Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Favolosa...? Esperienza da dimenticare!

Voglio premettere che non è la mia prima crociera. La nave potrebbe andare solo se iniziassero nel dire la verità sul personale; sul sito dicono che ci sono 1110 di equipaggio, poi sali a bordo e ti dicono 900 (gran bella differenza, soprattutto se si devono soddisfare le esigenze di 3800 passeggeri). Poi vogliamo prendere il pensiero sul mangiare? Ebbene sì, sul mangiare non c'è da lamentarsi sulla qualità, ma la quantità??? Dove sono tutti i buffet? E' mai possibile che faccio una escursione, torno stanco e con molta fame sulla nave, sono le 18:00 e cosa devo fare per mangiare? Devo aspettare ancora fino alle 21:30, se no devo pagare il cibo dopo avere pagato 1200€??!!! Stiamo scherzando credo?!? Sempre da cliente mi spellano al 23€ per avere un cestino di frutta fresca giornalmente in cabina, dove dentro il cestino ci dovrebbero essere: 1 pera, 1 mela, un mango, 1 papaya, 1 banana, 2 kiwi e 6 fragole. Possibile che in tutta la settimana abbia visto solo mele (ma nemmeno se soffrivo di dissenteria)? Dopo ripetute lamentele, al 4° giorno aggiungono una banana e 2 kiwi alle 4 mele giornaliere (alla fine ci ho rinunciato mettendomi il cuore in pace che anche questi 23€ me li avevano fregati insieme alle altre). Andiamo all'animazione... Su questa vorrei una risposta da qualcuno: su costa Favolosa esiste l'animazione? Perché non ho mai visto animazione di nessun genere (compresi i vari servizi a pagamento tipo il simulatore di formula 1, che solo alla terza volta che ho chiesto mi hanno detto essere guasto). Parliamo ora di beveraggio, qualcuno ha mai visto nei supermercati lattine di aranciata "SLAM"??? Se sì, informatemi se costano intorno ai 5 centesimi a lattina (perché non ho mai bevuto aranciata peggiore di questa), eppure sulla nave te la fanno pagare € 3,60 (circa) - almeno se acquisti il pacchetto delle 20 lattine ti costa € 2,70. Lasciamo perdere tutto questo e parliamo di escursioni: può essere che compro una escursione dove viene descritto di visitare determinati posti e poi, per mancanza di tempo, la guida te ne fa visitare solo la metà? Comunque questa è stata la peggior crociera mai fatta, e la cosa bella e che rimarrà impressa nella mente così come tutte le altre, la differenza però è che questa la ricorderò in peggio e non in meglio come le altre. Nelle altre a fine crociera mi veniva da piangere perché non volevo scendere, in questa ho iniziato a piangere già al 2° giorno, ma perché volevo già scendere subito. Concludo dicendo a tutti quelli alla prima crociera: vi prego di non scrivere recensioni nè positive nè negative, prima fatene altre e poi potete paragonare e scrivere anche voi, perché ci sono persone che non hanno mai fatto crociere e la prima volta si basano anche su quello che scrive la gente, e se dovessero leggere recensioni positive rovinerebbero parecchi soldini da poter spendere altrove e magari divertirsi veramente una settimana.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristiano
14 Ottobre, 2014
Saverio, secondo me sei stato troppo buono riguardo alla qualità del cibo. Per il resto, non mi meraviglio più delle recensioni, quando qualcuno arriva a scrivere "uno si deve accontentare e adattare" cosa ti aspetti?? La gente evidentemente ha una visione distorta di cosa voglia dire acquistare un servizio, qualunque sia il costo di esso. Concordo pienamente con te sui vari giudizi, assurdo dover pagare per avere un po' di frutta o un pezzo di pizza.
Inviato da domenico
14 Ottobre, 2014
Non c'è da meravigliarsi, fa parte del gioco della Costa, se le persone continuano ad essere convinte di fare delle bellissime crociere, tutti gli anni toglieranno qualche servizio gratis e lo metteranno a pagamento, e continueranno a vendere le loro crociere come 5 stelle, ma che confrontate con quelle offerte dalle compagnie straniere, non hanno nessun termine di paragone. Onestamente, avendo fatto la crociera inaugurale della Favolosa, ed esserci tornato due anni dopo, il personale era dimezzato e si notava subito, entrando in cabina, dalla polvere che c'era.. Altra cosa che si faceva notare era il tempo d'attesa per essere serviti ai bar, al ristorante e la scarsa pulizia dei tavolini al buffet, perché ogni inserviente ne aveva da pulire un gran numero, e oggettivamente non poteva riuscirci.
Inviato da alessio
15 Ottobre, 2014
Costa crociere è alla frutta, peccato siano solo mele, vero Saverio??
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina