Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.6 (381)

Recensione Utenti

79 recensioni con 2 stelle

381 recensioni

 
(9)
 
(20)
 
(28)
 
(79)
 
(245)
Voto medio 
 
1.6
 
1.7  (381)
 
1.5  (381)
 
1.5  (381)
 
1.5  (381)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
79 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Cari

Biglietti con prezzi esagerati.
Arrivo nella stanza e non trovo asciugamani, da ritirare alla reception!
Ristorante con prezzi altissimi -- lattine piccole a 3€, cappuccio a 1,70€.
Maggior parte del personale volgare sia al porto che sulla nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Da Napoli per Palermo

Mi sono trovato in un traghetto greco GNV KRITY nella tratta Napoli Palermo in cui parte del personale non parlava italiano, una sala poltrone al buio con le sole luci di emergenza. Alla richiesta di spiegazioni alla reception, mi hanno detto che erano previste solo quelle e che per vedere meglio potevo usare la luce del telefonino; inoltre nel mese di ottobre la sala poltrone aveva una temperatura da pinguini. Al self service non ho potuto mangiare perché non potevo pagare né con il bancomat né con la carta di credito.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Viaggio Palermo Genova

Ho trovato la nave sporca. Sia le cabine che i locali comuni. La ristorazione PESSIMA . Il servizio è l'assistenza INESISTENTI. una VERGOGNA. Ore di attesa all'imbarco senza nessun addetto che dia informazioni. Cani ovunque, anche negli spazi vietati. Personale del self service maleducato e senza voglia di lavorare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo mostruoso

Il traghetto ADRIATICO il giorno 28 settembre 2018 ha riportato ben 3 ore e 30 di ritardo.
Da regolamento è previsto un rimborso del 25% del biglietto (buono per successivo biglietto) ed uno spuntino per un ritardo superiore ai 90 minuti.
Il rimborso va richiesto tramite e-mail, lo spuntino ci è stato negato dal Commissario di bordo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Palermo - Napoli

Tratta Palermo Napoli con nave Atlas di GNV. 2 ore ritardo alla partenza, arrivo a Napoli con 2 ore di ritardo più 2 ore per sbarcare senza auto. Avrebbero recuperato del tempo durante la navigazione, ma rallentano la velocità di viaggio per obbligarti a usufruire del servizio bar per fare colazione a prezzi a dir poco imbarazzanti..... (neanche a Capri prendi caffè e cornetto a 4 €). Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Posti Poltrone da incubo

Siamo partiti da Civitavecchia a Palermo e come sempre controlli nelle sale poltrone zero. La gente fa quello che vuole, INCREDIBILE! Gente con passaggio ponte entra nelle sale e si prendono tutti i posti vuoti, si distende prendendosi 4 poltrone e tu che hai pagato stai strettissimo sulla tua poltrona. La gente che non paga, viaggia comodamente, tu che paghi, viaggi dentro una scatola di sardine. INCREDIBILE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Genova Palermo A/R

In data 13 luglio andata e 29 luglio ritorno. Ho viaggiato in cabina con cane. Lo sconsiglio perchè due ore prima devi lasciare la cabina senza possibilità di stare in posti chiusi (come bar) dove esiste il climatizzatore, dato che chi possiede un cane deve stare sul ponte completamente al sole senza nessuna protezione, col pavimento in ferro e quindi molto caldo che potrebbe provocare problemi alle zampe e con rischio di colpo di sole per i cani.. Vedevo al gente che cercava piccoli spazi all'ombra, è una cosa crudele, considerato anche il fatto che alcune famiglie hanno anche dei bambini piccoli, costretti anche loro a passare due ore sotto il sole. Se penso che ho pagato di più la cabina per il cane, oltre il biglietto per il cane rispetto a chi non ne possiede.
Allora mi chiedo: o vietate il viaggio ai cani, altrimenti se lo permettete mi sembra giusto creare dei posti al coperto col clima come tutti gli altri passeggeri, o al limite costruire una tettoia sul ponte. Inoltre mi faccio una domanda: se in estate si deve stare minimo due ore sotto il sole, chi viaggia d'inverno cosa deve fare, stare sotto la pioggia e il freddo?
Senza considerare il mangiare caro e di scarsa qualità, e il cappuccino che sembrava acqua calda..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Tratta Civitavecchia Palermo con 4 zampe

Ho preso un traghetto da Civitavecchia a Palermo; avrei dovuto caricare anche il mio cane, ma per fortuna alla fine ho deciso di lasciarlo a casa, visto il canile che mettevano a disposizione... : sotto i motori con un caldo e una umidità incredibile. Se avete un animale vi consiglio vivamente di lasciar perdere...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Excelsior solo di nome!
Sporca, bagni in cattive condizioni e senza una goccia di sapone in NESSUN bagno!
Personale: l'ho trovato poco idoneo alle proprie mansioni.
E se vi venisse in mente di andare con il vostro cane, cambiate idea. No aree attrezzate, gabbie sporche e pulciose!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Disservizi e pulizia

Procedure di imbarco a Civitavecchia buone, invece a Palermo una vergogna a causa delle procedure doganali per i passeggeri provenienti da Tunisi (3 ore sotto il sole !). Vergogna!
Pulizia a bordo a dir poco scadente
Troppi annunci fino a tarda ora che disturbano il sonno di chi vuole riposare.
I passeggeri con cani non si attengono alle disposizioni.
Il personale dopo la partenza "scompare" dalla circolazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

SUPER-vergognoso

Buonasera a tutti.
La brutta esperienza inizia con 3 ore di ritardo.
Appena su e presa la cabina è sporchissima, con polvere presente da tutte le parti. Per chi allergico alla polvere, impossibile starci dentro.
Si va a pranzo e ti fanno le porzioni minuscole e si paga un botto. Ho preso una fetta di pollo ed una porzione di patatine pagati quasi 12 euro ed immangiabili. Senza un minimo di sale. Patatine rammollite e carne senza gusto e durissima.
GNV aveva una bella fama di ottime navi e servizi. Avevo visto le recensioni prima di partire, ma non immaginavo fossero veritiere. GNV mandate qualche vostro supervisore a vedere le vostre navi. Capitano o chi deve gestire ciò, cosa fate? Verificate i vostri luoghi? Concludo con un complimento: CHE VERGOGNA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Scandalosi

Sono cliente GNV ormai da parecchi anni! Vivo in Sicilia e spesso sono costretto a muovermi utilizzando la flotta GNV.
Oggi 11/4 2018 la nave è partita con 2 ore di ritardo senza motivazione alcuna (dicono mare mosso... dicono) in 2 autisti più un mezzo e cabina quasi 400€! Per poi arrivare con 2 ore di ritardo a Palermo facendoci perdere la coincidenza! Lasciando perdere la cortesia e la maleducazione del personale di bordo! E tralasciando anche il fatto che si mangi come in un ospedale. Ma almeno in ospedale è gratis...
Reale motivazione del ritardo, nessuna, e nessun avviso da parte del personale.
Sta diventando vergognoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Cani a bordo

Abbiamo preso a Civitavecchia questa nave diretta a Termini Imerese con una barboncina a seguito. Siamo stati trattati veramente da cani (anche se io non li ho mai trattati da cani ) e a bordo l'unico posto consentito al loro accesso è il canile, ossia una gabbia in garage...
Abbiamo chiesto una cabina interna accesso animali e ci hanno chiesto 130€, mentre in biglietteria 70€, dicendo che a bordo costava di più...
Ho chiesto di scendere dalla nave chiedendo un rimborso e mi hanno risposto che non poteva essere rimborsato....
Sicuro di non salire mai più in vita mia in questa nave, chiedo se qualche associazione in merito si può occupare di questo problema.
Sicuramente non appena arriverò a destinazione, chiedero' a tutti i costi l'intero rimborso dell'animale, comprensivo dei danni morali causati .. tramite un 'avvocato di fiducia . Nonché informerò quanti più organi di stampa e Social possibili.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Furto in auto Genova- Palermo

Questa sera arrivati a Palermo (tratta Genova- Palermo), entrati in auto situata in garage D, ci accorgiamo che le valigie non erano esattamente come le avevamo lasciate. Un dubbio subito ci assale, possibile che qualcuno abbia aperto l'auto e rubato qualcosa? Sul posto diamo una occhiata veloce contando le valigie e controllando gli oggetti più voluminosi. Considerato che erano le ore 20:30 del 24 di dicembre con la tanta voglia di andare a festeggiare il Natale con i nostri cari, siamo partiti senza controllare il contenuto delle valigie. Giunti a casa, apriamo le valigie e SORPRESA: SIAMO STATI DERUBATI di alcuni valori preziosi! La cosa assurda è stato ritrovare addirittura il pacchettino di un ciondolo perfettamente infiocchettato... ma senza il suo contenuto.. Siamo veramente sconcertati dell'accaduto, sicuramente faremo denuncia alle forze dell'ordine.. questi hanno avuto il tempo e la possibilità di rovistare in tutte le nostre valigie e di selezionare gli oggetti da rubare preoccupandosi di lasciare il tutto senza far destare particolari sospetti.. SIAMO VERAMENTE DELUSI DI QUANTO ACCADUTOCI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Cerchiamo di lavorare meglio

Delusa molto delusa. Sono finiti i tempi delle GNV. Oggi è un disastro. Bagni sporchi, porte sporche, cassetti rotti, phon rotto. Moquette non so da quanto tempo non la puliscano. Il personale sembra in lutto, mai un sorriso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi e Mazziati!!

Sia il viaggio di andata del 15/09/2017, che il ritorno dopo 23 giorni, sono stati un'agonia. Arrivati in porto con oltre 3 ore di ritardo sia alla partenza che all'arrivo in tutti e due i viaggi. Personale assente, allo sbarco a palermo dal ponte 9 ci fanno presente che potevamo scendere per sbarcare mentre nessun annuncio era stato comunicato anche per mal funzionamento degli altoparlanti (avevano fretta di mandarci via per pulire i locali probabilmente) . Accalcati al ponte 6 per oltre 1 ora e 30, stanco mi sono recato presso la reception per manifestare tutto il mio dissenso e disagio; mi hanno risposto si accomodi qui che è più comodo invece di intervenire (ho rifiutato la proposta)! al rientro gli avvisi sono stati più precisi e comprensibili ma ci siamo accalcati all'ingresso del garage dove l'aria per lo scarico dei Tir è irrespirabile, fermi per diverso tempo per maggior numero di persone fatte scendere. Che dire presento ricorso e rimborso mi rispondono che loro sono a posto perchè 3 ore prima delle due partenze mi hanno inviato un sms dove mi informavano del ritardo e che se volevo potevo annullare il viaggio con rimborso totale, mentre (alla faccia di qualsiasi clausola contrattuale) non riconoscono alcun rimborso parziale; ma soprattutto, cosa più importante del mero rimborso, ad ogni viaggio il disagio aumenta! Questo perché si trovano in regime di monopolio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio mediocre

Purtroppo il viaggio da Genova a Palermo con la Gnv è stato di basso livello, sfiorando anche il ridicolo. Purtroppo ci siamo imbattuti con un personale affatto cortese: non salutavano, alla cassa solo un cenno con la testa per chiedere "cosa vuole" e via così. Il self service offre una scelta limitatissima, senza alcuna considerazione per il senza glutine e alla domanda che cosa c'è senza glutine, la risposta dell'addetto al self service è : Niente (lo stesso lo ritroviamo a rifare le cabine in seguito). Alla fine se la sono cavata con un petto di pollo alla griglia, non sapendo che il riso non contenga glutine.
Peccato che gli spazi all'interno siamo scarsi e incomincino a cantare dalle undici del mattino. Cercando un posto tranquillo, fuori non c'è neanche una sedia o una sdraio in tutto il ponte all'aperto, mentre nella seconda zona all'aperto ci sono tracce di escrementi di cani, liquide e solide, che purtroppo uno si porta attraverso le suole fin dentro la cabina. Lo sbarco è una agonia: senza comunicazione, per poter sentire qualcosa bisogna cercare un altoparlante in giro per la nave e un'ora e mezza di attesa da quando la nave è entrata in porto.
Purtroppo siamo in ansia per il viaggio di ritorno e ci chiediamo se in Italia si può andare avanti a viaggiare così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Traghetto di tre giorni Genova-Tangeri

Sono una passeggera che nel mese di agosto del 2017 ha usufruito della compagnia GNV per un viaggio di tre giorni da Genova a Tangeri. Allora, innanzitutto volevo dire ai collaboratori presenti nel porto di Genova al momento pre-imbarco, che sono stati dei veri cafoni; io e la mia famiglia (4 persone) ci siamo giustamente recati tot ore prima al porto per effettuare tutte le procedure, ma ci hanno fatto aspettare almeno 10 ore sotto ad un sole cocente, con una coda che sembrava non finire, con l'agente con la sigaretta in mano che faceva pure finta di non vedere tutta quella gente...
Ma ora vi descrivo la nave. Non credete alle foto e ai servizi che vi dicono che ci sono all'interno. L'WI-FI é a pagamento e va a tempo... questione di megabyte tra l'altro (tante volte lo pagate e manco funziona). L'igiene per quanto riguarda toilette e stanze é buona, devo ammetterlo, e il personale é composto da persone molto simpatiche e disponibili.
Il cibo costa tanto e la fila per il ristorante sembra quella dell'imbarco, addirittura qualcuno si accampava ore davanti al ristorante in attesa della sua apertura.Per quanto riguarda le stanze,chi ha una camera singola é a posto,ma chi sceglie le poltrone dove sapere che sono scomode perché lo schienale non é regolabile e che non puoi stendere le gambe perché ci sono le poltrone davanti che ti fermano,che la gente é egoista perché occupa anche i posti degli altri e magari li usa solo per appoggiare borse.C'era gente che ha dormito nei corridoi per mancanza e di posti. C'è l'aria condizionata accesa anche di notte,quindi portarsi coperte e giacche onde evitare bronchiti e simili.Il bar che offre la colazione al mattino é ottimo, anche se costoso. É consigliabile portarsi del cibo da casa.Per quanto riguarda cavi e caricabatterie;le prese sul muro sono pochissime e quasi tutte occupate da spine che non si staccano più, perché di frigoriferi, quindi potete munirvi di "ciabatta". Negozi sono quelli che vendono souvenirs (costosissimi). Non illudetevi con piscine e robe varie, che la piscina era inagibile e faceva pure schifo a vederla.
Altra cosa: c'è carenza di informazioni di viaggio (dove siamo, quanto manca, ore, chilometri); in altoparlante si sente parlare solo di cibo, apertura ristorante e tombola.
Semmai dovessi usufruire nuovamente della compagnia GNV, penso che prenoterò una stanzetta singola. Intanto mi aspetto dei progressi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Gnv peggiorata negli anni

Siamo partiti con ritardo il 13 settembre 2017 da Palermo, e ci può stare. Bagno con mensola vetro rotta (rischi di tagliarsi), cabine non pulite bene, salone grande e diversi bar sempre chiusi, difficile trovare un divano libero, piscine chiuse e sporche, sedie di plastica della piscina sporche e poche.
Al momento della chiamata per lo sbarcato, siamo stati per due ore seduti dove capitava, scale, corridoio, muretti della piscina; quindi a terra come dei profughi, ma l'importante per GNV era tenere i saloni chiusi tutto il viaggio.. Dimenticavo: palestra fitness inesistente, così come il centro benessere (e i cani passeggiavano per tutta la nave...).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

No comment

Dopo un ritardo di due ore nella partenza (informazione ricevuta tramite email alle 13.30 circa), all'imbarco altra attesa. Partenza prevista per le 23.00, ma effettiva ore 24.00. Tragitto regolare, pulizia molto scarsa nei luoghi comuni, in modo particolare nei servizi igienici. Presenza di cani anche di grossa taglia luoghi non consentiti. Sbarco caotico nessuno che dirigeva. Durante il giorno persone che dormivano su divanetti e in qualsiasi luogo. Viaggio da dimenticare. Rapporto qualità prezzo pessimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ogni volta una pessima esperienza

Che dire? La nostra cabina aveva il gabinetto con una scolatura gialla (alla faccia del sigillo di pulizia); una cabina esterna pagata più cara delle interne ma con vista sul portellone. La sala giochi per i piccoli di dimensioni inadatte all'utenza e con animazione ridicola, addirittura la signorina che si presenta con 5 fogli per disegnare a fronte di una trentina di bambini, che sono la regola in alta stagione. E poi i punti di riunione pre sbarco, dove non c'è posto per tutti ne' aria condizionata, famiglie con bimbi buttate per terra per ore nelle zone di passaggio per non aver trovato posto, gente che fuma in queste aree comuni senza che nessuno dica niente, anzi: fuma anche personale in divisa! Aggiungo che è stato gestito malissimo dalla compagnia il discorso documenti di imbarco: applicano da poco la legge, ti lasciano a terra se non hai il documento del neonato, ma nessuno ti avverte che ora, a differenza di poco tempo fa, il documento è indispensabile per partire, neppure in biglietteria quando fai il biglietto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Civitavecchia - Palermo

Civitavecchia - Palermo: sala bambini con due giochi e nessun personale per l'animazione (contrariamente a quanto pubblicizzano); porzioni cena al self service misere; pulizia della moquette della cabina e coperte molto insufficiente. Per non parlare delle 2 ore di attesa prima dello sbarco, tutti ammassati...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

7 ore di ritardo, e scortesi al massimo

7 ore di ritardo con la linea Bari- Durazzo, nessuna notizia, personale scortese allo sportello check-in.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se puoi, evita GNV

Pulizia e igiene inesistenti!!!
Prezzi esosi e personale scortese.
Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

#noncisiamoproprio

Cabine piccolissime, prezzi al bar assurdi, cibo pessimo, personale scortese, animali che fanno pipì dove capita ,regole inesistenti, aria condizionata al massimo e mi sono presa una tonsillite prima della vacanza!!!
Perché rifare il viaggio?
Una vacanza inizia anche dalla nave, e ovviamente non è il modo migliore per cominciare. Chi di competenza deve assolutamente rivedere ogni cosa!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

L'aereo è molto meglio

La nave è datata e risente dell'uso massiccio di gente con poca cura. Vetri rotti, passaggi bloccati dalle catene, piscine inutilizzate (e allora toglietele!). Personale variegato e, soprattutto al bar, fa la cresta su tutto. Cibo del self service immangiabile e caro. Peggio di qualunque mensa. O uno si organizza e porta 2 pasti da fuori, oppure anche i biglietti scontati sono sconvenienti rispetto all'aereo. In più il divieto di fumo non viene fatto rispettare e c'è una terribile puzza di fumo stantio in alcune cabine, in alcuni corridoi e intorno alla piscina, inesorabilmente chiusa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Una grande delusione

La chiamano Suite una stanzuccia dove nessuna delle abatjour funziona, due senza lampadine, frigorifero caldo come un fornello, un cassetto bloccato, tv senza telecomando. Per averlo si deve lasciare una cauzione! Ma comunque la TV non funziona perché nessun canale è stato sintonizzato. Dicono che mi mandano l'elettricista. Sto aspettando. .. E dire che ho sempre detto bene delle GNV confrontandole con Grimaldi Lines. Ma adesso mi ricredo. Una vergogna!
Credo mi rivolgerò ad un'associazione consumatori per avere indietro il costo della suite!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Deluso

Ho viaggiato il 10 e 11 aprile nella tratta Palermo Napoli e ritorno.
Ho trovato poca cordialità, poca professionalità ma, soprattutto, fa molto desiderare la pulizia delle cabine, e dei bagni.
Durante la cena sia all'andata che al ritorno i pasti erano freddi, nonostante li abbia pagati profumatamente.
Nella tratta Palermo Napoli, il personale adibito al self service era a dir poco incompetente e sovrapensiero, non utilizzava guanti o altro per l'igiene e sembrava una mensa (nonostante ci fosse poca gente).
Sicuramente non salirò più su navi come queste.
GENTE POCO MOTIVATA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Mini crociera di Capodanno

Nave molto bella, ma lo sporco regna sovrano.
Sarebbe meglio che evitassero di organizzare viaggi del genere senza curare igiene e pulizie, ci siamo ritrovati in camera coperte sporche, macchiate e riscaldamenti spenti fino ed oltre le ore 23.00!! Non avete idea del freddo che ci siamo presi, che poi il problema erano le famiglie coi bambini che hanno patito maggiormente la situazione..
Personale cortese, anche se l'impressione è che fosse impreparato ed insufficiente a gestire gli ospiti.

Cibo al Self Service buono, animatori molto capaci, imbarco e sbarco delle auto veloci, bar interni con pochi prodotti.

In generale non credo parteciperemo nuovamente ad una crociera con questa compagnia, la disorganizzazione e la scarsa pulizia ci faranno orientare verso altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sporcizia e disorganizzazione

La nave era molto sporca, la nostra cabina in particolare non era stata proprio pulita, perché c'erano polvere, peli, briciole e nel lavabo del bagno i resti di una rasatura...
Al ristorante tempi d'attesa lunghi nonostante la presenza di poche persone; personale che girava a vuoto incapace di soddisfare le richieste più semplici.
Chiedo al medico della nave di conservare in frigo uno sciroppo, ma mi ammonisce di non disturbarlo nel primo pomeriggio, ora del riposo.. Senza parole!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lamentela

Ho viaggiato sulla Europalink il 19/09 e il 29/09 2016. Ho trovato poca pulizia in tutta la nave e nelle cabine, anche se spaziose e comode. I servizi sono al limite della decenza. Per non parlare del sevizio ristorazione, gestito da una società greca con personale scontroso e per nulla disponibile, e la qualità del mangiare di bassissima qualità.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Cabina vista mare

Oggi 13/09/2016 sto viaggiando sulla tratta Palermo Genova. Dopo aver acquistato online una cabina vista mare, una volta a bordo mi viene assegnata una cabina a poppa che nulla sa di vista mare, ma bensì si affaccia su un terrazzo. Sono costretto a tenere le tende chiuse in quanto sul terrazzo vi è un via vai di persone con i loro cani dove fanno i loro bisogni. Non ho nulla contro i cani, anzi, mi dispiace non aver portato a bordo il mio. Comunque, dopo aver chiesto un cambio cabina alla reception, mi è stato riferito che purtroppo per la compagnia la cabina esterna è considerata vista mare! Booh! Ho viaggiato molte volte con con GNV, ma questa è la prima volta che mi viene dato un servizio diverso da quello acquistato!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Scandalosi

Tratta Palermo - Napoli, per il secondo anno consecutivo sono stato costretto a prendere questa Compagnia (la Tirrenia era già esaurita) e come sempre la partenza dalle 20.00 è stata posticipata alle 0.30 (l'anno scorso fortunatamente solo le 23.30!!) con conseguenti disagi per la coincidenza del treno.
Lo sbarco infinito, per 40 minuti siamo rimasti con il cane attorniati da centinaia di persone all'inizio delle scale ma, pur essendo privi di auto, ci è stato comunicato che avremmo dovuto attendere la fuoriuscita di tutte le auto perchè la scaletta per fare scendere i pedoni non c'era!!! Una compagnia scandalosa!!! Pagare 250 euro per una doppia e arrivare sempre e costantemente in ritardo con operazioni di sbarco disumane e caotiche, non esiste! Da non prendere mai.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Senza parole

Risposta dell'inserviente quando gli abbiamo detto che con quello che abbiamo pagato vorremmo almeno un po' di pulizia:
"Se lei prende il treno da Palermo a Genova, paga 60 euro a testa (eravamo in 4), si può solo sedere e non è detto che possa andare in bagno!".
Scusa? Ma stai scherzando?? Che cavolo di ragionamento è questo?? Magari è anche per questo che prendo la nave?? per avere maggiori confort? Scusa... ma non siamo saliti gratis, abbiamo pagato.. Non riesco a mettere le foto altrimenti vi facevate un idea anche voi dello schifo che abbiamo trovato in cabina! Le lenzuola, blu scuro, erano grigie dalla polvere!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Mi aspettavo di meglio

Sulla tratta Palermo- Genova non mi risulta ci sia concorrenza, questo permette a GNV di fare prezzi alti pur offrendo poco. La tratta dura 21 ore , quindi parecchie ore diurne sono coinvolte. Mi aspettavo di poter usufruire di una piscina (che invece era vuota), sala giochi (chiusa!), sala cinema (c'erano solo i programmi TV come sul traghetto di peggior categoria). La ristorazione è scadente e carissima, l'animazione ridicola (meglio niente, davvero!)
Insomma, farla passare per una "crociera" è vergognoso, è un traghetto come quelli di 20 anni fa (che in altre tratte per via della concorrenza son molto migliorati) ma con prezzi da crociera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognosi

Pessimi in tutto, ma l'organizzazione imbarco e sbarco è da -10.
Pulizia pessima, controlli antiterrorismo zero. Tutto per pagare un sacco di soldi. Mai più GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Igiene Zero

Quasi decente tutto: bagni, self service, parcheggio. Ma viaggiare con cani che fanno pipì e il resto ovunque - naturalmente in piena regola - mi sembra indecente!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Servizio aria condizionata pari a zero

Siamo stati fatti uscire dalle cabine e poi annuncio di posizionarsi a ponti per ritirare le autovetture, ebbene: 3 ore in piedi senza aria condizionata con bambini che stavano male.... Trattati veramente da terzo mondo. Tutti infuriati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Solo una frase: sconcertante!

Grimaldi Zeus Palace, semplicemente uno schifo: nella gestione, nei servizi, nell'accoglienza. Disorganizzazione a bordo assurda. Parecchie delle cabine mal tenute (sentendo i vari passeggeri). La nostra in particolare era sporca, bagno con asse del gabinetto sporca di urina. Lenzuola evidentemente non cambiate. Coperte macchiate. Rubinetto della doccia non utilizzabile. Il personale evasivo e quando non sa che dire comincia a rispondere ai passeggeri in napoletano... osceno!! Reclamando a noi hanno cambiato cabina con un'altra migliore, ma a bordo c'era il delirio di passeggeri infuriati. E' vero, è molto piu' economica di altre, ma tutto ha un prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

La Splendid passa, i servizi a terra purtroppo no

La Nave nel complesso rientra nella sufficienza;
nelle cabine lo sporco non si vede, basta non andare a guardare troppo da vicino quanto non viene mai cambiato, moquette, tende, coperte. Meglio non alzate mai i materassi o guardate sotto i letti... siete in vacanza.
Il personale ai garage è ok, quello di navigazione niente da segnalare.
Alcune unità di personale che effettuano la pulizia delle cabine, dovrebbe essere invitate a essere più educate, usando un tono di voce non udibile nell'esternare l'eleganza dei loro commenti. Degni di nota quelli che a fine navigazione rassettano le cabine girando con la mascherina per gli ambienti contaminati.
Assistenza a terra riscontrata molto poco efficiente, della serie.. "una volta che avete viaggiato e pagato.. arrivederci e grazie.
Attenzione alle informazioni sui siti di booking on line, soprattutto riguardo alle polizze assicurative, possono risultare incomplete o inesatte.
Purtroppo alcune rotte non offrono possibilità di scelta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

VERGOGNA

Sono ancora sconcertata dal viaggio di stanotte sulla nave Majestic della GNV. Niente di buono....
Cominciamo dal fatto che per entrare al porto di Napoli è un disastro e questo è in parte imputabile alla compagnia, che secondo me dovrebbe mettere più indicazioni.
Saliti sulla nave, ci vengono consegnate le chiavi dei loculi.. pardon delle cabine. Parliamo di una quadrupla, occupata da 3 persone MAGRE per fortuna. Ma andiamo avanti. Speravamo mangiare una bella pizza perché nel viaggio di andata avevamo visto la pizzeria, invece ci tocca il self service. Il menù esposto all'ingresso non corrisponde a quello che poi si trova dentro. Da una frittura mista di pesce opto per una insalata di polpo... sulla carta. In realtà era un barattolo di giardiniera sottaceto con dei pezzi di polpo mal decongelato. Orribile.
I miei amici avevano scelto mozzarella e pomodoro convinti che trovandosi nella patria della mozzarella, e visto il prezzo del piatto, avrebbero mangiato una signora mozzarella. Macché. Una insignificante Santa Lucia. Mio figlio ovviamente si butta sulle patatine fritte.. le ha lasciate perché non appena si sono raffreddate sono diventate di gomma.
Stanchi del viaggio e considerando l'alzataccia, decidiamo di andare a letto. Osservo allora con più attenzione la cabina. La sporcizia è inaccettabile. Uno degli asciugamani ha un colore indefinito ed è molto rovinato. L'ho subito messo da parte. Osservo meglio le copertine blu dei letti, che sono cosi consunte da preferirei il freddo al loro utilizzo. I bordi dei letti bassi sono sporchi e l'angolo del letto è pieno di sporcizia datata. Anche la moquette a terra è indecente. Nonostante tutto, mi distendo stremata e ho la sensazione che qualcosa mi cammini addosso.. Conclusione: notte in bianco.
Mi chiedo solo: perché?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Esperienza terribile

Tratta Genova - Palermo:
Il servizio clienti è terribile ogni volta che viaggio - circa 6 volte l'anno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli- Palermo

Nulla da eccepire ai servizi (bar su ogni piano, sala cinema, shopping centre ed ascensori). Da preferire però un po' di pulizia in più (moquette della cabina ai limiti della decenza) e qualche sfarzo in meno.
Soprattutto dovrebbero spiegarmi perché dopo averti fatto pagare 200 euro di cabina ti buttano fuori due ore prima (con tanto di signora piombata in cabina ignorando ogni rispetto della privacy) e ti costringono poi ad aspettare in piedi le loro operazioni. Tempo di attesa dal primo annuncio: due ore. Ovviamente anche con i servizi igienici chiusi. Mai vista una tale lentezza e disorganizzazione nello sbarco...non oso immaginare in alta stagione.
La voce degli annunci descrivibile con una sola parola: insopportabile. Una cosa è voler dare informazioni immediatamente accessibili a tutti, altra è martellare i viaggiatori dalle 5.00 di mattina per lo sbarco delle 7.00.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Bivacco vergognoso

Ho viaggiato a dicembre, sulla Superba nella tratta Palermo- Genova e sulla Suprema nella Genova- Palermo.

All'andata ho viaggiato sulle poltrone (NON FATELO, PRENDETE LE CABINE): sono scomode, è impossibile dormirci per più di mezz'ora a meno che non facciate come i cafoni e vi portiate materassino, cuscino e coperte occupando posti non vostri. Ci sono due tv nella sala poltrone e sono francamente inutili dal momento che non si poteva cambiare canale e che non si sentiva nulla (dovreste distribuire le cuffie). I bagni alla partenza erano puliti, ma ovviamente dopo un paio d'ore era impossibile farne uso. Ci sono solo due prese nella sala poltrone e, in generale, il personale consente ai cafoni di accamparsi ovunque.
La sala poltrone in cui ero non aveva neanche un'apertura, per cui dopo la nottata insonne sono andata nei punti di ristoro dove ho trovato la maggior parte dei divani occupata dai suddetti cafoni.
Dunque, ricapitoliamo: viaggio molto lungo, a dicembre la biblioteca è chiusa, ci sono un paio di televisori sintonizzati solo su canale 5 e comunque accessibili sempre ai suddetti cafoni che hanno preso i posti migliori, pochissime prese, servizio internet a pagamento LENTISSIMO E COSTOSISSIMO, una sola proiezione nella sala cinema, quindi come si passano 20 ore in nave in bassa stagione?
La partenza, comunque, è stata puntuale e siamo arrivati a Genova alle 18.00, la cosa allucinante è lo sbarco che avviene in retromarcia.
Consiglio: cercate di imbarcarvi per ultimi visto così sarete tra i primi ad uscire (garage C).

Nel viaggio di ritorno sono stata sulla Suprema e, vista l'esperienza traumatica dell'andata, una volta a bordo ho chiesto una cabina, ad un prezzo veramente conveniente (50€ vista mare, qualche euro in meno quella interna). Tutto sommato non era male, a parte il gabinetto che era sporco di pipì, nonostante il sigillo di garanzia, ed il fatto che non ci fosse la tv e che non ci fosse nemmeno una presa schuko (attrezzatevi con gli adattatori piccoli). La cabina era areata in maniera continua e non funzionava il riscaldamento (l'aria esce a 23 gradi, un po' pochini in inverno).
Anche in questo caso siamo partiti ed arrivati puntuali (arrivo a Palermo alle 18.20).

In generale, le navi non sono male e la puntualità è un punto a favore. Il personale in linea di massima è gentile e disponibile ma non avere nulla da fare per tutto questo tempo è veramente snervante.

La cosa veramente vergognosa è che si consente il bivacco di tutta la gente maleducata che occupa gli spazi pubblici e i divani dei punti di ristoro, accampandosi, togliendosi le scarpe e squalificando totalmente la nave.
E' inutile scrivere sui cartelli "è vietato il bivacco in questa zona" perché le persone maleducate se ne fregano altamente.
Paradossalmente, la gente che non prende la poltrona o la cabina, gode di servizi migliori rispetto a me che ho pagato più di lui: dorme spaparanzata comodamente sul divano, ha accesso a tutti i tipi di prese che vuole e ha anche la tv solo per lui.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Pessimo viaggio

Più che una nave di turisti, sembrava una nave di profughi! Sporca, gente che aveva preso il biglietto ponte ma si è sistemata lungo i corridoi con i materassini! Nei bar non trovavi una poltrona per prendere un caffè perché erano tutte occupate sempre da chi aveva preso il biglietto ponte, sdraiato con i piedi nudi... mi ha fatto veramente schifo! Non prenderò più queste navi!
E dimenticavo di dire che oltre allo sporco, alla gente maleducata che si sdraia ovunque a piedi nudi sudati eccetera, quando sali non c'è nessun controllo! Non ti guardano nessun documento, quindi io posso tranquillamente fare il biglietto con un nome e far salire un'altra persona che non se ne accorge nessuno! Inaudito!!

Trovi utile questa opinione? 
79 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Fortuna
 
2.5
milena chittofrati
"Cattiva organizzazione non secondo gli standard della compagnia con cui..."
MSC Divina
 
1.8
luigi
"Bellissima la nave, ottima pulizia della camera, organizzazione pessima sulla..."
MSC Opera
 
2.6
Pierpaolo Nioi
"Siamo rimasti delusi perche sono state annullate 2 tappe che..."
MSC Opera
 
5.0
Nicola
"Prima esperienza in crociera , che dire fantastica. MSC..."
MSC Armonia
 
1.5
Stefano
"Servizio pietoso. Ritardi su ritardi ogni volta che dovevamo ripartire...."
Costa Magica
 
1.3
iride
"Abbiamofatto un sacco di crociere con Costa e ci siamo..."
Costa Crociere
 
4.8
giuseppe
"E' stata la prima crociera con mia moglie. Nave stupenda,..."
MSC Sinfonia
 
3.1
Francesco
"Partiamo dal presupposto che la nave ha 43 anni, e..."
Costa Diadema
 
4.0
Andrea
"Bene ma non benissimo, più che altro per la questione..."
Star Clipper
 
4.5
consuelo
"Abbiamo passato sette giorni sulla Star Clipper in crociera nelle..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina