Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Che delusione... Bye bye Costa

E' la mia 4° crociera: 2 con MSC, una Con Royal e una con Costa.
- Le fermate nei porti quali Palermo e Barcellona sono troppo brevi. Le escursioni di Costa sono troppo care e si consiglia il fai da te. Anche per le navette che Costa mette a disposizione sono care. Ai porti di Barcellona, Palma e Ibiza vi è la possibilità di prendere i mezzi pubblici che sono decisamente più convenienti o i taxi.
- Parlando del cibo i buffet sono banali e ripetitivi, file e file di persone per elemosinare un pezzo di pizza soprattutto verso le 18:00, quando chiude l'ultimo self. Ma dove sono finiti quei magnifici buffet serali?!!!! Si infatti avete capito bene i buffet serali che di solito erano a tema non ci sono più. La sera al ristorante le porzioni sono micro e generalmente la cena dura circa 2 ore.
- I pacchetti bevande che propongono sono inutili e carissimi.
- Divertimento ed animazione molto scarsa, per disperazione l'ultima sera io e la mia ragazza abbiamo ballato l'alligalli, volare, fanchigallo e l'ombelico del mondo, perché durante tutto il tragitto di musica decente: ben poca e gli animatori ci pregavano di non andar via, perché abbassavamo la media in pista . Solo 2 sere su 7 c'è stato un party che terminava alle 01:00, altrimenti le restanti 5 silenzio tombale su quasi tutta la nave, giusto qualche bar dove suonavano liscio o qualche menestrello strampalato che storpiava qualche canzone.
- Doveva essere un itinerario giovani e su 3800 passeggeri ... forse si registravano 50 ragazzi tra la fascia 18- 25, tutti gli altri o bambini o over 60.
- Sulla nave si paga tutto a prezzi esorbitanti (un litro d'acqua 3,39 €, un cocktail 8,53€ con un goccettino di alcool, un caffè espresso 2 € ), davvero nulla o quasi è gratis.

Se questa è la pianificazione effettuata dai vertici Costa per rilanciare l'azienda... bhè consiglierei di cambiare tiro. Per coloro che hanno scritto bellissima, fantastica, stupenda crociera; probabilmente è la prima e non hanno termini di paragone con altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina