Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Secondo me nella media

Io viaggio spesso nella tratta Palermo- Genova.

Moltissimi anni fa (quando non c'era ancora le GNV), prendevo spesso la Tirrenia, viaggiando su navi come la Clodia e l'Aurelia che, secondo me, sono tutto tranne che navi..
Poi quando mi sono stufato (4 mesi dopo), ho iniziato a fare da Torino a Palermo in macchina. Un viaggio sicuramente migliore rispetto alla Tirrenia, ma davvero stancante (soprattutto per chi guida per 20 ore!!!), ma il viaggio era molto più rilassante rispetto alle strade romane della Tirrenia.
Per fortuna qualche anno dopo è nata la GNV con la motonave Majestic ed io in quell'anno ho fatto il mio primo vero viaggio tranquillo per Palermo.
Quindi posso assicurarvi che rispetto ad andare a Palermo in macchina, prendere le GNV è molto meglio, quindi comodità 4 punti.
Per quanto riguarda i servizi, le GNV fa la distinzione tra "l'alta" e la "bassa" stagione, è evidente che nella bassa stagione ci siano pochissimi servizi, perchè c'è meno gente; nell'alta stagione c'è qualcosina di più (per esempio gli spettacoli alla sera).
La pulizia è sopra la media; pensate che in questa tratta la nave arriva nel porto di Palermo e, dopo 4 ore, riparte per Genova: pensate a quanto è difficile pulire tutte le cabine, tutte le sale, tutti i ponti in questo piccolo lasso di tempo, quindi l'impegno nella pulizia c'è.
E' evidente che prendere la GNV, soprattutto nella tratta Genova- Palermo, non sia molto conveniente, poichè i prezzi vengono decisi da GNV che ha un vero e proprio monopolio su questa tratta, ma secondo me, tenendo conto del costo del carburante, i costi del personale, degli alimenti, delle pulizie.... 400€ a viaggio è ancora conveniente.
Per quanto riguarda i miei viaggi nel passato con la Tirrenia, vi posso assicurare che non si meritava neanche mezzo punto..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina