Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA FORTUNA CROCIERA CAPITALI BALTICHE

Probabilmente non è il mio genere di vacanza, ma ho fatto una vacanza "vecchia" sotto tutti i punti di vista:
1 Arredo nave, luoghi comuni e cabine.
2 Intrattenimento, roba da colonia anni '70.
Per non parlare del cibo, sicuramente abbondante e sempre disponibile, ma spesso ho rimpianto il servizio militare :-), scarsa qualità e fattura (tentativo di internazionalizzare la cucina italiana!! NON E' POSSIBILE): Signori della Costa Crociere, ma non fate prima a creare punti di colazione/cena dove caratterizzare il modo di cucinare? (ho scritto queste cose nel questionario che mi avete gentilmente messo a disposizione).
Impianti di uso comune: 3 piscine poco più grandi della mia vasca da bagno (si fa per dire) per 3.000 persone? ma non è meglio farne 2? idem per le Jacuzzi, 3 per 3 persone??? Per palestra e sauna OK!!
Giochi da tavolo: 2 ping pong + 2 biliardini.. e gli altri 2.988 ?? :-) un biliardo e qualche mazzo di carte a disposizione non ci sarebbero stati male.
Per l'intrattenimento, mi sono già espresso (mi riferivo agli spettacoli) per le sale "danzanti" musica degli anni '70, no '60, forse '50. I musicanti nemmeno di fronte ad una pista vuota si chiedevano il perchè, eppure durante qualche sprazzo di delirio musicale avevano avuto segnali di cosa la gente volesse fare: divertisri e ballare (a questo proposito anche il ballo del qua-qua-qua sarebbe stato apprezzato), di contro bene la musica da ascolto.
Prima di "affondare" anche questa crociera :-), le escursioni e l'itinerario (mal organizzate le prime), non tutti hanno usufruito del tempo a terra nello stesso modo (soprassiedo sulle guide), e 2 giornate le abbiamo perse (arrivo e partenza), senza avere la possibilità di visitare Copenaghen.
Dimenticavo, il Casinò è carino ed alla portata di tutti (onesti anche gli addetti, avevo dimenticato del denaro sulla carta e mi hanno chiamato alle 2:00 del mattino per recuperare).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da 67luis
24 Giugno, 2013
Non sono mai stato sulla Fortuna, ma dopo quello che hai scritto la eviterò senz'altro. Ho invece fatto delle eccellenti esperienze su Magica, Serena e Luminosa (una più bella dell'altra); ho un buon ricordo anche della Classica e della Tropicale (la mia prima crociera, ora purtroppo quella nave non c'è più).
L'unica esperienza negativa l'ho avuta con la Romantica (prima che la ristrutturassero, ora, da quello che ho visto, è cambiata radicalmente).
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina