Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera Costa Serena

Siamo tornati lunedì 21 aprile 2014 delusi e certi che non faremo più una crociera.

Forse non siamo adatti a questo tipo di vacanza, ma la nave seppur molto bella, presenta delle pecche notevoli, prima di tutto il cibo era veramente uno schifo, la sera al ristorante ci siamo ritrovati a mandare indietro i piatti dei primi perché freddi e incollati al piatto, i risotti avevano lo stesso sapore sia di pesce che di carne, gli antipasti erano piccolissimi assaggi e, se chiedevamo il bis, era troppo tardi.. i filetti di carne non riuscivamo a tagliarli con il coltello, alla fine noi ma anche i nostri commensali ordinavamo pasta al pomodoro e petto di pollo con patate. Il Buffet era un caos generale, dovevamo fare file di 15 minuti per poi prendere cibo molto scadente, i tavoli erano insufficienti per tutti, quindi altri 15 minuti per trovare un posto a sedere, perciò le persone mangiavano dappertutto in piscina e sui ponti. La camera veniva pulita dal filippino più volte al giorno, ma la moquette era tutta macchiata, mi sono informata, anche le camere con il balcone, avevano lo stesso problema (non ho mai trovato una camera di albergo in queste condizioni.. mi sembra vergognoso). I buffet di mezzanotte, ne abbiamo visto solo uno e veramente una miseria, in giro non abbiamo visto uno stuzzichino o uno spiedino di frutta, cosa solita in crociera (confermata da persone alla ventesima crociera). Sconsiglio il secondo turno di cena, specialmente a famiglie con bambini, la cena era alle 21.30, ma si iniziava a mangiare alle 22.00 e si finiva alle 23.30, non potendo godere delle serate con bingo e animazione. A Napoli abbiamo fatto un’escursione con con la Costa: Posillipo + tour della città, la guida madre lingua tedesca, quindi eravamo mischiati con i tedeschi, ma la guida non si preoccupava chi aveva davanti diceva 10 parole in tedesco e una in italiano, non avevamo auricolari, e parlava mentre camminava non rivolta verso le persone, 100 euro buttate (visto che durante l’anno faccio diverse gite con visite guidate) posso dire che era veramente impreparata. Comunque una cosa positiva: il teatro e i suoi spettacoli.

Spero questa recensione sia utile a voi, in quanto è giusto che sappiate cosa offre la Costa Serena, e che ogni vostro cliente sappia a cosa va incontro!!!!

Saluti Alessia e Benedetto Mulè.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
25 Aprile, 2014
Alessia, purtroppo la qualità delle crociere offerta da Costa è questa, indipendentemente dalla nave scelta. Cibo scadente, pulizia al limite della decenza, escursioni solo per acquistare nei negozi "convenzionati" e a prezzi esorbitanti, buffet di mezzanotte sostituiti con MISERI ASSAGGI, dolci stucchevoli e ripetitivi, frutta a pranzo, solo macedonia, totale assenza di prosciutto crudo e Nutella.
Ps. Sulla neoRomantica hanno eliminato il teatro e sostituito con la SPA, naturalmente a PAGAMENTO. Non è un discorso di non essere adatti per una crociera, prova Royal Carribean, l'unica che offre delle crociere veramente tali, dove sei coccolato e trattato come si addice ad un cliente che sborsa un sacco di soldi per una vacanza a 5 stelle, e non un POLLO DA SPENNARE!!!
Inviato da roberto55
28 Aprile, 2014
TUTTO VERO, COSTA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA. MAI PIÙ COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rosanna
05 Mag, 2014
Sono appena tornata da una crociera sulla Costa Magica. E' vero, non è più quella di 14 anni fa, tutto scadente, solo spettacoli teatrali belli e cortesia dei camerieri di cabina e di ristorante. La mia cabina era matrimoniale, adattata per 4 persone. Io non tornerò più sulla Costa e la sconsiglio a tutti.
Inviato da riccardo
09 Mag, 2014
Condivido in pieno ciò che ha scritto Rosanna: per noi che abbiamo iniziato a navigare con Costa qualche anno fa, è difficile accettare la bassa qualità delle crociere offerte oggi, che definirei più delle traversate con un buon traghetto. Scusate se sono disfattista, ma le CROCIERE sono un'altra cosa, Costa non può pensare che alle persone basti la gentilezza dei camerieri di cabina (anche se a volte non tutti lo sono, sicuramente dovuto al fatto che sono in numero inadeguato). Una richiesta non accontentata o una risposta scocciata da parte del personale Costa, fa un danno incredibile alla Compagnia, questo sta a significare che il clima in Costa sta degenerando di anno in anno. Dopo la tragedia della Concordia, invece di aumentare le accortezze verso i Clienti, hanno deciso di far pagare a noi i danni causati. Tenete presente che le Compagnie straniere concorrenti hanno invece incentivato le attenzioni verso i clienti italiani, aumentando il personale che parla italiano. Quando Costa aveva a cuore il benessere dei passeggeri, TUTTO lo staff di controllo era ITALIANO, perché ben che se ne dica, siamo i più attenti e pignoli in fatto di pulizia e qualità/gusto del cibo, ora i maitre sono stranieri ed il cibo di qualità scadente!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina