Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Costa Pacifica Caraibi 22 dicembre

Siamo una coppia di clienti Costa Pacifica, crociera di Natale con destinazione Caraibi - periodo 21 dicembre rientro 28 dicembre. Abbiamo appreso dai giornali la protesta di una quarantina di clienti pugliesi riguardo la crociera in questione. Per noi è stata una vacanza perfetta, siamo stati assistiti, curati e coccolati a partire dall'aeroporto di Fiumicino fino al nostro ritorno.
La cucina era ottima, la freschezza da lode, i sapori genuini e ci siamo sentiti trattati con educazione e rispetto da tutto il personale di bordo. Dai camerieri ai baristi, agli addetti alle pulizie, agli assistenti e a tutti proprio tutti, lavorano con dedizione ed impegno e, nonostante la stanchezza, il sorriso sul loro volto era sincero e continuo, mai un volto scocciato, eppure sono tanti.
E poi, intrattenimento di ogni genere a tutte le ore, un teatro straordinario, sia le scenografie che i personaggi che si esibivano ogni sera di livello elevato e grande preparazione .Tutto perfetto, tutto pulito.
Leggiamo di spiagge sporche, ma da quello che ci spiegavano le persone del luogo, nei giorni precedenti c'era stata pioggia e vento e sì, c'erano alcuni rami o alghe, ma cosa c'entra Costa? non erano spiagge esclusive di proprietà Costa. In alcuni porti si fermavano fino a 4/5 navi da crociera che frequentavano gli stessi luoghi .Ma non c'era materiale nocivo come plastica rifiuti ecc assolutamente no. Concludiamo raccontando che il signore che pare abbia trascinato pochi altri in questa protesta , ha fatto uno show sull'aereo in viva voce con un interlocutore costa dove affermava che 280 persone erano pronti a esporre denuncia ha incassato un applauso, ma le cose che ha detto non erano state concordate con noi passeggeri su cosa dire e cosa fare , ha agito senza il nostro parere , ribadiamo e difendiamo (se serve anche in tribunale ), una azienda Italiana che da lavoro a migliaia di esseri umani , che a loro volta lavorano sodo per rendere piacevole il nostro soggiorno , e meritano un po' più di rispetto da parte di persone come noi che hanno la fortuna di poter fare una bella vacanza . Noi ci occupiamo di turismo e ristorazione e pertanto abbiamo osservato con occhio esperto ciò che ci veniva offerto . È vero, un'ora e mezza chiusi nell'aereo è stato un po' un impiccio che penso la stessa società Costa non avrebbe mai voluto accadesse e sarà utilizzato come cura per migliorare la già perfetta organizzazione .Ma poi quante volte utilizziamo un'ora della nostra vita magari come in questo caso a criticare, a scrivere cattiverie ,a fare incontri riunioni per organizzare un ricorso inutile e non veritiero? Sicuramente chi ha perso la coincidenza per raggiungere altre città ha il diritto di chiedere un eventuale risarcimento, ma si poteva fare direttamente con Costa crociere senza bisogno di interviste plateali, con la consapevolezza di provocare danni enormi per futili motivi.
Cordiali saluti,
Digiadomenico Gianfranco e Maria Leonarda Marucci

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
3.3
Saverio Tancorre
"Nonostante sia stato un W.T. 2020 sfortunato a causa del..."
Costa Crociere
 
4.3
Marcello
"Nelle nostre esperienze con Costa sono pochi i problemi che..."
Costa Crociere
 
4.5
Sonia
"Adoro viaggiare con Costa. Ho iniziato a viaggiare 3 anni..."
Costa Crociere
 
2.0
Diana M
"Non mi fido più di Costa Crociere che gira il..."
Costa Crociere
 
1.0
Ottone
"Pessimi. Pagato l'acconto poco prima dell’emergenza Coronavirus , hanno..."
Costa Crociere
 
5.0
Gianni Roverso
"Sono stato sulla Costa Pacifica per la traversata atlantica da..."
MSC Divina
 
1.5
Paolo
"Partenza con due ore di ritardo, I bagagli alle 19,00..."
Costa Crociere
 
2.3
Lorena Maria Borghero
"Pessimo cibo, soprattutto nei ristoranti; buffet di pessima qualità e..."
MSC Divina
 
2.3
Francesca
"Siamo stati a dicembre in viaggio di nozze, ne avrò..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Giuseppe Picci
"Traghetto CATANIA della Grimaldi. Tratta Palermo - Tunisi del 3..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina