Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Un po' di amarezza...

Sono appena sbarcata con tanta amarezza... Questa è stata la mia terza crociera con Costa...quanta delusione. E' cambiato quasi tutto, il disastro della Concordia ha rivoluzionato l'organizzazione a bordo. La nave e' sempre molto bella ma... Ti fanno imbarcare e ti ritrovi in teatro dopo ore di viaggio con la macchina, ad aspettare la direttrice di crociera che ti spiega come spendere i tuoi soldi a bordo e poi ti fanno fare la prova di evacuazione con bagagli a mano giubbini... di tutto un po'. Finalmente dopo ore ti fanno andare in cabina, di corsa per andare a mangiare e il buffet sta per chiudere, ok come primo giorno niente male. Si inizia la settimana di crociera piscina fredda, lido freddo e idromassaggi sempre pieni. Gli spettacoli serali molto belli ma gli stessi di due anni fa. Animazione quasi assente facevano qualche gioco due balletti e via. Le altre volte l'animazione c'era anche la mattina dello sbarco per non farti pesare la fine del viaggio. Il mangiare era molto ripetitivo, discreto ma non ottimo, prima si mangiava da Dio...la serata di gala abbiamo solo visto il capitano per la foto (20.00€) e poi niente, prima veniva nel ristorante a salutare. Escursioni gestite malissimo, siamo scesi e poi risaliti perché era tutto bloccato...non si camminava. Il secondo giorno dopo pranzo scendiamo in cabina per riposare e siamo praticamente costretti a sentire per circa mezz'ora l'altoparlante che spiegava in cinque lingue le procedure di evacuazione per i passeggeri imbarcati a Savona. Il personale freddo non cordiale come prima e poi ho trovato una cameriera in cabina che alle ore 13:00 il giorno ancora non aveva rifatto i letti. Le asciugamani per la piscina prima ne avevi sempre a disposizione e forse era troppo uno spreco...ora te ne danno una per persona e il pomeriggio se le prendono e non ti danno quelle pulite. Poi mio figlio di nove anni portato al maxi club si annoiava perché non veniva coinvolto come alle precedenti crociere nelle varie attività previste e quasi mai praticate perché per loro molto probabilmente era più facile metterli davanti ad una televisione! Nonostante queste critiche rifarei una crociera con costa e spero che queste mie valutazioni che vi garantisco rispecchiavano quelle di tanti altri passeggeri che già avevano fatto precedenti viaggi, possano servire a migliorare e ritrovare quell'atmosfera e quella magia che era l'icona senza paragoni della Costa crociere!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da corrado
10 Novembre, 2013
Salve, anch'io sono stato sulla Favolosa il mese scorso e devo dire che sono rimasto tanto deluso; era la mia 4° crociera, 3° con Costa. L'anno scorso sono stato sulla Magica e, buon per Costa, e' stata davvero magica in tutto, dall'arrivo allo sbarco. QUESTA INVECE è STATA UNA DELUSIONE FAVOLOSA....
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina