Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Prima Crociera

Come prima esperienza la reputo veramente deludente. Non vale i soldi spesi, con la stessa cifra avrei potuto fare molto di piu'. Gia' dal primo giorno è stato tutto disorientante e difficoltoso. Gia' le escursioni sono una grande fregatura, spero che la compagnia provveda perchè è una cosa inconcepibile che si venga a sapere degli shuttle quando hai già prenotato le escursioni! Ho notato molta disonesta' negli stessi ragazzi delle escursioni, perchè bisognerebbe mettere al corrente i passeggeri di tutte le opzioni possibili e lasciarli scegliere liberamente; tra l'altro escursioni sono pessime, partendo da Las Salinas, che non è una spiaggia degna da escursione, a Ibiza - difatti non penso di ritornarci piu' perchè come presentazione di Ibiza non è adeguata. per non parlare di Barcellona, in mezza giornata il prezzo è troppo caro per quello che si fa. Sono rimasta contenta diciamo solo di Palma di Maiorca.
Per il resto il personale e' per lo piu' straniero e di italianità oltre il cibo (che è tra i punti forti insieme ai gruppi musicali che suonavano dopo le 23.00 per i tributi) c'è ben poco. Tutto sommato una vacanza da carta di credito, non hai nessuna importanza nella nave tutte queste "coccole" io non le ho notate. Per di piu' la pulizia da 8.50 euro al giorno è un prezzo esagerato, perchè effettivamente tutta questa pulizia non è fatta.
Detto ciò, Costa crociere a mai piu' rivederci spero!!! Neanche regalata, un "furto" per il portafoglio, e divertimento per ragazzi di 20-25 anni pressocche' inesistente.
PS: se dovessi rifarne un'altra, ma dubito fortemente vista la pessima esperienza, la mia scelta non sarà di certo Costa crociere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Oliviero
03 Settembre, 2015
Le peggiori critiche da chi ha fatto almeno 4 o 5 crociere sono più accettabili e valutabili in base alle proprie esperienze.
Ma chi si è fatto un'opinione in base a quello che si è sentito o letto in giro e va a sputare sentenze solo a seguito ad una sola crociera (sempre che sia stata fatta), rispecchia una caratteristica di persona con scarsissimo senso critico essendo lacunoso di esperienza in merito.
Ed infine non si può gettar totale discredito ai lavoratori che fanno sempre quello che possono, semmai va fatto sull'organizzazione generale vieppiù gestita e consolidata dalle alte sfere che hanno potere di decidere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Isabella
03 Settembre, 2015
Carissimo, sono appena tornata, esattamente l'1 settembre, da Palermo e poiche' non conosci la persona che scrive ti consiglio di essere piu' moderato nelle parole, perchè forse le persone che hanno scritto cose negative sono state le piu' critiche rispetto a chi ha scritto tutto perfetto, perchè di perfetto oltre il lusso non c'è molto.. Poi se voi crocieristi di grande esperienza vi basate su queste cose, allora quelli privi di senso critico e superficiali siete voi. Detto ciò, poiche' la spesa totale equivale a 2700 euro di sola cabina per 3 persone, permettimi di essere delusa da questa spesa eccessiva.
Ciao
Inviato da Isabella
03 Settembre, 2015
Signor Oliviero mi consenta di dissentire. Ho il diritto di "sputare" sentenze quanto voglio visto che ho pagato profumatamente per fare una vacanza pessima, pressocchè scarsa di cultura e scarsa di contenuti. Poi se voi amati crocieristi esperti giudicate in maniera critica il lusso e l'abbondanza di cibo, allora la persona non critica non sono io. Io parlo dell'organizzazione complessiva così, come di alcuni lavoratori stessi perchè per i prezzi che si pagano dovrebbero fare di piu' e non fare gioco sporco nel proporre le cose. Le faccio un esempio: io ho fatto l'escursione di Las Salinas con loro, nessuno mi aveva detto che avevo lo shuttle gratis per la sera e quindi ho pagato altri soldi per andare ad Ibiza, sarebbe stato corretto dirlo perchè solo il crocierista già fregato l'avrebbe saputo.
Inviato da Oliviero
04 Settembre, 2015
Ullalà che risentimento, punta sul vivo eh?
Inviato da Martino
04 Settembre, 2015
A quanto pare il Sig. Oliviero quando va al ristorante, per decidere se ha speso troppo in base a quello che ha mangiato, ci deve tornare tre/quattro volte.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da isabella
04 Settembre, 2015
Martino ahaha puo' darsi, buon per lui. Io tutta questa voglia di spendere soldi inutili e perdere tempo non ce l'ho, come penso molti altri.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Oliviero
22 Settembre, 2015
Non sono un idiota, mettiamo le cose in chiaro per cortesia...
Inviato da Marcello
24 Settembre, 2015
Io giudico in base alla cifra spesa ed è logico che più spendo, più alte sono le mie aspettative. E essendo uno che fa le crociere in base agli itinerari, e non per il gusto di raccontare ai colleghi di essere stato in crociera (come fanno molti) prenoto in anticipo spendendo diversi euro; e onestamente Costa attualmente non vale i soldi spesi. Poi qualcuno si può risentire, può scrivere che siamo contro Costa a prescindere, è libero di pensarla come vuole.
Io dico solo che come ho scritto a Costa: il valore della crociera fatta ad Agosto è stato di un terzo della cifra spesa, poiché quello offerto è stato un servizio da Hotel a 2 stelle.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina