Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Msc Fantasia

Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita da Genova il 25/10 con l'intento di aiutare le persone a fare con problemi alimentari.

Questa è la mia seconda crociera fatta con MSC, la prima nel lontano 09/2010 con MSC Magnifica (il nome conferma la bellezza della nave) e la seconda con MSC Fantasia (anche in questo caso il nome conferma la particolarità della nave).

In entrambi i casi, non posso far altro che confermare due esperienze bellissime, attenzione al cliente, lusso, sfarzo, tutti ingredienti atti a rendere un'esperienza unica a chi viaggia con navi MSC.

C'è un solo ingrediente che non deve mai mancare, le persone non devo avere esigenze alimentari particolari, altrimenti la vacanza diventa un incubo.

Mi riferisco alla segnalazione fatta prima e durante la crociera, ovvero la presenza di una persona Celiaca e intollerante al lattosio. Dopo essermi informato tramite Call Center MSC prima di prenotare, speravo che qualcosa cambiasse, ma praticamente non è servita a nulla, perché è stata una continua lotta alla sopravvivenza, un continuo arrangiarsi ed una continua negazione ai piatti presentati.

Colazione:

Una colazione all'italiana prevede Latte, caffe, cappuccino, fette biscottate, biscotti, croissant, alimenti di facilissima reperibilità, mia moglie ha dovuto fare colazione per 6 giorni con latte di riso freddo (non si poteva riscaldare, non so perché) , pane (sfido chiunque ad inzuppare il pane nel cappuccino) e cereali (per fortuna quelli c'erano).

Soluzione al problema :

- Latte Zimil senza lattosio : 1 litro 1,49 €

- Croissant della nutrifree, senza lattosio e senza glutine : 3,99 €

- Fette biscottate Schar senza glutine e lattosio : 2,99 €

Totale spesa per 1 persona per 6 giorni di vacanza 8,47 €......

Sneak dalle 10:30:

- Sono disposto a sorvolare ( non c'era nulla al buffet e ai bar oltre al caffè non avevi alternative)

Pranzo:

Tutti i piatti proposti erano conditi con salse a base di latte e/o burro. Mi chiedo, siccome gran parte delle persone che sono Celiache, hanno problemi anche al lattosio , perché non prepararli direttamente con il burro senza lattosio , dal momento che c'era anche una segnalazione fatta? bha..

Soluzione:

Per segnalazioni di questo tipo, potreste benissimo utilizzare il burro senza lattosio, 1,40 € x 100g di prodotto.

Snack delle 16:00

- Qui è stato imbarazzante sentirsi dire: L'area verdura e frutta apre alle 18:30.

Era una continua lotta per elemosinare un po' di frutta e verdura (unica alternativa).

Soluzione:

- La segnalazione che viene fatta prima e dopo deve essere comunicata, altrimenti risulta inutile.

Cena:

- Stesso scenario del pranzo, riso in bianco, verdure scaldate e petto di pollo arrostito, praticamente non era una crociera ma il ricovero in ospedale.
Quando abbiamo attraccato a Barcellona, ho preso un taxi e ho fatto la spesa per colazione a mia moglie. (biscotti)
Dopo queste segnalazioni, spero che possa cambiare qualcosa, perché è impensabile che nel 2023 non si è in grado di gestire una persona con problemi alimentari.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina