Viaggio con mia figlia di 10 anni, ed ha pagato prezzo intero come un adulto!! In nave l'aria condizionata era tipo a -18, si è beccata la febbre a 40° (quest'anno a scuola non ha fatto una assenza perché non si è mai ammalata!). Avevamo prenotato le escursioni, ma non me le hanno rimborsate - solo se facevo un certificato dal medico di bordo pagando 70 euro.
Il nostro viaggio di nozze su questa nave è stato indimenticabile
Siamo stati veramente coccolati.. non eravamo numeri, ma persone trattate benissimo (MA NON SOLO NOI ITALIANI).
Cibo e dolci MADE IN NAPOLI, abbiamo conosciuto la vice direttrice di bordo ed i cuochi...
Ci siamo divertiti moltissimo, l'animazione era da sballo e abbiamo dormito poco.
Alla fine non volevamo scendere più!!!
GRAZIE MSC.
Stupenda crociera ai fiordi con MSC RAPHSODY, nave piccola, ambiente famigliare, arrivo ad AMSTERDAM, transfert al porto e imbarco. cabina 2067, comoda e di dimensioni standard, qualche difficoltà a regolare la temperatura. essendo la nave piccola non può offrire molto dal punto di vista del divertimento, vi è un solo salone che la sera diventa discoteca, chiaramente un itinerario ai fiordi è uno spettacolo naturale e paesaggistico che colma le lacune della animazione.
Ad ALESUND, TROMSO, BERGEN scendo per conto mio, in quanto la nave attracca in centro, cittadine con bar, centri commerciali, negozi; a DOVER escursione a CANTERBURY, che è un transfert, poi 3 ore di tempo libero per visitare la cattedrale e il centro storico, stupendol. ISOLE LOFOTEN: escursione all'idilliaco villaggio di NUSFJORD, assolutamente imperdibile. FLAM escursione in parte con bus in parte con treno sino a MYRDAL, panorami e paesaggi mozzafiato, quando siamo arrivati diluviava, poi il tempo è migliorato - qui il clima è molto variabile.
ESCURSIONI molto bene organizzate con itinerari stupendi.
CONVENIENZA senza paragoni.
Per il nostro 25 anniversario di matrimonio io e mio marito abbiamo voluto fare una crociera, nostra prima esperienza, ma putroppo la nostra crociera iniziata alla grande, sotto tutti i punti di vista, è terminata dopo solo 3 giorni per un lutto in famiglia.
Ma devo dire che mi sono bastati appena 3 giorni, per poter dire che è stata un esperienza indimendicabile, e mi auguro al più presto di poter fare un'altra crociera.
Ricordo con grande affetto il nostro metr,Ciro, che ha saputo dimostrare la sua grande professionalità. Grazie MSC.