Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.5 (439)

Recensione Utenti

284 recensioni con 1 stelle

439 recensioni

 
(10)
 
(20)
 
(33)
 
(92)
 
(284)
Voto medio 
 
1.5
 
1.6  (439)
 
1.5  (439)
 
1.5  (439)
 
1.5  (439)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
284 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6 7  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Palermo (A/R)

1) Sporcizia ovunque, wc con un'emissione di odori pazzesca, sedili sporchi e pieni di briciole del viaggio precedente;
2) Personale altamente scorbutico;
3) 3 ore di ritardo, ci ha causato parecchie difficoltà nel rientro a casa (non abbiamo potuto prendere il treno ed abbiamo dovuto chiamare a casa), con rispettivo aumento dei costi a ns carico e perdita del giorno di lavoro successivo.
4) Norme COVID totalmente ignorate.

Un consiglio. Piuttosto fate dire subito l'orario esatto contemplando tutti i vs. ritardi accademici, così uno "alle prime armi" si organizza al peggio fin da subito.

Viaggio da incubo!
Cordiali saluti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova- Palermo

Una vergogna sotto ogni punto di vista. Poche ore prima delle 21.30, orario di partenza previsto del traghetto Genova - Palermo, arriva un messaggio che annuncia che l'imbarco è ritardato alle 22.45, senza spiegazioni. In realtà la nave è partita alle 12.35 per arrivare con quasi 2 ore di ritardo a Palermo. Il personale addetto all'imbarco della macchina era completamente inutile, limitandosi a restare fermo nonostante gli evidenti disagi o a mulinare le braccia senza senso.
A bordo i bagni e l'igiene in generale erano vergognose.
Pochissimi tra personale e passeggeri portavano la mascherina e al momento dello sbarco i passeggeri sono stati ammassati assieme, in barba al distanziamento sociale.
Viaggiate con qualunque vettore, ma non con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da denunciare

Antares il nome del traghetto.
Bisogna denunciare, soprattutto in periodo COVID nessuna attenzione alle regole.
Inoltre chiederò rimborso per il ritardo di imbarco di due ore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Peggio di un incubo. Dovevamo partire alle 12.00 e arrivare alle 19.00. Quando siamo arrivati al porto alle 10.00, il personale che sta agli imbarchi ci ha comunicato che ci sarebbe stato un ritardo di "almeno" 6 ore, oltre a quello di 45 minuti già notificato nei giorni precedenti. Per fortuna siamo stati tra i pochi fortunati a sentirlo, e a spostare la macchina in tempo prima che rimanessimo bloccati per ore e ore sotto al sole di Agosto, come è successo agli altri. Poco dopo le 10.00 ancora nessun addetto ai check in, solo una fila di gente che si accumulava. Poi abbiamo ricevuto un SMS che spostava la partenza di 6 ore e l'arrivo di solamente 5: ora curiosamente dovevamo arrivare proprio alle 23:59. Tornati per l'imbarco alle 18 abbiamo dovuto aspettare un'ulteriore ora e mezza, e siamo scesi dalla nave dopo le 3.00 di notte.
La nave proveniva da una zona rossa per Covid e sicuramente non avevano avuto il tempo di fare la sanificazione né una pulizia decente.
Ancora facciamo le battute su questa esperienza quando dobbiamo usarla come paragone, ma è stato un disagio ineguagliabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scandaloso

Un servizio vergognoso.
La cabina era in condizioni indecenti, con a terra ancora le briciole degli ospiti precedenti.
Sulla nave non si sa dove appoggiarsi causa sporcizia.
Personale scortese, sembra che ti stia facendo un favore.
Metto una stella perchè non posso mettere zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIÙ GNV

Olbia- Civitavecchia con GNV "Tenacia".
Partenza in ritardo, cabina sporca: lenzuola bucate, luci sporche con residui appiccicosi sugli interruttori, bagni con polvere e pelucchi sul lavandino... una schifezza.
Ci hanno fatto lasciare la cabina 1 ora e mezza prima di arrivare, ci hanno fatto aspettare tutti ammassati senza rispettare regole di distanziamento sociale, non ci hanno dato spiegazioni e soprattutto davanti a noi é passato il carrello delle lenzuola sporche ad indicare che le cabine vengono pulite tutte in meno di un'ora - e infatti il risultato è quello che è...
Mai più GNV, visto che non è nemmeno economica!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Viaggio disastroso Olbia - Genova.
Prima ci hanno mandato un messaggio qualche ora prima di partire spostando la partenza di 3 ore e poi siamo saliti con un’ora e mezza di ritardo. Siamo saliti all’una di notte e il servizio consegna chiavi è stato a dir poco disastroso. Nessuno sapeva dove andare e le informazioni nulle. La mattina dopo servizio disastroso per la colazione.
Assolutamente un viaggio pessimo!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Palermo viaggio annullato

Dopo aver acquisto un normalissimo biglietto Genova - Palermo per due adulti e due bambini in cabina quadrupla + auto al seguito, con partenza il 13 agosto /2021, tre giorni prima, tramite email, ci comunicano che la nave è "indisponibile".
Quindi ci comunicano che la nave non ci porterà in Sicilia per guasto, non rimborsandoci subito.
Con gravi ripercussioni perché si è dovuto cambiare il programma di viaggio.
Grandi Navi Veloci pessimo, lo sconsiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave sporca, equipaggio maleducato

Non consiglio GNV, sempre in ritardo, navi sporche ed equipaggio scortese.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non si respira

Aria condizionata assente già due ore prima partenza.
Viaggio disastroso ed info assolutamente prive di fondamento.
Nessuna comunicazione ufficiale ci è mai per pervenuta.
In cabina si rischiava di morire per assenza di ossigeno, nelle sale c'era la calca a cercare un posto più vicino alle porte.
Caldo asfissiante, assembramento di clienti alla reception per chiedere spiegazioni.. Una " tortura" durata circa 8 ore.
Terribile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Se avessi potuto avrei messo 0 stelle. 1 stella è un lusso che non possono pretendere. Nave disorganizzata, sporca; personale assente e comunque mai disponibile: in 8 ore di viaggio solo 2 annunci per mantenere le mascherine, ma nessuno a controllare che le stesse venissero tenute. Persone con cani al seguito senza museruola in aree dove i cani non sarebbero dovuti stare... Insomma, nave lasciata completamente all'anarchia!!
Abbiamo prenotato la cabina pur dovendo viaggiare di giorno, perché in questo momento storico di pandemia ci sembrava il modo più giusto di viaggiare. Secondo le loro indicazioni con orario previsto di arrivo alle ore 23.00 avremmo dovuto lasciare la cabina alle 21.30 ! ASSURDO!! Abbiamo lasciato la cabina alle 22.30 e per l'ora successiva si stava tutti accalcati nei corridoi! Alla faccia del Covid!
Biglietto prenotato con partenza ore 10.00, avviso con SMS di partenza posticipata alle 14.00, ora reale di partenza 15:40!! Risultato: mi trovo in macchina verso la struttura che difficilmente potrà consegnarmi le chiavi alle 3.00 di notte, ora in cui arriverò a destinazione. Se fossi partita realmente alle 10.00 come preventivato, non avrei avuto anche quest'ulteriore disagio!!
Si riassume tutto in una parola: VERGOGNOSI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMI

Ritardo nell’imbarco e nell’arrivo di 3 ore, cabina sporca e con aria condizionata non funzionante , un incubo.
Spazi comuni sporchissimi.
Nessuna serietà. Sconsiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CANCELLAZIONE GNV viaggio Genova Palermo

Questo pomeriggio ho ricevuto da GNV un sms con cui mi avvisavano che il viaggio da Genova a Palermo del 08/08/21 alle ore 21:30 è stato cancellato causa di sopravvenuta indisponibilità della nave prevista per questa tratta. Una "piccola" comunicazione di servizio a sole 48 ore dalla partenza, peccato che ha significato mandare a monte le mie vacanze! Ho appurato che per GNV è la prassi cancellare le prenotazioni, basta leggere le innumerevoli recensioni di tantissime persone che si sono viste recapitare un misero sms in cui si poneva fine alle loro agognate vacanze ancor prima di iniziarle! Sono inqualificabili, delegano a poveri operatori telefonici l'onere di informare i passeggeri che hanno mandato a monte le sacrosante ferie tanto attese dopo un anno o più di lavoro e difficoltà per potersele permettere, tanto a loro che importa! Non sono capaci di metterci la faccia, chiedere di parlare con un responsabile equivale a chiedere di un fantasma. In effetti sono incompetenti che non sarebbero in grado di dirigere nemmeno la nettezza urbana (con tutto il rispetto per gli operatori ecologici). Un'azienda seria si assume le proprie responsabilità e nel momento in cui comunica al suo cliente di aver cancellato un servizio pagato profumatamente con notevole anticipo, gli offre tempestivamente una soluzione, riconoscendo il grave disagio a cui lo stà ingiustamente sottoponendo. Invece loro che fanno? Gli dicono "arrangiati, problemi tuoi". Ma vi rendete conto? Dove stà la professionalità, la capacità di problem solving? Se occupano quel posto è perchè ogni giorno, ogni mese, ogni anno, c'è gente che viaggia sulle loro navi (che ultimamente assomigliano sempre più a carri bestiami) e gli paga lo stipendio! Hanno rovinato le mie vacanze, non potrò andare in Sicilia, perdendo così i soldi della prenotazione dell'Hotel per cui non ho diritto al rimborso, tutto a causa loro. Mi hanno insegnato che chi sbaglia paga ed io l'ho sempre fatto nel mio lavoro. Oggi chi paga per questo immane disservizio? E non parlo del mero costo del biglietto, ma di tutto il resto, compreso i danni da rovinata vacanza. Di sicuro non io e saranno i miei avvocati a dimostrarlo. Ho appurato che la Nave Excelsior viene attualmente utilizzata per altre tratte, quindi non è più disponibile per noi che abbiamo prenotato mesi fa per essere usata per viaggi che probabilmente fruttano molto di più! Invito tutti coloro che sono stati truffati come me ad unirci in una "class action", in modo da ottenere un risarcimento adeguato ai danni subiti, non solo il puro costo del biglietto. Dobbiamo unirci per impedire a questi furbetti di prendersi gioco di noi. Sul singolo possono magari farla franca; ma se uniamo le forze otterremo il risultato. L'unione fa la forza, mai come in questo caso calza a pennello!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Compagnia per niente seria

Ho preso un biglietto con la GNV pagando 1560 euro e poi ho deciso di annullare per motivi di COVID, andato al picco in Tunisia .. Ho fatto la richiesta di annullamento, però non ho mai più avuto indietro i mei soldi.
Chiamo il servizio clienti e resto in attesa per più volte (fino a 40 minuti di attesa) ma non risponde nessuno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un incubo

Attesa di 3 ore per l'imbarco.
Disorganizzazione.
Scortesia.
Viaggio osceno!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio CANCELLATO il giorno prima della partenza

Prenotato un mese prima della partenza (2 persone, camper e suite matrimoniale) da Palermo a Genova. Ci comunicano via email UN GIORNO PRIMA che il viaggio é stato, "cancellato a causa di sopravvenuta indisponibilità della NAVE". Dal call center, bontà loro, ci dicono che possiamo avere il rimborso visto che non c'è posto il giorno stesso (per seri motivi di famiglia non potevamo rientrare nei giorni successivi) e di cercare, lavandosene le mani, su altre compagnie. Troviamo posto sulla Grimaldi (che possiede GNV) ad un prezzo poco inferiore ma CON ARRIVO A LIVORNO, SENZA SUITE MATRIMONIALE E SENZA POLTRONA. Hanno praticamente il monopolio QUINDI FANNO E DISFANO COME VOGLIONO SENZA PAGARE NESSUNA PENALE!!! Come quasi sempre in Italia, il cliente è il pollo da SPENNARE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Porto Torres- Genova

Partenza prevista da Porto Torres ieri 22/07, ore 7.00, orario di arrivo a Genova previsto 7.30.
Tempo bellissimo, mare piatto.
Subito dopo la partenza, avvenuta con mezz'ora di ritardo, l'orario di arrivo è stato rettificato alle 9.30.
In realtà, l'inizio degli sbarchi è cominciato alle 11.00!
Ero con il mio cagnolino - 150 Euro di spesa per sola andata!
Niente aria condizionata, corrente nelle prese a fasi alterne. Bar con offerta scarsa e prezzi inavvicinabili (1.40 per un caffé!).
All'arrivo, uscendo a piedi vieni scaricato nel nulla: 2 km. di cammino sotto il sole fino all'uscita. All'uscita, non trovi un taxi neppure a pagarlo oro.
Per me, sano, con cagnolino e poco bagaglio, è stato un disagio modesto, ma per chi ha problemi deambulatori un vero massacro!
Grandi Nefandezze Viaggianti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio da incubo

Ritardi fino a 3 ore sia all’andata che al ritorno. Attese lunghe nei piazzali senza comunicazione alcuna.
Nave lurida. Nella sala ristorante non ho mai visto nessuno passare a pulire i tavoli (in tempo di Covid è doppiamente fastidioso); la cabina aveva un forte odore di vomito e infatti dopo non aver chiuso occhio per il caldo insopportabile e il rumore assordante, la mattina ho fatto l’amara scoperta: residui di qualcuno che evidentemente era stato poco bene la notte precedente. Caccole nel lavandino. Insomma...da avere schifo a toccare qualunque cosa. EVITARE ALLA GRANDE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Evitate GNV.

Riassumo la mia esperienza. Nel mese di Maggio ho prenotato un viaggio Genova Porto Torres per fine Giugno.
Due giorni prima con un sms la GNV mi comunica che il viaggio era stato cancellato. Due giorni prima!!! Alle mie richieste di spiegazione un addetto del call center, che probabilmente non si era ancora svegliato, infastidito mi dava risposte vaghe citando problemi tecnici. Problemi tecnici inesistenti. Per fortuna ho trovato posto su una nave della Tirrenia, sono arrivato in Sardegna e quando ero a Porto Torres ho visto entrare in porto la Splendid, la nave che avrei dovuto prendere io. Quindi? Che si tratti di overbooking? Molto probabile. Ora veniamo al viaggio di ritorno, da Olbia. Pochi giorni prima del rientro mi arriva un sms con cui mi si dice che il mio viaggio parte in ritardo, alle ore 22.15 anziché alle 21.00, con l'arrivo previsto per le ore 12.30. Più di quattordici ore di viaggio, caspita che velocità. Giorni dopo mi arriva un altro sms, anziché alla 22.15 si parte alle 22.30, però l’arrivo è previsto per le 9.50. Improvvisamente la nave della GNV è diventata una Ferrari. Alla fine mi sono presentato alle ore 20.30 come richiesto al porto di Olbia, la Splendid, sempre quella, è arrivata alle 23.00 e ci ha imbarcato alle 23.30 passate. A Genova siamo arrivati alle 14.00!!! Con due bambini abbiamo viaggiato su una nave vecchia, sporca, rumorosa, con due bar striminziti e del personale infastidito ad ogni domanda. Sulla murata si leggevano ancora le insegne delle FS. Tre ore in macchina in un piazzale puzzolente e cinque ore di ritardo su una nave senza nulla, sono un’enormità. Quindi vi consiglio di fare come farò io, mai più con GNV!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Disorganizzazione

Porto di PALERMO 3 luglio 2021:
arrivati in porto nessuno sapeva dove indirizzarci per la partenza per GENOVA . Alla biglietteria una fila interminabile e rissosa di persone che volevano informazioni che nessuno sapeva fornire. Dovevamo partire alle 8,30 ci hanno ritardato di un'ora. Riusciti a trovare l'imbarco e saliti a bordo della nave , troviamo la cabina sporca ed il bagno, nonostante avesse il sigillo della pulizia, era intasato. Insomma.. viaggiare con GRANDI NAVI VELOCI é una avventura in tutti i sensi. se e possibile credo che non prenderò mai piú questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Civitavecchia Olbia

Viaggio da incubo. Tre ore e mezza di ritardo in partenza, un'ora ulteriore di ritardo in arrivo. Nave piccolissima per trasporto merci e tir.
Cabine sporche e senza aria condizionata.
Personale sgarbato. Assistenza imbarco e sbarco inesistente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV NAVE BRIDGE

Pessimo servizio , quasi due ore di coda al self service, con posate esaurite e ulteriore attesa di 20 minuti perchè lavassero quelle precedentemente usate. Una sola cassa aperta per centinaia di persone.
Ai bar persone svogliate con ulteriore perdita di tempo. Acqua minerale terminata.
Call center per emissione fattura totalmente inefficiente e incompetente.
Gli va bene solo che sono quasi in regime di monopolio, altrimenti per me potrebbero cambiare lavoro...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scandalosi

Partenza da Olbia per Genova prevista per le 23.59 e invece siamo partiti alla 1.45 perché, a detta del personale del porto, la nave era in ritardo. Una volta salito chiedo spiegazioni per il ritardo alla reception ed un signore molto maleducato insiste nel dire che"loro" sono in orario. Alchè mi altero e gli dico che sul mio biglietto la partenza era prevista per le 23.59, allora una signorina molto più gentile mi dice che quello delle 23.59 era un altro traghetto (che però non si è mai visto e ho dedotto che sia stato cancellato perché eravamo in pochi). Allora chiedo per che ora è previsto l'arrivo a Genova e mi dicono per mezzogiorno, invece sbarchiamo alle 13.00. Oltretutto la cabina era scomoda, vecchia e col condizionatore che non funzionava, risultato: nottata pessima.
Da evitare assolutamente, il viaggio d'andata l'ho fatto con Moby ed è stato molto meglio e oltretutto meno costoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con un cane

Prendo il traghetto perché ho un cane che non posso lasciare sola. Se siete nella mia stessa condizione non prendete mai questa nave. Non solo e non tanto per i servizi inesistenti e il prezzo triplo per il cane rispetto ad altri vettori, ma soprattutto per la scortesia dello staff. Mai mi è capitato di essere trattata così per il mio cane. Unica nota positiva, un addetto che ha mostrato empatia e ci ha fatto sistemare in un angolo. Angolo da cui sono stata svegliata in malo modo e senza motivo alcuno in piena notte. Ironicamente la nave è riempita di cartelli che inneggiano ai nostri 'amici a 4 zampe'. Mai più!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporcizia, scarsa manutenzione

Moquette nelle cabine lurida e puzzolente.
Interruttori riattaccati alla parete con lo scotch.
Avaria con ritardo 7 ore e mezza (arrivo alle 20.40 invece che alle 13.00!).
Leggo su internet che la MN Splendid è spesso ferma per avaria.
E dopo il nostro viaggio la motonave sarebbe ripartita dopo 3 ore con lo stesso personale a bordo.

Abbiamo saputo che la MN Splendid era stata usata come nave ospedale per malati COVID 19, poi riconvertita a traghetto viste le richieste estive.
Vista la sporcizia generale, speriamo che il cielo ci protegga...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Traghetto Genova Barcellona 16.07.2020

Traghetto Genova Barcellona del 16.07.2020.
Partenza prevista alle 12.00.
Arrivo in porto alle 9.30: tutto bloccato.
Nessuna notizia trapela nessun addetto o tabelloni che indichino la causa e lo spostamento di orario del nuovo imbarco. Sotto un sole cocente si discute con altri avventori. Alla chiamata del numero di riferimento si è ottenuta una risposta molto evasiva sena alcune conferme, comunicazione inefficiente dell'armatore.
Dopo un ritardo di 5h e 30, alle 13.30 inizia a muoversi la coda per imbarco, con intasamento per raggruppamento corsie, non mantenute almeno doppie, e con un giro incredibile senza nessuna facilitazione più abbreviata.
Alle 17.45 ci imbarchiamo. Partenza alle 18.30.
Alla consegna della camera, delusione massima rispetto a quanto indicato nelle foto al momento della prenotazione. Da una cabina presunta di 20 mq. x 2 adulti e 2 animali, uno sgabuzzino a 3 letti. Oltremodo dal controllo della pulizia attesa, vedi covid-19, bagno con polvere, tazza wc pieno di m...a (foto a disposizione, ma per evitare rigurgiti ai lettori non pubblicata), carte sotto i letti, ragnatele e polvere ai soffitti.
Alla richiesta di parlare con un responsabile, l'addetto alla consegna chiavi dopo un po' ritorna e visionata la cabina, con onestà dichiara che è stato lui a pulire, alla faccia! Poi del responsabile manco l'ombra e l'addetto inizia di nuovo la pulitura e igienizzazione.
A cena al ristorante con il cibo si comandano 2 acque. Dopo il versamento nel bicchiere ci si accorge che tutte e 2 sono fredde (nostra dimenticanza di segnalare prima) ma, alla richiesta di sostituzione, il cameriere risponde che non è possibile in quanto già aperta. Ma il galateo verso l'ospite che paga?
Oltremodo la notte vedere ospiti che dormono nei corridoi non è di buon gusto, ma già... pecunia non olet.
Alla luce di tutto questo, è stata la prima e forse ultima volta che si utilizzerà questo armatore, eccezioni future per marcata forza, Prediligendo il vecchio mezzo dell'auto con le tappe calcolate e pernottamento in hotel.
P. S. : certo che se avessimo letto le referenze precedenti... le stesse confermano appieno quanto vissuto e scritto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Riflessioni

Devo dire che la pulizia della nave è pessima, ci sono locali comuni di passaggio completamente sporchi e con residui di cibo bottiglie e mozziconi di sigaretta... E sì che l’ho presa più volte, ma ora sta peggiorando..
Poi il personale l'ho trovato svogliato e scontroso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporca e personale scortese

Camera sporca. Coperta rotta.
Personale poco gentile.
Medico assente (ho avuto la febbre alta e non ha voluto incontrarmi), pausa pranzo dalle una fino alle quattro e mezza...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave greca kriti 1

La nave che parte da Termini Imerese per Civitavecchia: nave Kriti 1 di GNV.
L'igiene non esiste, le cabine sono luride, le lenzuola non le cambiano.. puzzano. Ho riposato imbracandomi con quello che avevo, perfino il giubbino col cappuccio (sia per il freddo che per la paura dei pidocchi). Un viaggio orribile..
Se il mare è mosso poi, vomiti l'anima, si sente tutto, anche l'onda più leggera. Mai più..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MN Rhapsody

Sono a bordo della MN RHAPSODY in arrivo a Genova da Porto Torres. Ieri sera l ascensore mi ha portata al ponte 12 e sono entrata al Bar BELVEDERE, che aveva la porta aperta ma il locale era in disuso, non so perché. Un bellissimo panorama... Peccato che il personale lo tenga aperto e chiuso a piacimento ed infatti, senza controllare che ci fosse qualcuno dentro a scattare foto, sono rimaste chiuse dentro due valigie; meno male non erano due persone... Comunque, avvisata la reception, le valigie sono state liberate e sono sane e salve.
Il personale non è gentile e non sorride.
Al ponte 10 nel bar di prua ci sono i divanetti, peccato che ci sia un freddo assurdo e i fari stile stadio San Siro puntati addosso a chi riposa (che non riposa...) e dopo quattro ore è ibernato. Non ci viaggerò mai più. GNV RHAPSODY BOCCIATA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima tratta

Cabina sporca, personale arrabbiato e maleducato, operazioni di sbarco pessime, servizi igienici veramente penosi, prezzi del bar e dei biglietti da nave da crociera... Ci si rovina le vacanze a viaggiare in questo modo (e personalmente nel garage con la moto in mezzo ai tir ho rischiato veramente...).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se li conosci, li eviti...

Genova-Porto Torres e ritorno, agosto 2019.
Nave Raphsody, agghindata per il Vasco Tour 2019 ma ugualmente pessima.
GNV Grandi Navi Veloci ma dove? Dovrebbero trasformare la loro ragione sociale in MNL Medie Navi Lumacone ... 12 lunghe ore di traversata, dove altre compagnie concorrenti (non necessariamente più care, secondo tratta e periodo, come sempre) effettuano la stessa traversata in 6-8 ore.
Check-in e out incommentabili: sull'auto può solo rimanere il guidatore; tutti i passeggeri devono scendere prima dell'imbarco/sbarco, anche se azzoppati, o con valide motivazioni per non fare il percorso a piedi. Perchè? Perchè l'over booking è di casa e stipano la stiva in maniera talmente chirurgica che poi al check-out i guidatori non riuscivano ad entrare nelle loro auto ed hanno dovuto attendere i comodi delle altre auto altrimenti le portiere non si sarebbero aperte.
Personale a bordo SOLO partenopeo. Quelli addetti a bar e ristorazione sembravano affannati, confusi ed in difficoltà a parlare italiano (e fra loro solo dialetto stretto).
Prezzi ingiustificatamente esorbitanti poichè nave di linea e non crociera, perchè tali sovrapprezzi? Per 2 ore all'imbarco e per 2 ore prima dello sbarco, incessantemente ogni minuto esatto, un chiassoso avviso diffuso con gli altoparlanti ovunque recita l'infinito elenco di tutti i servizi di ristorazione, sperando forse di far sorgere l'appetito. Va da sè che con un imbarco alle 23.30 le persone abbiano per lo più già cenato, quindi perchè tormentare tutti per 2 ore tuonando il cervello con estenuanti messaggi?
Nei bagni carta igienica col conta gocce, sapone per mani assente già dalla partenza.
Bar con una sola macchina caffè e 1 addetto, un bancone marmoreo chilometrico e le persone quasi si picchiavano per ottenere attenzione e servizio.
Brioches crude/vecchie... Gelo polare ovunque ... Con Tirrenia pensavo d'aver toccato il fondo, ma ho scoperto che esiste di peggio!!! 500 euro buttate in mare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un viaggio mai avvenuto

Dopo numerose telefonate per assicurarci che uno dei partecipanti al viaggio potesse imbarcarsi, avendo perso il documento di identità, scopro soltanto in biglietteria che ci erano state dette neanche la metà delle possibilità: mi avevano chiesto di fornire un documento sostitutivo per cui era necessario nullaosta dal comune di residenza, sempre che rispondesse, senza dirmi che bastava una foto autenticata o una certificazione in poste con 2 testimoni.
Arrivati al check in spieghiamo la situazione e ci dicono che purtroppo la capitaneria di porto NECESSITA PER LEGGE i documenti di identità: chiediamo come raggiungerla per risolvere la situazione e ci danno pure le indicazioni sbagliate! Trovata la capitaneria grazie a terzi, ci dicono che NON SIAMO I PRIMI, che per legge loro necessitano solo del numero, e non dei nomi e documenti, di chi si imbarca e che per lo stesso motivo la GNV aveva lasciato a terra un BAMBINO DI 3 MESI e di conseguenza i genitori, dato che a 3 mesi non è possibile fare il documento di identità.
Fine della storia: non ci siamo imbarcati e dunque non abbiamo usufruito nemmeno del biglietto di ritorno, di cui non so nemmeno se riceverò il rimborso in quanto mi hanno scritto che hanno processato la mia email di richiesta IN RITARDO e poi più nulla.
MAI più gnv.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporca e maleodorante

Ottima nel caso voleste allenarvi per entrare nella scientifica di CSI.
Nelle cabine potete scovare qualsiasi traccia di liquidi corporei e non.
Consigliata la muta da Ghostbusters o da palombaro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Genova Palermo

Pessima esperienza. Confusione all’imbarco e sbarco.
Sporcizia e disorganizzazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più su queste navi

In data 15.06.2019 ho viaggiato con la mia famiglia con la nave Cristal della compagnia Grandi Navi Veloci nella tratta Palermo Napoli, dove avevo prenotato la SUITE per 4 persone. La predetta suite era sporca, mancante di asciugamani e scendi-doccia. Mi rivolgevo alla reception, trovavo una donna, penso un ufficiale in quanto era in divisa da marinaio, alla quale chiedevo come mai mancassero gli asciugamani e scendidoccia visto che avevo prenotato per 4 persone. La stessa, con maleducazione e arroganza, riferiva che la società aveva dato ordine di preparare tutte le cabine per due persone e pertanto di non lamentarsi con lei. A questo punto evitavo di continuare la discussione in quanto non serviva a nulla continuare. Non viaggerò più questa compagnia, mi sono trovato male perché il servizio è scadente. Se qualcuno chiedesse il mio parere, direi di cambiare compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Vergognoso. Prezzi folli, cibo molto scadente, nave che non si trovava all'imbarco perché attraccata al porto industriale e non civile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più!

Per la tratta Barcellona- Genova abbiamo deciso di usufruire di una promozione nel mese di maggio: 2 persone, 1 auto, 1 cabina interna, euro 335.
Avevo già viaggiato diverso tempo fa con questa compagnia e mi ero trovata molto bene.
Confidando nei buoni ricordi di un tempo, ho fatto l'errore di non guardare le recensioni dei giorni nostri.
L'idea era quella di risparmiare km con l'auto e poter riposare durante la tratta.
Se avessi saputo cosa mi aspettava, avrei senz'altro scelto di guidare tutta la notte!
La nave non partiva in realtà da Barcellona, ma dal Marocco. Barcellona rimane di fatto solo uno scalo intermedio e la conseguenza è che la quasi totalità dei passeggeri è marocchina e a loro sono dedicati i già pochi servizi presenti sulla nave: film proiettati solo in francese, due sale dedicate alla preghiera musulmana, TV nella sala comune sintonizzata su canali in lingua simil-araba.
Per contro, cappella cristiana inaccessibile, e piscina vuota e piena di sporcizia con relativo solarium circondato da fumatori, tutti marocchini.
Diversi ristoranti chiusi, scale mobili chiuse, sporcizia ovunque.
La cabina maltenuta, con mobili vecchi e rotti, e gomme da masticare appiccicate.
Sul biglietto è indicato l'arrivo alle ore 9.00, ma è obbligatorio lasciare la cabina alle 5.45 ed attendere per ore al bar che la nave arrivi in porto e concluda le operazioni di attracco.
Giudico le condizioni del viaggio pietose in rapporto al prezzo pagato, che è a mio parere scorretto definire promozionale.
Assolutamente da evitare!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sempre in ritardo e senza informazioni

Prendere un simile mezzo solo se inevitabile. Ma evitare accuratamente il ristorante. Portarsi qualche coperta d’inverno, prepararsi a lunghe attese oltre l’ora prevista. A Barcellona indovinare il molo d’imbarco. Essere molto, ma molto tolleranti in fatto d’igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di sola andata

Partiti il 23 dicembre per Palermo, più che trasporto passeggeri sembrava una nave per trasporto animali.. Sporchissima all'inverosimile, disorganizzata al massimo e, per concludere, arrivati al porto, in garage non si riusciva ad andare a prendere l'auto perché parcheggiate talmente strette che non riuscivi a passare. Noi sicuramente non la prenderemo mai più e consiglio a tutti di fare lo stesso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai a pensare che il problema sarebbe diventato l'imbarco!
Palermo Genova del 27/11/2018: sono arrivato alle 21.30, ora sono le 00.20 e ancora sono fuori; è tre ore che sono in attesa di salire. Ora prevista di partenza le 23.00, quindi per adesso siamo già ad un'ora e mazza di ritardo!!
Che vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PARTENZA ORE 23.00 invece che 20.30

Viene venduto il biglietto con ora seeks partenza prevista alle 20:30. Poi la notizia: imbarco posticipato alle 23:00.
Ci hanno accorpati con i passeggeri diretti a Genova e alle 22:30 ed ora stiamo ancora aspettando di dover salire sulla nave.
NON SIETE PIÙ FATTI PER L'IMPRENDITORIA, SE UTILIZZASTE I CARRETTI COME MEZZO DI TRASPORTO AVRESTE PIÙ SUCCESSO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV ATLAS

Disorganizzazione totale sia all'imbarco che allo sbarco, scarsa professionalita' e arroganza di parte dell' equipaggio, gestione degli animali pessima.
Personalmente non utilizzerò mai piu' questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggiare con 4 zampe

RHAPSODY. Ci hanno fatto parcheggiare il camper talmente stipato che abbiamo faticato a scendere..
Eravamo alla reception a chiedere info e il resto della mia famiglia è stato sbattuto fuori sul ponte perchè il cane non può state alla reception..
Infine sono entrata nella boutique per fare acquisti di souvenir e sono stata sbattuta fuori pure da lì perchè il cane era con me; quando ho obiettato che non c'erano cartelli affissi, non mi è stato risposto nulla e appena mi sono girata l'ufficiale ha sghignazzato con qualcuno prendendo in giro la mia affermazione "non entra il cane non entrano i miei soldi".
La sala poltrone è sporca e il canile puzza di pipì, il mio cane lì nemmeno una zampa ci mette.
Il cane, classificato come accessorio, ha pagato un biglietto più alto dei nostri.
Dimenticavo, stiamo partendo in ritardo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi servizio e organizzazione

Viaggio di andata (dopo il messaggio per augurarmi buon viaggio) da Civitavecchia a Termini Imerese il 2 settembre alle ore 21.00, annullato senza alcun preavviso prima delle 18.00 che eravamo già li - er il quale chiederò rimborso per essere andati a Napoli per arrivare a Palermo per non aver altri disagi. Dopo aver cercato un'altra compagnia che tornasse a Civitavecchia da Palermo senza averla trovato, ho dovuto sprecare di nuovo dei soldi.
Ora siamo a Palermo, la nave doveva partire alle 18.00, sono le 18.25 e stanno ancora scendendo macchine. Pessima organizzazione e mancanza di rispetto, sono rassegnata al fatto che in Italia non funzioni niente, ma spero che questa compagnia possa al più presto estinguersi perché non è possibile... Avendo letto anche altre recensioni tutte negative, mi chiedo come possa funzionare ancora, chi rimborsa il tempo perso e il disagio? Di certo cercherò di avere rivalsa, pessimo servizio non merita di essere pagato. Io sarei già andata via con i miei soldi indietro se non avessi bisogno di tornare a casa domani...

Trovi utile questa opinione? 
284 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6 7  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Divina
 
3.9
Simon
"Bella nave, equipaggio simpatico. Intrattenimento scadente, attività scarse ma..."
MSC Preziosa
 
1.5
Paola
"Prima esperienza che non ripeterò mai più con MSC... Dal..."
MSC Preziosa
 
1.6
Monica
"Tutto molto negativo, dall'accoglienza alla pulizia della cabina, alle escursioni,..."
MSC Preziosa
 
2.1
Elena Trevisan
"Allora da dove cominciare... Imbarco un trauma. Per prenotare le..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Guido C
"Cruise Bonaria da Civitavecchia-Olbia il 20 Settembre, cabina esterna +..."
MSC Crociere
 
4.2
Alessia
"Era la nostra prima corriera e vorrei complimentarmi con l’equipaggio..."
Costa Crociere
 
3.3
Ucci annamaria
"La Costa dovrebbe organizzare meglio i tour per chi non..."
Grandi Navi Veloci
 
2.5
Lillo
"Innanzitutto l'indirizzo d'imbarco è sbagliato. I tempi per l'imbarco..."
MSC Magnifica
 
5.0
Katia
"Tutto bellissimo, dall'organizzazione dell'imbarco/ sbarco, all'intrattenimento. Inoltre pulizia, cibo..."
MSC Crociere
 
4.7
Laura Lucia Russo
"Sono scesa oggi dalla MSC Seashore. Ho conosciuto gente dello..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina