Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.5 (510)

Recensione Utenti

107 recensioni con 2 stelle

510 recensioni

 
(12)
 
(24)
 
(36)
 
(107)
 
(331)
Voto medio 
 
1.5
 
1.6  (510)
 
1.5  (510)
 
1.5  (510)
 
1.5  (510)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
107 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Lamentela

Pessimo servizio, personale arrogante, sgarbato, pulizia pessima, prezzi esorbitanti, non consiglio a nessuno. Esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Barcellona - Tangeri

Una nave da ex crociera ora utilizzata come traghetto.
Peccato che i fruitori della stessa (tratta Genova - Barcellona - Tangeri e ritorno) siano in gran parte degli emeriti cafoni, che se ne fregano delle regole e cartelli, sotto lo sguardo sciatto del personale di bordo, che non richiama la loro attenzione sul corretto utilizzo di sedie/poltrone (vengono spostate da bar e sale sui ponti), sui divieti di fumare nelle sale e sull'utilizzo degli spazi comuni (dormono e mangiano ovunque, anche nel bel salone intrattenimenti lasciando i figli saltare su tavolini e divani). Personale di bordo (bar/self service) che non parla l'italiano (ma un po' di inglese e arabo / cinese ?), TV in arabo, cibi esclusi prodotti con carne (es. prosciutto o simili).
All'arrivo un porcilaio di nave, anche se il personale fa quanto può per mantenere un minimo di igiene).
Cabine ben pulite e comode (nella loro piccola superficie) con acqua calda e fredda (anche per una buona doccia).
Bene anche per la gestione degli animali domestici.
Pensateci prima di partire (visto il prezzo non particolarmente "economico" - cabina c/finestra + 3 persone + auto/roulotte € 1.687 .. non poco per a/r).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova- Porto Torres e ritorno

Nave GNV Allegra in entrambe le tratte.
Abbiamo preso una family Pet perché viaggiavano con il nostro cagnolino, ma niente a che vedere con i filmati e dépliant pubblicitari che ti fanno vedere... Un vero schifo, avevamo paura di prenderci qualche malattia. Da denuncia!!! Una volta GNV voleva dire fare una mini crociera, adesso è un carico bestiame a costi disonesti. Non potete trattarci così!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Porto Torres - Genova

La nave era la Blu.
Partita da Porto Torres alle 18.35, arrivata a Genova alle 10.30, cioè 16 ore su una bagnarola con reception pressapochista e bar drammatico (al mattino molti in coda ma le brioche erano ancora in forno).
Da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Palermo - Genova

Ho viaggiato sulla tratta Palermo Genova, un vero viaggio della speranza. Io per fortuna, se così si può dire, ho prenotato una cabina: cabina pulita sommariamente, la moquette era sporca e il bagno sembrava quasi non pulito. Ma la cosa peggiore, le persone accampate ovunque, mi sembrava di essere in certi punti della nave in un campo profughi. Poi non capisco perché debbano fare circolare i cani in tutti gli ambiente della nave.
Aggiungo che per quello che costa non vi è nessuna animazione, anche perché il teatro era ridotto come già citato in un campo profughi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Nave della sofferenza, altroché GNV

Nei bagni impossibile entrarci perché lo spazio è poco. Alle 13.00 spengono l'aria condizionata come se uno non avesse pagato molto e ti fanno grondare di sudore fino alle 18:50. Da Genova si parte con tre quarti d'ora di ritardo. Una vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Possono ancora peggiorare

Traghetto per Barcellona: al porto di Genova non è segnalato - si deve fare il check in.
-Dove? - “Là al primo piano” senza nessuna segnalazione ovviamente.
Sul traghetto servizio ascensori abbandonato a sè stesso, le stesse persone salgono e scendono più volte senza capire dove andare, non c’è nessuno che dia un minimo di indicazioni.
Cabina senza sapone (dicono che tutta la nave è senza, e di usare il bagnoschiuma) e coperchio del wc rotto. E non siamo i ancora partiti.
Ci sono ancora margini di peggioramento, ma non molti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Alla faccia della campagna sconti

Una presa in giro madornale. Non dico che si viaggi male, ma i costi per una traversata Genova - Palermo nel periodo estivo sono proibitivi e si aggirano a più di mille euro per due persone, auto + cabina.. Tanto vale spendere il doppio e ti fai una crociera per una settimana alla faccia della campagna pubblicitaria con sconti del 40%. Teneteveli pure!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Diverse mancanze

Tratta Palermo - Napoli.
Mancanza di sicurezza, degli zingari a bordo hanno provato ad aprire le cabine per rubare. Le porte si scassinano facilmente.
Per non parlare della pulizia delle cabine, piene di polvere, lenzuola con capelli, puzza di sigaretta nel bagno nauseante.
Il cibo fa pena e costa molto.
Vicino le poltrone non c'è modo di caricare i telefoni. Boh...130 euro in 2 di traghetto per cosa??

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Genova- Barcellona-Tangeri

Tratta Genova Barcellona Tangeri e viceversa. Nessun controllo a bordo di chi rimane a bordo o di chi dovrebbe scendere alla tappa intermedia. Pertanto chi sale a Genova senza veicolo può far tranquillamente biglietto per Barcellona e poi scendere a Tangeri. Nessuno controlla!!
Vergognosa gestione degli spazi comuni con persone e famiglie africane che si accampano dappertutto, trasformando il traghetto, dove giustamente si paga profumatamente una cabina, in una sorta di ONG.
Personale di bordo indifferente a questa orrenda usanza, tant’è che lungo le scale tra un ponte e l’altro si creano accampamenti che neppure i migliori zingari riuscirebbero a creare.
Sarebbe bello ricevere risposta od obiezioni a quanto espresso finora!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Viaggio Genova Barcellona

Volevo segnalare che nel sito, all'atto della prenotazione, se una persona è da sola non è chiaro che comprando un posto cabina la stessa sia tutta a disposizione, sarebbe meglio specificarlo. Comunque poi si può comprare a bordo.
La pulizia della nave lascia alquanto a desiderare e le coperte bucate fanno tristezza, anche perché non è che ti regalino niente. E poi sono sempre in ritardo almeno di un paio d'ore

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio di ritorno con la Splendid

Nave squallida, poca pulizia, organizzazione zero, nei garage c’era solo una persona che organizzava il parcheggio all’andata, al ritorno nessuno! All’arrivo organizzazione zero, un caos di persone ammassate per raggiungere i garage (se non prendi il Covid lì...), tutti senza mascherina e gli speaker non obbligavano a metterla.
Non un bel viaggio con quello che abbiamo pagato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio allucinante

Oggi 12.07.2022 siamo arrivati al porto di Palermo con 1 h 30' di ritardo. Nessuno ha comunicato nulla del ritardo.
Aria condizionata non funzionante. Bambini andati "in pallone". Mascherine in ambienti in comune non utilizzate. Che dire? Ottimo viaggio"!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

GNV RHAPSODY

Sono sempre stata cliente GNV per la tratta Genova -Olbia - Genova ma quest’anno ho riscontrato un degrado in tutti i servizi.
È inaccettabile che un traghetto di GNV - partenza da Genova alle 19.00 il giorno 8 giugno - si sia fatto superare dai traghetti MOBY partiti alle 21.30 arrivati a Olbia alle 7.00. Mentre GNV é arrivata alle 8.30 - biglietto acquistato ad ottobre 2021.
Cabina, di cui ho fatto foto, con biancheria piena di buchi (lenzuola e federe); 2 spugne in bagno che andavano bene per asciugarsi i piedi, quindi niente doccia. Poi neppure un bicchiere per sciacquarsi la bocca dopo aver lavato i denti. E non parliamo del salone dove abbiamo fatto colazione. Se questa è l’eccellenza di GNV.... Purtroppo la dovrò utilizzare anche per il ritorno, ma MAI PIU’ GNV.
Nome del traghetto, visto che non appare in Lista: RHAPSODY.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Annullamento biglietto Palermo Genova a poche ore

Ho viaggiato per tre anni consecutivi con GNV (2020, 2021,2022), i primi 2 anni per la Sardegna.
I bagni a dir poco scandalosi, o c'era puzza di acqua stagnante, o perché aprivi l'acqua del lavandino e tornava su dalla doccia sporca e maleodorante. Sono riusciti a cambiarci cabina (4 persone più qualche bagaglio) in uno dei due viaggi tre volte nella stessa sera per questi motivi. Passando da una cabina comoda ad altre più strette
L'ultimo viaggio Palermo - Genova è stato il massimo, ce lo hanno annullato qualche ora tramite sms prima che partissimo per il porto di Palermo, da Catania. Quindi abbiamo dovuto trovare una alternativa con macchina stra carica in 5 con due bambini di 10 e 6 anni. Chiamiamo GNV per un'alternativa e dopo parecchio tempo riusciamo a parlare con una dipendente, che ci offre una alternativa per Napoli, poi il resto tutta in autostrada con traffico blocchi e lavori in corso. Un'odissea.
Per non parlare del rimborso, non all'altezza della situazione creata da loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

RITARDO, CABINA SPORCA

Cabina sporca, briciole dei passeggeri precedenti, lenzuola strappate.
Ritardo di ben 4 ore, e a circa 3 ore all'arrivo al porto ci hanno fatto lasciare la cabina per poi attendere circa 2 ore nei saloni, ed 1 ora nel garage a subire tutto il caldo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Genova - Palermo

Tratta Genova Palermo e rientro veramente vergognoso!!
Quasi 1000€ di biglietti per avere disservizi. In entrambe le tratte ritardi spaventosi, cabine con lenzuola bucate e non pulite a dovere, regole antiCovid quasi inesistenti, bivacchi , personale lentissimo al bar con conseguenti code chilometriche, attesa per lo sbarco seduta a terra perché nei punti di ritrovo non c'era posto. Ed essendo incinta non è il massimo.
Prima e ultima volta!! Vergognoso!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima, Ritardi e Cancellazioni

Partita in ritardo di 2 ore dal porto di Palermo e arrivata al porto di Genova alle 21.30 senza aver mai avvisato di nulla... Fatte lasciare le cabine alle 19.00 e riuniti tutti in stanze strapiene con gente ovunque... Ora di scendere tutti quanti altre 2 ore... Incommentabili, mai più!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Pessima esperienza!

Partenza in ritardo, nonostante avessimo ricevuto un messaggio di avviso che la partenza sarebbe stata anticipata.
Mancanza d'igiene e pulizia della nave assoluta! E nave che cade a pezzi..
Regole anti - Covid non rispettare assolutamente
NON PRENDETE GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMA ESPERIENZA

HO VIAGGIATO SU NAVE CHIAMATA "TENACIA", SICURAMENTE NON DEL GRUPPO GNV, PRENOTATA TRAMITE GNV DA TERMINI IMERESE A CIVITAVECCHIA IL GIORNO 28 LUGLIO 2021.
PESSIMO VIAGGIO, GIA' PARTITA CON TRE ORE DI RITARDO (ALLE ORE 5.00) PER PROBLEMI TECNICI, ARRIVATI ALLE ORE 17.30 E SBARCATI ALLE ORE 18.15 A CIVITAVECCHIA. LO SBARCO E' STATO PESSIMO, NON ORGANIZZATI, TANTA ATTESA SULLA SCALA.
SULLA NAVE TANTISSIME PERSONE, IN QUALSIASI POSTO INTERNO, NON INDOSSAVANO LA MASCHERINE E IL PERSONALE DI BORDO NON FACEVA NULLA PER FARLA INDOSSARE. ALL'INTERNO DELLA SALA POLTRONE LE PERSONE OCCUPAVANO ANCHE TRE POSTI IN ORIZZONTALE E IL MIO POSTO ADDIRITTURA ERA OCCUPATO DA GENTE CHE GIA' DORMIVA.
PESSIMA ESPERIENZA. NON LA CONSIGLIO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

UN VIAGGIO INDECENTE

Tragitto Palermo Genova motonave "La Suprema"
Cabina vista mare con oblò sporco;
Cabina sporca;
Water con asse rotto.
Si deve abbandonare la cabina 2,30 ore prima dello sbarco e ammassano i passeggeri tutti in un salone senza il rispetto delle distanze minime, nessuno che riprenda chi non indossa la mascherina (sarebbe bastato permettere l'accesso anche nelle sale da pranzo).
COMPLIMENTI a tutto l'equipaggio e a tutte le maestranza, compreso il pessimo pianista.
MAI PIU' GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima nave

Nave pessima.. Cabina sporca e lenzuola con stampo di scarpa sopra... Box per cani appena ritinteggiati e quindi con un odore di pittura nauseante.
Non la prenderò mai più!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pulizia pessima - GNV La Girolata

Vista situazione Covid-19, ho il vizio di disinfettare superfici e tessuti. Cosa che ho fatto in ogni b&b dove sono stata, ma dove pulivo.. pulivo sul pulito. Invece nella mia camera 109 le salviettine napisan mi tornarono nere e c'erano anche macchie sulle federe (meno male avevo le mie che ho messo sopra. Ho pulito tutte maniglie e interruttori e pulsante dello sciacquone. Tutti pieni di polvere, il che significa che non sono stati puliti e igienizzati prima. Vergogna.... ho pagato €283 per questo viaggio solo andata! E nemmeno camera pulita all'insegna del COVID ho trovato :-(

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Assembramento non gestito

Personale al limite della cafoneria senza nessun orientamento al cliente, da quello di terra a quello di bordo. Ci hanno fatto uscire dalle cabine e abbiamo aspettato 45 minuti assembrati vicino a scale e ascensori prima di poter scendere nei garage e lasciare la nave. Nessuno ha gestito l'assembramento. Dopo 5 mesi di distanziamento, ci siamo ritrovati in una hall tra centinaia di persone. Non tutto il personale di bordo indossava le mascherine, uno di loro è passato con un carrello in mezzo a tutti noi completamente senza guanti e mascherina. Vergognatevi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Traghetto Palermo-Napoli

Nave con oltre due ore di ritardo, durante le quali abbiamo aspettato tutti stipati in fila nel mezzo ai vapori dei tubi di scappamento delle auto.
Personale scortese e piuttosto infastidito.
In cabina set di asciugamani per una sola persona, quando si trattava di una doppia, asciugacapelli mancante (nonostante al telefono la mattina stessa mi fosse stato garantito un confort 'alberghiero').
Nel complesso valutazione estremamente scadente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Deludente

Napoli - Palermo
La cabina non era molto pulita, la moquette puzzava e il water l'ho trovato sporco. Una presa di corrente in una cabina per 4 persone è assurdo, così come chiedere per 8 ore di wi-fi 15 euro.
La chiave per la aprire la porta non funzionava.
Due spritz a 12 euro serviti in un bicchiere di plastica colmo soprattutto di ghiaccio e senza neanche una patatina - li ho trovati cari.
Volevamo ammirare il mare mentre li sorseggiavamo, ma le finestre erano talmente sporche che non si poteva vedere molto.
Servizi generali e puntualità appena sufficienti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Il cliente è solo un pacco da trasportare

Tratta Civitavecchia- Palermo:
Il servizio invece di essere cliente centrico è compagnia di navigazione centrico.
Tutto è organizzato ai fini della loro comodità nell’esecuzione delle mansioni e il cliente viene ignorato.
All’arrivo ci fanno lasciare le cabine due ore prima e ci accalcano in spazi poco accoglienti e privi di sedie costringendoci a stare in piedi o i pochi fortunati seduti ai gradini delle scale. E questo perché loro devono rassettare le cabine prima dell’arrivo.
Non parliamo poi della cena gourmet, peggiore della più infima trattoria turistica di Roma, con spaghetti precotti e fritto di pesce maleodorante.
Da un traghetto dove necessariamente si deve trascorrere la notte ci si deve aspettare molto di più.
La prossima volta andrò in aereo, o mi farò un viaggio in macchina fermandomi a pernottare in qualche bel paesino di mare della Calabria.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Servizi chiusi

Bella nave, ma tutti i servizi chiusi.
Personale arrabbiato, senza sorriso e per ordinare al bar devi aspettare che finiscano di parlare tra colleghi.
Io manderei qualcuno della compagnia a verificare questo perché così e cattiva pubblicità.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Cari

Biglietti con prezzi esagerati.
Arrivo nella stanza e non trovo asciugamani, da ritirare alla reception!
Ristorante con prezzi altissimi -- lattine piccole a 3€, cappuccio a 1,70€.
Maggior parte del personale volgare sia al porto che sulla nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Da Napoli per Palermo

Mi sono trovato in un traghetto greco GNV KRITY nella tratta Napoli Palermo in cui parte del personale non parlava italiano, una sala poltrone al buio con le sole luci di emergenza. Alla richiesta di spiegazioni alla reception, mi hanno detto che erano previste solo quelle e che per vedere meglio potevo usare la luce del telefonino; inoltre nel mese di ottobre la sala poltrone aveva una temperatura da pinguini. Al self service non ho potuto mangiare perché non potevo pagare né con il bancomat né con la carta di credito.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Viaggio Palermo Genova

Ho trovato la nave sporca. Sia le cabine che i locali comuni. La ristorazione PESSIMA . Il servizio è l'assistenza INESISTENTI. una VERGOGNA. Ore di attesa all'imbarco senza nessun addetto che dia informazioni. Cani ovunque, anche negli spazi vietati. Personale del self service maleducato e senza voglia di lavorare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo mostruoso

Il traghetto ADRIATICO il giorno 28 settembre 2018 ha riportato ben 3 ore e 30 di ritardo.
Da regolamento è previsto un rimborso del 25% del biglietto (buono per successivo biglietto) ed uno spuntino per un ritardo superiore ai 90 minuti.
Il rimborso va richiesto tramite e-mail, lo spuntino ci è stato negato dal Commissario di bordo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Palermo - Napoli

Tratta Palermo Napoli con nave Atlas di GNV. 2 ore ritardo alla partenza, arrivo a Napoli con 2 ore di ritardo più 2 ore per sbarcare senza auto. Avrebbero recuperato del tempo durante la navigazione, ma rallentano la velocità di viaggio per obbligarti a usufruire del servizio bar per fare colazione a prezzi a dir poco imbarazzanti..... (neanche a Capri prendi caffè e cornetto a 4 €). Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Posti Poltrone da incubo

Siamo partiti da Civitavecchia a Palermo e come sempre controlli nelle sale poltrone zero. La gente fa quello che vuole, INCREDIBILE! Gente con passaggio ponte entra nelle sale e si prendono tutti i posti vuoti, si distende prendendosi 4 poltrone e tu che hai pagato stai strettissimo sulla tua poltrona. La gente che non paga, viaggia comodamente, tu che paghi, viaggi dentro una scatola di sardine. INCREDIBILE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Genova Palermo A/R

In data 13 luglio andata e 29 luglio ritorno. Ho viaggiato in cabina con cane. Lo sconsiglio perchè due ore prima devi lasciare la cabina senza possibilità di stare in posti chiusi (come bar) dove esiste il climatizzatore, dato che chi possiede un cane deve stare sul ponte completamente al sole senza nessuna protezione, col pavimento in ferro e quindi molto caldo che potrebbe provocare problemi alle zampe e con rischio di colpo di sole per i cani.. Vedevo al gente che cercava piccoli spazi all'ombra, è una cosa crudele, considerato anche il fatto che alcune famiglie hanno anche dei bambini piccoli, costretti anche loro a passare due ore sotto il sole. Se penso che ho pagato di più la cabina per il cane, oltre il biglietto per il cane rispetto a chi non ne possiede.
Allora mi chiedo: o vietate il viaggio ai cani, altrimenti se lo permettete mi sembra giusto creare dei posti al coperto col clima come tutti gli altri passeggeri, o al limite costruire una tettoia sul ponte. Inoltre mi faccio una domanda: se in estate si deve stare minimo due ore sotto il sole, chi viaggia d'inverno cosa deve fare, stare sotto la pioggia e il freddo?
Senza considerare il mangiare caro e di scarsa qualità, e il cappuccino che sembrava acqua calda..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Tratta Civitavecchia Palermo con 4 zampe

Ho preso un traghetto da Civitavecchia a Palermo; avrei dovuto caricare anche il mio cane, ma per fortuna alla fine ho deciso di lasciarlo a casa, visto il canile che mettevano a disposizione... : sotto i motori con un caldo e una umidità incredibile. Se avete un animale vi consiglio vivamente di lasciar perdere...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Excelsior solo di nome!
Sporca, bagni in cattive condizioni e senza una goccia di sapone in NESSUN bagno!
Personale: l'ho trovato poco idoneo alle proprie mansioni.
E se vi venisse in mente di andare con il vostro cane, cambiate idea. No aree attrezzate, gabbie sporche e pulciose!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Disservizi e pulizia

Procedure di imbarco a Civitavecchia buone, invece a Palermo una vergogna a causa delle procedure doganali per i passeggeri provenienti da Tunisi (3 ore sotto il sole !). Vergogna!
Pulizia a bordo a dir poco scadente
Troppi annunci fino a tarda ora che disturbano il sonno di chi vuole riposare.
I passeggeri con cani non si attengono alle disposizioni.
Il personale dopo la partenza "scompare" dalla circolazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

SUPER-vergognoso

Buonasera a tutti.
La brutta esperienza inizia con 3 ore di ritardo.
Appena su e presa la cabina è sporchissima, con polvere presente da tutte le parti. Per chi allergico alla polvere, impossibile starci dentro.
Si va a pranzo e ti fanno le porzioni minuscole e si paga un botto. Ho preso una fetta di pollo ed una porzione di patatine pagati quasi 12 euro ed immangiabili. Senza un minimo di sale. Patatine rammollite e carne senza gusto e durissima.
GNV aveva una bella fama di ottime navi e servizi. Avevo visto le recensioni prima di partire, ma non immaginavo fossero veritiere. GNV mandate qualche vostro supervisore a vedere le vostre navi. Capitano o chi deve gestire ciò, cosa fate? Verificate i vostri luoghi? Concludo con un complimento: CHE VERGOGNA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Scandalosi

Sono cliente GNV ormai da parecchi anni! Vivo in Sicilia e spesso sono costretto a muovermi utilizzando la flotta GNV.
Oggi 11/4 2018 la nave è partita con 2 ore di ritardo senza motivazione alcuna (dicono mare mosso... dicono) in 2 autisti più un mezzo e cabina quasi 400€! Per poi arrivare con 2 ore di ritardo a Palermo facendoci perdere la coincidenza! Lasciando perdere la cortesia e la maleducazione del personale di bordo! E tralasciando anche il fatto che si mangi come in un ospedale. Ma almeno in ospedale è gratis...
Reale motivazione del ritardo, nessuna, e nessun avviso da parte del personale.
Sta diventando vergognoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Cani a bordo

Abbiamo preso a Civitavecchia questa nave diretta a Termini Imerese con una barboncina a seguito. Siamo stati trattati veramente da cani (anche se io non li ho mai trattati da cani ) e a bordo l'unico posto consentito al loro accesso è il canile, ossia una gabbia in garage...
Abbiamo chiesto una cabina interna accesso animali e ci hanno chiesto 130€, mentre in biglietteria 70€, dicendo che a bordo costava di più...
Ho chiesto di scendere dalla nave chiedendo un rimborso e mi hanno risposto che non poteva essere rimborsato....
Sicuro di non salire mai più in vita mia in questa nave, chiedo se qualche associazione in merito si può occupare di questo problema.
Sicuramente non appena arriverò a destinazione, chiedero' a tutti i costi l'intero rimborso dell'animale, comprensivo dei danni morali causati .. tramite un 'avvocato di fiducia . Nonché informerò quanti più organi di stampa e Social possibili.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Furto in auto Genova- Palermo

Questa sera arrivati a Palermo (tratta Genova- Palermo), entrati in auto situata in garage D, ci accorgiamo che le valigie non erano esattamente come le avevamo lasciate. Un dubbio subito ci assale, possibile che qualcuno abbia aperto l'auto e rubato qualcosa? Sul posto diamo una occhiata veloce contando le valigie e controllando gli oggetti più voluminosi. Considerato che erano le ore 20:30 del 24 di dicembre con la tanta voglia di andare a festeggiare il Natale con i nostri cari, siamo partiti senza controllare il contenuto delle valigie. Giunti a casa, apriamo le valigie e SORPRESA: SIAMO STATI DERUBATI di alcuni valori preziosi! La cosa assurda è stato ritrovare addirittura il pacchettino di un ciondolo perfettamente infiocchettato... ma senza il suo contenuto.. Siamo veramente sconcertati dell'accaduto, sicuramente faremo denuncia alle forze dell'ordine.. questi hanno avuto il tempo e la possibilità di rovistare in tutte le nostre valigie e di selezionare gli oggetti da rubare preoccupandosi di lasciare il tutto senza far destare particolari sospetti.. SIAMO VERAMENTE DELUSI DI QUANTO ACCADUTOCI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Cerchiamo di lavorare meglio

Delusa molto delusa. Sono finiti i tempi delle GNV. Oggi è un disastro. Bagni sporchi, porte sporche, cassetti rotti, phon rotto. Moquette non so da quanto tempo non la puliscano. Il personale sembra in lutto, mai un sorriso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi e Mazziati!!

Sia il viaggio di andata del 15/09/2017, che il ritorno dopo 23 giorni, sono stati un'agonia. Arrivati in porto con oltre 3 ore di ritardo sia alla partenza che all'arrivo in tutti e due i viaggi. Personale assente, allo sbarco a palermo dal ponte 9 ci fanno presente che potevamo scendere per sbarcare mentre nessun annuncio era stato comunicato anche per mal funzionamento degli altoparlanti (avevano fretta di mandarci via per pulire i locali probabilmente) . Accalcati al ponte 6 per oltre 1 ora e 30, stanco mi sono recato presso la reception per manifestare tutto il mio dissenso e disagio; mi hanno risposto si accomodi qui che è più comodo invece di intervenire (ho rifiutato la proposta)! al rientro gli avvisi sono stati più precisi e comprensibili ma ci siamo accalcati all'ingresso del garage dove l'aria per lo scarico dei Tir è irrespirabile, fermi per diverso tempo per maggior numero di persone fatte scendere. Che dire presento ricorso e rimborso mi rispondono che loro sono a posto perchè 3 ore prima delle due partenze mi hanno inviato un sms dove mi informavano del ritardo e che se volevo potevo annullare il viaggio con rimborso totale, mentre (alla faccia di qualsiasi clausola contrattuale) non riconoscono alcun rimborso parziale; ma soprattutto, cosa più importante del mero rimborso, ad ogni viaggio il disagio aumenta! Questo perché si trovano in regime di monopolio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio mediocre

Purtroppo il viaggio da Genova a Palermo con la Gnv è stato di basso livello, sfiorando anche il ridicolo. Purtroppo ci siamo imbattuti con un personale affatto cortese: non salutavano, alla cassa solo un cenno con la testa per chiedere "cosa vuole" e via così. Il self service offre una scelta limitatissima, senza alcuna considerazione per il senza glutine e alla domanda che cosa c'è senza glutine, la risposta dell'addetto al self service è : Niente (lo stesso lo ritroviamo a rifare le cabine in seguito). Alla fine se la sono cavata con un petto di pollo alla griglia, non sapendo che il riso non contenga glutine.
Peccato che gli spazi all'interno siamo scarsi e incomincino a cantare dalle undici del mattino. Cercando un posto tranquillo, fuori non c'è neanche una sedia o una sdraio in tutto il ponte all'aperto, mentre nella seconda zona all'aperto ci sono tracce di escrementi di cani, liquide e solide, che purtroppo uno si porta attraverso le suole fin dentro la cabina. Lo sbarco è una agonia: senza comunicazione, per poter sentire qualcosa bisogna cercare un altoparlante in giro per la nave e un'ora e mezza di attesa da quando la nave è entrata in porto.
Purtroppo siamo in ansia per il viaggio di ritorno e ci chiediamo se in Italia si può andare avanti a viaggiare così.

Trovi utile questa opinione? 
107 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina