Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

No crociera se incinta a 24 settimane

Esperienza traumatica. Senza essere informata dall’agenzia e dopo aver risparmiato 4 anni di fila per realizzare questa vacanza su MSC Opera da Bari con la mia numerosa famiglia, mi hanno fatto scendere poco prima dell’imbarco poiché incinta di 24 settimane e mezzo - ed il limite è 24 settimane. Avrei potuto barare, mentire, nascondere la verità ed invece l’ingenuità mi ha punita. Non hanno avuto pietà. Ho lavorato fino al giorno prima (ed io insegno in un contesto svantaggiato come il carcere) piena di energie ed entusiasmo all’idea di intraprendere un’esperienza del genere ed invece…Siamo partiti in 3 famiglie da Pisa per Bari e dopo aver risposto alla domanda di una dipendente “di quante settimane è incinta signora?” gli altri operatori di MSC mi hanno messa da parte con la figlia più piccola di 2 anni e mezzo che sarebbe dovuta stare in stanza con me, lasciata senza acqua, senza viveri e senza valigie per ore e ore, per imbarcare prima tutti, per poi farmi scendere da sola con la bimba, per giunta incinta in una città per me sconosciuta, senza preoccuparsi di nulla. Hanno voluto solamente salvaguardare loro e la loro benedetta normativa.
Sconsiglio vivamente a tutti MSc Opera. Nessuno parla italiano, gli operatori a Bari il giorno 01/07/2023 sono stati tutti scortesi nei miei riguardi e senza alcuna pietà. Vogliono evitare che una donna a 24 settimane salga su una nave, ma poi lasciarla a terra con 3 valigie, 3 borsoni e una bambina piccola, senza alcun supporto, è normale!!! Ho provato anche a presentare il certificato del mio ginecologo in cui si asseriva che in realtà la gravidanza, contando il tempo dall’ultima mestruazione, risultava di 24settimane+2, ma dalla grandezza del feto sicuramente il tempo non oltrepassava le 23, ma nulla. Ormai si erano impuntati sulle mie parole iniziali e ci hanno tenuto a separarmi dal resto della mia famiglia e a mettermi in una difficoltà assurda, mai provata in vita mia.
Non viaggerò mai più con MSC e consiglio a tutte le donne incinte di non intraprendere un viaggio con una compagnia del genere. Mi dispiace non aver memorizzato i nomi delle persone che mi hanno fatto questo per procedere con una bella denuncia.
Non ho mai visto tanta ottusità tutta insieme, in un’unica occasione.
Spero solo di riuscire ad ottenere un rimborso, anche se qui ci vorrebbe un risarcimento danni. Io mi trovo tutt’ora bloccata a Bari, i treni sono tutti con 3- 4 cambi e gli aerei superano il budget che mi è possibile spendere. Ho tanta rabbia e tanta disperazione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina