Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

COSTA DIADEMA - Ferragosto inaspettato!!

Ho sempre scartato anche la sola idea di fare una crociera. Una crociera a ferragosto poi !!! Infatti questa esperienza l'ho fatta grazie a mia figlia che ha espresso come desiderio per festeggiare la sua Maturità di fare "una crociera nel Mediterraneo occidentale". Oltre a ringraziare Costa Crociere, devo ringraziare lei.
Ho apprezzato molto l'organizzazione generale, l'accoglienza, l'alta qualità gastronomica tenendo in considerazione l'alto affollamento della nave.
Le persone che lavorano sulla nave, con cui siamo venute a contatto, in ogni ambito hanno dimostrato un'alta professionalità. A partire da Duy del servizio cabina (sempre perfetta), a Dhirajkumar Handore del ristorante Fiorentino (sempre gentile, sorridente, discreto e puntuale nel servizio), ad Alejandro - direttore di crociera (perfetto) con tutti gli artisti professionisti che ci hanno deliziato con i loro spettacoli, a Gennaro con i ragazzi dell'animazione fino al servizio escursioni. Abbiamo usufruito del pacchetto passpartour e abbiamo cambiato un paio di itinerari, ricevendo sempre un trattamento cordiale ed efficiente.
La nave era molto affollata e dopo qualche disavventura legata per lo più alla scortesia e ineducazione di alcuni "clienti" non rispettosi, abbiamo osservato i flussi di persone e di conseguenza abbiamo scelto i nostri orari e luoghi da frequentare sulla nave, contro corrente (a parte quando abbiamo voluto immergerci nella folla festosa). In questo modo abbiamo evitato spiacevoli situazioni di affollamento e ci siamo godute buona parte dei servizi offerti negli spazi comuni, ad esclusione delle piscine sempre occupate da bimbi - se non in orari non compatibili.
Così abbiamo anche esplorato la nave su tutti i ponti accessibili. Ci siamo anche perse, ma grazie alla segnaletica molto chiara ci siamo ri-orientate.
Abbiamo notato diverse persone non rispettose delle zone fumatori.
Molto chiare le informazioni fornite in ogni modalità! Basta prestarci attenzione...
In un ambiente internazionale personalmente mi sono sentita a mio agio.
Efficientissime anche tutte le procedure di imbarco/sbarco ad ogni porto, oltre che l'organizzazione delle escursioni. Le guide molto preparate. In particolare sono rimasta colpita dalla sig.ra Eva di Barcellona.
Questa è un'esperienza che annovero tra quelle più divertenti da molti punti di vista e che consiglierei a chiunque di sperimentare!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina