Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Celebrity Reflection
Navi di Celebrity Cruises
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera Refllection agosto 2014

- al nostro arrivo non abbiamo trovato la famosa bottiglia di vino e il famoso cesto di frutta come promesso; ho anche chiamato dalla nave Agnese ma non ho saputo nulla;

- per quanto riguarda i servizi sulla nave ( da loro pubblicizzata come superlusso) solo gli ultimi 5 giorni (mie rimostranze) è stato possibile mangiare su tavoli che erano sparecchiati, al self service non si trovava mai posto a pranzo e si doveva mangiare con pile di piatti sui tavoli;

- spesso mancavano bicchieri, posate e tazze la mattina per la colazione;

- le serate ai ristoranti erano tutte a pagamento con costi dai 40 dollari per persona in su;

- nessun evento organizzato al di fuori dei pranzi e cene;

- prima serata di gala anonima (ci hanno fatto vestire da sera per una cena normale);

- Mykonos: ci fanno pagare 8 dollari a persona per arrivare al centro di Mykonos ( distanza 2,5 km) perchè la nave è ancorata lontano (è un nostro problema?); arriviamo al punto per prendere il bus e scopriamo che il bus di Mykonos costa euro 1,60; ci potevano far pagare anche la scialuppa che ci ha portato a Santorini!!!!

- impossibilitati a usare le vasche idromassaggio, sempre piene di bambini, nonostante ci fosse il divieto ai minori di anni 16 (vedi foto); non c'era nessuno che faceva rispettare le regole;

- per le stanze triple è stato pagato il terzo letto euro 1.137 e (guarda dalla foto in allegato) cosa ha significato: un materassino appoggiato su un divano.. Se fosse toccato ad un adulto come me, come avrei potuto dormire??

- guarda la foto dell'armadio, io sono stato costretto a tenere la mia roba nella valigia e tirarla fuori da sotto il letto ogni volta che mi dovevo cambiare..

- dulcis in fundo, c'erano oltre 400 italiani, con molti di loro abbiamo condiviso alcuni momenti della crociera, e non ne abbiamo trovato uno che abbia pagato più di noi; uno scandalo, hanno venduto le nostre stesse sistemazioni a 300/400 euro di meno, nonostante noi avessimo prenotato con 8 mesi di anticipo; e sai perchè non ti hanno dato la doppia senza finestra? perchè se le sono vendute a euro 1.020 a persona in un caso, e in un altro a euro 990 a persona.

Per quanto riguarda il servizio al ristorante la sera, e in camera, nulla da eccepire.

Avevamo utilizzato la Celebrity per la prima crociera con un servizio eccellente, poi la American Holland per 2 volte, e sempre con un servizio eccellente; serate a tema bordo piscina con dolci, giornate a tema bordo piscina con grigliate, paella etc. etc.; serate di gala da sogno, cene nei ristoranti senza pagare nulla.

L'ultimo giorno hanno organizzato una sangria, vado ad informarmi, costo: dollari 25 per persona.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mario
13 Luglio, 2014
Ha lasciato lo stesso commento sulla nave Siluette... o viaggia molto, o è semplicemente un commento bugiardo!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da max
08 Agosto, 2014
Non solo, ma lo ha postato ad aprile con il titolo "agosto 2014". La stessa recensione è in giro sul web, sembra più un racconto pieno di rancore (per aver pagato troppo la crociera, a differenza degli altri che erano a bordo) che non una utile recensione per futuri naviganti. Le serate sono a pagamento solo sui ristoranti a pagamento, su quello principale e al buffet è gratis. A pranzo ce ne sono altri due gratis, Aqua spa caffè e il Master grill. Il cibo gratis non manca mai, visto che anche in camera hai il servizio h24 gratuito.
Ultima cosa: se ha pagato la crociera più di tutti i suoi connazionali (400 persone) non me la prenderei con la compagnia, ma mi farei un esame di coscienza sulle proprie capacità di fare affari...
Inviato da Aruba
23 Aprile, 2015
È una bufala, viaggio da anni con Celebrity, ultima crociera a gennaio sulla gemella della Reflection. Navetta sempre gratuita nei porti per il centro città. Spazi immensi, pulizia maniacale, tutto gratis tranne le bevande alcoliche e i drink, acqua in caraffa a volontà, soft drink dai dispenser sempre disponibili. Pacchetto bevande superlativo, lo hanno fatto degli amici ed era inclusa la coppa di champagne !!! Ristoranti a tema per cene memorabili, qualità del cibo e materie prime eccellenti. Personale multilingue, italiano compreso, parlato benissimo da una ragazza del guest relation e alla SPA. Cabina al top, pulita e riordinata due volte al giorno, gentilezza ovunque, bella clientela e niente bambini. Costo adeguato al servizio ma ne è valsa la pena.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Silvia
07 Giugno, 2015
Ti ringrazio, per me è molto rincuorante che ci sia personale che parla italiano a bordo :) Spero che nel frattempo abbiano messo il giornalino di bordo anche in italiano. Farò la crociera con Celebrity reflection con partenza da Roma il 29 giugno - viaggio di nozze - e sono sicura e spero che sarà un'esperienza unica. Leggere quel commento mi dava la sensazione di stranezza dato che mai avevo letto critiche simili, per cui sono convinta che sia una bufala. Anche noi abbiamo prenotato la crociera a novembre scorso, ma non siamo per nulla pentiti anzi, abbiamo una bellissima camera con balcone e per tutti i servizi che avremo ne sarà valsa la pena :)
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina