Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.6 (381)

Recensione Utenti

20 recensioni con 4 stelle

381 recensioni

 
(9)
 
(20)
 
(28)
 
(79)
 
(245)
Voto medio 
 
1.6
 
1.7  (381)
 
1.5  (381)
 
1.5  (381)
 
1.5  (381)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
20 risultati - visualizzati 1 - 20  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Ritardissimi

Una grande vergogna, partire da Palermo con 2,30 ore di ritardo e sbarcare a Genova con 2 ore di ritardo. Non prendete la scusa del mare agitato, perché il mare era in discrete condizioni, ma il ritardo e stato causato dal ritardo a caricare i rimorchi.
E' una mortificazione per tutti i passeggeri che pagano il biglietto (viaggio del 14/12 2018).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Superba, Palermo - Genova

Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto accesso al molo, forse sul sito c'è la mappa ma in quei giorni non era visualizzabile. L'imbarco è stato rapido e ben gestito dal personale, la cabina pulita e confortevole con una bella finestra sul mare; unico neo in una delle cuccette il lenzuolo, pulito, aveva dei piccoli buchi.
A bordo mi sono trovato bene con il personale, il self service non mi ha entusiasmato: avevo comprato la pensione completa ma non mi hanno lasciato cambiare il primo con la frutta, troppa rigidità immotivata.
In generale comunque l'impressione è più che positiva, non si ha per niente l'impressione di viaggiare su un traghetto!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

GNV rhapsody, Genova Porto Torres

Leggendo i commenti ero molto scettica, lo ammetto, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Come prima cosa non siamo su una crociera, non ci si può aspettare una pulizia 5 stelle ecc. Io sono una persona molto schizzinosa da questo punto di vista, ma sarò stata allora fortunata a non trovare chissà cosa.
Il viaggio è stato tranquillo, il personale cordiale e simpatico .Ci sono un sacco di cose da fare durante il viaggio, bar, cinema, boutique, sala slot, musica e intrattenimento.
Lo sbarco durante il ritorno 21/09 è stato lungo, ok, ma siamo in vacanza, non lamentiamoci per qualsiasi cosa!
Ci tenevo a lasciare un commento positivo tra tutta questa negatività, che trovo estremamente inutile in certi casi!
P.s.: con la Moby non mi ero trovata per niente bene e la differenza tra le due è colossale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Tratta Genova Porto Torres

Viaggiato a fine giugno. Puntualità eccellente, cibo buono, cabina in ordine e pulita, biancheria un po' datata ma pulita.
La consiglio vivamente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Palermo- Genova

Ho viaggiato a bordo della Superba sulla tratta Palermo-Genova. Avendo letto recensioni abbastanza negative su questa unità le aspettative non erano molto alte, ma il viaggio è stato quasi perfetto. Le operazioni di imbarco sono iniziate con rapidità, considerando l'arrivo in ritardo della nave.
Accoglienza a bordo buona, cabina interna e bagno puliti, nessun problema. Il personale è cortese, i servizi di bordo provati si sono rivelati di buona qualità. Staff di animazione molto bravo, così come l'intrattenimento presso il piano bar, un miglioramento rispetto agli scorsi anni.
L'unico vero problema è la grande quantità di passeggeri a bordo in questo periodo, che, in diversi casi, dimostrano comportamenti non idonei se non addirittura incivili: spesso non c'è rispetto nei confronti del personale e degli altri passeggeri, questo causa poi problemi ad esempio nelle operazioni di pulizia, con conseguenti ripercussioni sulla traversata successiva.
Nel complesso nave con servizi alberghieri di buon livello e con un buon personale; risultano soltanto alcuni elementi usurati a bordo (es. Moquette, che è stata in parte sostituita), che potranno essere sistemati al termine della stagione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Splendido! Genova-Palermo

Viaggio da Genova a Palermo di settimana scorsa, ho trovato il servizio di accoglienza dello sbarco prioritario davvero eccellente ed efficiente, sono stato seguito da un ragazzo di pressapoco 20 anni con l'apparecchio ai denti che lavora anche all'ufficio informazioni, molto gentile, disponibile, competente e cortese, mi ha aiutato con i bagagli anche non essendo di sua competenza.
Viaggio molto piacevole, ristorante 10+ e servizi completi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Esperienza ottima

Esperienza ottima anche quest'anno, su tratta e nave diverse. Ieri alle 20.00 sono partita da Palermo per Napoli, su nave GNV Cristal. L'anno scorso (Palermo- Civitavecchia in agosto), leggendo tutte le recensioni negative, pensavo di esser stata super fortunata. Quest'anno ero quindi "terrorizzata". Invece ho trovato tutto assolutamente perfetto. Personale gentile, presente, al posto giusto dappertutto. Zero code per salire in auto. Cabina (standard 4 letti) graziosa, molto pulita e aria condizionata funzionante in modo perfetto. Personale dei bar stanco sì, ma se li prendevi con gentilezza, male di certo non ti trattavano. La nave è partita puntuale e puntuale è arrivata, alle 6.15 a Napoli. Dalla cabina (e stessa cosa l'anno scorso) mi hanno svegliata alle 5.50 (non 2 - 3 ore prima!!!), poi sono passati a bussare alle 6.05.. Cosa volete, uscire dalla cabina alle 6.30??? Ne ho dedotto che è la gente, la massa, ad essere ignorante, che non posso essere stata io fortunata due volte, che caproni nella vita, siate anche caproni quando viaggiate. Ci tengo a sottolineare che sono altresì convinta che dipenda anche dalla tratta e dal tipo di nave. Ad esempio prima di scegliere, io ho ben valutato di non prenotare la tratta su una nave GNV più diciamo.. "trasporto merci". Ho pagato 145 euro. Cordiali saluti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Civitavecchia - Sicilia: buon viaggio

Ero preparata al peggio, invece il viaggio Civitavecchia - Termini Imerese è stato buono. La nave era molto poco affollata in un giorno infrasettimanale di maggio e questo probabilmente ha contribuito a migliorare il viaggio, ma comunque la partenza e l'arrivo sono stati puntuali.
Personale disponibile, cabine interne accettabilmente pulite, prezzo decisamente buono (125 euro due persone in cabina interna e auto).
Unico punto negativo : il costo alto dei prodotti del bar e immagino anche del self service, di cui però non ho usufruito.
Il ritorno Palermo - Civitavecchia è stato un poco meno confortevole in quanto più affollato, ma comunque buono e sempre ad ottimo prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Palermo- Civitavecchia - agosto

La mia esperienza è stata ottima sotto ogni punto di vista. La tratta in questione è Palermo- Civitavecchia di giovedì 4 agosto. Partenza prevista ore 21.00, arrivo ore 11.00.
Arrivata con la mia auto al porto verso le 19.15, in un attimo ho fatto il check in (avevo prenotato online pochi giorni prima ed avevo solo la email di conferma con me) - ho pagato tra l'altro neanche 180 euro scegliendo suite matrimoniale.
Mi hanno imbarcata subito, così già alle 19.45 ero nella mia suite, pulita e profumata. Corredi un po' da dimenticare (lavati sì, ma devono girare da anni, e gli asciugamani vecchi, anche se li lavi, puzzano). Stanza pulita, grande finestra, frigo bar con qualche bibita non alcolica, televisore. Aria condizionata automatica perfetta.
Gli spazi della nave li ho trovati sobriamente eleganti e puliti. Servizi sufficienti, però presenti aree per far sfogare i bambini, compresa sala giochi. Per i grandi qualche negozio, casinò con macchinette e più punti ristoro: dal bar al ristorante à al carte, a quello self service. Cibo al self service mediocre, ma passabile. Prezzi un po' elevati, ma assolutamente nella "norma". Personale stanco sì, lo era evidentemente (lo stesso personale si fa viaggi a/r in continuazione per settimane, c'erano persone che non dormivano da giorni e giorni), ma se interpellato con cortesia, non era affatto cafone, anzi.
Alla mattina ci hanno fatti uscire dalla stanza con una sola chiamata all'interfono alle 21.15- 21.30.
I primi sbarchi sono iniziati già alle 10.40, a me e al "mio" garage (l'ultimo chiamato) è toccato alle 11.15.
Sbarco di neanche due minuti. Tutto efficientissimo, velocissimo, senza problema alcuno mai.
Ottima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Tratta PALERMO - NAPOLI

Ho fatto la tratta con Snav Sardegna ad agosto del 2015: partenza puntuale, cabine abbastanza pulite, arrivo a Napoli con un po' di ritardo causa pioggia all'arrivo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Tutto ok!

Sono partito il 9 febbraio con la Superba e rientrato il 13 con la Suprema ed ho effettuato la tratta Genova-Palermo. Partenza in orario e arrivo in ritardo a causa del mare mosso (che colpa ne ha GNV?). Al self il cibo era di buona qualita' e la pulizia degli ambienti e della cabine era piu' che discreta. Visto che l'arrivo a Palermo e' slittato, hanno aperto il self (ottima idea). Anche nel ritorno nulla da dire.. personale sempre gentile e disponibile e pulizia buona. Cosa si vuole di piu' da un "traghetto"?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Nella media

Abbiamo fatto la tratta Genova - Porto Torres con la SNAV Toscana A/R a luglio 2015. Dopo aver letto i vari commenti devo dire che ero molto preoccupato, ma alla fine ho trovato il traghetto nella media con gli altri armatori (siamo stati con Moby e Tirrenia). Anzi, per quanto riguarda il traghetto, devo dire che i servizi offerti erano maggiori rispetto agli altri provati (es. Balli di gruppo / Baby Dance al Disco bar, bar Cocktali sul ponte superiore, negozio molto grande e ben servito, ecc.). L'andata é stata molto bella, al ritorno purtroppo nella cabina che ci é stata assegnato si sentiva odore di muffa. Tutto sommato quindi nella media.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Viaggio Genova Palermo - Palermo Genova

Viaggio confortevole, personale accogliente e gentile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

La Superba: Tunisi- Genova

Per motivi di orario partenze per raggiungere Tunisi da Genova ho voluto scegliete per l'andata la nave tunisina CTN Tanit (ultimo traghetto in dotazione dal 2012) e per il ritorno la GNV della quale dubitavo della qualità vista l'esperienza negativa dello scorso anno... Invece con mia sorpresa ho trovato sia nave che equipaggio molto più cordiale verso qualsiasi passeggero su La Superba ed un miglior servizio anche al self-service, nonostante le tariffe un po' elevate - a differenza della Tanit. Quello che poi mi ha maggiormente colpito è l'attesa dello sbarco nel salone principale: c'era persino un duo di cantanti ad intrattenerci! Forse sarà una coincidenza, ma penso che GNV quest'anno si sia superata migliorando, magari leggendo le varie lamentele del passato!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Soddisfatta

Visti quasi tutti i commenti negativi che ci sono nei confronti di GNV, non nascondo che prima di partire oro abbastanza preoccupata. Fortunatamente mi sono dovuta ricredere. Ho viaggiato due volte a giugno da Napoli a Palermo e viceversa con macchina e cane al seguito.
Abbiamo prenotato la cabina con accesso animali, che devo dire era pulita, così come il bagno interno. Nessuno ci ha fatto problemi a stare con il cane nelle area dove si poteva vedere la TV, o sui ponti. La nave in entrambe le traversate è sempre stata in perfetto orario.
Non so se sono stata fortunata, ma per 2 volte consecutive mi sembra strano, quindi tornerò a viaggiare con loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

CIVITAVECCHIA- TERMINI IMERESE 29/07/2013

Il 29 sul 30 ho viaggiato sulla M/N Florencia- Palermo da Civitavecchia con mia moglie e 2 bambini piccoli in cabina esterna 4 letti. Ero molto scettico dopo aver letto le recensioni, ma fortunatamente non ho riscontrato nessuno dei problemi scritti in recensione.
- imbarco: veloce circa 20 minuti di attesa;
- cabina: abbastanza pulita e climatizzata, mancavano solo le saponette, sciampo e cuffia;
- arrivo: circa un'ora e mezza in anticipo ore - 9.30 a Termini;
- sbarco: veloce, 25 minuti di attesa;
- prezzo: proporzionato;
- servizi (bar-ristorante) n.n. in quanto non li utilizzo mai, ma non ho percepito e sentito lamentele;
Se mi dovesse ricapitare penso di riprenderla senza problemi.
L'unica cosa: consiglio al personale GNV di cambiare le coperte dei letti, in quanto vecchie e sicuramente poco gradevoli alla vista.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Secondo me nella media

Io viaggio spesso nella tratta Palermo- Genova.

Moltissimi anni fa (quando non c'era ancora le GNV), prendevo spesso la Tirrenia, viaggiando su navi come la Clodia e l'Aurelia che, secondo me, sono tutto tranne che navi..
Poi quando mi sono stufato (4 mesi dopo), ho iniziato a fare da Torino a Palermo in macchina. Un viaggio sicuramente migliore rispetto alla Tirrenia, ma davvero stancante (soprattutto per chi guida per 20 ore!!!), ma il viaggio era molto più rilassante rispetto alle strade romane della Tirrenia.
Per fortuna qualche anno dopo è nata la GNV con la motonave Majestic ed io in quell'anno ho fatto il mio primo vero viaggio tranquillo per Palermo.
Quindi posso assicurarvi che rispetto ad andare a Palermo in macchina, prendere le GNV è molto meglio, quindi comodità 4 punti.
Per quanto riguarda i servizi, le GNV fa la distinzione tra "l'alta" e la "bassa" stagione, è evidente che nella bassa stagione ci siano pochissimi servizi, perchè c'è meno gente; nell'alta stagione c'è qualcosina di più (per esempio gli spettacoli alla sera).
La pulizia è sopra la media; pensate che in questa tratta la nave arriva nel porto di Palermo e, dopo 4 ore, riparte per Genova: pensate a quanto è difficile pulire tutte le cabine, tutte le sale, tutti i ponti in questo piccolo lasso di tempo, quindi l'impegno nella pulizia c'è.
E' evidente che prendere la GNV, soprattutto nella tratta Genova- Palermo, non sia molto conveniente, poichè i prezzi vengono decisi da GNV che ha un vero e proprio monopolio su questa tratta, ma secondo me, tenendo conto del costo del carburante, i costi del personale, degli alimenti, delle pulizie.... 400€ a viaggio è ancora conveniente.
Per quanto riguarda i miei viaggi nel passato con la Tirrenia, vi posso assicurare che non si meritava neanche mezzo punto..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Viaggio rilassante

Ho utilizzato GNV nella tratta Genova - Palermo sia in andata che in ritorno ed ho viaggiato
con la Suprema. Dal mio canto ho trovato personale gentilissimo e disponibile, orari di partenza e arrivo rispettati, buona pulizia e servizi attivi su tutta la nave.
Avevo con me i miei 3 cagnolini, che hanno potuto usufruire dell'area fido sul ponte della nave e hanno avuto accesso in cabina e fare questa mini crociera in totale tranquillità.
Consiglio G.N.V. vivamente, anche a fronte del rispetto che hanno dimostrato nei confronti di proprietari di cani/gatti ect.
Il mio giudizio resta positivo e ringrazio!
Romisella

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Traversata ottima in tutti i sensi

Ho viaggiato con la Gnv sulla tratta Genova- Palermo, il 10 aprile con la Superba ed il 16 con la Suprema, con moglie ed una bimba di 3 anni. Tutto è stato ottimale, dai vari servizi alla pulizia della nave. Sia l'imbarco che lo sbarco sono stati celeri ed ordinati. Il personale è sempre stato gentile e disponibile, in particolare quello del bar. Il servizio al self service è più che accettabile ed il cibo è buono anche se un po' caro.
Nel complesso il mio giudizio è buono e credo proprio che viaggerò ancora con GNV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Mi ero preoccupato leggendo le recensioni

Leggendo le recensioni, in procinto di partire da Palermo per Genova, mi ero preoccupato, credevo di trascorrere una notte da carro bestiame. Nave La Suprema, sabato sera: ci saranno stati 7/800 passeggeri.
Ingresso ai garage celere ed ordinato.
Ho preso una cabina interna, acquistandola direttamente alla reception della nave; l'addetta è stata cordiale e molto disponibile; pulizia della cabina accettabile, meno quella del bagno, lavandino non troppo pulito, idem per servizi e piatto doccia. Mancava inoltre il telo da bagno, mentre erano presenti sia gli accessori di cortesia (shampoo, etc), sia i teli viso.
Le parti comuni erano abbastanza pulite ed il personale cortese, tranne l'addetto cassa del bar Copacabana, scortese e maleducato. Traversata tranquilla, peccato che molte attività siano chiuse, come il bar di prua, che dovrebbe garantire una splendida vista per tutta la crociera.
Complessivamente meno peggio del previsto.

Trovi utile questa opinione? 
20 risultati - visualizzati 1 - 20  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Adria Ferries
 
1.0
Aldo
"AF MARINA, tratta Bari - Durazzo. Nave sporca, asciugamani bucati,..."
Costa Crociere
 
1.7
Lory
"Crociera da dimenticare quella di novembre 2018. Santorini ed..."
Costa Crociere
 
2.0
Elena
"Siamo un gruppo di famiglie che abitano in Svizzera e..."
Costa Crociere
 
1.3
Vito
"A bordo tutti sono riusciti a rovinarmi la vacanza. Ho..."
MSC Opera
 
1.8
Pietro
"Recensione in diretta, Voto per il servizio escursioni: zero...."
Costa Crociere
 
5.0
antonio
"La mia prima crociera. Decidiamo i Caraibi - comprata in..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
fabiola
"Partiti il 23 dicembre per Palermo, più che trasporto passeggeri..."
Costa Luminosa
 
2.8
Gian Paolo
"Prima esperienza di crociera (e penso anche l'ultima)... La parte..."
Costa Luminosa
 
3.5
Tommaso
"Per quanto costa il biglietto, non dovrebbero far pagare tutti..."
Caronte & Tourist
 
1.0
Concetta
"Servizio scadente. Sconsiglio vivamente il biglietto online. Il ticket di..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina