Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

ESPERIENZA GRAVE

Concordando con molte delle cose scritte nella maggior parte delle recensioni (internet strapagato ma lento e a singhiozzo, piscine sovraffollate che, per forza di cose, si sporcano in fretta, buffet e ristoranti sovraffollati e sovraffollati da maleducati aggiungerei, servizio spa pagato ma "da riservare" in nave, personale di sala e pulizie molto cordiale ed efficiente così come gli ufficiali, ma nessuno che parli una parola di italiano), a noi è successa purtroppo un'esperienza grave ma non insolita o fuori dal mondo, in realtà.
Sbarchiamo a Cadice con l'MSC Orchestra a fine luglio. Tutto ok fin qui, ce la vediamo in autonomia come peraltro è possibile fare. Rientrando in nave purtroppo, nonostante le mille attenzioni, ci scippano un portafogli (Cadice par essere sempre più soggetta a questa maledetta pratica). Panico, rabbia e frustrazione di mia madre, che ha una certa età e con la quale volevo passare una decina di giorni madre-figlio come una volta. Lei si agita, ovviamente, blocchiamo tutte le carte e risaliamo a bordo. In reception, quasi con nonchalence, ci dicono "Non può stare in nave senza documento, noi avvisiamo l'immigrazione e voi andate alla Polizia Municipal a fare la denuncia". Tralasciando che era la Polizia National quella giusta, alla fine, rimango perplesso: documenti di imbarco con numero di carta di identità (contornati da una foto di entrambi) erano già in loro possesso, mi sembra strano penso. Al massimo, cavoli nostri se non denunciamo subito il furto del documento, ma loro sanno bene chi siamo (siamo a bordo entrambi da 4 giorni!). Vabbeh mi dico, ci saranno leggi e regole a noi ignote. Guardo la receptionist e le faccio "Ok, va bene, la nave parte tra tre ore, ma siamo in una città straniera, mi può chiamare un taxi? Per risparmiare tempo e non far correre mia madre, agitata al sole". "Sono qui fuori guardi, ne cerchi uno lei". Ok, respiro. "Va bene, e se non dovessimo fare in tempo perché ci trattengono i poliziotti?".

Risposta: MI DIA IL SUO NUMERO, PRIMA DI PARTIRE LA CONTATTIAMO.

Praticamente, ci avrebbero lasciati lì, a Cadice, in un commissariato straniero, con tutte le nostre cose in cabina. Più di 3000 euro di crociera, trattati come se avessimo dato loro quei soldi per far loro un piacere.

Ci spiace, la nave è carina e molti sono gentili e professionali, ma cose così non ti permettono più di chiudere un occhio su altre cose che non vanno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina