganizzata al massimo e, per concludere, arrivati al porto, in garage non si riusciva ad andare a prendere l'auto perché parcheggiate talmente strette che non riuscivi a passare. Noi sicuramente non la prenderemo mai più e consiglio a tutti di fare lo stesso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai a pensare che il problema sarebbe diventato l'imbarco!
Palermo Genova del 27/11/2018: sono arrivato alle 21.30, ora sono le 00.20 e ancora sono fuori; è tre ore che sono in attesa di salire. Ora prevista di partenza le 23.00, quindi per adesso siamo già ad un'ora e mazza di ritardo!!
Che vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PARTENZA ORE 23.00 invece che 20.30

Viene venduto il biglietto con ora seeks partenza prevista alle 20:30. Poi la notizia: imbarco posticipato alle 23:00.
Ci hanno accorpati con i passeggeri diretti a Genova e alle 22:30 ed ora stiamo ancora aspettando di dover salire sulla nave.
NON SIETE PIÙ FATTI PER L'IMPRENDITORIA, SE UTILIZZASTE I CARRETTI COME MEZZO DI TRASPORTO AVRESTE PIÙ SUCCESSO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV ATLAS

Disorganizzazione totale sia all'imbarco che allo sbarco, scarsa professionalita' e arroganza di parte dell' equipaggio, gestione degli animali pessima.
Personalmente non utilizzerò mai piu' questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggiare con 4 zampe

RHAPSODY. Ci hanno fatto parcheggiare il camper talmente stipato che abbiamo faticato a scendere..
Eravamo alla reception a chiedere info e il resto della mia famiglia è stato sbattuto fuori sul ponte perchè il cane non può state alla reception..
Infine sono entrata nella boutique per fare acquisti di souvenir e sono stata sbattuta fuori pure da lì perchè il cane era con me; quando ho obiettato che non c'erano cartelli affissi, non mi è stato risposto nulla e appena mi sono girata l'ufficiale ha sghignazzato con qualcuno prendendo in giro la mia affermazione "non entra il cane non entrano i miei soldi".
La sala poltrone è sporca e il canile puzza di pipì, il mio cane lì nemmeno una zampa ci mette.
Il cane, classificato come accessorio, ha pagato un biglietto più alto dei nostri.
Dimenticavo, stiamo partendo in ritardo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi servizio e organizzazione

Viaggio di andata (dopo il messaggio per augurarmi buon viaggio) da Civitavecchia a Termini Imerese il 2 settembre alle ore 21.00, annullato senza alcun preavviso prima delle 18.00 che eravamo già li - er il quale chiederò rimborso per essere andati a Napoli per arrivare a Palermo per non aver altri disagi. Dopo aver cercato un'altra compagnia che tornasse a Civitavecchia da Palermo senza averla trovato, ho dovuto sprecare di nuovo dei soldi.
Ora siamo a Palermo, la nave doveva partire alle 18.00, sono le 18.25 e stanno ancora scendendo macchine. Pessima organizzazione e mancanza di rispetto, sono rassegnata al fatto che in Italia non funzioni niente, ma spero che questa compagnia possa al più presto estinguersi perché non è possibile... Avendo letto anche altre recensioni tutte negative, mi chiedo come possa funzionare ancora, chi rimborsa il tempo perso e il disagio? Di certo cercherò di avere rivalsa, pessimo servizio non merita di essere pagato. Io sarei già andata via con i miei soldi indietro se non avessi bisogno di tornare a casa domani...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli Palermo

Prima ed ultima volta con GNV. Viaggio di andata da Napoli il 9 agosto partito non alle 10.30 ma alle 12.45 senza che nessuno ci avvisasse. Di conseguenza siamo stati dalle 8.30 alle 12.30 sotto il sole e non ci hanno portato neanche un po' di acqua come molti chiedevano.
Ritorno da Palermo il 3 settembre con ritardo di 3 ore e mezzo, però almeno questa volta il giorno prima ci hanno avvisato con un sms. Cabine con bagni e lenzuola da centro di accoglienza, anzi, forse quelli sono più puliti. Nave vecchia e personale di una scostumatezza ed arroganza che non ho mai visto in 35 anni di viaggi. Cambiate mestiere, perché un turista che arriva in Italia non può viaggiare con una compagnia così pietosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli Palermo a/r

Napoli- Palermo andata ritorno: il viaggio della speranza e della mancanza di organizzazione! Andata con 4 ore di ritardo, un’ora e mezza fermi in mare aperto per guasto tecnico spiegato solo dopo un’ora di blocco.
Al ritorno partiti con un’ora di ritardo ed arrivati con due ore e mezzo di ritardo, bloccati altre due ore in nave per poter scendere ai garage perché l’uscita era bloccata da un tir (?). Un’odissea!
Vogliamo parlare delle cuccette? Quelle dei cani sono più confortevoli e pulite! Non capisco davvero perché si permetta di far viaggiare una compagnia con tale NON ORGANIZZAZIONE.
Come rovinarsi una vacanza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Partenza da Palermo con piú di un'ora di ritardo senza avere alcuna comunicazione . È da premettere che hanno chiesto di arrivare in porto con largo anticipo, causa check-in. Mia madre di ottantacinque anni si é dovuta fare tutte le scale dai garage alle cabine A PIEDI, perché gli ascensori erano in tilt. In cabina scarico water fuori servizio ( un'ora e mezza per attendere la riparazione) . Chiusura finale, condizionamento in cabina non funzionante con relativa sauna. Ahh dimenticavo, mica hanno aumentato la velocitá per recuperare il ritardo: arrivo e sbarco alle 9:30.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Viaggio su GNV ATLAS da Palermo a Napoli. nave che parte con più di un'ora di ritardo, che non recupera. Si rimane chiusi in nave per oltre un'ora prima di scendere. Prezzi della colazione indecenti, personale arrogante e maleducato. Gli animali, che pagano profumatamente il passaggio, sono mal tollerati. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scandaloso!

Porto di Napoli lunedi' 06 agosto 2018 tratta Napoli Palermo ore 23.59 traghetto Atalas GNV.
Dopo la finzione di imbarcarci, veniamo lasciati in attesa per 3 ore senza alcuna assistenza, senza spiegazioni, senza servizi igienici. Il comandante si nega ,nessuno dá spiegazioni in presenza di bambini piccoli ed anziani... Una situazione scandalosa ed inaccettabile.
Al termine un addetto comunica l'annullamento del viaggio causa guasto impianto condizionamento e scarichi bagni del traghetto (grottesco!).
Ma la cosa piu' grave e' che veniamo abbandonati a noi stessi (dopo aver gia' pagato il ticket) senza assistenza, senza sistemazione alberghiera , senza servizi igienici e senza una certezza su traghetto sostitutivo!! Solo ARRANGIATEVI!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Kriti1 nave pessima e personale maleducato

26 agosto 2018 Termini Imerese- Civitavecchia, viaggio da incubo tra la sporcizia e la maleducazione del personale. Il bar mal fornito ed i prodotti costosi. I bagni completamente inagibili. A seguito del mare mosso la maggior parte dei viaggiatori si è sentita male. A proposito voglio segnalare di aver sentito personale del settore specialistico rivolgersi in malo modo nei confronti di persone al momento bisognose di cure.
Completa disorganizzazione con carenza di professionalità .
Mi auguro che GNV, dopo aver visto le altre recensioni, che per questo tragitto non breve vengano messe a disposizione altre navi più confacenti, visto che il costo del biglietto è sufficientemente elevato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Allucinante

Ti invitano a farti uscire con insistenza urlando per i corridoi e bussando all'incirca 1 volta ogni 2 minuti per farti stare accalcato in piedi nella hall della nave per più di 2 ore e mezzo....e ancora siamo qui pressati come sardine.
Mi chiedo: a che serve prendere la cabina?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova-Barcellona a/r

Esperienza PESSIMA.
11 Agosto, Porto di Genova, ritardo di 3h all'imbarco. Una volta a bordo, ci è stato detto di rivolgerci al ponte 7 dove potevamo trovare le chiavi delle cabine. Gli addetti a questo compito parlavano tra di loro nella loro lingua, e nonostante io mi sia rivolta a loro in 4 lingue diverse non sono stati in grado di rispondere alle mie domande riguardo l'esistenza di un apposito spazio per i cani. La risposta non ce l'hanno data in quanto non hanno compreso nessuna lingua tra italiano,inglese, francese e spagnolo. Il nostro cagnolino è dunque rimasto in cabina con noi per le 20 ore di viaggio. Arrivati in cabina, la sporcizia dominava. C'erano resti di cibo sotto ai nostri letti e li dovevano dormire anche bambini.
Peggio ancora sulla tratta di ritorno, da Barcellona a Genova. Si è ripetuto l'episodio della non compresione di ben 4 lingue in quanto gli addetti erano impegnati a parlare tra di loro senza offrire un adeguato benvenuto ai passeggeri e a fare commenti sulle ragazze a bordo.
Arrivati in cabina, abbiamo trovato il bagno sporco di escrementi e asciugamani bagnati già usati. Il tutto è stato "pulito" con quegli stessi asciugamani che sono stati successivamente mischiati alla biancheria ordinaria.
Tutto ciò perchè le cabine vengono "pulite" in 10 minuti durante gli scali portuali.
La nave di ritorno era sporca 3 volte di più quella di andata.
Inoltre, non ci è stato detto che le cabine dovevano essere lasciate 2h prima dell'arrivo al porto; cosa inutile e scorretta in quanto siamo restati in piedi in corridoio per 3 ore e 30 prima di poter scendere, nonostante avessimo pagato la cabina.
Sorvoliamo poi la scarsa conoscenza delle lingue anche delle ragazze della reception.
Direi nave Excellent per sporcizia, non di certo per i servizi che avremmo dovuto avere a bordo, quali non funzionanti come piscina, wi-fi e altro.
Excellent per maleducazione, 0 professionalità.

2180,70 € di viaggio e un'accoglienza simile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Nave sporca in maniera impossibile. Pretendono che si lasci la cabina 3 ore prima di scendere, inaudito.
Ho pagato andata e ritorno Genova-Palermo più di 1000 ero per una notte in nave e pure in cabina interna, quando per 5 giorni sulla Costa crociere ne ho spesi per 2 persone 1600 con cabina esterna e all inclusive (mangiare e bere).
Non parliamo poi dell’organizzazione, che non esiste, al porto di Palermo, dove siamo stati presi in un ingorgo che nemmeno a New York succede e non si è visto nessuno (nè vigili, nè carabinieri, nè polizia) a dirigere il traffico. Solo dopo 3 ore è apparso qualcuno come per miracolo.
Vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporcizia e maleducazione

Pensare di pagare 1400€ ed essere trattati così è veramente una cosa indecente!
Tratta Genova- Palermo: la cabina era sporca, il lavandino aveva il dentifricio attaccato sulle pareti e peli ovunque. Quando sono andata a reclamare la pulizia e a chiedere la carta igienica, ho ricevuto risposte di sufficienza e maleducazione. Le coperte erano piene di polvere e peli, ho avuto attacchi di asma allergica per questo motivo. Le persone che prendono questo tipo di nave, si stravaccano sui divani e tavolini e li fanno propri. Se cerchi di prenderti anche un semplice caffè seduto, è impossibile, perché è tutto occupato, per sempre! Il personale è scortese, partono sempre in ritardo e all’arrivo ti fanno lasciare la cabina due ore prima senza sapere dove poter mettersi, visto che è tutto occupato. Inoltre dopo l’arrivo aspetti altre due ore prima che tu abbia il permesso di scendere ai parcheggi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Palermo - Napoli

Partiti dal porto di Palermo con 2 ore di ritardo: una vergogna e una presa in giro visto che dell'altoparlante annunciavano già dalle 20:00 che la nave stava partendo.. Invece hanno fatto imbarcare macchine fino alle 21:45...
Per quanto riguarda la pulizia, non voglio entrare nei particolari da quanto sia sporca e vecchia la nave.. Non è accettabile con i soldi che prendono dare un servizio cosi scadente.
Mai più nella mia vita con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio della speranza

Il 6 Agosto 2018 alle 23.59 da sola a Napoli... Alle 2.00 ci dicono che la nave non parte... Allora decido di farmi rimborsare e di passare la notte per terra sola nella biglietteria... Alle 4.00 del mattino mi dicono che mi posso accomodare in cabina. La mattina alle 7.30 vado in stazione e parto con il treno e per fortuna, visto che la nave è poi arrivata a mezzanotte del giorno dopo!! Avrei passato un'altra notte da sola nel porto di Palermo. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso del biglietto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il peggior servizio della mia vita

Tratta Napoli- Palermo, dovevamo partire a mezzanotte, ma siamo partiti alle 13.00 del giorno dopo.
Il porto non aveva i bagni, ripeto: NON AVEVA I BAGNI. 13 ore ad aspettare in macchina.in condizioni inumane.
Il personale era scortese e impreparato. Siamo partiti con un'altra nave, più piccola e scomoda, ormai stremati,
Il bagno della cabina era in condizioni pietose, non era stato pulito (non scendo in dettagl).
Il personale ci aveva assicurato che oltre le 12 ore di ritardo avevamo diritto ad un rimborso del 50%.
Abbiamo fatto la richiesta, negata. Motivo: era cambiata la nave, non era quindi ritardo, quindi niente rimborso!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV Kriti I Termini - Civitavecchia

Abbiamo avuto la sfortuna di viaggiare sulla Kriti I tratta Termini Imerese - Civitavecchia: la definirei un catorcio galleggiante! Si tratta di una vecchia nave greca che GNV noleggia. Le difficoltà all'imbarco dei mezzi già lasciavano presagire il proseguo del viaggio.
L'arredamento era decisamente datato e mal odorante.
I bagni delle cabine erano sporchi e pieni di "residui" soprattutto nello scarico della doccia. Gli stessi bagni si sono guastati poco dopo la partenza della nave. Il messaggio diffuso dalla compagnia agli altoparlanti consigliava ai passeggeri di non usare i wc!! Incredibile ma vero!!
L'aria condizionata nelle cabine era fuori uso, ma nei locali comuni la temperatura era polare!
Il personale era completamente disorganizzato e parlava a stento l'italiano.
Bar e self-service poco forniti e soprattutto poco puliti...
Termino facendo notare che, a causa di un errore al carico dei mezzi nella stiva, abbiamo fatto tutto il viaggio inclinati su un fianco della nave: per fortuna il mare era calmo.
Insomma coi prezzi dei biglietti il servizio offerto da GNV doveva essere molto diverso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Sporcizia. Confusione totale. Ritardi assurdi (partenza da Tunisi prevista ore 23:00, ma siamo partiti alle 3:00 del mattino) e tanto altro ancora.... Per non parlare di quanto ci è costato il viaggio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio Livorno Palermo del 04/08/2018

Viaggio da Livorno. Chiesta cabina alla reception appena imbarcati, cabina trovata alle 01:00. Inizia il viaggio alle 2:30, i bagni risultano intasati e questo disagio persiste fino alle 8:30 del mattino - non si sono potuti utilizzare i sevizi igienici per 6 ore. Poi, per non farsi mancare nulla, la mattina ci accorgiamo di avere insetti nel letto. Lì per lì non ci abbiamo fatto molto caso, solo che nei giorni a venire si manifestano problemi cutanei e dopo vari accertamenti capiamo di aver dormito in una stanza infestata da cimici da letto.
Lascio solo immaginare il disagio di dover disinfettare ogni cosa in nostro possesso, più cure cortisonici per le eruzioni cutanee... Complimenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Snav Adriatico Napoli

Snav Adriatico Napoli, 11 Agosto 2018, porto di Palermo.
Nonostante avessi fatto i biglietti online con EXPRESS TICKET, quindi con accesso diretto all'imbarco, mi hanno spedito in biglietteria a fare una lunga fila. Uscito dalla biglietteria, nessuna minima indicazione per dirigersi all'imbarco giusto, soltanto dopo varie richieste a personale che vagava per il porto siamo riusciti ad arrivare in postazione, tutto questo 3 ore prima... Partenza ore 23:00. Ingresso in auto piuttosto confusionale e le auto devono stare tutte incollate. Arrivati all'interno continua la confusione totale. Dopo l'ennesima lunga l'attesa per poter andare in cabina, arriviamo a quest ultima e in un secondo io e la mia famiglia siamo rimasti sconcertati da quanta sporcizia c'era, pure i letti erano sistemati alla rinfusa, polvere ovunque, sporca sporca sporca; per non parlare del bagno, un vero lerciume.
Mare calmissimo, viaggio orribile, sembrava di viaggiare con il mare forza 9... Arrivo a Napoli ore 9:30, delirio. Attesa nel salone senza personale a dare indicazioni, o almeno a organizzare le uscite rispettive al garage, tutti ammucchiata sperando di uscire, dopo 1 ora eccoci quasi fuori, nessun controllo sul fare uscire le auto, quindi era una calca. VERGOGNOSO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Palermo

Tratta Genova Palermo.
Al ristorante, appena saliti a bordo, molte pietanze esaurite e le poche rimaste molto, molto scadenti.
Personale al limite della maleducazione.
Non so come definire questa nave... questa compagnia... ma in assoluto la sconsiglio
Cabine sporche, sporche, sporche!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Palermo 2 agosto, nave Atlas per Napoli ore 21.30: inferno al porto di Palermo. Quattro ore di fila per entrare nel porto e vedersi alzare il portellone della nave! Dopo mi hanno invitato ad andare negli uffici della GNV, cambiare biglietti ed andare a Termini Imerese per imbarcarsi - però dietro pagamento di altri 150 euro. A voi definire questa grande compagnia...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova-Palermo

Viaggio del 30/06, semplicemente uno dei molti e come molti altri con gli stessi identici problemi. Come al solito scelgo le poltrone sia perché i prezzi delle cabine sono eccessivi, sia perché le lamentele relative alla pulizia delle stesse sono decisamente scoraggianti. Gente che bivacca ovunque e lascia i posti lerci senza che nessuno intervenga, ma ATTENZIONE la nave, come sempre, era lercia già all'imbarco. Sapone assente, bagni pubblici (autentici CESSI) semplicemente disgustosi. Il pulsante di scarico si trova esattamente dietro la tavoletta e quindi ci sono passeggeri (maleducati o semplicemente che non trovano il pulsante) che lasciano tutto a ristagnare nelle tazze come se fosse la cosa più normale. Basterebbe appendere un cartello con le indicazioni o meglio sostituire questo schifo che non dovrebbe vedersi su una nave nel 2018! Ovviamente del personale di bordo nemmeno l'ombra, l'unico intervento era stato sollecitato. Gattile infrequentabile e rumorosissimo, una vera tortura per i gatti. Ponte frequentato da cani che urinano e defecano ovunque senza personale che redarguisca/multi chi si comporta scorrettamente e che ripulisca le aree sudice. Attese degli sbarchi incomprensibili, soprattutto considerando la scarsa o nulla pulizia effettuata nel frattempo. Parcheggi indecenti, con le auto attaccatissime una all'altra a perenne rischio di urti e graffi (per fortuna la mia è vecchia!); imbarco così così e sbarco che è sempre una bolgia con gente che suona e scorrazza nei garage praticamente lasciati a se stessi. La nuova viabilità all'uscita del porto poi ha dato il colpo di grazia.
Spero vivamente che si faccia avanti qualche altra compagnia o che i servizi GNV migliorino drasticamente, perché così è un'indecenza.
I prezzi non sarebbero tutto sommato male, ma rispetto al servizio sono allucinanti. Per la pulizia purtroppo non si può assegnare meno di 1 stella, altrimenti l'avrei messa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave obsoleta

Non capisco come le autorità portuali diano lo sta bene per far viaggiare una nave cosi... vecchia, arrugginita e sporca . Sarebbe proprio da dismettere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Delusione

Partiti da Palermo per Civitavecchia con mezz’ora di ritardo. Appena partiti il mare era calmo ma la nave si muoveva tantissimo, tanto che non riuscivamo a stare in piedi Cabina sporchissima, lenzuola macchiate, bagno sporco e con carta igienica già usata.
Sbarco con due bambini al seguito sotto il garage con gente che suona e nessun controllo nè aiuto per lo sbarco.
Non so se ci ritornerò.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con il cane su GNV

SE VUOI IMBARCARTI COL CANE CAMBIA IDEA: NON HANNO ACCESSO A NESSUNO SPAZIO TRANNE IL PONTE, CHE È BAGNATO QUINDI SCIVOLANO.. NIENTE RIPARI. NIENTE AREE DOVE APPARTARSI CON LORO.
SE VUOI BENE AL TUO CANE EVITA..
IO HO PRESO LA CABINA, CHE ERA TROPPO PICCOLA E SENZA NEMMENO UN TAPPETINO A TERRA.. IMMAGINAVO UN POSTO PER LUI INVECE NIENTE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio in nave a Civitavecchia

Tratta Palermo - Civitavecchia.
Sporcizia, sporcizia e sporcizia.
Croste sulle coperte e scolature di caffè ovunque.
Lenzuola sicuramente non lavate perché in mezzo abbiamo trovato dei pezzi di pane..
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da non ripetere

Tratta Palermo Genova di sabato scorso.
Avevo prenotato cabina con amici a 4 zampe. Cabina piccola, angusta, squallida, con una puzza assurda di piscio di cane (magari togliete quello schifo moquette) soprattutto se disponete di zone per amici a 4 zampe... e multate quei padroni che fanno pisciare i loro cani all'interno! I wc poi uno schifo; le lenzuola puzzavano.
Per non parlare del momento del check out: sul ponte con bagagli, coi cani e i bambini, sotto il sole a picco dalle 14.45 fino alle 16.30 circa. Alla faccia de la suprema....
Non capisco cosa si paghi a fare l'extra per i cani se poi non si pulisce, non si multa, non avete cabine adatte come capienza per eventuali recinti modulabili per cani, non avete pavimenti adatti (e non quella schifosissima moquette). Non ci metterò più piede.

Trovi utile questa opinione? 
259 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Grimaldi Lines
 
1.0
Jen
"Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
matteo
"Abbiamo prenotato i biglietti l’ 11/03/20 con partenza da Livorno..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Francesco
"Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore..."
Anek Lines
 
1.0
Dimitri
"Tratta Ancona-Patrasso. Dopo 3 minuti dal mio ingresso in nave..."
Grimaldi Lines
 
2.8
Vittorio
"Ho viaggiato a Luglio 2020 ed ho scelto la tratta..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Alessandra
"All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3...."
Caronte & Tourist
 
1.3
giuseppe sturniolo
"Acquisti un biglietto on line, pagandolo 6 euro in più,..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Marco Luzzi
"Un’agonia, con 4 ore di ritardo sia all’andata che al..."
Moby
 
1.0
Guido Rubini
"L'andata è stata già recensita (pessima), il ritorno peggio. La..."
Moby
 
1.0
roberto bressan
"Sporca da fare schifo, soluzioni Anticovid inesistenti, distanziamento sociale e..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina